A Game of Thrones
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: A Game of Thrones

Cambio titolo
  1. #1
    alaris
    Ospite

    A Game of Thrones

    In uscita il primo trimestre 2012 Rpg ispirato ai libri di G.R.R. Martin fonte rpg italia a sua volta da rpgfrance:
    http://www.rpgitalia.net/news/rpg-wo...me-of-thrones/

    sembra promettere bene.

  2. #2
    Sephiroth1984
    Ospite
    Altra anteprima da Gamekult, riassunta da RPGItalia:

    Spoiler:
    Finalmente si alza qualche velo sul “misterioso” gioco targato Cyanide. Ecco cosa ci racconta Gamekult:
    Cyanide è al lavoro sullo strategico “A Game of Thrones: Genesis”, ma la sua divisione canadese è al lavoro su un altro gioco basato su “A Song of Ice and Fire” (di cui ha acquisito i diritti nel maggio del 2009).
    In questo caso si tratta di un RPG in terza persona che abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima nel corso di una visita nella loro sede di Nantes. Ecco le nostre prime impressioni su questo titolo sul quale si sa ancora poco ma che è già a un buon punto di sviluppo:

    “A Song of Ice and Fire” non ha bisogno di presentazioni: i romanzi fantasy dello scrittore americano George RR Martin hanno venduto oltre 7 milioni di copie e sono stati tradotti in venti lingue. Per non parlare del recente rilascio, negli Stati Uniti, della serie televisiva di HBO e basata sulla stessa licenza, che ha permesso al grande pubblico di scoprirla. Cyanide conta di sfruttare la risonanza sia per il suo strategico “A Game of Thrones: Genesis”, che uscirà quest’anno, che per il suo RPG. “A Game of ThronesRPG” (nome provvisorio) è basato sull’originale letterario e non sulla serie televisiva. Tuttavia è possibile che alcuni elementi di quest’ultima vengano trasferiti nel gioco, stante un recente accordo tra Cyanide e HBO. Detto questo, si noti che la sceneggiatura del gioco di ruolo si baserà principalmente sul primo libro della saga, con una storia parallela a quella del suo eroe perché “non ci interessa creare un RPG che riprenda i pro e i contro di un’avventura [già esistente]“, ha dichiarato Thomas Veauclin, direttore artistico del progetto. Dettaglio importante: il tutto ha ricevuto la benedizione dello stesso George RR Martin.

    Diviso in capitoli e ricco di suspence (come una serie TV, da questo punto di vista), lo scenario del gioco presenterà due nuovi personaggi: Mors e Aleste. Il primo è una guardia notturna (con un mastino che potremo anche controllare in determinate circostanze) alla ricerca di una fanciulla che deve proteggere. Aleste invece appartiene alla confraternita dei Preti Rossi e cerca di riprendere in mano le redini del suo feudo, dopo la morte del padre. Naturalmente il loro destino farà confluire le loro strade, li porterà a incontrare anche altre figure chiave (ad esempio Mormont) e a visitare i luoghi simbolo della saga letteraria (Wall, Port Real, Black Castle, ecc) .. Il duo parrebbe prestarsi perfettamente a una modalità co-op, ma non ci sarà una modalità multiplayer. Cyanide preferisce concentrarsi sullo sviluppo di un’avventura in solitaria che dovrebbe essere, nelle intenzioni, matura e coerente con l’opera originale.

    Completamente doppiati in francese (e in italiano? N.d.t), i dialoghi si baseranno su un sistema analogo a quello di Mass Effect e potremo scegliere le risposte così come saranno concepite dai nostri eroi. Non si diranno esattamente le stesse cose, ma bisognerà regolarsi in base all’interlocutore e all’ambiente. Quando i nostri “eroi” saranno insieme, la conversazione sarà unica: sarà possibile scegliere un approccio più frontale e aggressivo (con Mors) o uno più diplomatico (con Aleste). Alcune scelte cambieranno il corso degli eventi nel breve e lungo termine, ci saranno quattro finali possibili dopo 20 a 30 ore di gioco (ci vorranno tra 1 e 3 ore per ciascuno dei 16 capitoli). Da buon RPG, bisognerà guadagnare molta esperienza durante l’avventura, si dovrà porre attenzione alle statistiche (forza, fortuna, ecc.) e alle abilità da sbloccare. Si potrà personalizzare l’eroe (oltre alla possibilità di cambiare l’aspetto di Mors all’inizio del capitolo 1 e quello di Aleste nel capitolo 2), per non parlare delle tre classi possibili per ogni personaggio che cambieranno lo stile di combattimento.

    I combattimenti si annunciano numerosi, con un gameplay analogo a quello che Cyanide sta sviluppando per l’altro suo progetto: “Of Orcs and Men”. Si combatterà in tempo reale e con pausa tattica, durante la quale, tuttavia, il tempo continuerà a scorrere, anche se più lentamente, per pianificare le azioni. Si potranno programmare tre azioni e delle combo. Si noti che il posizionamento dei nostri eroi non hanno alcun impatto sullo svolgimento del combattimento, salvo che per quanto riguarda il cane di Mors. Piccolo tocco di originalità: sarà possibile, durante certe fasi del gioco in cui ci si deve intrufolare in territorio nemico, saltare alla gola delle guardie prendendole di sorpresa. Si dovrà stare attenti a non fallire il suo attacco, pena la morte. In caso di fallimento, un altro tentativo potrebbe essere possibile o meno, a seconda dello stato del nostro target. Sempre a quattro zampe si può anche trovare la traccia di alcuni personaggi dal loro odore.

    Basandosi principalmente sul primo volume di “A Song of Ice and Fire”, in “A Game of Thrones RPG” non useremo la magia in battaglia. Tuttavia Aleste può usare olio per dare fuoco agli avversari, col vantaggio di illuminare l’oscuro mondo di gioco. Dal punto di vista visivo si è optato per l’Unreal Engine, che ha funzionato molto bene per molto tempo ma è lontano dai massimi canoni attuali. Cyanide è comunque ancora tempo per portare molti ritocchi cosmetici dal momento che l’uscita non è prevista prima del 2012 su Xbox 360, PS3 e PC. Durante la nostra visita, il gioco ha mostrato una certa solidità e un frame rate rassicurante.

    Rimane ancora un lungo periodo di perfezionamento e di testing per garantire il buon funzionamento delle meccaniche di gioco e una buona comprensione del titolo da parte di tutti i giocatori, siano essi fans della saga o meno. Per lo sviluppatore francese è una priorità rivolgersi a tutti. “i mesi che restano saranno impegnati a rifinire, non a produrre “, ha aggiunto Thomas Veauclin e la fase di debug è molto delicata: ” abbiamo rinnovato il nostro metodo, il nostro approccio, e penso che la cosa pagherà”. Non resta che credergli. Appuntamento, quindi, all’inizio del prossimo anno, se tutto va bene, sperando che la scommessa di uno sviluppatore indipendente che ha osato acquisire una licenza di tali dimensioni, sia premiata dal successo.
    Potete trovare altre immagini del gioco a questo indirizzo.
    E qui c'è il primo video di gameplay:



    In breve:

    • il gioco sarà diviso in 16 capitoli dalla durata di una/tre ore ognuno...
    • Si potranno controllare due personaggi (customizzabili nell'aspetto) ed in diverse occasioni in base a chi useremo avremo accesso ad approcci più violenti o diplomatici...
    • Il sistema di dialogo sembra essere ispirato alla ruota di Mass Effect...
    • Il combat System dovrebbe funzionare a metà tra KOTOR e The Witcher 2, in real time ma con pausa in semi-tempo reale (rallenta il tempo) e dove è possibile pianificare fino a tre azioni di seguito (con possibilità di combo)...
    • Per certi versi sarà simile al combat systema di "Of Men and Orcs", con tanto di modalità coop...
    • Non ci sarà magia...
    • La grafica e le animazioni non sembrano ai livelli degli standard odierni (ma non ce ne frega a noi Figli del Ruolismo! )...
    • Ci saranno scelte e conseguenze a lungo termine, e 4 finali sbloccabili...
    • Atmosfera e fedeltà ai romanzi, con tanta viulenza e maturità...


    Sulla carta promette davvero bene...
    Ultima modifica di Sephiroth1984; 6-09-2011 alle 04:14:07

  3. #3
    Sermor
    Ospite
    Sembra promettente, l'unica cosa che mi fa storcere il naso al momento è la dannata rotella dei dialoghi.

  4. #4
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    ma il problema non è la rotella ma ciò che ci mettono dentro.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    ma il problema non è la rotella ma ciò che ci mettono dentro.
    Appunto.

    Se è "alla mass effect" dovremo sorbirci le solite tre parolette e poi il pg dirà chissà cosa.

    Speriamo bene, ma personalmente continuo a preferire i dialoghi "vecchio stile".

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Non ho grandi aspettative per questo gioco, già è difficile rinchiudere la magnificenza delle opere di Martin in una serie tv, figuriamoci in un gioco a basso budget..

  7. #7
    alaris
    Ospite
    Ser anche io preferisco i dialoghi vecchio stile. Vedremo............sono curioso per tutto il resto.Per la grafica............non è un problema.
    L'ambientazione è più che interessante, se riusciranno a immettere nel gioco l'atmosfera dei libri siamo a posto.

  8. #8
    non conosco niente dei libri in questione, però sembra promettere bene.

  9. #9
    Sermor
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    non conosco niente dei libri in questione, però sembra promettere bene.
    Allora spero che tu abbia un buon motivo per cominciarli a leggere.

    Indipendentemente da come sarà il gioco, la saga è una delle migliori (seppure sia low-fantasy), molto "realistica" ed intrigante.

    Così ci sarà un'altro ad augurare lunga vita al "vecchio" (Martin, lo scrittore dei libri, non è esattamente un giovinciello ; la saga è ancora incompiuta sebbene vi siano svariati libri).
    Ultima modifica di Sermor; 6-09-2011 alle 19:14:04

  10. #10
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Allora spero che tu abbia un buon motivo per cominciarli a leggere.

    Indipendentemente da come sarà il gioco, la saga è una delle migliori (seppure sia low-fantasy), molto "realistica" ed intrigante.

    Così ci sarà un'altro ad augurare lunga vita al "vecchio" (Martin, lo scrittore dei libri, non è esattamente un giovinciello ; la saga è ancora incompiuta sebbene vi siano svariati libri).
    non mi preoccuperei troppo: Robert Jordan, l'autore della saga di Wheel of Time (fantasy epico con 11 libri attualmente incorso dalle 400 alle 900 pagine ciascuno circa, della serie ISDA mi fa una pippa) è morto da un bel po' di tempo. Per fortuna aveva lasiato una miriade di appunti su come sarebbe dovuta continuare l'opera, così un baldo giovine sta continuando a scriverla basandosi su quegli appunti. Dunque, non preoccuparti troppo: se vende bene anche se l'autore morirà pla saga non verrà certo lasciata in sospeso.

    In ogni caso prima o poi la leggerò.

  11. #11
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    non mi preoccuperei troppo: Robert Jordan, l'autore della saga di Wheel of Time (fantasy epico con 11 libri attualmente incorso dalle 400 alle 900 pagine ciascuno circa, della serie ISDA mi fa una pippa) è morto da un bel po' di tempo. Per fortuna aveva lasiato una miriade di appunti su come sarebbe dovuta continuare l'opera, così un baldo giovine sta continuando a scriverla basandosi su quegli appunti. Dunque, non preoccuparti troppo: se vende bene anche se l'autore morirà pla saga non verrà certo lasciata in sospeso.

    In ogni caso prima o poi la leggerò.
    martin ringrazia per i generosi auguri
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  12. #12
    Sermor
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    martin ringrazia per i generosi auguri


    Preferirei che fosse "il vecchio" a terminare la saga, il suo stile di scrittura mi piace.

    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    In ogni caso prima o poi la leggerò.
    Non te ne pentirai.

    Chiedi ad alaris se vuoi, super appassionato di high-fantasy (e di elfette desnude ), lui l'ha cominciato a leggere da poco se non sbaglio.
    Ultima modifica di Sermor; 6-09-2011 alle 19:33:30

  13. #13
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    martin ringrazia per i generosi auguri
    ... non volevo mica gufargli eh ...

  14. #14
    Sermor
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    ... non volevo mica gufargli eh ...
    Eh, ma no1 è sensibile a questo tema...

  15. #15
    alaris
    Ospite
    adesso rispondo a alupo, prima però mi tocco i gioielli di famiglia,(ma che cavolo di discorsi siete finiti a fare.........altra toccata.....anch'io come no1 sono un "po''" superstizioso....sarà per via dell'età?, no direi di no sono sempre stato un po' superstizioso.

    Comunque per rispondere all'amico alupo......ho letto i primi quattro libri questa estate.
    Li ho trovati stupendi e come dice,giustamente, Ser..... sono un super appasionato di High-fantasy, ma il mondo creato da Martin è stupefacente ed intrigante anche se non ha i classici canoni del fantasy classico.Altamente consigliato li ho letti tutti di un fiato in una settima di full immersion complici due settimane di ferie.
    Non avevo mai letto Martin, mi ha spinto alla lettura delle cronache alcune dichiarazioni entusiastiche, rilasciate da Ser un po' di tempo fa, e devo dire che aveva ragione.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •