Telepath RPG: Servants of God - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Telepath RPG: Servants of God

Cambio titolo
  1. #61
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Tutto ciò è assolutamente assurdo.

    Io ho impiegato "solo" un'ora per arrivare alla fine della prima main quest post-carcere, e mi fa troppo sorridere l'idea di poter finirlo nel triplo del tempo, anche perché ci vuole almeno mezz'ora per girare tutta la città e parlare con tutti i png.
    Ora ragazzi, qui c'è da chiedersi come giocate, perché è veramente ridicolo venire a parlare di un gioco simile e dire che dura 4-5 ore. Certo, anche la main di Morrowind è completabile in 17 minuti, ma qui non si parla di giocare come fa certa gente sul forum, che finisce Mass Effect in 20 ore skippando tutti i dialoghi e non seguendo quello che il gioco ha da offrire, ma piuttosto di giocare di ruolo, girare, parlare, perdersi nell'ambientazione e incuriosirsi di tutte le possibilità.
    Beh sì, hai ragione, diciamo che non ho contato la mezz'ora circa di tutorial. In ogni caso, oggi, ho finito una seconda partita (usando i trucchi e quindi evitandomi il farming) in due ore scarse, evitando di fare alcune delle quest facoltative.

    Eliminato quindi questo dubbio amletico della durata che non ha senso, le quest sono sufficienti a fornire un gioco interessante, e mai piatto (i numeri citati sono poco corretti, ma è ridicolo parlare a numeri, anche perché ci sono mainstream di numeri simili che però nessuno attaccherebbe).
    I numeri purtroppo sono corretti e li ho presi dalla wiki del gioco.

    Così come le opzioni proposte, come ho specificato nella recensione. Se non si cerca non si trova, la regola fondamentale è sempre quella.
    Temendo quel che dici, ho cercato direttamente sulla wiki le cose da fare, senza trovarne.

    Inutile lamentarsi e poi tutti a correre su giochi che per la metà del tempo ti fanno fare da postino o ti fanno girare in torno (e non parlo affatto di TW eh! È un discorso generale, non ho mai fatto paragoni né mai li farei.).
    Ahò, pare sei l'unico che può prendere per il culo.

    Un caso sono le "zone inutili" che vengono ritratte dal buon OwNathan: mi sono perso in un labirinto solo per esplorare a casaccio, e non sono manco riuscito ad arrivare alla fine. È inutile? No, semplicemente non ho trovato né il perché inoltrarmici né il regalino finale, ma solo perché non mi sono sbattuto a cercarne il mandante e/o richiedente. Sarebbe come dire che Skyrim è piena di zone inutili perché ci sono caverne senza png con cui parlare... vabè, lasciamo stare.
    Mboh, zone come l'accademia degli psionici sono prese direttamente dai capitoli vecchi e sbloccano una singola quest. Il lago, per esempio, contiene solo uno scrigno da aprire.

    Per finire, caro il mio porcellone albino ricorda sempre che stiamo parlando di un gioco INDIE, non è un gioco mainstream. Quando parli di "incompleto", "alpha" e altre amintà simili, non consideri minimanete che si tratta di un lavoro fatto da una persona sola senza investimenti alle spalle, come il mercato ragiona.
    È un po' senza senso il parlare di carenza di quantità di contenuti, perché per un gioco indie quella è una MINIERA di contenuti.
    Io non ho mai fatto questo genere di distinzioni, soprattutto quando roba come Braid è indie ma caga in testa a tantissima roba mainstream. Anzi, dal panorama indie escono ottimi prodotti, non solo ottime idee in giochi brutti e grezzi.

    Detto ciò, non c'è bisogno che piangi perché faccio dell'ironia spicciola su uno steroid...ehm personaggio che ti piace, non mi sognerei mai di paragonare The Witcher (ma manco l'1) a un rpg indie (che per definizione non potrà mai essere profondo neanche l'unghia di uno normale). E il vedere che lo fai tu mi fa pensare che forse hai le ide un po' confuse a riguardo...
    Ma molta roba indie ha dimostrato invece una notevole profondità. Inoltre non sono steroidi, ma mutageni

    Per una cosa però hai ragione: il prezzo è veramente alto. Posso capire che con 20 euro ti aspetti qualcosa di più corposo, ma ti ripeto, stai valutando male l'intera scala (oltre ad aver fornito valori irreali o erronei per via di un gioco non approfondito). Ti rode un po' le palle spendere tanto per un gioco indie, e sono stato il primo a dirlo nella rece. L'unica motivazione è che ha fatto altri piccoli giochini da apprezzare sullo stesso genere, ma rimane sempre una spesa esagerata.
    Mi rode spendere in qualcosa di deludente, non di corto.
    Ho speso 30 euro per le 6 ore di Portal 2 e ne avrei spesi volentieri anche 50, ho speso 60 euro per la limited di Dragon Age al quale avrò giocato complessivamente 60 ore e mi sono pentito.

    Le premesse per un bel gioco c'erano tutte, c'erano anche idee notevoli nel concept, ma il risultato è qualcosa di troppo breve, troppo sbrigativo e troppo orientato verso le meccaniche del grinding.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #62
    Kelvan
    Ospite
    Ahahahah ma certo che puoi prendere in giro però da come hai fatto sembrava paragonassi! Io non ho mai sminuito il ruolo di TW in favore di Telepath (o di altro). Al massimo ti dico che Geralt è un simpatico ricchione che cerca di nasconderlo.

    Ad ogni modo, se proprio hai preso la wiki (in effetti mi chiedevo come avessi tenuto il conto XD), allora sai che le side sono ben più di 8, ma continuo a pensare che numerare le quest di un gdr sia riduttivo e terribilmente sbagliato: ciò che conta è l'esperienza di queste (vedi ME3 ad esempio - 7? 8? quest principali e il resto per lo più spazzino per la galassia).
    Sulle zone inutili continuo a non essere d'accordo, anche perché ci saranno anche negli altri giochi, ma in Telepath mi sono sembrate irrilevanti (al lago ci sono andato solo per provare i viaggi). Continuo a trovare il tutto perfettamente amalgamato, anche per via del contesto in cui ti trovi a giocare.

    Sono cmq curioso sulla roba indie di ruolo profonda che hai trovato (perché è di questo che stiamo parlando). L'unico altro che mi viene in mente è Avadon (vabè i Geneforge, ma quella è una scuola totalmente diversa), e non è che si allontanasse tanto sia in termini di tempo che di varietà. Anzi, continuo a trovare l'idea della lettura del pensiero di Telepath superiore.

    L'unico motivo (valido) che secondo me ti scatena questa avversione è il rapporto quantità/durata. L'impostazione da jrpg (quindi grind) c'è tutta, il ruolo c'è e si vede, con tanto di effetti diversi in base alle scelte... insomma, a me come gdr indie è sembrato davvero soddisfacente, soprttutot perché fatto da una persona. Costa troppo, ma non lo uccido perché non mi proponeva cose che altri gdr famosi mi danno. :/

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •