Contest Grafico #31 - ALIENO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Contest Grafico #31 - ALIENO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340

    Contest Grafico #31 - ALIENO

    Tema

    Con alieno non intendo l'omino verde che viene dallo spazio, bensì l'ignoto.
    Quello che non si conosce può assumere tante forme, tante sensazioni e tante situazioni.
    Credo che questo basti per descrivere il tema del contest, il resto mettetecelo voi.



    Regole per partecipare

    - Non c'è bisogno di iscriversi, dato che l'iscrizione avviene direttamente nel momento in cui si posta il lavoro ultimato.
    - L'opera finale deve essere inedita.
    - Si può usare qualsiasi tipo di tecnica: dallo stencil al collage di foto. L'importante è che non sia direttamente una foto, escluse ovviamente quelle a lavori grafici troppo grandi (murales, ecc).
    - Il contest durerà due settimane a partire dalle 24:00 di stanotte, salvo posticipazioni prese all'unanimità dei partecipanti fino a quel momento.
    - Il sistema di votazione sarà come sempre: 3 nomi, o almeno 1.
    - Il vincitore sceglierà e aprirà il tema e il topic del nuovo contest se è nella facoltà di starci leggermente dietro.
    - Da questo contest in poi viene reintrodotta anche la categoria "speciale", ovvero: fate una menzione all'opera di qualcuno che non avete messo tra i tre nomi del podio, un'opera che vi è piaciuta per qualche motivo in particolare, magari per un dettaglio, per l'originalità, per la simpatia, fate voi. Non è un voto obbligatorio e non lo considerate una quarta posizione.


    La scadenza è prevista per venerdì 18 settembre alle 23:59


    Usiamo il topic per discutere del tema, per scambiare opinioni, se volete.
    Non verranno aperti milleduecento topic per le votazioni e poi per decretare i vincitori, ma verrà fatto tutto qui.
    Il contest è il numero 31 perché con le sfide artistiche ci eravamo fermati alla numero 28, poi ci sono stati i due contest del 2010 che non avevano seguito il filone, ma che li ho considerati come 29esimo e 30esimo contest.




    Opere

    Nkc90
    Spoiler:





    E' chiuso tutto, brutte merdacce che non avete partecipato!




    Aggiungo in questo topic anche i vincitori di questo (qualcuno se lo ricorderà) a cui non era stato messo la parola fine, siamo sempre in tempo.
    [CONTEST GRAFICO] #2 -LA MADRE - Crea, condivi, vinci
    I vincitori a parimerito sono:
    ~Mystic Leon e il fu the B.
    Ultima modifica di Lop; 19-09-2011 alle 01:41:15

  2. #2
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Ci si prova:


  3. #3
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Pensavo di trovare qualche post in più e che si stesse avviando la discussione, invece siamo già ad un partecipante con lavoro fatto e finito. Bene, e complimenti per il tuo lavoro.
    Come hai realizzato la "maschera"?

  4. #4
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Nulla di così elaborato... la maschera e la foto di sottofondo le ho trovati in rete, il resto l'ho fatto con una foto scattata da me e un pò di lavoro di filtri e bacchetta magica.

    Mi sa che contest di questo tipo però non fanno più successo come una volta.

  5. #5
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Pensavo di aver trovato anche il titolo accattivante : )
    Vabeh, se andiamo di questo passo abbiamo già trovato il vincitore...

  6. #6
    Utenta L'avatar di Cσςσrι
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    1.325
    Il titolo è bello, mi piacerebbe partecipare anche a me (anche se non sono tanto brava) però in questo periodo ho le vendemmie e sono sempre impegnata... vedrò se riuscirò a fare qualcosa

  7. #7
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Pensavo di trovare qualche post in più e che si stesse avviando la discussione, invece siamo già ad un partecipante con lavoro fatto e finito. Bene, e complimenti per il tuo lavoro.
    Come hai realizzato la "maschera"?
    E' ovvio che se il partecipante devo essere solo io allora il contest non vale.
    Io aspetterei più tempo... magari qualcuno arriva.

    Ma Katy e gli altri che fine hanno fatto?

  8. #8
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    E' ovvio che se il partecipante devo essere solo io allora il contest non vale.
    Io aspetterei più tempo... magari qualcuno arriva.

    Ma Katy e gli altri che fine hanno fatto?
    Bè, ovvio, scherzavo infatti : )
    Ci sono due settimane, qualcuno parteciperà (spero). Comunque sì, prima erano molto più frequentati.

    Katy non so che fine ha fatto, come ti sarai accorto è stata smoddata, come anche Saverione, e altri mod che conoscevo meno. Poi ci sono gli utenti che frequentano molto di rado, che fanno una capatina ogni tanto, speriamo anche nel loro arrivo insieme agli abituè (se si scrive così) che può darsi non abbiano visto il topic.

    Molto probabilmente è anche il periodo che non ho proprio azzeccato; io stesso non avrei molto tempo, ma comunque mi è venuta un'idea mentre scrivevo il regolamento. Almeno due dovremmo essere (confidando anche in Coçori).

  9. #9
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.245
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio

    Ma Katy e gli altri che fine hanno fatto?
    Katy compare poco, ma ogni tanto compare.

  10. #10
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Katy compare poco, ma ogni tanto compare.
    Credo soprattutto in televillage, almeno mi pare...



    Comunque, l'idea la sto sviluppando in testa e non su carta e questo è sicuramente un male. D'altro canto devo ammettere di essere molto furbo: Sto preparando un test d'ammissione (tra studio e impaginazione dei lavori che ho fatto), lavoro 6 giorni su 7, devo iscrivermi al test d'ammissione per un'altra università nel caso che Bologna vada male (ed è probabile che sia così), nel frattempo ho avuto la meravigliosa idea di aggiornare il topic dei contest (che voglio finire nel miglior modo possibile e il più velocemente possibile) e poi di aprire questo che non se lo sta cagando nessuno nemmeno per sbaglio (quindi non che mi stia prendendo troppo tempo).

    Detto questo, gente, se state pensando a qualcosa, se avete visto il topic e volete discutere del tema, di idee, di suggerimenti e tecniche da usare FATELO!



    Infine, mi è già venuto in mente il prossimo contest (che aprirò a settembre inoltrato) che avrà praticità in un topic di ArtPlaza e con cui spero di unire fotografi e disegnatori.
    E a dire la verità avrei anche in mente il tema per il 32esimo contest, ma prima terminiamo questo che è finito in vetta ai contest flop senza passare dal via.



    EDIT: mmm, sento che qualcuno sta pensando a qualcosa ma non vuole postare...

    EDIT2: la scadenza è il 18, prima non ce la faccio in nessun modo a postare il mio lavoro e poi voglio lasciare più tempo per far notare il topic. Scusate, ma ho scelto un periodaccio senza pensarci.
    Ultima modifica di Lop; 5-09-2011 alle 01:18:14

  11. #11
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Chiudo ufficialmente il contest più flop che GR/GV abbia mai visto!

    Mi dispiace ci sia stata poca affluenza. Spero sia stata colpa mia nell'aver scelto un periodo sbagliato!
    Ora ricominciano le scuole, più gente che passa sui forum invece che studiare, e tutto riprenderà il suo corso...

    Il prossimo aspetto un po' ad aprirlo, come ho detto vedrà fotografi e pittori impegnati nello stesso tema e per lo stesso scopo (se l'avevo detto da qualche parte).

    Complimenti comunque a Nkc90 che è oltre ad essere stato fulmineo è stato anche l'unico partecipante (se posso dire la mia però, avrei sistemato meglio la composizione e avrei scelto altro per lo sfondo).
    YEAH!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •