GTA IV a rilento, come migliorare le prestazioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: GTA IV a rilento, come migliorare le prestazioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023

    GTA IV a rilento, come migliorare le prestazioni?

    Non è possibile, anche se metto tutto al minimo va sempre a rilento.
    La configurazione è in firma, l'unica pecca è la scheda video, ma comunque rientra nei requisiti minimi!
    Ci dev'essere qualcos'altro che impedisce al gioco di andare fluido...
    Il problema è che se sto fermo e mi guardo intorno va liscio come l'olio, ma quando inizio a guidare è come se ogni tanto andasse a rilento...non è che va proprio a scatti.
    Ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, idem per i driver della scheda video.

    Qualche consiglio? Grazie!
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Prova a disinstallare e reinstallare è consigliato anche formattare il disco ma ovviamente non sempre è possibile farlo a me è andata bene che era pc nuovo cmq è colpa del titolo che è ottimizzato coi piedi per il computer andava a scatti a me in full con una 580! -.-"


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #3
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Prova a disinstallare e reinstallare è consigliato anche formattare il disco ma ovviamente non sempre è possibile farlo a me è andata bene che era pc nuovo cmq è colpa del titolo che è ottimizzato coi piedi per il computer andava a scatti a me in full con una 580! -.-"


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    addiruttura ti scattava con una 580?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  4. #4
    Utente L'avatar di Pirpi
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    584
    i requisiti UFFICIALI di GTAIV non sono per nulla veritieri.

    Purtroppo con quella scheda video ci fai poco :/

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Metti l'ultima patch e leva le ombre




  6. #6
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Prova a disinstallare e reinstallare è consigliato anche formattare il disco ma ovviamente non sempre è possibile farlo a me è andata bene che era pc nuovo cmq è colpa del titolo che è ottimizzato coi piedi per il computer andava a scatti a me in full con una 580! -.-"
    Già provato a disinstallare e reinstallare...ma niente!
    E comunque il pc è nuovo, ho installato il sistema operativo questa mattina L'unica pecca è la scheda video...

    Citazione Pirpi Visualizza Messaggio
    i requisiti UFFICIALI di GTAIV non sono per nulla veritieri.

    Purtroppo con quella scheda video ci fai poco :/
    Peccato, io mi ero basato sui requisiti ufficiali, perciò non ho cambiato la scheda video! Altrimenti ne avrei preso una nuova

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Metti l'ultima patch e leva le ombre
    Già fatto ma niente...
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Già fatto ma niente...
    Strano, a me con un processore che non sarà neanche 1/3 del tuo (x2 5050e) una 5670 e 4 gb di ram resta sempre abbondante sopra i 30 con queste impostazioni, non so se la scheda è piu potente della tua, ma anche se lo fosse non credo più di tanto

    Spoiler:




  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    per prima cosa servono l'ultima patch e gli ultimi driver aggiornati, dopodiché il gioco va in conflitto col servizio eventi di windows...

    lo si legge nel sito rockstar...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    addiruttura ti scattava con una 580?
    Yep, poi l'ho reinstallato e ora lo gioco tutto a palla palla full hd e mi fa oltre i 75 fps fissi nei monenti più pesanti


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Yep, poi l'ho reinstallato e ora lo gioco tutto a palla palla full hd e mi fa oltre i 75 fps fissi nei monenti più pesanti


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    infatti anche io ho una 580 e con una scheda del genere mi sembrava strano che scattava
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  11. #11
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Strano, a me con un processore che non sarà neanche 1/3 del tuo (x2 5050e) una 5670 e 4 gb di ram resta sempre abbondante sopra i 30 con queste impostazioni, non so se la scheda è piu potente della tua, ma anche se lo fosse non credo più di tanto

    Spoiler:
    La mia è da 512mb, la tua da 1gb a quanto vedo...forse è questa la causa! Anche se è strano lo stesso, perchè con le impostazioi al minimo utilizzo al massimo 300mb su 500 quindi...boh!
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    per prima cosa servono l'ultima patch e gli ultimi driver aggiornati, dopodiché il gioco va in conflitto col servizio eventi di windows...

    lo si legge nel sito rockstar...
    Patch e driver ok, ma sul servizio eventi windows...ora provo a cercare sul sito rockstar! grazie

    edit: dici questo? http://support.rockstargames.com/ent...dows-7-64-bit-

    edit2: ho fatto la prova disabilitando il servizio di notifica eventi, ma non è cambiato niente...
    Ultima modifica di ENDtwo; 6-10-2011 alle 22:02:33
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  12. #12
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    secondo me non devi mettere l'ultima patch, devi fermarti alla 1.0.4.0 o alla 1.0.0.4.
    Ovviamente poi non puoi giocare online ma tanto è deserto xD

  13. #13
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    secondo me non devi mettere l'ultima patch, devi fermarti alla 1.0.4.0 o alla 1.0.0.4.
    Ovviamente poi non puoi giocare online ma tanto è deserto xD
    Come faccio? A me gli aggiornamenti li ha fatti in automatico! Con il GFWL...se annullo non mi fa giocare :S
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •