[PS3] Disgaea 4: A Promise Unforgotten - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 223

Discussione: [PS3] Disgaea 4: A Promise Unforgotten - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [PS3] Disgaea 4: A Promise Unforgotten - Topic Ufficiale






    Ormai Disgaea 4 è arrivato negli USA da qualche giorno, tanto vale dedicargli un thread in attesa di trovarci di nuovo alle prese coi Prinny XD







    Scheda

    Nome: Disgaea 4 A Promise Unforgotten
    Genere: jrpg tattico con enfasi sul power playing
    Sviluppatore: Nippon Ichi Software
    Publisher: NIS America (USA), Koei (PAL)
    Piattaforma: PS3 JAP, USA e PAL
    Data d'uscita: USA
    Limited edition: sì, sia in Giappone che negli USA





    Come noto quest'episodio introduce per la prima volta sprite in alta risoluzione, con un fortissimo upgrade rispetto a Disgaea 3. Notevoli anche le nuove dinamiche gestionali e il multiplayer online, con la possibilità di invadere i mondi degli altri giocatori. Non mancano poi vari cameo anime\manga negli incantesimi, da Horo\Holo a Index.

    Per ora anche la critica lo ha accolto in modo lusinghiero, con una media metacritic vicina all'85%, cosa che dovrebbe aiutarlo a vender bene.

    La mia copia deve ancora arrivare, ma contando che devo finire Xenoblade temo non potrò iniziarlo subito.


    Ultima modifica di Magnvs; 10-09-2011 alle 15:01:14

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07
    Località
    Un mondo senza giustizia
    Messaggi
    4.354
    Potrebbe essere il primo Digaea che compro, sembra interessante.

  3. #3
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    Lo voglio su PC
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

  4. #4
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    ahahah Il trailer è DIO, lo compro.

  5. #5
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    "vari cameo anime\manga negli incantesimi, da Horo\Holo a Index"
    WTF?!
    "lontano"media metacritic vicina all'85%"
    wow,cosi tanto?non pensavo potesse avere addirittura un 9.5...



  6. #6
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione savepoint Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il primo Digaea che compro, sembra interessante.
    Sì, fra l'altro essendo i Disgaea sostanzialmente stand-alone (al di là dei cameo e di qualche riferimento) ed avendo NIS potenziato i tutorial in D4 non dovrebbero esserci problemi per i neofiti.

    Citazione KJ-The-lightning Visualizza Messaggio
    "vari cameo anime\manga negli incantesimi, da Horo\Holo a Index"
    WTF?!



    e via così : P



    Se sei interessato anche in ZHP c'erano tonnellate di cameo spassosi, da Shana di Shakugan no Shana a Taiga di Toradora a Firo di Baccano! passando per Horo, Kirino, Index e Celty di Durarara!!. Il merito va all'accordo fra NIS e Dengeki Bunko, che sembra essere ancora attivo.





    "lontano"media metacritic vicina all'85%"
    wow,cosi tanto?non pensavo potesse avere addirittura un 9.5...
    In realtà molti titoli NISA ricevono ottimi voti dai recensori interessati ai jrpg, il problema è che essendo in generale titoli di nicchia dal budget medio-basso presto le medie vengono abbassate dai giudizi di non ha alcun interesse nei jrpg non mainstream e\o di chi li prova per pochissimo senza neanche cercare di capirli.

    Poi per carità, per me i voti quantitativi andrebbero cancellati dal mondo, però visto che molti li considerano (magari senza leggere le recensioni stesse XD) fa piacere che NISA venga gratificata e che Disgaea 4 acquisti visibilità. Di recente i due Cladun e ZHP sono stati trattati molto bene, mentre su Neptunia c'era stato un accanimento allucinante (compresi casi assurdi come la recensione di Gamespot).
    Ultima modifica di Magnvs; 10-09-2011 alle 17:10:43

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  7. #7
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    molto interessato, ho giocato abbastanza il primo sul DS e mi è piaciuto, forse trovo una pecca la mancanza di una storia, ci si perde molto facilmente tra le mille cose da fare, ma forse questo 4 capitolo me lo prendo tanto dall'uk dovrebbe costare poco, e la traduzione nemmeno a sperarci

    magnus sai le differenze tra questo e il 3reloaded per psvita?
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  8. #8
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    non ho mai giocato un Disgaea, ma ammetto che questo 4o capitolo fin dalle prime notizie mi ha abbastanza attratto, forse per gli sprite in HD dei pg che sono fighissimi :Q___
    non so, potrei farci un pensierino più avanti

  9. #9
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    non ho mai giocato un Disgaea, ma ammetto che questo 4o capitolo fin dalle prime notizie mi ha abbastanza attratto, forse per gli sprite in HD dei pg che sono fighissimi :Q___
    non so, potrei farci un pensierino più avanti
    ma guardati il video, è piu' convincente di una televendita qualsiasi è geniale
    TAKE A DUMP IN THE FACE OF COMMON SENSE

  10. #10
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Sì, fra l'altro essendo i Disgaea sostanzialmente stand-alone (al di là dei cameo e di qualche riferimento) ed avendo NIS potenziato i tutorial in D4 non dovrebbero esserci problemi per i neofiti.






    e via così : P



    Se sei interessato anche in ZHP c'erano tonnellate di cameo spassosi, da Shana di Shakugan no Shana a Taiga di Toradora a Firo di Baccano! passando per Horo, Kirino, Index e Celty di Durarara!!. Il merito va all'accordo fra NIS e Dengeki Bunko, che sembra essere ancora attivo.






    In realtà molti titoli NISA ricevono ottimi voti dai recensori interessati ai jrpg, il problema è che essendo in generale titoli di nicchia dal budget medio-basso presto le medie vengono abbassate dai giudizi di non ha alcun interesse nei jrpg non mainstream e\o di chi li prova per pochissimo senza neanche cercare di capirli.

    Poi per carità, per me i voti quantitativi andrebbero cancellati dal mondo, però visto che molti li considerano (magari senza leggere le recensioni stesse XD) fa piacere che NISA venga gratificata e che Disgaea 4 acquisti visibilità. Di recente i due Cladun e ZHP sono stati trattati molto bene, mentre su Neptunia c'era stato un accanimento allucinante (compresi casi assurdi come la recensione di Gamespot).
    ok: questo gioco è mio.XD

  11. #11
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    ma guardati il video, è piu' convincente di una televendita qualsiasi è geniale
    TAKE A DUMP IN THE FACE OF COMMON SENSE
    sì l'ho visto, ammetto che l'intro seriosa mi puzzava non poco, conoscendo quelli di NIS america sapevo che alla fine ci sarebbe stato un cambiamento di tono dal giorno alla notte
    un'uscita PAL ITA è possibile secondo voi?

  12. #12
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Mag...ti odio O.O

  13. #13
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    sì l'ho visto, ammetto che l'intro seriosa mi puzzava non poco, conoscendo quelli di NIS america sapevo che alla fine ci sarebbe stato un cambiamento di tono dal giorno alla notte
    un'uscita PAL ITA è possibile secondo voi?
    Credo di si.. Ma tanto non li tradurranno mai i giochi, quindi pal uk is the way


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  14. #14
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    magnvs:HAHAHAHAHA!!!!!!!!!! cosa mi hai fatto tornare in mente... qualcuno dovrebbe farci una recensione comica su quella recensione

    comunque mi dispiace di non poter comprare tutti questi bei rpg... almeno 2 psp(z.h.p. e khbbs o fft0) e 2 ps3 (ToGF e mk2) vorrei prenderli l'anno prossimo... speriamo che il softair non mi porti via troppi soldi.



  15. #15
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    molto interessato, ho giocato abbastanza il primo sul DS e mi è piaciuto, forse trovo una pecca la mancanza di una storia, ci si perde molto facilmente tra le mille cose da fare, ma forse questo 4 capitolo me lo prendo tanto dall'uk dovrebbe costare poco, e la traduzione nemmeno a sperarci

    magnus sai le differenze tra questo e il 3reloaded per psvita?
    Disgaea 3 Returns è una versione ampliata di D3 (molto ampliata, contando che include non solo il dozziliardo di dlc della verisone PS3, ma anche extra creati ad hoc) ma D4 imho rimane assai preferibile. In ogni caso di D3R sapremo di più all'evento NIS al Tokyo Game Show, rimani sintonizzato : P

    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    ma guardati il video, è piu' convincente di una televendita qualsiasi è geniale
    TAKE A DUMP IN THE FACE OF COMMON SENSE
    Sapevo che non sarei stato l'unico ad apprezzarlo XD

    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    sì l'ho visto, ammetto che l'intro seriosa mi puzzava non poco, conoscendo quelli di NIS america sapevo che alla fine ci sarebbe stato un cambiamento di tono dal giorno alla notte
    un'uscita PAL ITA è possibile secondo voi?
    Se intendi un'uscita in Italia sì, sicuramente, del resto i titoli NISA per PS3 arrivano sempre. Se intendi una localizzazione italiana no, è da escludere :\

    Citazione KJ-The-lightning Visualizza Messaggio
    magnvs:HAHAHAHAHA!!!!!!!!!! cosa mi hai fatto tornare in mente... qualcuno dovrebbe farci una recensione comica su quella recensione
    Il bello è che pare che la reviewer avesse sul suo profilo i trofei dei primi trenta minuti, l'aveva proprio testato a fondo XD Se ricordo bene era la stessa che poco prima aveva massacrato Trinity Souls of Zill O'll, anche lì con una recensione assai vaga e al limite dell'offensivo. Il meglio (peggio), però, rimane la recensione di IGN di Atelier Rorona... X___X

    comunque mi dispiace di non poter comprare tutti questi bei rpg... almeno 2 psp(z.h.p. e khbbs o fft0) e 2 ps3 (ToGF e mk2) vorrei prenderli l'anno prossimo... speriamo che il softair non mi porti via troppi soldi.
    Per ZHP ti consiglio di attendere l'inevitabile sconto sul PSN europeo (da poco hanno tagliato brutalmente i prezzi di certi giochi, e sospetto che a breve ci sarà un altro round), su PS3 invece imho apprezzeresti molto sia Disgaea 4 sia Atelier Totori, se ho capito un po' i tuoi gusti. Tanto sia ToGF sia Neptunia Mk2 probabilmente arriveranno PAL a metà del 2012 (se non più tardi), mentre D4 e AT saranno da noi già nei prossimi tempi.
    Ultima modifica di Magnvs; 10-09-2011 alle 20:25:44

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •