Telepath RPG: Servants of God
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Telepath RPG: Servants of God

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Telepath RPG: Servants of God


    Se non fosse per me che vi segnalo ste piccole perle, voi pensereste solo al mainstream.....commerciali!

    Tornando seri...
    Abbiamo sto probabile gioiellino di RPG turn-based qui, e non ne avevamo mai parlato...
    Il suo creatore ha un'idea di RPG che fa sbavare solo a leggere il suo blog (ho postato molte cose nel topic "Il GDR di Non Solo Fallout"), quindi come punto di partenza, almeno sulla carta, parte già in vantaggio, e mi sembrava giusto portarvene a conoscenza...


    Ecco il Trailer ufficiale:

    Spoiler:
    Altro trailer:

    Spoiler:
    Sì lo so cosa state pensando: "un RPG in Flash?????"

    Ma se leggete l'intervista più sotto, capirete che certe cose funzionano bene pure in Flash...
    E comunque, Flash o non Flash, è mio compito portarvi sempre sulla retta via, e visto che qui sento odore di roba interessante, allora ve lo segnalo...

    Sito ufficiale:

    http://sinisterdesign.net/

    Demo disponibile:

    http://sinisterdesign.net/Downloads/...20of%20God.air

    Istruzioni per installare la demo:

    http://sinisterdesign.net/?p=1092

    Alcuni dettagli:

    Part Japanese strategy RPG, part free-roaming Western RPG, there is no RPG out there quite like Telepath RPG: Servants of God.
    The finished game will feature:

    • Tactical turn-based combat where positioning and planning are key
    • Dozens of different psychic and physical abilities to manipulate and decimate your enemies
    • A narrative about identity, the nature of the mind, and the existence of God
    • A party of characters that you can choose to grow close with or alienate
    • A rich steampunk fantasy world populated by different races and factions, each with its own agenda


    Video Gameplay:

    Spoiler:
    Commenti dal web:

    “I’m excited about this game.”
    –Jay Barnson, Rampant Coyote Games Blog

    “Last year I posted about the early demo for a great-looking new indie RPG called Telepath: The Servants of God by Sinister Design. I absolutely loved the game for the unique design and style… The game has made tremendous forward progress in the last year, and moving to an Air app and unified installer is absolutely perfect.”
    –Michael Anderson, Gear Diary Games News

    “Gamers versed in the ways of Apple’s iPhone and iPad got their tactical gaming fix last week when Final Fantasy Tactics: The War of the Lions made its way into the iTunes App Store, but if you’re looking for something with a bit of a different feel, you’ll want to try out the latest demo for Telepath RPG: Servants of God.”
    –GameFront.com

    “In the mean time you can download the demo here and check out this great game from Sinister Design. If you like it as much as we do here at DayOldStubble then Sinister Design has a special pre-order sale going on where you can save $5 off the retail price and get the final version when it is released.”
    –Jason Carrick, DayOldStubble.com

    “…a turn-based, role-playing & dialog-heavy indie RPG…that eschews the traditional Tolkienesque fantasy world, instead going for something that seems to have more of a steampunk-ish middle-eastern flavor.”
    –Jay Barnson, Rampant Coyote Games Blog

    “This is part of a series we’ve mentioned before and Craig says they’ve been working on it for a couple of years, so take a look.”
    –RPGWatch

    Intervista al creatore del progetto:

    http://rampantgames.com/blog/?p=2175


    Qualcuno ha provato la demo?
    Mi accingo a farlo io a breve e vediamo se merita...

  2. #2
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Il tizio sul suo sito dice cose molto giuste, son curioso


    Come vedi non sono ipercritico stavolta, perché sto tizio è un dritto


    Non come la Merdesda
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Part Japanese strategy RPG, part free-roaming Western RPG

    Prevedo l'intervento di qualcuno

    Ma è fatto col motore di Microprose Soccer?
    Mi è venuto naturale immaginare un pallone davanti al PG.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 22-09-2011 alle 09:05:18

  4. #4
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Il tizio sul suo sito dice cose molto giuste, son curioso


    Come vedi non sono ipercritico stavolta, perché sto tizio è un dritto


    Non come la Merdesda
    Sei un hater...

    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Part Japanese strategy RPG, part free-roaming Western RPG

    Prevedo l'intervento di qualcuno
    Chiudiamo il topic allora!

    Ma è fatto col motore di Microprose Soccer?
    Mi è venuto naturale immaginare un pallone davanti al PG.




    Mi accingo a provare la demo va.....miscredenti.......

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Non come la Merdesda
    Ma loro creano giochi che sono una manna dal cielo per mosche e stercorari, perchè li insulti ?

    Almeno una sh che pensa anche ai diritti degli animali c'è, e lo fa col sedere sulla tazza del wc. Fossero tutte così (cit.).

    Spoiler:


    Comunque attendiamo ulteriori news per questo giochillo, e per sapere le impressioni di Seph sulla demo.

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Prime impressioni più che positive ragazzuoli...qui ci scappa la PERLA cazzo!

    Vado avanti e vi faccio la telecronaca...

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Questo tizio sa scrivere i dialoghi...
    Sa come si imposta un combattimento a turni tattico "a tipo schacchi"...
    Sa come cominciare una trama in modo interessante e dando al PG una motivazione forte..
    Sa inserire un potere che fa da sfondo al contesto e che non sembra essere la solita magia...
    Sa trattare il tema della religione in modo sovversivo...
    E soprattutto: se muore un compagno, muore...


    Sempre più interessante...

  8. #8
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Questo tizio sa scrivere i dialoghi...
    Sa come si imposta un combattimento a turni tattico "a tipo schacchi"...
    Sa come cominciare una trama in modo interessante e dando al PG una motivazione forte..
    Sa inserire un potere che fa da sfondo al contesto e che non sembra essere la solita magia...
    Sa trattare il tema della religione in modo sovversivo...
    E soprattutto: se muore un compagno, muore...


    Sempre più interessante...
    È divertente da giocare? Io non amo molto i turni, ma se son fatti bene non è un problema. Se è una palla invece

    EDIT: appena finisco HR scarica la demo
    Ultima modifica di OwNathan; 23-09-2011 alle 12:52:15
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    E' come gli scacchi...hai tot passi da fare, li fai e finisci il turno (o lo finisci prima)...
    In base alla posizione hai dei bonus/malus (se sei di spalle subisci più danni, di fronte normale, se sei dietro ad un ostacolo sei coperto da attacchi melee, ecc)...
    All'inizio hai pochissime azioni da fare, ma poi si sbloccano le altre (soprattutto i poteri psionici del protagonista)...
    Se muore un compagno non resuscita, e cambiano pure alcuni dialoghi se lui aveva una battuta in certe scene...
    Tutto si svolge dall'alto, come in Microprose Soccer...

    Ora vado a magnà, dopo finisco la demo e vi dico meglio tutto...
    Ma tanto lo so che non piacerà a nessuno, come accaduto per gli Eschalon Book, o per Avadon, o per Farewell to Dragons e tanti altri che qui snobbate...

    (...e sì, sono un figo perchè gioco gli Indie RPG che non conosce nessuno! Fucchieah!! )

  10. #10
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E' come gli scacchi...hai tot passi da fare, li fai e finisci il turno (o lo finisci prima)...
    In base alla posizione hai dei bonus/malus (se sei di spalle subisci più danni, di fronte normale, se sei dietro ad un ostacolo sei coperto da attacchi melee, ecc)...
    All'inizio hai pochissime azioni da fare, ma poi si sbloccano le altre (soprattutto i poteri psionici del protagonista)...
    Se muore un compagno non resuscita, e cambiano pure alcuni dialoghi se lui aveva una battuta in certe scene...
    Tutto si svolge dall'alto, come in Microprose Soccer...

    Ora vado a magnà, dopo finisco la demo e vi dico meglio tutto...
    Ma tanto lo so che non piacerà a nessuno, come accaduto per gli Eschalon Book, o per Avadon, o per Farewell to Dragons e tanti altri che qui snobbate...

    (...e sì, sono un figo perchè gioco gli Indie RPG che non conosce nessuno! Fucchieah!! )
    Veramente questo tizio dice cose intelligenti sul design, io ho buone aspettative.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Sephiroth1984
    Ospite
    Confermo: questo tizio sa anche come si disegna una sidequest con più approcci di risoluzione...

    Parlo con una tizia e mi dice che ha il sospetto che il marito di sua sorella la maltratti (dice che ha dei lividi che nasconde sempre), e mi chiede di convincere o il marito a lasciare la casa (senza violenza) o la moglie a lasciarlo...

    Cose che potevo fare:

    Spoiler:
    1 - andare dal marito e dirgli di andarsene spacciandomi per un soldato della Rosa Nera (mentendo) ---> non ci crede e non se ne va

    2 - andare dal marito ed ucciderlo direttamente ---> la moglie e la sorella reagiscono male e non becco nessuna ricompensa (peccato che non chiamino le guardie per farmi arrestare, sarebbe stato ancora più credibile)

    3 - andare dalla moglie e farle domande sui lividi ---> lei mi dirà che ha avuto un battibecco movimentato con la sorella e che si sono picchiate

    4 - entrare nella mente della mogli per scoprire che non ha ricordi recenti di tale rissa

    5 - tornare dalla sorella, scrutare la sua mente e scoprire che c'è stato un battibecco, ma senza violenza

    6 - andare dal marito e minacciarlo di sapere qualcosa di segreto che gli ha detto la sorella della moglie ---> lui insospettito e timoroso, capisce la situazione e ci offre dei soldi per stare zitti (2000 monete...se alziamo il tiro a 5000 non becchiamo nulla)

    7 - rovistare la scrivania del marito, che ci fermerà e potremo usare un diversivo entrando nella sua mente e convincendolo che deve uscire di casa per una commissione --> scrutiamo la scrivania e scopriamo che ci sono delle lettere di una sua amante segreta

    8 - riparlare col marito e dirgli che nasconde qualcosa (la sua tresca clandestina) ---> la moglie sente e lo caccia di casa (torno dalla sorella e mi dà una sfera magica)

    9 - tornare dalla sorella dopo aver letto le lettere ed estorcergli 500 monete (se forzo a 2000 non becco nulla) ed in più posso chiedere anche la sfera per stare zitto

    10 - vado direttamente dalla moglie e gli dico della tresca del marito (non svelando con chi però) ---> lei lo caccia di casa


    Peccato che non ci sia un ramo per svelare la verità alla moglie sul marito e sua sorella...sarebbe stato ancora più grandioso...
    Insomma non so voi, ma io penso che se la prima side quest che faccio risulta così ben articolata, non oso immaginare che cazzo abbia combinato con quelle future!

  12. #12
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Bello, bello, bello; allora neanche provo la demo, appena esce compro a scatola chiusa
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mi attizza, anche senza pallone, davvero... dopo mi scarico la demo

  14. #14
    Sephiroth1984
    Ospite
    Dovete scaricarvi ed installarvi prima Adobe AIR per giocarlo ( è gratis il programma)...

    Ora non ho tempo per continuare, ma confermo una vecchia teoria che da tempo predico quando parlo di Indie RPG: pure con un giochino graficamente semplice e fatto in flash, la sostanza può essere apprezzabile...
    Forse i combattimenti all'inizio sono un pò pallosi perchè puoi fare pochissime cose, ma gli slot vuoti nella schermata delle skill fanno ben sperare:



    ...e basta sbagliare qualche mossa o non sfruttare bene le coperture, la cura o non stare attenti agli attacchi da dietro, e crepi abbastanza facilmente a livello Normale (se muore il PG principale è Game Over, se muiono i compagni puoi resuscitarli col potere di un compagno spettro che incontri nei primi minuti di gioco...ma è limitato e può farlo solo 20 volte...)...

    L'input della trama sembra interessante: c'è un Culto di fanatici di un Dio che perseguita chi non crede ed arriva a sovvertire il parlamento di una città, catturando tutti i consiglieri (tra i quali ci sono i genitori del protagonista)...
    Noi veniamo imprigionati, ma un nostro vecchio amico viene a liberarci e ci uniamo alla resistenza, con lo scopo di ritrovare i nostri genitori e di combattere questo culto che ormai dilaga e fa un pò come gli pare (l'esercito della città sembra essersi votato a loro ed aver tradito il parlamento)...
    Seppur il nostro PG sia solo un bambino ha la particolarità del "Dono" (può usare poteri psionici), ma ancora non sappiamo usarlo bene (e la cosa geniale è che per giustificare la nostra presenza sul campo di battaglia i compagni ci dicono di entrare nelle loro menti e di dargli comandi tattici [tecnica di "metagioco" molto carino secondo me])...

    Sembro un fanboy, ma mi piace...boh...
    19 euri sono un pò troppi forse, dato che non so nemmeno quanto duri il gioco finale (spero di riuscire a a trovare qualche info perchè se dura sulle 20 ore per me è più che sufficiente per un Indie RPG )...

  15. #15
    Sermor
    Ospite
    Mi pare molto interessante (quasi da sbavo), ma è solo in iglese ?

    E' l'unica cosa che mi frena dall'acquisto al d1, non mi va di giocare con il vocabolario in mano.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •