My Little Pony : Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 542

Discussione: My Little Pony : Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775

    My Little Pony : Friendship is Magic [La nascita di una leggenda]

    Avviso by Mvesim: NON mettete link allo streaming o video di puntate. Chi inserirà link sarà punito con una segnalazione per flood.


    Proprio sì,
    ma prima di tutto un piccolo chiarimento, bisogna infatti non cadere nel tranello, difatti non stiamo parlando di questi orribili ponies
    Spoiler:

    Schifati pur anche dalle bambine più tolleranti, ben sì, signori, qui abbiamo a che fare con l'apoteosi della pucciosità, l'apice della fighezza, il non plus ultra dell'amicizia:
    Spoiler:

    Eh già, come sicuramente avrete notato, salta subito all'occhio la frase che segue il titolo dello show "Friendship is Magic". Cazzo sì! Perchè questi ponies saranno anche pazzi, nevrotici, maniaci, orgogliosi e testardi come muli, ma sono anche i migliori fottuti amici che avrete mai l'occasione di incontrare.
    I vostri amici vi difenderebbero a costo della loro vita, da un enorme drago? Attraverserebbero una terribile foresta maledetta per salvarvi da un gallo pietrificante?
    Cazzo no! Cazzo no per il cazzo!
    Questi piccoli bastardi getterebbero volentieri e gioiosamente la loro pucciosa vita nel cesso pur di salvare quella di un amico.
    Meditate gente, meditate.

    Ma torniamo a parlare di questo meraviglioso capolavoro dell'animazione moderna, ben 22, ripeto, BEN 22 minuti di epicità e ponies a volontà, trame da oscar, dialoghi degni del miglior film di hollywood e doppiaggio ai limiti del sostenibile, pensate di sentire le solite voci mielose da cartone per bimbeminchie?
    Avete sbagliato cartone, ogni pony in Equestria ha la sua unica personalità, modo di fare, accento e dose di pazzia, il tutto perfettamente interpretato da attori che ci hanno messo l'anima per dar la voce alle loro controparti, sentire per credere.

    Parliamo della trama, eh sì perchè i nostri ponies non sono cagati lì per equestria senza una ragione di vita, la loro vita non è tutta puccio e fiori, mille pericoli incombono su Equestria, dove le cose vengono prese stramaledettamente sul serio.

    Equestria, contrariamente a quanto si crede non è abbandonata a se stessa, la temibile e potente principessa Celestia (conosciuta anche come Trollestia a causa della sua natura...scherzosa...) governa tutto e tutti, controlla il giorno e la notte e tante altre cose.
    Ma non è stato sempre così, un tempo sua sorella minore Luna controllava la luna (non pensavate eh?) mentre Trollestia controllava il sole. Luna gelosa di come i ponies giocavano felici sotto il sole e dormivano sotto la luna decise ingenuamente di far durare in eterno la notte.

    Ovviamente sua sorella maggiore fu molto comprensiva con lei spedendola per SEMPRE sulla luna e istaurando una dittatura totalitaria su tutta equestria.

    Dopo ben MILLE anni di esilio Luna riuscì a liberarsi e qui cominciano le avventure dei 6 ponies protagonisti dello show...

    Questo thread nasce con l'idea di analizzare e discutere di tutto ciò che riguarda il grandioso mondo di Equestria, gli episodi, i meme, le fanfic, i video, e tutto il mondo che girà intorno allo show, di sicuro il materiale non manca e a 3 giorni dall'inizio della nuova stagione, sicuramente non mancherà nuovo materiale.

    Aggiornerò di tanto in tanto il thread mettendo i link in OP, gli aggiornamenti riguarderanno:
    - analisi dei personaggi
    - analisi degli episodi
    - speculazioni e teorie sui retroscena dello show
    - materiale creato dai fan
    - e altro ancora

    Siete liberi di contribuire come meglio volete, non mi prendo l'esclusiva di fare le analisi e postare gli aggiornamenti, il contributo di ognuno è ben accetto.

    Personaggi:
    Principessa Celestia Aka Trollestia
    Fluttershy
    Pinkamina Diane Pie Aka Pinkie Pie

    Episodi:
    Episodio 1&2 - Friendship is Magic
    Episodio 3 - The Ticket Master

    Link utili:
    http://www.equestriadaily.com/ : Principale Fan site, ci si trova di tutto
    http://www.ponychan.net/chan/ : Principale image board

    Lista bronies:
    Guncknow
    hitfreezy
    <AffA>
    Carbohydrate
    Daniel_RX-77 [EFSF]
    Anonimo Misterioso
    leodefilippi
    super leo2
    O RLY?
    Dori91
    Ly89
    Leurfe
    Kronos21
    ilpotentekratos
    悪神の暗い
    Ahmed2
    Dark_Angel83
    mostwanted
    -JD-
    Darrius
    Ludicolo
    Rainbow Dash
    $téf@nò
    colui
    SERPENTE915
    BlueAerdna
    Vivi89


    In aggiornamento...
    Ultima modifica di Guncknow; 27-09-2011 alle 21:07:08
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  2. #2
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243


    Spoiler:
    comunque mi sa che qualche puntata prima o poi la vedrò

  3. #3
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    [IMG]cut[/IMG]

    Spoiler:
    comunque mi sa che qualche puntata prima o poi la vedrò
    nu nu nu, andiamo male, usa le immagini giuste per il thread giusto.
    here you go
    Spoiler:


    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  4. #4
    hitfreezy
    Ospite
    Ma cosa metti la trama che scompare dopo i primi due episodi
    Comunque non credo sia la sezione adatta. In tutti i sensi.

  5. #5
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
    Registrato il
    03-10
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    1.625
    Are you serious?
    Spoiler:



  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    737
    Cioe quindi sono una cosa tipo griffin? sono accettabili anche da gente piu matura?

  7. #7
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Ma cosa metti la trama che scompare dopo i primi due episodi
    Comunque non credo sia la sezione adatta. In tutti i sensi.
    Rimane come trama di fondo, gli elementi dell'Armonia sono ancora lì, e la missione di Twilight è quella di studiare il potere magico in essi racchiuso.
    Ci saranno sicuramente risvolti nella nuova stagione (qualcuno a detto "nuovo nemico"?) ergo una trama c'è, vedi come CSI, anche se ogni episodio e a se stante, c'è comunque una serie di trame di fondo che attraversano tutta la serie.

    La sezione è perfettamente adatta visto il tono comico dello show, basti pensare ai tempi di Lazytown e del topic apposito in daily.

    Citazione Hominidae Visualizza Messaggio
    Cioe quindi sono una cosa tipo griffin? sono accettabili anche da gente piu matura?
    Secondo le statistiche sono apprezzati SOLO da gente più matura
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    250
    Il fan site italiano.

    http://www.dehorror.com

  9. #9
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Non mi sarei mai aspettato questo da Daily.

    Spoiler:
    Però un paio di puntate le ho viste.

  10. #10
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Questa mattina mentre mi preparavo per andare a scuola ho acceso la tv per farmi compagnia, su ita1 stava facendo proprio questo cartone animato, non dico nulla perché non ci ho fatto molta attenzione dato che ero indaffarato, ma il pony giallo è bellissimo

  11. #11
    Utente L'avatar di NikRoby
    Registrato il
    05-11
    Località
    Catania
    Messaggi
    367
    Quelli di vecchio stampo hanno influenzato l'infanzia di mia sorella

    Questi qui nuovi....beh...non hanno influenzato la mia
    ...però... Sono pucciosi

    My Flickr

    ... no story lives if there's not someone to listen...
    whether you come back by page or by the big screen Hogwarts will always be there to welcome you home...(J. K. Rowling)

  12. #12
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    Questa mattina mentre mi preparavo per andare a scuola ho acceso la tv per farmi compagnia, su ita1 stava facendo proprio questo cartone animato, non dico nulla perché non ci ho fatto molta attenzione dato che ero indaffarato, ma il pony giallo è bellissimo
    Guardare le puntate in italiano è un'eresia, le voci fanno cagare, non c'è l'immensa caratterizzazione della versione inglese (Pinkie Pie sembra addirittura sana di mente!!) i dialoghi, le canzoni e gli stupendi giochi di parole e battute sono andati a puttane.
    Visto in italiano fa cagare, e si riduce sì a un cartone per bimbeminchia.

    Comunque in lavorazione l'analisi di un personaggio, do un piccolo indizio: She loves practical jokes...
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    737
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Rimane come trama di fondo, gli elementi dell'Armonia sono ancora lì, e la missione di Twilight è quella di studiare il potere magico in essi racchiuso.
    Ci saranno sicuramente risvolti nella nuova stagione (qualcuno a detto "nuovo nemico"?) ergo una trama c'è, vedi come CSI, anche se ogni episodio e a se stante, c'è comunque una serie di trame di fondo che attraversano tutta la serie.

    La sezione è perfettamente adatta visto il tono comico dello show, basti pensare ai tempi di Lazytown e del topic apposito in daily.


    Secondo le statistiche sono apprezzati SOLO da gente più matura
    Ma per cosa? nel senso, c'è tipo satira politica? o battute tipo?

  14. #14
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    Guardare le puntate in italiano è un'eresia, le voci fanno cagare, non c'è l'immensa caratterizzazione della versione inglese (Pinkie Pie sembra addirittura sana di mente!!) i dialoghi, le canzoni e gli stupendi giochi di parole e battute sono andati a puttane.
    Visto in italiano fa cagare, e si riduce sì a un cartone per bimbeminchia.

    Comunque in lavorazione l'analisi di un personaggio, do un piccolo indizio: She loves practical jokes...

    Ma infatti non mi sto guardando le puntate in italiano, ma non mi guardo neanche quelle originali

  15. #15
    Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.775
    Citazione Hominidae Visualizza Messaggio
    Ma per cosa? nel senso, c'è tipo satira politica? o battute tipo?
    Per come la vedo io il tutto sta nel tipo di umorismo, le immense trollate di Trollestia, insomma non è comicità infantile, anzi, a volte risulta inquietante, sinceramente non credo che bambine di 10 anni o similia possano apprezzare a pieno tale umorismo, anche perchè a volte è molto sottile.
    Di certo niente di crudo e duro come nei griffin o futurama per dire, comunque decisamente apprezzabile.
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

Pag 1 di 37 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •