Contest Fotografico #1 - Still Life
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 304

Discussione: Contest Fotografico #1 - Still Life

Cambio titolo
  1. #1

    Contest Fotografico #1 - Still Life


    ----------------------------------------------------------------------------------
    Contest Fotografico #2 : LA SFUMATURA
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Contest Fotografico #1 - Still Life

    Nel campo della pittura il termine inglese Still life si può tradurre in italiano con "natura morta" cioè una raffigurazione pittorica di oggetti inanimati (fiori, frutta, ortaggi, selvaggina, oggetti d'uso). Nel campo della fotografia questo termine è stato ripreso per descrivere la tecnica fotografica di qualsiasi oggetto inanimato, anche costruendo o ricostruendo l' immagine in uno studio fotografico o in qualsiasi altro ambiente.

    Esempi di still life: potete prendere spunto ( non copiare )


    Regolamento:
    • E' consentito postprodurre gli scatti in photoshop, gimp o altro software di elaborazione immagini , purchè non venga chiaramente alterata la natura fotografica dell' immagine.
    • Non c' è un limite alla dimensione massima, ma è obbligatorio postare la thumbnail della foto caricata su flickr o un sito simile e NON la foto a piena risoluzione.
    • E' consentita la partecipazione di un solo scatto per utente.
    • La foto deve essere inedita e mai pubblicata. Faranno fede i dati di scatto EXIF.
    • L' autore deve detenere i diritti d' autore per la fotografia candidata.


    Le foto valide per la partecipazione al contest dovranno essere postate entro e non oltre le ore 12:00 di Sabato 20 Agosto 2011

    Per questo prima edizione ci riserviamo la possibilità di scegliere in un secondo momento le modalità di elezione della foto vincitrice.

    Al vincitore di questo contest verrà data la possibilità di scegliere il tema della prossima sfida

    Per info e consigli fotografici: Circolo di tradizione fotografica

    Buona luce!

    ISCRIZIONI CONCLUSE

    Si potrà votare fino alle ore 12:00 di Mercoledì 24 Agosto 2011. Si possono esprimere fino a tre preferenze, postando in questo topic. Esempio:

    1- Nonna Pina
    2- Nonna Papera
    3- Nonna nel bosco

    Al primo posto verranno attribuiti 3 punti, 2 al secondo e, infine, 1 al terzo. Si sommano i voti e si decreta il vincitore.

    Il voto da automaticamente diritto all' estrazione di una sorpresa ( c' è poco da fidarsi ndr )


    Podio:

    1) QuasarLex
    2) Nkc90
    3) In attesa di conteggio
    Ultima modifica di QuasarLex; 25-08-2011 alle 03:38:09
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Opere candidate:

    QuasarLex


    Zererico


    Steamerx
    Spoiler:


    sergio leonhart


    Nkc90
    Spoiler:


    Pesca Meccanica di Nkc'90, su Flickr


    Marco 2k7


    Zereldan
    Spoiler:


    WhiteWolf92
    Spoiler:


    Valiant
    Spoiler:









    Ultima modifica di QuasarLex; 20-08-2011 alle 14:05:57
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Direi di chiarire subito una cosa... sarà possibile effettuare un processo di postproduzione sulle foto scattate?
    Quindi modificarle con photoshop o altri programmi di grafica?

    EDIT: E poi perché non inserire qua i commenti? Secondo me è meglio, rende il topic più vivace.

  4. #4
    Zererico
    Ospite
    Quasar, si è sempre commentato nei thread contest. Se commentiamo di la incasiniamo abbestia, su.

  5. #5
    che palle... e vvabbene

    però dite a zereldan che è mod che poi le cerca lui le foto per metterle in OP
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    che palle... e vvabbene

    però dite a zereldan che è mod che poi le cerca lui le foto per metterle in OP
    massi che ci vuole,tanto saremo in pochi a partecipare
    al massimo ti mandiamo un mp con il link

  7. #7
    vabbè ok andata..

    mi è venuta un ideuzza.. non so se domani ho tempo ma la posterò
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #8
    Zererico
    Ospite
    Anche a me, spero di avere dello spago in casa.

  9. #9
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Anche a me, spero di avere dello spago in casa.
    non dirmi che vuoi impiccare qualche frutto per fare un gioco di parole?

    No perchè avevo in mente una cosa simile
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Cazzo io non ho ancora nemmeno pensato se fare una foto a un frutto o un fiore e questi già hanno le idee e cercano lo spago...

  11. #11
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Cazzo io non ho ancora nemmeno pensato se fare una foto a un frutto o un fiore e questi già hanno le idee e cercano lo spago...
    LUI cerca lo spago, io ho in mente una cosa molto più raffinata
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    Zererico
    Ospite
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    non dirmi che vuoi impiccare qualche frutto per fare un gioco di parole?

    No perchè avevo in mente una cosa simile
    Ma porco

    E che cazzo siamo in sintonia eh

  13. #13
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Ma porco

    E che cazzo siamo in sintonia eh
    omg
    i mi sa che lascio un vegetale a marcire fino al 20 e poi gli faccio una foto

  14. #14
    Dante989
    Ospite
    Sulle Still Life sò 'na chiavica XD Però ci proverò... Sempre se riesco a trovar tempo, questi giorni saranno alquanto frenetici...

  15. #15
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    che palle... e vvabbene

    però dite a zereldan che è mod che poi le cerca lui le foto per metterle in OP
    Ma sei un pigro..

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •