1984, George Orwell
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 1984, George Orwell

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    1984, George Orwell

    Vorrei acquistare questo capolavoro di Orwell, 1984. Ho visto in giro che ci sono varie copertine, su IBS ho trovato queste tre, ne conoscete altre?

    http://www.ibs.it/ser/serlib.asp?isb...79439&redir=no
    http://www.ibs.it/code/9788804604143...orge/1984.html
    http://www.ibs.it/code/9788804507451...orge/1984.html

    P.S.: Ovviamente so che il contenuto è sempre lo stesso, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Mi piace molto tenerli conservati come si deve i miei libri, e "ammirarli" ogni tanto. Mi piace molto la seconda, però volevo sapere se ce n'erano altre prima di acquistarla.

  2. #2
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Io ho la terza che hai postato. Sinceramente, le altre mai viste in giro
    Non penso ne esistano altre. Non facilmente reperibili, almeno.


    Ottima scelta in ogni caso.

  3. #3
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    P.S.: Ovviamente so che il contenuto è sempre lo stesso, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Mi piace molto tenerli conservati come si deve i miei libri, e "ammirarli" ogni tanto. Mi piace molto la seconda, però volevo sapere se ce n'erano altre prima di acquistarla.
    Se proprio vogliamo fare i pignoli se non leggi in lingua originale allora il contenuto cambia in relazione al traduttore. Comunque io ho la seconda che hai postato, in lingua originale, ed e' una ristampa della mitica penguin.
    Spoiler:

    Ultima modifica di Sevacro; 28-10-2011 alle 02:06:55

  4. #4
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Sevacro Visualizza Messaggio
    Se proprio vogliamo fare i pignoli se non leggi in lingua originale allora il contenuto cambia in relazione al traduttore. Comunque io ho la seconda che hai postato, in lingua originale, ed e' una ristampa della mitica penguin.
    Spoiler:

    wow che bella!

    Ovviamente la versione italiana non c'è, vero? O è proprio quella che ho postato io, la seconda?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    23
    Io possiedo la terza edizione che hai postato. Ho visto in giro la seconda ed ero quasi tentato di comprarla a suo tempo. Poi, riflettendo, ho capito che era una stronzata. Anch'io ci tenevo molto all'aspetto dei libri, al fatto che non si rovinassero le copertine, ecc. D'altro canto è la sostanza che conta. Inutile avere un'intera libreria di volumi Adelphi, per dire.
    Ultima modifica di patta; 30-10-2011 alle 13:35:35

  6. #6
    Utente L'avatar di Adeisidaemon
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.274
    Citazione patta Visualizza Messaggio
    Io possiedo la terza edizione che hai postato. Ho visto in giro la seconda ed ero quasi tentato di comprarla a suo tempo. Poi, riflettendo, ho capito che era una stronzata. Anch'io ci tenevo molto all'aspetto dei libri, al fatto che non si rovinassero le copertine, ecc. D'altro canto è la sostanza che conta. Inutile avere un'intera libreria di volumi Adelphi, per dire.
    quando trovo un volume adelphi che mi ispira però ci metto molto meno tempo ad acquistarlo.

    In ogni caso, scelsi la terza, più elegante e bella.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    23
    Citazione Adeisidaemon Visualizza Messaggio
    quando trovo un volume adelphi che mi ispira però ci metto molto meno tempo ad acquistarlo.
    È proprio vero. Quando faccio un salto presso la mia libreria di fiducia, fosse anche solo per comprare un testo universitario o dare un'occhiata, esco sempre con un Adelphi in mano. Non so perché, non riesco a resistere a quelle copertine così minimali... senza contare che la quasi totalità dei volumi Adelphi merita di essere letta. Insomma, è una garanzia.

  8. #8
    Utente L'avatar di man-1908
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4.911
    ho preso oggi la terza edizione

  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    guarda che in basa all'anno cambia una parte del testo, cioè il finale, pe run errore tipografico, info su wiki

  10. #10
    elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Località
    Fano
    Messaggi
    4.082
    ho la seconda io, m'è sembrata buona. è abbastanza grande come formato, rispetto ad altri libricini, ma neanche troppo
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

  11. #11
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    wow che bella!

    Ovviamente la versione italiana non c'è, vero? O è proprio quella che ho postato io, la seconda?
    quella che hai postato tu è in italiano. hanno semplicemente utilizzato la copertina della versione originale.
    Dovrebbe essere la ristampa più recente.
    Quella in versione classici moderni è la più diffusa che ho anche io
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  12. #12
    Utente L'avatar di Matlat
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.346
    Lo lessi per la prima volta con la vecchia copertina della oscar mondadori.

    Poi ho preso l'edizione nuova quindi la tua terza.

  13. #13
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Ho la terza, vai di quella se non te ne frega nulla della copertina. Però vedi se nelle altre c'è il saggio di Orwell sulla libertà di stampa, non ne sono sicuro (merita)
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  14. #14
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Citazione Narsil Visualizza Messaggio
    Ho la terza, vai di quella se non te ne frega nulla della copertina. Però vedi se nelle altre c'è il saggio di Orwell sulla libertà di stampa, non ne sono sicuro (merita)
    Quel saggio - bellissimo - c'è di sicuro a corollario dell'ultima edizione de La Fattoria degli animali (Mondadori, sempre). Non so se abbiano deciso di abbinarla ad ogni testo di Orwell, e non ho 1984 sotto mano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •