[PSP] Final Fantasy IV Complete Collection - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [PSP] Final Fantasy IV Complete Collection - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553

    [PSP] Final Fantasy IV Complete Collection - Topic Ufficiale

    Final Fantasy IV Complete Collection



    Scheda tecnica
    Produttore:Square Enix
    Sviluppatore: Bullet Ltd.
    Genere:Jrpg classico
    Giocatori: 1
    Data di uscita: OUT su UMD PAL (21 aprile 2011)
    OUT su PSN store

    Perchè dovrei comprare di nuovo questo gioco?

    La confezione include i giochi rifatti con grafica HD sprite

    -Final Fantasy IV (rispetto la versione psONE include i due dungeon della versione GBA,bug riparati e dialoghi corretti a metà strada tra la versione DS e psONE).

    -Interlude, capitolo di collegamento inedito tra FFIV e il seguito The After Years.

    -Final Fantasy IV The After Years prima uscito solo su Wii in formato episodico ed ora disponibile
    su PSP interamente.

    Il gioco è disponibile a circa 20 euro con spese di spedizioni incluse da amazon.uk http://www.amazon.co.uk/

    Trailer:


    Immagini:

    Ultima modifica di Lord Golbez; 6-07-2011 alle 14:17:03

  2. #2
    VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    Località
    Kefka's tower
    Messaggi
    3.994
    Anche se ormai conosco il 4 a memoria, non ho potuto fare a meno di comprare la collection.
    Ho appena finito il 4 liscio e l'interlude. Ora mi dovrei dare all'after years, ma non ho ben capito come funziona...ci sono varie storie? Ma poi il tutto come viene collegato?

  3. #3
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Praticamente si, ti consiglio di guardare su Gamefaqs l'ordine con cui completare le varie storie perchè si intrecciano...
    Bisogna tenere un save separato per ogni storia e poi importare tutti i save nei capitoli finali...

    Io comunque sto ancora rigiocandomi il 4


    Spoiler:
    Ho battuto il muro per l'ultimo cristallo ma Kain ha abbandonato il gruppo, credo che carico un save precedente per esplorare tutte le cave dell'underworld...

  4. #4
    Utente L'avatar di Orical
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    111
    the after years sono tutte ministorie che durano circa 1-2 ore, le storie sono tutte collegare, ma non penso che abbiano un'ordine preciso, ma giocando si riesce a capire quando avvengono le storie.

  5. #5
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Finito il quarto (senza dungeon post-boss finale) e l'interlude.

    Non vedo l'ora di cimentarmi con l'after years. Che oridine consigliate per le tales?

  6. #6
    VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    Località
    Kefka's tower
    Messaggi
    3.994
    Citazione Orical Visualizza Messaggio
    the after years sono tutte ministorie che durano circa 1-2 ore, le storie sono tutte collegare, ma non penso che abbiano un'ordine preciso, ma giocando si riesce a capire quando avvengono le storie.
    Non è che mi va molto a genio 'sta cosa dei minicapitoli...

  7. #7
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    ma questo after years cos'è? io sapevo fosse un'esclusiva dei cellulari nipponici.
    di che parla?
    perchè han ficcato tutto su psp? Sono in italiano? (sèè, e io ci spero...sono in inglese almeno? perchè sennò )

  8. #8
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    The After Years è un seguito ambientato 17 anni dopo(ma potrai usare anche il team originale di FFIV) e parla del figlio di Cecil,Ceodore, che si troverà con nuovi e vecchi compagni ad affrontare una invasione di mostri,dopo la ricomparsa della seconda luna(sono alle prime due ore di gioco XD)

    Era un gioco su cellulare, poi portato su Wiiware ed infine rifatto con grafica HD per PSP insieme a FFIV e interlude che fa da ponte tra i due.
    Introduce le fasi lunari che influenzano la battaglia(es con luna piena magia nera più potente, attacchi fisici dimezzati)
    e i Band(como di due o più personaggi con effetti devastanti)

    Riprendendo un mio post da un altro forum:

    La versione italiana è uguale a quella UK.
    Le lingue sono giapponese,inglese e francese.

    quello che ho comprato è questo


    e mi è costato 20-22 euro comprese spedizioni...
    Ultima modifica di Lord Golbez; 8-07-2011 alle 13:06:59

  9. #9
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Molto ma molto carina mi sa che la comprerò a breve e magari rifinisco il IV per la 5 volta (la cosa mi fa piacere)

  10. #10
    Utente L'avatar di Lord Golbez
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    553
    Sono arrivato alla tale di Edward e che dire, il gioco nel suo approccio old-school mi sembra stupendo.

    Il bardo viene rivalutato, anche se gli effetti dell'arpa sono casuali, si può scegliere uno o più bersagli(status negativi se si seleziona i nemici, effetti positivi su uno o più alleati) si può castare haste e protect più shell su tutto il gruppo, forse lo metterò nel mio party finale...

    Ho deciso di fare i dungeon per ogni personaggio dopo aver finito tutte le tale e prima dei capitoli finali, tanto per rendere fluida la giocata...

  11. #11
    Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.104
    Incominciato ora... Che encounter rate di merda... Ogni 3 passi una battaglia.

  12. #12
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione jotaro87 Visualizza Messaggio
    Incominciato ora... Che encounter rate di merda... Ogni 3 passi una battaglia.
    Aspetta Interlude e vedrai, ho avuto la netta impressione che per allungare il brodo di quello scenarietto aggiuntivo il già pesante rate di incontri casuali sia stato alzato ulteriormente :\

    Poi va beh, contando che FF4CC è un remake "filologico" che vuole proporre un'esperienza fedele all'originale l'e.r. ci può stare, anche perché il bs fortunatamente è molto veloce settando le opzioni al massimo.
    Ultima modifica di Magnvs; 6-08-2011 alle 23:46:45

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  13. #13
    Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.104
    Ho cominciato AY giusto per provarlo. Se Interlude è pure peggio come ER lo droppo perché non ho proprio voglia di fare due passi, battaglia, due passi, battaglia, ho sbagliato svolta, altre 3 battaglie e così via...
    Non ho neanche il tempo di guardarmi un attimo attorno che c'è già una battaglia :-/

  14. #14
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    La "fortuna" è che Interlude dura meno di tre ore, alla faccia delle quindici apparentemente promesse da Square Enix prima dell'uscita (io continuo a sperare sia stato un fraintendimento, perché altrimenti è stata una vera presa in giro :\).

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  15. #15
    Jotaro the Turtle L'avatar di jotaro87
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    1.104
    Per 3 ore posso pure sopportare il tutto. Mentre AY quanto dovrebbe durare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •