[7] ACQUISTI ONLINE - In Italia, In Europa, Nel Mondo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [7] ACQUISTI ONLINE - In Italia, In Europa, Nel Mondo

Cambio titolo
  1. #1
    Rated R
    Ospite

    [7] ACQUISTI ONLINE - In Italia, In Europa, Nel Mondo

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] ACQUISTI ONLINE - In Italia, In Europa, Nel Mondo




    Non ho un euro!

    Cliccate e risparmiate! E' una lista sempre aggiornata dei vari deal che propongono i negozi inglesi.




    NEGOZI ITALIANI


    Amazon.it -
    La controparte italiana di uno dei portali più famosi. Spedisce sempre tramite SDA e si rifornisce anche presso le filiali estere.

    BitWorld
    - Si - Racc 7,50€ (2 gg.)/Corr. 13,90€ (1/2 gg.) - C.ass. - Help - Retro, Import

    Console Land Distribuzione - No (da confermare) - Negozio/Corr./Racc./Prior. (Consultare l'elenco per le S.S.) - C.ass./B.B./PP - Help - Retro, Import, Gadget, Guide, Card

    Divineo - No - Corr. (1 giorno) - C.ass/C.C./PP - Help 1 - Ricambi, Riparazione

    DCSItalia - No - Spedizioni e Pagamenti - Contatti - Consigliato per acquistare memory stick.

    ForGamer - No - Spese di spedizioni in base al tipo di pagamento: Assegno, Bonifico Bancario diretto, carta di credito, Postepay: € 7,00; Contrassegno: € 13,00

    GAMESDELIVERY - No - Corr./Racc. (1 giorno) - C.ass./B.B./Postepay - Help (Cliccare condizioni) - Specializzati in offerte per bundle

    GAMESTART - No - Corr. 7€/9,50€ (1/2 gg.) - C.ass. 9,50€/C.C. 7€ - Help - Niente di rilevante

    HardStore - Si - Corr. Costi variabili (1/3 gg.) - C.ass./B.B./C.C./PP - Help - Riparazione console, Retro

    IBS - No - € 2.40 spedito con corriere espresso se paghi con Carta di Credito - € 2.40 +€3.50 se paghi con contrassegno, sempre con corriere espresso - Gratis per ordini superiori ai 19 € - Postepay/C.ass/Altre Carte di Credito/Paypal. Accettano Preorder.
    Provato personalmente e non ho mai avuto alcun problema. Il prodotto è stato spedito alla data indicata ed è arrivato il giorno dopo tramite Bartolini.

    LaFeltrinelli - No - Gratis per odini superiori a 19 € altrimenti € 3.50 - Spedisce tramite Corriere Espresso Bartolini - Accetta tutte le carte di credito oppure Contrassegno+€ 3.50

    Midastore - no - pagamento tramite carta di credito e bonifico - s.s. € 6.50, tempo d'arrivo 1-2 giorni - sito molto veloce.

    MediaStation - No - Corr. 8€/12€ (1/2 gg.)/Racc. 5€/8€/10€ (1/2 gg.) - B.B./Vers CC Post./PP/Postepay/V.P. - Help - Ottima divisione per genere dei listini

    QUINTADIMENSIONE - Si - Consultare l'apposita tabella - C.ass./V.P./B.B./Postepay - Help (Cliccare condizioni) - Guide, Gadget, Riviste

    SHOP-ZONE.it - Si - Corr. 10,90€/Prior. 11,90€-9,99€/Racc. 7€ - C.ass. - Help - Niente di rilevante

    UltraGames - Si (Nella pag. del titolo) - Corr. 10€ (1/2 gg.)/Racc. 7€ (3/5 gg.)/Prior. 2€ (1/3 gg.) - C.ass./V.P./B.B./Postepay/PP - Help - Import, Retro, Film, Gadget

    Wonder World - No - Racc. 7,50€ (3 gg.)/Corr. 10€ (1/2 gg.) - Postepay/B.B. - Help 1 - Catalogo ristretto

    YouToo - No - Corr. (2 gg.) - C.ass./B.B./C.C. - Help - Import



    NEGOZI INGLESI - EUROPEI


    Per i seguenti negozi è consentito solo il pagamento tramite carta di credito (e Postepay) anticipato. (esclusi Shopto e MyMemory, che accettano pagamenti tramite Paypal)



    101cd.com - No - Prior. Il costo è in base a quello che si ordina (15 gg. ca.) - Help - Clone di BlahDVD

    Amazon.co.uk - Si (Marketplace, da utenti privati) - Consultare la tabella (3/4 gg.) - Help - Un pò di chiarezza su Amazon 1 e 2 (By LupinIII)

    Attenzione che Amazon.co.uk, su alcuni prodotti, ricalcola l'IVA al 20%. Perciò, prima di dare la conferma definitva, controllate la tabella di calcolo che vi propone. Poi, di solito, sceglendo "Spedizione Standard", il prodotto viene preso in consegna da SDA.

    Free Super Saver Delivery: Da un pò di tempo ormai, per ordini superiori alle 25 £, le spedizioni sono gratis e il prodotto è sempre in carico a SDA.

    Axelmusic- No - 0,99 € - 15 gg max - Spedisce dalla Danimarca - Trovate materiale USA - Simile a Movietyme
    Il pacco viene spedito in prioritaria da una fililiale europea. Arriva in otto giorni circa.

    Blah! - No - Prior. 0,99£ + S.S. per i residenti in UK a oggetto (3/15 gg.) - Help - Spediscono anche dalla Svizzera

    cdWOW!.com - No - Prior. Inclusa (15 gg.) - Help - Niente di rilevante

    DVD.CO.UK - No - Prior. 0,99£ + S.S. per i residenti in UK a oggetto (3/15 gg.) - Help - Clone di Blah!

    GAME - Si - Prior. 2,95£ a ordine (7 gg.) - Help - Stato degli ordini molto dettagliato

    Gameplay - No - Prior. 2,95£ a ordine (15 gg.) - Help - Non spediscono console o oggetti superiori ai 1000 grammi

    GameSeek.co.uk - No - 3,99£ a oggetto (15 gg.) - Help - Vendono letteralmente tutto

    Hmv.com - No - Prior. 2,50£ a ordine (7 gg.)/Corr. 27£ a ordine (2/3 gg.) - Help - Niente di rilevante

    LOVEFILM.COM - No - Prior. SS in base a ciò che acquistate (15 gg.) - Help - Noleggio internazionale

    MyMemory - No - Prior. S.S 1.95 £ - circa 7 Giorni - Pagamento con Postepay o Paypal

    Movietyme - No - Prior. 1.99£ (14 gg.) con EU AIRMAIL - Help - Potete ordinare materiale import USA, che sarà spedito dalla loro sede in UK e perciò, non pagherete alcun dazio doganale.

    PLAY.COM - Si (Da utenti privati) - Prior. Gratis (15 gg.) - Help - Bisogna acquistare per forza con il loro cambio, spediscono solo software in Europa (comprese le edizioni limitate)

    Priceminister - Sì - Prior. 1.64£ a oggetto + £1.15 altri oggetti stesso venditore (15 gg.) - Help - è un mercatino, sulla falsa riga di amazon. I prezzi sono molto competitivi, il rischio è che si tratta con il privato, Priceminister però tutela molto bene con i suoi servizi l'acquirente (consigliato da Allucinato)

    Sendit.com - No - Prior. 1,95£ a oggetto (15 gg.) - Help - Spediscono solo videogames e DVD

    ShopTo.net - Si - Spese di spedizione elevate, circa 8 euro - Help - Spese elevate per hardware e edizioni limitate

    TheGameCollection.net - No - Prior. 4£ a oggetto (7 gg.) - Help - Niente di rilevante

    TheHut - No - Prior. 1£ a oggetto (15 gg.) - Help - Offerte spesso vantaggiose

    Zavvi - No - Prior. 0.99£ a oggetto (15 gg.) - Help - Prezzi a volte troppo bassi (guardare FAQ n°2)



    NEGOZI AMERICANI - CANADESI


    Racketboy - USA - No -Pagamento con Paypal e spedizione tramite EMS o Airmail (i prezzi li vedete al momento dell'ordine - Utile per recuperare il VGA BOX per Dreamcast

    Tronix - USA - No - Consultare la pagina dedicata - Help - Niente di rilevante

    VideoGamesPlus.ca - Canada - Si (Sezione Pre-Played) - Prior. 7.49$ CDN a titolo/ Variabile per gli oggetti più grandi [21 gg.] - Help - Vende di tutto - Come Ordinare?




    NEGOZI ASIATICI

    Neoamusement - Giappone - No - Spedizioni - Pagamenti - Guardare la nota per Yamato-Touch

    Play-Asia - Hong Kong - No - Spedizioni - Pagamenti - Note [1] [2] - Non spedisce giochi PS3

    Yamato-Touch - Giappone - Si - Tabella delle spedizioni (consiglio EMS, servizio di tracking ottimo e spedizione veloce, circa 7 giorni) - Postepay oppure anche con Paypal - Nelle note dell'ordine scrivete queste per velocizzare le varie pratiche burocratiche alla dogana: "Please mark the package as gift containing used toys, and lower the value under 22 euros, or else i'll pay additional money for customs charge."

    Yasuka Games - Gestito dallo stesso proprietario di Neoamusement, perciò stesse indicazioni.

    YesAsia - Sedi: Honk Kong, Giappone, Corea - Devo controllare - Spedizioni - Pagamenti - Help - Contatti

    DIGITAL DELIVERY

    Consultate il seguente topic presente nella sezione "Mondo Computer".


    Steam: Offerte di finesettimana e non


    LINK UTILI


    Guida ai servizi delle poste
    Panoramica generale sul servizio offerto dalle poste italiane. Guida realizzata da Tomberry.

    Servizio di Tracciatura


    • Per tracciare un pacco proveniente dal Giappone, spedito con EMS, andate qui. Una volta che ha passato la dogana in italia, seguite il pacco grazie al servizio Dovequando delle Poste Italiane;
    • Per tracciare un pacco proveniente da Honk Kong, andate qui. Sarò possibile tracciarlo solo da quando sarà partito da HK. Una volta passata la dogana in Italia, andate qui.
    • Per pacchi provenienti da altri stati, spediti sempre con EMS, andate qui.
    • Altre informazioni sono presenti nel topic Retrogaming & Import - Guida all'acquisto online di Fox, da cui ho preso queste informazioni e ringrazio.

    Convertitori di Valuta



    Motori di ricerca




    Topic Ufficiali di GV






    FAQ



    D
    : XXXX è affidabile?
    R: Se è presente nella lista dei negozi vuol dire che puoi acquistarci tranquillamente.

    D: Voglio comprare un gioco X, ma ho notato che ci due prezzi differenti per lo stesso titolo. Quale prendo?
    R: Naturalmente quello con il prezzo inferiore. A volte, i vari shop non aggiornano per bene il proprio catalogo...oppure è una semplice questione di marketing.

    D: Uso Postepay, che tipo di catta devo indicare, Visa o Visa Electron?
    R: Nei siti in cui non è presente "Visa Electron" e su Game.co.uk, indicate Visa; per gli altri shop online, impostate tranquillamente Visa Electron.

    D: Nei negozi inglesi, posso pagare in Sterline oppure sono obbligato ad usare la valuta in Euro?
    R: Solamente Play.com obbliga l'acquirente ad utilizzare la valuta in Euro. Gli altri ti permettono di pagare tranquillamente in Sterline e la conversione in Euro avviene con il cambio £/€ attuale.

    D: Non mi fido, voglio pagare solamente con PayPal!
    R: Allora vai su Shopto.net oppure MyMemory, che autorizzano pagamenti mediante questo servizio.

    D: Qualche informazione sulla Dogana?
    R: Ecco qui
    . Altre informazioni in questo post.

    D: Quando mi arriverà il prodotto acquistato?
    R: Dipende dal tipo di spedizione:

    • Prioritaria/AirMail: 7-14 giorni
    • Raccomandata: 3-7 giorni
    • EMS: 7 giorni
    • Corriere Privato: 3-7 Giorni

    D: Ho aspettato 28 giorni ma il pacco non è ancora arrivato, come devo comportarmi?
    R: Prima di tutto contattate il servizio clienti del sito, che vi dirà come procedere. Ultimamente, sono diventati più burocratici nell'intero iter di rimborso/rinvio, ma quasi sempre si risolve senza alcun problema.

    D: Come richiedo, in caso di mancato arrivo, una seconda spedizione del gioco?
    R: Semplice, usando il form seguente (grazie per la collaborazione a xdavidx):
    Citazione:
    Greetings,

    I have not received the <game/CD/book/console/giant dildo> <Titolo Gioco> for <Console> (order code: <codice dell'ordine> after <Tot di giorni passati dopo la spedizione> days from shipment.

    Could you ship another copy of this product?

    Best Regards.

    D
    : Shopto: "Sorry your card was refused. Your card was declined by your card issuer as not authorised. We attempted to make a temporary test charge of £1 to ensure your card was active however we were unable to add this card to your account. Please go back to the Account Area to add another card or contact your card issuer for more information as to why the test transaction was declined."
    R:
    Dovete avere almeno 1 £ sulla postepay; serve per il controllo della carta, poi vi verrà restituita.

    D: Shopto: "Our accounts team advise your order has failed as you owed a debt, you paid £4 for an order of £13.49 in the past. Your payment has therefore gone towards this so if you'd like it please re-order."
    R: Hanno sbagliato a prelevare i soldi dalla carta di credito. Per un titolo di £13.49 hanno prelevato solo £4. Perciò, vi invitano a riordinare il titolo in modo da avere i £9.49 restanti. Conviene prima inviare una mail per informazioni.

    D: Shopto: Perchè non mi accetta la postepay?
    R: A volte, la registrazione della carta fallisce a causa di un'incompatibilità con il sistema di sicurezza di shopto. Molte volte succede se si usa una postepya junior. Invece, se si possiede una postepay normale, provate a creare un altro account oppure contattate via mail lo staff di shopto.

    D: Shopto: Impossibile ordinare due titoli!
    R: Per motivi legati al sistema di autenticazione della carta di credito di Shopto, risulta impossibile ordinare più di un titolo in un unico ordine. Per questo motivo, è necessario fare un ordine per ciascun gioco che si vuole acquistare.

    Esperienza Personale con Amazon


    Esperienza fresca fresca con Amazon:

    Prendendo la Home Premium Full (contenente sia la 32bit sia la 64, come la versione in vendita da noi), con spedizione standard, alla fine ho pagato £ 126 e qualcosa, circa 137 €, poichè applicano l'iva nostrana. Ho avuto pur sempre un risparmio di circa 70 € rispetto alla versione italiana. Il prodotto è arrivato dopo soli tre giorni come previsto da Amazon. Perciò, tutto perfetto



    Dogana




    CREDITI E RINGRAZIAMENTI

    • thekingmaster,per l'idea e la precedente gestione del topic;
    • Fox, per il Topic dell'Import, futura lista "Negozi Asiatici" e, soprattutto, per la "frase in inglese" :rotfl:, poiché in un vecchio post mi ero dimenticato di ringraziarti;
    • Kea BD, per il topic di Steam;
    • Io :sisi:
    • Gli autori dei vari Topic Ufficiali e tutti gli altri utenti che mi aiuteranno nella gestione.


  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    Dopo quasi una settimana, quelli di play.com mi hanno risposto che è in corso il processo di rimborso

  3. #3
    Utente L'avatar di .iLa
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    262
    Mi consigliate un buon rivenditore di giochi usati sull'ebay uk?

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Ricevuto rimborso da play.com
    Ora però passerà del tempo prima che faccia di nuovo ordini da loro...

  5. #5
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Ragazzi ma se ordino da Game.co.uk e non arriva il pacco, c'è un indirizzo email dove posso contattarli? Perchè sul sito non riesco a trovarlo! Aiutatemi!

    EDIT: Ho anche un'altra domanda: volevo prendere l'accoppiata Assassin's Creed-Metal Gear 4 usati, ma quando li metto nel carrello e seleziono la spedizione europea, mi appare il messaggio che dice che devo togliere l'hardware perchè le spedizioni all'estero non possono pesare piu di un kilo... ma 2 giochi non pesano un kilo!!! Invece se inserisco entrambi i giochi presi singolarmente non mi da problemi(apparte il fatto che costa di piu!)... qualcuno ha mai ordinato le coppie di giochi usati in offerta su sto sito? mi sapete dire se posso ordinare tranquillamente o no?

    Grazie!
    Ultima modifica di alelavigne1990; 12-08-2011 alle 02:22:27


  6. #6
    "Codardo" e "Litigioso" L'avatar di Graffetta
    Registrato il
    02-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.392
    "Se-Dici FILM" è affidabile?

  7. #7
    Utente L'avatar di Alexmi1987
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    63
    Ragazzi una domanda, ho fatto un'ordine da questo sito
    http://www.holidaycarts.com/
    Lo conoscete è affidabile?

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ragà scusate ma per quanto riguarda negozi americani,c'è qualche shop con spedizioni gratuite o comunque non troppo costose,anche se penso di chiedere troppo vista la distanza?XD

  9. #9
    The Bonecraker
    Ospite
    Potete dirmi la differenza tra questa versione e quest'altra dello stesso videogame?

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Ragà scusate ma per quanto riguarda negozi americani,c'è qualche shop con spedizioni gratuite o comunque non troppo costose,anche se penso di chiedere troppo vista la distanza?XD
    Ragà che mi dite?

  11. #11
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.870
    Raga, ho comprato 2 giochi da amazon uk, ma il tracking non mi si aggiorna mai (l'ultimo è del 14). Sul sito SDA come faccio a vedere il tracking? Cioè, io vado nella pagina, metto il codice scritto su amazon, ma mi dice che non esiste

  12. #12
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Località
    Fonte Nuova (RM)
    Messaggi
    5.346
    Complimenti a Game Start, inoltrato l'ordine ieri mattina alle 10:30, oggi alle 9:30 il pacco era qui

  13. #13
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Piccola info: se prenoto un gioco su amazon.it, mi scalano immediatamente la cifra o la scalano quando stanno per spedire?
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


  14. #14
    ビートマニア IIDX L'avatar di JaHmAn
    Registrato il
    07-08
    Località
    Empress Place
    Messaggi
    658
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Piccola info: se prenoto un gioco su amazon.it, mi scalano immediatamente la cifra o la scalano quando stanno per spedire?
    Scalano quando spediscono

  15. #15
    Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    2.393
    Citazione JaHmAn Visualizza Messaggio
    Scalano quando spediscono
    Ottimo!

    Grazie mille
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account


Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •