[83] Che film avete visto oggi? - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435
Visualizzazione risultati da 511 a 514 di 514

Discussione: [83] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #511
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    [QUOTE]
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Correva gli stessi rischi ma non era ancora arrivata al punto di rottura. E' una persona normale che per codardia o debolezza rifiuta di agire per quelle ragioni (per questo la prima volta lascia le forbici), poi capita il fattaccio e lei suo malgrado è costretta a prendere coraggio.
    Spoiler:
    questo punto di rottura avviene dopo veramente troppo tempo. Ad un certo punto si ritrovano a morire di fame perchè non hanno più nulla da scambiare.
    La Moore piange, non ce la fa più e questo mi pare si intuiva bene anche da quella scena che era quasi all'orlo. Quello è il punto di rottura a mio parere e successivamente viene mandato tutto avanti in maniera troppo forzata e poco coerente.
    Una persona che è costretta a lavare e "pulire il culo" di suo marito (sue testuali parole dette a Ruffalo ad un certo punto del film), che è costretta a subire certe cose persino dai militari che giocano ad "acqua, fuoco" con la zappa, che deve vedersela pure con i morti dovuti anche dagli spari dei militari...bè mi pare già abbastanza.
    Certo poi si può anche pensare che per una persona normale il solo dover vivere con la paura di essere ucciso anche dai militari, di vivere camminando nella merda, di vivere dovendo comprare il cibo da qualcuno sia sopportabile.
    Posso ancora accettare questo da un film.
    Ma non riesco a trovare coerente che quando lei ha l'occasione di farlo preferisce lasciare la forbice sulla tv perchè il punto di rottura mi pareva l'aveva superato comunque.
    Sopratutto dopo la riunione tra donne (e uomini che ascoltavano) dove si discuteva se era il caso di farlo.




    O forse preferisce essere una vittima che regredire a uno stato animalesco come i suoi aguzzini. Non ci vedo nulla di strano.

    La situazione non cambia ma lei un certo senso è costretta a crescere, o a perdere un pò di umanità se preferisci
    .
    Spoiler:
    Quindi qualsiasi donna si ribella all'uomo che la violenta perde l'umanità o regredisce ad uno stato animalesco? E' un associazione che non riesco a capire, io la chiamo "legittima difesa". Qualsiasi persona in situazioni del genere, se possibile (e per la Moore lo era), si difende. E' qualcosa di naturale, una cosa istintiva quella di doversi difendere. Lei semplicemente non lo fa. E non capisco ancora quale sia il motivo, cioè sono rimasti un'ora a discutere se era il caso o non era il caso di andare da loro. Avrebbe potuto parlare benissimo in quel momento e dire che ci vedeva e usare la forbice, esattamente come ha fatto dopo.
    Invece preferisce far sì che venissero tutte violentate. Altra forzatura per mostrare più violenza e anche un'altra incoerenza.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  2. #512
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Citazione Ferro88 Visualizza Messaggio
    Stavo giusto per guardarlo
    Fammi sapere.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  3. #513
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Il nastro bianco un polpettone allucinante? Rispetto a una miriade di film osannati qui fa la sua porca figura, secondo me. A parte questo, stasera mi sono sciroppata Ultimatum alla Terra, il rifacimento di quel bel filmino casto degli anni '50 con l'oramai ascetico Keanu Reeves. Qualcuno è sopravvissuto alla battuta della lei (Jennifer qualcosa, taglia 40 con figlioletto appresso) in casa del matematico: "E' Back"? Io ho riso per mezz'ora a diritto^^
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  4. #514
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=883467

Pag 35 di 35 PrimoPrimo ... 2532333435

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •