[69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 536 di 536

Discussione: [69] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #526
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    okokok, adesso anche io sono dei vostri
    sono sempre stato un mucchio di ossa
    ho fatto svariati tipi di attività fisica nella mia vita, e adesso ho deciso di prendere massa. il mio obiettivo è lui
    Spoiler:

    no, non è vero.

    comunque, vado in palestra da circa 2 settimane, e siccome ho un metabolismo che viaggia alla velocità della luce, è da 2 settimane che mangio andando ben oltre i miei limiti
    e boh, quando ho iniziato ero 46 Kg, ora sono 50
    e niente, oltre a leggere tutti i consigli messi in OP, cos'altro devo sapere? iniziatemi all'oscura arte del body building

  2. #527
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Dato che hai un metabolismo veloce quindi non avrai molti problemi di grasso l'unica cosa che vale la pena di dirti è: "mangia, spingi e non rompere il cazzo!"
    Ovviamente le schifezze lasciale perdere il più possibile comunque
    Poi bhò, se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure

  3. #528
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Località
    casa mia & dintorni
    Messaggi
    2.493
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Dato che hai un metabolismo veloce quindi non avrai molti problemi di grasso l'unica cosa che vale la pena di dirti è: "mangia, spingi e non rompere il cazzo!"
    Ovviamente le schifezze lasciale perdere il più possibile comunque
    Poi bhò, se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure
    ottimo, di mangiare mangio, di spingere spingo, di rompere il cazzo cercherò di limitarmi

  4. #529
    Bannato
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    737
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Pensa a me che 5-6 mesi fa avevo fatto lo stacco con 155kg, il giorno dopo ogni tanto avevo dei dubbi se le mie braccia fossero ancora attaccate al corpo
    Lo stacco lavora moltissimo i trapezi, solitamente quando lo faccio pesante per i trapezi faccio un solo esercizio e con massimo 3-4 serie



    E' un superset, semplicemente fai 5 rip del primo esercizio e subito dopo ne fai 20 dell'altro esercizio, senza recupero se non tra una serie e l'altra.



    A sensazione lavoro sempre meglio con il french press, non so perchè, riesco a concentrare meglio lo sforzo sui tricipiti, con la panca stretta non mi sono mai trovato benissimo perchè.... è una panca
    Purtroppo qualsiasi movimento su panca per me è una tragedia xD
    Comunque vorrei farla giusto per variare un pò, tutto qui. E non pensare che sul french carichi chissà quali pesi, dopo il petto i tricipiti sono già belli che cotti, faccio fatica a fare 8 rip con soli 16kg, quindi immagina.



    Massa tutta la vita. Le schede di forza servono solamente a migliorare i carichi per aumentare il tonnellaggio totale degli allenamenti in massa, quindi un ibrido non ce lo vedrei proprio, soprattutto se sei già un bel pò in fase di "forza".



    E qui si riprende il discorso di ieri, finisce per lavorare con il petto uno che ha poca esperienza e che non ha un buon feeling con i propri muscoli, ma non è il mio caso, seppure io sia un atleta molto mediocre
    In effetti non la faccio da forse 1 anno, o di più. Ricordo quando non sapevo davvero nulla, e l'istruttore mi disse che la panca piana potevo tenerla come volevo, anche stretta se mi sentio meglio. lol. quindi facevo un misto tra stretta ma con gomiti larghi. epic lol.


    quasi quasi ora me la rimetto.

  5. #530
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    @Alchimista: Per cambiare, la panca stretta è l'ideale..

    Io sono tre settimane che faccio una multifrequenza in 4 volte. In totale faccio un 2 mesetti di multifrequenza.. Quindi successivamente è meglio andare di massa.. Dici che un 4 mesetti di massa, sono troppi o possono andare? Penso di prendere diverse schede da BW con la durata di 3 settimane. Al massimo la prima scheda la faccio con il vostro aiuto, con la durata di un mesetto.
    My Skype: Karakura89

  6. #531
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Questa è la schedina che sto facendo ora, sono alle seconda settimana, l'ago della bilancia pende un po' più sull'ipertrofia qui ma l'obiettivo è comunque il carico sui fondamentali

    A
    Panca schema
    Panca manubri inc 5x8
    Military 5x6
    Alzate laterali 3x12
    Curl 6x8

    B
    Stacco schema
    Trazioni 6x6
    Rematore 4x8
    Panca stretta 6x6
    Tric extension 3x12

    C
    Squat schema
    Front squat 4x6
    Stacchi manubrio 4x8
    Affondi 3x10
    abs

    Spoiler:
    sett1 3x3
    3x 70% 1rm
    3x 80% 1rm
    3x 90% 1rm

    sett2 3x5
    5x 65% 1rm
    5x 75% 1rm
    5x 85% 1rm

    sett3 5 - 3 - 1
    5x 75% 1rm
    3x 85% 1rm
    1x 95% 1rm

    sett4 deload 3x5
    5x 40% 1rm
    5x 50% 1rm
    5x 60% 1rm

    Dopo le 4 settimane +2.5kg in panca, +10kg su stacco e squat
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  7. #532
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Non male come scheda.. Io preferisco le mie tradizionali Conto di fare una cosa del genere più avanti.. Magari dopo un paio di anni di palestra alle spalle.. Io sono ad appena 8 mesi, dopo il mio lungo stop.
    My Skype: Karakura89

  8. #533
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Lunedì (petto-spalle-tricipiti):

    Panca piana bil 12-10-8-6-6 120''

    Panca 45° manubri + panca 45° bilanciere 4x5+20 90''

    Croci panca piana suxset croci ai cavi bassi 3x8/10 + 10/12 60''

    Military press 15-12-10-8-6 90''

    Alzate laterali + frontali hammer 3x10/12 + 8 90-100''

    French press (o meglio cambiare con panca stretta?) 12-10-8-6 90''

    Push down fune 3x12/15 60''


    Venerdì (dorso-bicipiti):

    Trazioni supine (+ sovraccarico) suxset lat machine 4x5+20 1'45''

    Pull down 2x10/12 60''

    T-bar 15-12-10-8-6 90''

    Pulley triangolo 2x8/10 60''

    Panca scott 12-10-8-6 90''

    curl hammer in piedi 3x12/15 45''


    Probabile nuova scheda
    ho omesso le gambe perchè non posso farlo per via di uno stiramento T___T
    il mercoledì faccio addome-polpacci-trapezi
    io faccio sia panca piana stretta 4x7-8 rep che french press 4x6-8 rep con bilanciere che 1-2 serie solo di pompaggio con basso carico di pushdown ai cavi

  9. #534
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Posto la mia alimentazione,magari qui mi cagate di piu che altrove
    Altezza 180cm
    peso 68-69 circa
    bf: oscillo tra 11 e 13%, mi sporco facilmente ma mi asciugo altrettanto facilmente.


    Colazione ore 8:00

    250ml latte p.s. + 30gr whey + 80/90gr cereali [prevalentemente All Bran,a volte alterno con Special K, Muesli ecc. ] + una banana + multivitaminico

    Pensavo di inserire l'avena o i fiocchi d'avena al posto dei cereali,che dite?

    Spuntino ore 11:00

    pane integrale 80gr[oppure un frutto dello stesso peso] + tonno 100gr/sgombro 100gr/prosciutto crudo 100gr

    Pranzo ore 13.30:

    Riso 150gr + 1 cucchiaio olio evo + fonte proteica magra [sui 200gr petto di pollo/tacchino/manzo,oppure 300gr merluzzo/platessa,in rari casi mi arrangio con dell'affettato magro o mozzarelle,stesso quantitativo circa] + contorno di verdura/zucchine/pomodori

    A volte alterno il riso con del farro o anche fagioli [piu o meno lo stesso quantitativo]


    Spuntino ore 16.30/17:00
    un frutto [mela,banana,pesca e quant'altro] + fonte proteica [150gr tonno/sgombro,oppure 120-150gr crudo o bresaola] + noci/mandorle [qui non so regolarmi con la quantita',help!]


    Cena ore 20:30/21

    Fonte proteica magra [200gr petto di pollo/tacchino,oppure 300gr merluzzo/platessa] + 200/300 gr di Patate bollite o 100gr pane [integrale se non mi alleno,bianco se mi alleno,visto che ho il w.o. verso le sei,e la cena viene un oretta dopo il wo ] +verdura in gran quantità + 1-2 cucchiai di olio evo



    Prenanna: [solo quando ho particolarmente fame] 150gr fiocchi di latte



    Nei giorni ON, allo spuntino pomeridiano si sostituisce il pre workout:
    solitamente mangio un frutto a basso i.g. come una mela un paio di ore prima il w.o. [mi alleno intorno alle sei,fino alla fine di settembre] e postworkout solitamente mi faccio uno shake di 50gr di vitargo [oppure l'equivalente in gallette di riso] e 30gr di whey.Sul post workout ho diversi dubbi,cosa mi consigliate?

    Come fabbisogno giornaliero ho calcolato un 2100-2200 calorie,che ho deciso di portare a 2400 circa [840dalle pro,600fat,960carbo] e che aumenterò pian piano quando inizierò a far massa pura. [dai primi di ottobre comincio il cicletto di forza che avevo in mente] Avevo fatto qualche conto e dovrei rientrarci piu o meno. Appena riesco a far funzionare dietacal cerco di calcolare i macronutrienti con maggiore precisione...

    Come quantitativo di proteine dovrei stare tra 1,5 e 2 per chilo di peso, quindi sui 140,penso di coprirli,anche se non ho fatto i conti precisissimi.
    I don't Mind

  10. #535
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    io ho ancora una o al più due wo di ricondizionamento e poi inizio la scheda 5 split che avevo presentato circa a pagina 3-4
    sono curioso di vedere i risultati in sei settimane (soprattutto a livello di stress)

  11. #536
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=884709

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •