[35] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 509 di 509

Discussione: [35] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #496
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Qualcuno sa dirmi dettagliatamente come funzionano le biblioteche a Milano?
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  2. #497
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Sono quasi a metà de Il giocatore di Dostoevskij. Ma quant'è bello? Mi era piaciuto anche Le notti bianche, ma questo è una spanna sopra, si fa leggere che è una bellezza e amo il protagonista/narratore, è molto divertente.
    Finito questo non so se continuare con qualcos'altro di Dostoevskij (avrei solo I fratelli Karamazov però, credo), oppure se buttarmi sul Conte di Montecristo, Don Chisciotte o, aggiunta last minute a causa di tutti voi, Moby Dick.

  3. #498
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Sono quasi a metà de Il giocatore di Dostoevskij. Ma quant'è bello? Mi era piaciuto anche Le notti bianche, ma questo è una spanna sopra, si fa leggere che è una bellezza e amo il protagonista/narratore, è molto divertente.
    Finito questo non so se continuare con qualcos'altro di Dostoevskij (avrei solo I fratelli Karamazov però, credo), oppure se buttarmi sul Conte di Montecristo, Don Chisciotte o, aggiunta last minute a causa di tutti voi, Moby Dick.
    di dostoevskij ti consiglio "memorie del sottosuolo" breve ma stupendo
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  4. #499
    falk
    Ospite
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    di dostoevskij ti consiglio "memorie del sottosuolo" breve ma stupendo
    Te lo consiglio anche io, bellissimo!

  5. #500
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    di dostoevskij ti consiglio "memorie del sottosuolo" breve ma stupendo
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Te lo consiglio anche io, bellissimo!
    Mi sa che ce l'ho pure ma l'avevo scordato. Bene!

  6. #501
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Iniziato Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams. Per ora non posso esprimermi molto, però già è chiaro lo stile: divertente. Sembra una di quelle opere demenziali, ma fatte proprio bene .

  7. #502
    Utente L'avatar di oceancorps
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.109
    Sono un po' in un periodo di blocco,dopo aver letto il trittico La fattoria degli animali-1984-Delitto e castigo,inframezzando con qualcosa di più leggero come De Crescenzo e L'amore ai tempi del colera.Ora ho a portata di mano,tra i più appetibili,Notre Dame De Paris,Fahrenheit 451,I viaggi di Gulliver,Uno nessuno e centomila,La versione di Barney e per finire Fight Club.Quale consigliate tra questi per "riabituarmi" alla lettura?
    Citazione .:Ethan_Hunt:. Visualizza Messaggio
    Ma i brutti che stanno assieme.
    Dio che schifo.

  8. #503
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Citazione oceancorps Visualizza Messaggio
    Sono un po' in un periodo di blocco,dopo aver letto il trittico La fattoria degli animali-1984-Delitto e castigo,inframezzando con qualcosa di più leggero come De Crescenzo e L'amore ai tempi del colera.Ora ho a portata di mano,tra i più appetibili,Notre Dame De Paris,Fahrenheit 451,I viaggi di Gulliver,Uno nessuno e centomila,La versione di Barney e per finire Fight Club.Quale consigliate tra questi per "riabituarmi" alla lettura?
    Io andrei sul leggero con Notre-Dame. Un utente qui lo lesse e lo stile di Hugo gli rimase impresso.

  9. #504
    falk
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Iniziato Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams. Per ora non posso esprimermi molto, però già è chiaro lo stile: divertente. Sembra una di quelle opere demenziali, ma fatte proprio bene .
    Demenziale è la parola giusta Ci sono alcuni spezzoni veramente memorabili (vedi la parte sul capodoglio )

  10. #505
    Sulle spalle dei giganti L'avatar di jp2007
    Registrato il
    10-07
    Località
    Corleone
    Messaggi
    4.023
    Ho finito di leggere L'Ombra Del Vento.
    Mi è piaciuto veramente tanto, un bel romanzo ricco di colpi di scena! E' il primo libro che leggo di Zafòn, spero che gli altri suoi romanzi siano all'altezza (mia sorella li ha tutti e visto che questo mi è piaciuto tanto sicuramente leggerò anche gli altri).

    Ora, non so se iniziare subito con un altro di Zafòn, o concentrarmi su altri autori...

  11. #506
    W Linus e Linux :-) L'avatar di AEII
    Registrato il
    10-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    8.173
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    Demenziale è la parola giusta Ci sono alcuni spezzoni veramente memorabili (vedi la parte sul capodoglio )
    A me sono sempre piaciute le spiegazioni che dava la guida galattica sulla cosa di turno: anche quelle sono fantastiche

    altra cosa che ho sempre apprezzato della saga è che è sì demenziale, ma non è "stupida", bensì sempre molto intelligente e arguta. Unica.

    Semper Fidelis
    //No comment

  12. #507
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    A me sono sempre piaciute le spiegazioni che dava la guida galattica sulla cosa di turno: anche quelle sono fantastiche

    altra cosa che ho sempre apprezzato della saga è che è sì demenziale, ma non è "stupida", bensì sempre molto intelligente e arguta. Unica.

    Semper Fidelis
    quotone....è un tipo di fantascienza completamente libera da ogni schema...Asimov segue un percorso ben preciso e crea un futuro plausibile in base a quello che sara' lo sviluppo della tecnologia dei suoi giorni...Douglas invece da libero sfogo alla fantasia e tutto diventa ben piu' che plausibile ma concreto! mi son fatto tutta la saga ed ho scoperto con grande piacere l'ultimo che si è rivelato il migliore e chiude soprattutto la storia...

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  13. #508
    falk
    Ospite
    Citazione AEII Visualizza Messaggio
    A me sono sempre piaciute le spiegazioni che dava la guida galattica sulla cosa di turno: anche quelle sono fantastiche

    altra cosa che ho sempre apprezzato della saga è che è sì demenziale, ma non è "stupida", bensì sempre molto intelligente e arguta. Unica.

    Semper Fidelis
    Esatto, è un ottimo esempio di Demenzialità con la D maiuscola, quella che fa ridere per la sua idiozia ma è anche superintelligente.

  14. #509
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=881681

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •