[84] Che film avete visto oggi? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 504

Discussione: [84] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #121
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Comunque se vi è piaciuto molto "La sposa cadavere", se non l'avete già visto, guardatevi pure "Coraline e la porta magica".
    Lo posseggo in blu ray, molto bello anche quello.
    Visto che siamo in tema STOP MOTION, consiglio caldamente anche Wallace & Gromit e la Maledizione del Coniglio Mannaro (ma in BD è uscito?)

  2. #122
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    Lo posseggo in blu ray, molto bello anche quello.
    Visto che siamo in tema STOP MOTION, consiglio caldamente anche Wallace & Gromit e la Maledizione del Coniglio Mannaro (ma in BD è uscito?)
    Quello mi manca... al momento ho in programma di vedermi "Fantasti Mr. Fox" e "Mary and Max", il primo sinceramente però non mi ispira granché... mentre il secondo non vedo l'ora di trovarlo da qualche parte.

  3. #123
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Quello mi manca... al momento ho in programma di vedermi "Fantasti Mr. Fox" e "Mary and Max", il primo sinceramente però non mi ispira granché... mentre il secondo non vedo l'ora di trovarlo da qualche parte.

    Fantastic Mr. Fox non mi ha entusiasmato
    Ho sentito parlare molto bene di Mary e Max, ma non so se sia uscito localizzato nella nostra lingua.

  4. #124
    Dante989
    Ospite
    A me Fantastic Mr. Fox è piaciuto molto, uno di quei film che mi ha fatto uscire dalla sala col sorriso in faccia.

  5. #125
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    Io lo trovo uno dei migliori parti di Burton assieme a Ed Wood e Big Fish invece.
    Guarda, personalmente non adoro Burton, anche se Big Fish è davvero splendido, questo lo riconosco. La realizzazione tecnica è ottima, così come mi sono piaciute le musiche ( ma non le canzoni ). Però boh,mi è sembrato tutto abbastanza banale..

    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Non mi spezzate il cuore: il finale de La Sposa cadavere mi strappa sempre un pianto dirotto T_T
    Tralasciando quanto apprezzi tutto il resto^^
    Quanto mi sono vergognata, in sala: ero l'unica coi lucciconi e il fazzoletto sul naso
    Il finale è carino e girato molto bene

  6. #126
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Immaturi
    Non mi è piaciuto per niente. Situazioni banali e poco interessanti con una storia che punta ad essere nostalgica partendo però da una base parecchio irrealistica.
    I personaggi li ho trovati abbastanza anonimi e stereotipati ma, ancor peggio, mal approfonditi. E' la storia anche di loro che si ritrovano, un minimo di sforzo da non creare quindi quel distacco potevano farlo.

    voto: 5.5

    Niente da dichiarare? di Dany Boon.
    Nettamente inferiore a Giù al Nord. Boon in questo caso tenta di replicare il successo di quel film giocando per l'ennesima volta sui pregiudizi di cultura (in questo caso tra belgi e francesi). Se la formula funziona una volta non è detto che funzioni sempre.
    Il film in sè qualche gag divertente la regala ma purtroppo ha anche un tema diventato ormai ripetitivo perchè già sviscerato dal suo precedente film e con una storia d'amore che aumenta la banalità del film.

    voto: 5/6
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #127
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Torna Piccola Sheba, di Daniel Mann.
    Una famigliola piuttosto triste, quella ritratta in questo film. Che poi è bello perchè veniamo a sapere i motivi della loro infelicità coniugale a poco a poco durante il film, e a poco a poco notiamo tutto il risentimento che lui nutre verso di lei. In fondo è una vecchia storia, da giovani si è incauti, è un attimo perchè lei rimanga incinta e lui debba interrompere gli studi per mettersi a lavorare e mantenerla. Un peccato che la figlia trolli tutti e muoia prima ancora di nascere (mi pare di aver capito...ok lo ammetto, mi son perso i primi cinque minuti di film), lasciandoli col danno oltre la beffa. Lui cade nell'alcolismo e a lei non resta da fare che sopportare le violenze e le angherie. Il film inizia che lui non beve da un anno, e una ragazzina affitta una stanza nella loro casa....
    Insomma il film è triste e cupo. Da una parte abbiamo questa coppia che avanza al galoppo verso la terza età, e lei in particolare fa tantissima tenerezza. E' grassoccia, un po' zoppa, ma ha tanta voglia di ricordare i bei tempi andati, quando era giovane e bella e corteggiata da tutti, e nutre una cieca e servile affezione verso il marito, che si vede che è pentito per come sono andate le cose. Al contrario, la ragazzina che ha s'è affittata la stanza è vitale, entusiasta. Il marito è un po' così, triste, insoddisfatto. E' sempre evasivo quando la moglie gli chiede se si sia pentito di averlo sposato.
    Certo ci sono tante ingenuità, anche se immagino che cose come il rapporto tra la ragazzina e il suo amante abbiano destato scandalo al tempo, e una qualunque donna di oggi troverebbe ripugnante il modo in cui lei si comporta col marito, ma era il 1952, dai. E poi è lei a dominare la scena, pochi cazzi. Quando balla, quando parla col marito, quando si affanna per casa, quando è disperatamente sola e ha voglia di parlare e fa entrare il postino. Ecco, sì. Poi l'attrice è assai brava, vinse pure l'oscar.
    Ah il titolo si riferisce alla cagnetta di casa che è scomparsa.

  8. #128
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Super8.
    Brutta cosa l'hype. Prodotto dal Spielberg, diretto da Abrams, mi aspettavo un capolavoro della fantascienza. Non è stato così.
    Sia chiaro, sul lato tecnico siamo a livelli altissimi, regia, effetti speciali (la scena del deragliamento è qualcosa di spettacolare), recitazione (la ragazzina diventerà qualcuno di importante), fotografia... Forse le musiche sono poco efficaci.
    La cosa che manca è la sceneggiatura. Avete presente Lost? Ecco, siamo più o meno lì. "Hey, lì c'è un mistero! Hey hey lì c'è un mistero più misterioso!!" [Cit.]
    Alla fine restano anche dei plot hole, peccato.
    Meriterebbe 9 per il comparto tecnico e 5 per la storia, quindi gli do 6,5 e tanti saluti.
    P.S. La scena durante i titoli di coda merita un 11.

  9. #129
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Super8.
    Brutta cosa l'hype. Prodotto dal Spielberg, diretto da Abrams, mi aspettavo un capolavoro della fantascienza. Non è stato così.
    Sia chiaro, sul lato tecnico siamo a livelli altissimi, regia, effetti speciali (la scena del deragliamento è qualcosa di spettacolare), recitazione (la ragazzina diventerà qualcuno di importante), fotografia... Forse le musiche sono poco efficaci.
    La cosa che manca è la sceneggiatura. Avete presente Lost? Ecco, siamo più o meno lì. "Hey, lì c'è un mistero! Hey hey lì c'è un mistero più misterioso!!" [Cit.]
    Alla fine restano anche dei plot hole, peccato.
    Meriterebbe 9 per il comparto tecnico e 5 per la storia, quindi gli do 6,5 e tanti saluti.
    P.S. La scena durante i titoli di coda merita un 11.
    Che scena?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  10. #130
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Stefy 4Ever Visualizza Messaggio
    Che scena?
    Quella del filmino girato dai ragazzini.


  11. #131
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Quella del filmino girato dai ragazzini.
    Esatto, mi è piaciuta molto perché mi ha ricordato dei filmini che realizzavo da bambino con i miei cugini dove io, essendo il più piccolo, finivo sempre per essere ucciso/rapito/appeso da qualche parte/picchiato/nascosto...

  12. #132
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Quella del filmino girato dai ragazzini.
    Cazzo credo di essermela persa, perché appena iniziati i titoli di coda sono uscito.
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  13. #133
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    171
    Visto Thor di Kennet Brannagh

    Questo film è quella che si dice una minchiata galattica. Fatto sta che a volte pure le minchiate galattiche riescono bene, e questo è uno dei casi.
    Il film è ignorantissimo, caciarone e vivisamente spiazzante: i costumi sono orribili e plasticosi, il regno di Asgarth (non so nemmeno se si scriva così) è patinato in maniera incredibile e sa di cg finta al limite dell'allucinante, la storia è banale e i personaggi sono caratterizzati di me... non lo sono.
    Però intrattiene, molto meglio di certi film sui robottoni usciti da poco; fatico a comprendere come un film del genere possa essermi piaciuto, sarà che la regia è buona, la fotografia è accattivante e la storia, seppure un po' castrata, lascia trasparire una certa curiosità verso il fumetto.
    Gli scorci di Asgarth (sempre si scirva così) si amalgano ben poco con le radure messicane, ma i cieli stellati così come la resa del Bifrost e il ponte ad esso collegato regalano visivamente più di qualche soddisfazione.
    Storia, come anticipato, stupidotta e banale; il villain di turno, Loki, è ostentato come un personaggio ambiguo, i cui piani (tutt'altro che) imperscrutabili vengono svelati solo nel finale, sebbene le incongruenze fiottino, rendendolo un cattivo involontariamente impacciato che congiura verso il regno a cazzo di cane. L'attore rachitico aiuta la credibilità a crollare del tutto.
    La Portman, come sempre, d'un'altra galassia. Brava anche in parti così castrate e bella come sempre. Prova inutile per Kat Dennings, utile solo per qualche gag, e privata, per colpa dell'abbigliamento, della possibilità di mostrare le sue doti nascoste (due).
    Thor bambashione, fisico marmoreo, faccia da schiaffi ma calato bene nel personaggio.

    Il film si scorda facilmente; introduce bene il personaggio di Thor per il prossimo "I vendicatori", ma intrattiene gustosamente per quei 100 minuti di durata, io avrei osato un po' di più. Comparto sonoro curato, forse addirittura troppo per un film del genere.

    7 e qualcosa...
    Ultima modifica di Onorevole Di Dietro; 29-09-2011 alle 18:12:54

  14. #134
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Mi potete consigliare un film idiota/demenziale per stasera? Qualcosa sul genere di Rat Race, da accompagnare con una litrata di vino per farsi due risate in compagnia

  15. #135
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Ho visto Horror Movie. Sinceramente non mi aspettavo chissà cosa, o quale guizzo creativo, però non credevo che, con questa pellicola, si toccasse davvero il fondo. Non sono amante delle parodie, (anche se i primi Scary Movie mi hanno divertito), ma questo film è assurdamente brutto e fatto da cialtroni, sconsigliatissimo.
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •