Cyclette
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cyclette

Cambio titolo
  1. #1
    Ozzy Osbourne
    Ospite

    Cyclette

    Non so se questa è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo per un eventuale errore Qualcuno qui fa costantemente cyclette? Mi piacerebbe poter confrontare tempi e chilometraggio per capire quanto vado avanti e perchè no, ricevere qualche consiglio che non si rifiuta mai.

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Non so se questa è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo per un eventuale errore Qualcuno qui fa costantemente cyclette? Mi piacerebbe poter confrontare tempi e chilometraggio per capire quanto vado avanti e perchè no, ricevere qualche consiglio che non si rifiuta mai.
    ho paura che esistano così tanti modelli di cyclette da rendere arduo un confronto

    ad ogni modo, personalmente, dopo 15 minuti che ci son sopra mi sembra di esserci da un mese, una noia mortale
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    276
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ho paura che esistano così tanti modelli di cyclette da rendere arduo un confronto

    ad ogni modo, personalmente, dopo 15 minuti che ci son sopra mi sembra di esserci da un mese, una noia mortale
    Quoto. Ciclismo o corsa che sia, viva le scampagnate all'aria aperta...

  4. #4
    Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    11.476
    Da me ne sono di vari modelli, da 100 e oltre 250 euro (in genere i primi sono quelli scrausi).

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ho paura che esistano così tanti modelli di cyclette da rendere arduo un confronto

    ad ogni modo, personalmente, dopo 15 minuti che ci son sopra mi sembra di esserci da un mese, una noia mortale
    Sicuramente ci vuole musica di sottofondo e tanta pazienza Però è comodo e pratico come sport imho e fra l'altro da anche i suoi risultati a poco a poco.

    Edit: io ho una carnielli 9520

    Spoiler:


    Il computerino è abbastanza completo e dettagliato

  6. #6
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    io la uso solo se per questioni di forza maggiore non son potuto andare in palestra o in piscina o in bici.
    è una palla, tra l'altro la mia si è rotta e per cui va a intensita' minima...pero' se uno è movimento/endorfine dipendente, è molto utile averla in casa, in caso appunto di emergenza. Basta una mezzora, 15 km, a ritmo abbastanza sostenuto e con il sudore che si perde hai gia' fatto la tua sessione quotidiana di sport.

    ah, e cmq, è una palla ma per me che vado in piscina 3 volte a settimana, è molto piu' una palla 60 vasche di nuoto...anche la palestra è noiosa, ma almeno la' vari esercizi e l'ora ti passa piu' in fretta.

    tra un 20 minuti esempio devo usarla, perchè oggi non è giorno di piscina, e in palestra non posso andare perchè ho i muscoli delle spalle leggermente stirati.
    Ultima modifica di umpf!; 12-10-2011 alle 17:46:12
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    In palestra faccio quindici minuti ad 80 padalate al minuto, 10 km quasi. Ma devo ammettere che preferisco di gran lunga i 20 minuti di tappeto.

  8. #8
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    è il modo più semplice per farsi male alla schiena e alle articolazioni
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

  9. #9
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    è il modo più semplice per farsi male alla schiena e alle articolazioni
    Cosa? Fare cyclette?

  10. #10
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Cosa? Fare cyclette?
    si è una "costruzione" rigida, esageratamente rigida. Se (con parole semplici) non hai una buona posizione in sella e ti metti a spingere di potenza (e continui a farlo, non dopo 2 volte ecco) arrivi a rischiare l'infortunio.

    Pensate alla posizione di caviglia, ginocchio e punta piede nello squat. Il movimento è simile nella bici.
    Minimo 5 persone al giorno venivano in negozio a chiedermi una sella più morbida perchè avevano male al culo e alla schiena, è la posizione in sella lol

    Pippe mentali mie
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    i calli sono utilissimi, per prima cosa, secondo tenere la ghisa e i bilancieri con i guanti è come scopare con il preservativo.
    Spero di aver reso l'idea
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    il cazzo piace a tutti alla fine

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •