Dragon Age 2: Legacy - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Dragon Age 2: Legacy

Cambio titolo
  1. #16
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    L'ho provato per un'oretta e debbo dire che non è male. Gli ambienti sono finalmente degni di un minimo di nota e i combattimenti, per quanto ancora copiosissimi, hanno finalmente un po' di senso strategico (anche se non è vero che gli avversari ora non arrivino ad ondate; sicuramente ora sbucano da punti in cui ti puoi aspettare l'arrivo di rinforzi e non si materializzano dal nulla), offrendo per giunta una sfida molto più impegnativa.
    L'avventura mi pare lineare e non offre grandissimi spunti ruolistici, né tantomeno una scrittura particolarmente brillante (sarà che appena uscito da Old World Blues tutto parrebbe narrato da scimmie), però si lascia giocare e presenta qualche spunto di gameplay decisamente interessante.

  2. #17
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Il facepalm verrebbe da farlo a me a legger certe "opinioni". Speravo ce le fossimo lasciate alle spalle.
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Quello non me l'aspettavo neanche io. Ma lo snobismo visto in questo topic raggiunge vette che non sono giustificabili, né tollerabili.

    Al diavolo, pensino quel che vogliono, tanto la critica ha già deciso, e deciderà sempre.
    Skree il gioco l'ho finito al 100% spulciandomi ogni singolo angolino del gioco, eppure quando l'ho finito mi sono detto embè? Il significato di questo gioco? Non so a voi ma a me non ha comunicato nulla. Non vorrei dire ma i robottini di Portal 2 mi sono sembrati molto più umani della maggior parte dei personaggi di Dragon Age 2. Al di là degli evidenti difetti di programmazione mi ha lasciato più volte interdetto lungo il corso della storia. L'impossibilità di salvare mia sorella l'ho trovata una stronzata bella e buona. Il mio giudizio lo avevo già espresso, se gli togli il prefisso Dragon Age probabilmente è anche bello come gioco, appena oltre la sufficienza ma comunque consigliabile. Certo è che se lo confronto con DAO mi cadono le palle e un esperto di RPG come te non può non rendersene conto. New Vegas lo hai giocato anche tu e se ricordo vantavi il fatto di poter scegliere in ogni istante come comportarsi. Ecco dopo aver giocato New Vegas capisci che ti risulta difficile giocare a un gioco costruito sui binari dove le quest secondarie riciclano lo stesso scenario più e più volte. Non mi vengano a dire che con un DLC hanno risolto tutto perchè mi sento preso in giro, io i miei soldi già li ho spesi e non ho trovato il gioco che cercavo.

  3. #18
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Skree il gioco l'ho finito al 100% spulciandomi ogni singolo angolino del gioco, eppure quando l'ho finito mi sono detto embè? Il significato di questo gioco? Non so a voi ma a me non ha comunicato nulla. Non vorrei dire ma i robottini di Portal 2 mi sono sembrati molto più umani della maggior parte dei personaggi di Dragon Age 2. Al di là degli evidenti difetti di programmazione mi ha lasciato più volte interdetto lungo il corso della storia. L'impossibilità di salvare mia sorella l'ho trovata una stronzata bella e buona. Il mio giudizio lo avevo già espresso, se gli togli il prefisso Dragon Age probabilmente è anche bello come gioco, appena oltre la sufficienza ma comunque consigliabile. Certo è che se lo confronto con DAO mi cadono le palle e un esperto di RPG come te non può non rendersene conto. New Vegas lo hai giocato anche tu e se ricordo vantavi il fatto di poter scegliere in ogni istante come comportarsi. Ecco dopo aver giocato New Vegas capisci che ti risulta difficile giocare a un gioco costruito sui binari dove le quest secondarie riciclano lo stesso scenario più e più volte. Non mi vengano a dire che con un DLC hanno risolto tutto perchè mi sento preso in giro, io i miei soldi già li ho spesi e non ho trovato il gioco che cercavo.
    Ecco, oltre a quotarti aggiungerei una cosa.

    Se i fan sono delusi da un seguito ( e parliamo della maggior parte), io come programmatore avrei fatto uscire questo dlc Gratis, avrei anche guadagnato fiducia penso io.

    Da come la vedo io è solo l'ennesimo dlc che svuota soldi dalle tasche gia spennate con il gioco in se...personalmente è una puttanata.
    Parlo da fan del primo Dragon Age (ho DA + Awakening -scatolati- + guide strategiche di tutti e due -40 euro in totale- + tutti i dlc) per cui non mi faccio problemi a spendere quando reputo un gioco meritevole.

    Tutto qua.

  4. #19
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Ecco, oltre a quotarti aggiungerei una cosa.

    Se i fan sono delusi da un seguito ( e parliamo della maggior parte), io come programmatore avrei fatto uscire questo dlc Gratis, avrei anche guadagnato fiducia penso io.

    Da come la vedo io è solo l'ennesimo dlc che svuota soldi dalle tasche gia spennate con il gioco in se...personalmente è una puttanata.
    Parlo da fan del primo Dragon Age (ho DA + Awakening -scatolati- + guide strategiche di tutti e due -40 euro in totale- + tutti i dlc) per cui non mi faccio problemi a spendere quando reputo un gioco meritevole.

    Tutto qua.
    maddai ma che scherzi?...

  5. #20
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Se i fan sono delusi da un seguito (e parliamo della maggior parte), io come programmatore avrei fatto uscire questo dlc gratis, avrei anche guadagnato fiducia penso io.
    Da come la vedo io è solo l'ennesimo dlc che svuota soldi dalle tasche gia spennate con il gioco in sé... personalmente è una puttanata.
    Guarda, sarebbe stato sicuramente un atto di amore (e incidentalmente di marketing, buttalo via) distribuire il dlc gratuitamente, ma ti assicuro che comunque il lavoro dietro è sufficiente a giustificare il prezzo (oddio, magari un paio di dollari in meno...). Sicuramente è il miglior contenuto scaricabile della serie, decisamente più curato e strutturato di quelle microbaggianate da venti minuti che ci propinavano in DA: O.
    Intendiamoci: non fa miracoli se uno non ha apprezzato NIENTE di DAII, ma ho trovato certe mosse di Bioware nella gestione dei propri franchise decisamente più scellerate di questa.

  6. #21
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Considerando che Dragon Age "doveva" essere la nuova gallina dalle uova d'oro di Electronic Arts è impossibile che rilascino qualsivoglia DLC gratuito. Stiamo parlando di EA non di CD Project Tra l'altro è anche emblematico e dovrebbe far riflettere il fatto che in 5 mesi è uscito un solo DLC, non so voi ma io sono abbastanza sorpreso della cosa, pensavo che lo spremessero a mo di arancia. Sarà un'altra prova del fatto che si sono resi conto del semifail?

  7. #22
    Skree
    Ospite
    il DLC lo sto provando (dannato lavoro. Cioè, no, benedetto lavoro).

    Un po' troppi combattimenti, ma è strutturato meglio rispetto alla campagna base, di sicuro... e soprattutto ha degli scenari non riciclati. Se uno ha odiato DA2 non credo che questo farà cambiare idea.

    Apprezzabile, non un capolavoro, almeno per quel cheh o visto finora. Semplicemente apprezzabile.

  8. #23
    Skree
    Ospite
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Considerando che Dragon Age "doveva" essere la nuova gallina dalle uova d'oro di Electronic Arts è impossibile che rilascino qualsivoglia DLC gratuito. Stiamo parlando di EA non di CD Project Tra l'altro è anche emblematico e dovrebbe far riflettere il fatto che in 5 mesi è uscito un solo DLC, non so voi ma io sono abbastanza sorpreso della cosa, pensavo che lo spremessero a mo di arancia. Sarà un'altra prova del fatto che si sono resi conto del semifail?
    Ti dirò, nonostante tutto, concordo (con questo, non col commento "è lammmmmerda"). Origins è migliore, ma dirò di più, mi piace più anche come animazioni e per le "fatalità" che a volte il tuo personaggio può fare. DA2 ha una cosa che è molto valida, o che ho trovato molto valida: il protagonista, e anche le situazioni di gioco le ho trovate moralmente stimolanti.

    Tutto qua.

  9. #24
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Ti dirò, nonostante tutto, concordo (con questo, non col commento "è lammmmmerda"). Origins è migliore, ma dirò di più, mi piace più anche come animazioni e per le "fatalità" che a volte il tuo personaggio può fare. DA2 ha una cosa che è molto valida, o che ho trovato molto valida: il protagonista, e anche le situazioni di gioco le ho trovate moralmente stimolanti.

    Tutto qua.
    Beh da qui a dire che "è lammmmerda" ce ne passa altrimenti non ci avrei speso due settimane di gioco. Niente da dire sulle animazioni del rogue perchè sono fatte da dio e non vi è ombra di dubbio. Peccato però che mi aspettavo tutt'altro dal gioco e sono rimasto decisamente deluso. Non regge nel confronto con Origins purtroppo ma questo era chiaro fin dall'inizio visto e considerato che Bioware voleva dare una "svolta" al gameplay. Il punto focale è, e qui mi piacerebbe vedere cosa ne pensi, ne è valsa la pena alla fine?

  10. #25
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Beh da qui a dire che "è lammmmerda" ce ne passa altrimenti non ci avrei speso due settimane di gioco. Niente da dire sulle animazioni del rogue perchè sono fatte da dio e non vi è ombra di dubbio. Peccato però che mi aspettavo tutt'altro dal gioco e sono rimasto decisamente deluso. Non regge nel confronto con Origins purtroppo ma questo era chiaro fin dall'inizio visto e considerato che Bioware voleva dare una "svolta" al gameplay. Il punto focale è, e qui mi piacerebbe vedere cosa ne pensi, ne è valsa la pena alla fine?
    So che lo chiedevi a Skree, ma il punto focale lo hai già sottolineato tu qualche post fa: se si fosse chiamato, che ne so, Wyrm Decade, probabilmente sarebbe stato accolto in maniera decisamente più positiva. Di difetti DAII è pieno zeppo, e so benissimo che far uscire un CAPITOLO intero di un Rpg, con un pedigree simile fra l'altro, in diciotto mesi sia stata follia pura mista a milking scellerato. E qui ci siamo. Però ci sono degli aspetti nella gestione della narrazione, nel feedback "emotivo" del proprio pg, e nel ritmo complessivo che sono stati spernacchiati perché non riflettevano il concetto canonico di Rpg né tantomeno il design generale di DA: O, nonostante si siano dimostrati innovativi e decisamente riusciti.
    L'avrò giocato in un momento di particolare debolezza, ma la prima run con una maga innamorata di Anders ha avuto dei momenti di grandissimo impatto. E certi eventi ineludibili della storia, sotto un profilo squisitamente "filosofico", mi sono anche piaciuti. Della serie: sei un eroe che ha forgiato il proprio destino, ma da comune mortale non hai avuto la forza di fare altrettanto con quello degli altri.

    Certo, se dovessi parlare del gioco come un contabile, pesando i pregi e i difetti, ti direi che la delusione generale è tutt'altro che immotivata.

  11. #26
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    E' il migliore DLC della serie ..ma non è che voglia dire molto cmq
    Non ci sono le ondate (o quando ci sono i nemici non appaiono dal nulla almeno), le location sono abbastanza varie, non riciclate e con un design soddisfacente. Ci sono parecchi dialoghi infra-party per essere un DLC con approfondimenti a seconda di chi ci si porta dietro (in particolare se si porta Carver/Bethany, ma io ho avuto scene esclusive sia con Anders che con Varric). La trama è carina e con qualche spunto interessante per il lore generale, anche se il wrting è abbastanza mediocre. I nuovi nemici hanno un design soddisfacente.
    Però troppi combattimenti e 10 euro sono un po' troppi, soprattutto visto cosa offrono i DLC di New Vegas a quel prezzo (ma in confronto anche quelli dei Mass Effect con qualche eccezione).

  12. #27
    Skree
    Ospite
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    So che lo chiedevi a Skree, ma il punto focale lo hai già sottolineato tu qualche post fa: se si fosse chiamato, che ne so, Wyrm Decade, probabilmente sarebbe stato accolto in maniera decisamente più positiva. Di difetti DAII è pieno zeppo, e so benissimo che far uscire un CAPITOLO intero di un Rpg, con un pedigree simile fra l'altro, in diciotto mesi sia stata follia pura mista a milking scellerato. E qui ci siamo. Però ci sono degli aspetti nella gestione della narrazione, nel feedback "emotivo" del proprio pg, e nel ritmo complessivo che sono stati spernacchiati perché non riflettevano il concetto canonico di Rpg né tantomeno il design generale di DA: O, nonostante si siano dimostrati innovativi e decisamente riusciti.
    L'avrò giocato in un momento di particolare debolezza, ma la prima run con una maga innamorata di Anders ha avuto dei momenti di grandissimo impatto. E certi eventi ineludibili della storia, sotto un profilo squisitamente "filosofico", mi sono anche piaciuti. Della serie: sei un eroe che ha forgiato il proprio destino, ma da comune mortale non hai avuto la forza di fare altrettanto con quello degli altri.

    Certo, se dovessi parlare del gioco come un contabile, pesando i pregi e i difetti, ti direi che la delusione generale è tutt'altro che immotivata.
    Concordo. Mi fa rabbia, perché con una gestione migliore delle risorse, e con più tempo di sviluppo, avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di gran lunga migliore.

    Non apprezzo il bashing, ma io stesso non è che lo considero il miglior gdr mai fatto. Ha alcune caratteristiche, però, tra cui l'impatto emotivo cui fa riferimento Matsu, che sono assolutamente pregevoli se l'immedesimazione fa il suo corso.

  13. #28
    Sermor
    Ospite
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Considerando che Dragon Age "doveva" essere la nuova gallina dalle uova d'oro di Electronic Arts è impossibile che rilascino qualsivoglia DLC gratuito. Stiamo parlando di EA non di CD Project
    Quoto, è proprio questo il punto.

    Fin quando la Bio rimarrà legata ad EA le cose non cambieranno (e dunque un dlc gratis è altamente improbabile), o perlomeno non in meglio.

    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è anche emblematico e dovrebbe far riflettere il fatto che in 5 mesi è uscito un solo DLC, non so voi ma io sono abbastanza sorpreso della cosa, pensavo che lo spremessero a mo di arancia.
    Mah non saprei, vista la delusione che circola attorno a DA2 quanti li avrebbero presi ?

    Non so, ma ho come la sensazione che ciò avrebbe contribuito solo ad esacerbare l'astio nei confronti di EA e di Bio, e non il contrario.

    Insomma ciò molto probabilmente avrebbe solo provocato un mancato guadagno, oltre ad un ulteriore danno d'immagine che di certo non giova per i prodotti futuri.

    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Sarà un'altra prova del fatto che si sono resi conto del semifail?
    Può darsi, anzi si spera che sia così.

  14. #29
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Ma sicuramente si sono accorti del fail, gia da Mass Effect 2 gratis, ora a distanza di mesi solo un dlc.

    Speriamo nei prossimi lavori, gia vedere un Mass Effect 3 senza 100 dlc sarebbe un passo avanti

  15. #30
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Speriamo nei prossimi lavori, gia vedere un Mass Effect 3 senza 100 dlc sarebbe un passo avanti
    ME3 è la loro gallina dalle uova d'oro (tolto The Old Republic, che fa storia a parte); io non ci spererei .

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •