La serie de I Canti di Hyperion - Consigliato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La serie de I Canti di Hyperion - Consigliato?

Cambio titolo
  1. #1
    Azathoth.
    Ospite

    La serie de I Canti di Hyperion - Consigliato?

    Ho quasi finito con Harry Bosch e avevo intenzione di chiudere per un pò con i polizieschi (per poi spararmi Robert Crais) e per variare un pò il menu pensavo di farmi un pò di fantascienza, genere che ho esplorato davvero poco (giusto Dune e un pò di libri su Takeshi Kovacs) e sono incappato in questi quattro libri che vanno a comporre I Canti di Hyperion

    La trama mi attira, volevo sapere se i libri sono scritti bene e sono scorrevoli (con dialoghi e simili) o devo prepararmi a un mattone pieno di descrizioni infinite, insomma se è scorrevole e ben scritto

    Che mi dite?

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ecco, piacerebbe anche a me qualche parere. Ho scoperto questi libri per caso sfogliando pagine di wikipedia.

  3. #3
    Azathoth.
    Ospite
    Più che altro mi chiedevo, il collegamento tra i libri com'è?
    Perché anch'io ho dato un occhiata a wiki e l'impressione che ne ho avuto è che i primi due hanno una trama collegata tra loro e gli altri due una nuova trama che si ricollega a quella dei primi due ma non è strettamente una continua

  4. #4
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    I Canti sono una quadrilogia composta da due duologie, Hyperion e Caduta sono il primo arco narrativo, mentre Endymion e Risveglio si svolgono qualche centinaio di anni dopo.

    Straconsigliati comunque, è ancora la mia saga di fantascienza preferita.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  5. #5
    Azathoth.
    Ospite
    Bueno, una roba stile Dune allora. Aspetto commenti sullo stile di scrittura (veloce e scorrevole oppure se lento e pesante) e decido se prendere i primi due

    Non che se fosse pesante lo lascerei da parte, ma almeno so come regolarmi

  6. #6
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Consigliatissima.
    Fino a un paio di mesi fa erano introvabili tra l'altro.
    Prima era della mondadori che non si sa perchè non faceva più ristampe.
    Per ora ho letto solo il primo e mi è piaciuto un sacco, scrive davvero bene
    Comunque è prevalentemente fantascienza ma non solo.
    Dan Simmons ha scritto anche horror e nei suoi romanzi (almeno in hyperion) c'è una commistione di generi.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  7. #7
    dups90
    Ospite
    Mi avete incuriosito!
    Tra l'altro su Amazon e IBS il primo (Hyperion) costa solo 4 €, magari al prossimo ordine che faccio lo prendo.

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    si il primo in libreria costa 4,90.
    Su internet ci sarà il solito sconto
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    dups90
    Ospite
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    si il primo in libreria costa 4,90.
    Su internet ci sarà il solito sconto
    Sì del 15%.
    Più che altro non capisco perchè il primo volume costi 4 € mentre tutti gli altri 8 € , ma vabbè.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Citazione dups90 Visualizza Messaggio
    Sì del 15%.
    Più che altro non capisco perchè il primo volume costi 4 € mentre tutti gli altri 8 € , ma vabbè.
    Beh, è abbastanza breve come romanzo il primo, sarà per quello.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  11. #11
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ecco, mi sono ordinato i primi due libri, Hyperion e La caduta di Hyperion, se tutto va bene lunedì dovrei averli. Stanno rispettivamente a 4.90€ e 9.90€ meno lo sconto che mi permette il mio canale privilegiato (), è bello vedere libri così economici

  12. #12
    Azathoth.
    Ospite
    Presi anch'io comincio a leggerli durante le mie sei ore di treno di sabato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •