[PSP] Final Fantasy Type-0 [PETIZIONE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: [PSP] Final Fantasy Type-0 [PETIZIONE]

Cambio titolo
  1. #1
    k2p. L'avatar di Kuraudo
    Registrato il
    11-05
    Località
    Biferno
    Messaggi
    44

    [PSP] Final Fantasy Type-0 [PETIZIONE]

    Vi ricordate i vecchi Final Fantasy per PS1? Worldmap, airship? Ecco, il potere della nostalgia... date un'occhiata al titolo in questione.



    - Informazioni (da wikipedia)
    Final Fantasy Type-0, precedentemente conosciuto come Final Fantasy Agito XIII, è un Action RPG appartenente al progetto Fabula Nova Crystallis sviluppato da Square Enix per PSP. Il titolo è uscito in Giappone il 27 ottobre 2011.

    - Accoglienza (da wikipedia)
    Il gioco esordisce in patria il 27 ottobre 2011, ottenendo successo sia di vendite che di critica e spingendo Square Enix a mettere in cantiere anche delle versioni occidentali del gioco. Il gioco riceve un ottimo punteggio da Famitsu, 39/40, ed un punteggio sempre molto alto da Dengeki PlayStation, 91.25/100 (ottenuto dalla media dei voti: 90/90/95/90). Final Fantasy Type-0 vende 472.253 copie nella prima settimana di lancio, arrivando a 696.428 unità il 19 dicembre, circa tre settimane dopo. Il critico Heath Hindman di PlayStation LifeStyle, assegnandogli un punteggio di 8/10, lo ha definito "a hell of a game" (per atmosfera, tematiche trattate e risvolti a livello di trama, finale in primis), lodando musiche, gameplay ed intreccio narrativo.

    - Localizzazione
    Ora... conosciamo tutti i tempi della $quare €nix.
    Ad un anno di distanza c'è uno straccio di commento da parte di Hajime Tabata, regista del videogame, che ha così commentato l'argomento localizzazione:

    "A causa di svariate ragioni di marketing, abbiamo rivisto i nostri piano da zero. Ameremmo l'idea di portare il gioco in America ed Europa, quindi se dovesse presentarsi l'opportunità a che ciò si concretizzi, considereremmo certamente la cosa."

    C'è ancora speranza. Cosa possiamo fare?
    Possiamo supportare Operation Suzaku, una petizione online sottoscrivibile da tutti gli appassionati, c
    he punta a portare Final Fantasy Type-0 in Occidente.

    - Petizione
    Qui di seguito, il link alla petizione, firmate e fate firmare!
    Link alla [ PETIZIONE ].


    - Video
    Trailer sub ita
    Spoiler:

    11 minuti di gameplay
    Spoiler:

    Ribellarsi e ribellarsi ancora, finché gli agnelli diverranno leoni.
    [ »Due uomini e un cammello« ]
    [ Death Note Fake Ending ]

  2. #2
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    queste petizioni non servono a nulla purtroppo

    poi tutte ste Operation sono pure inutili.. l'Op Rainfall aiutò a mettere in evidenza giochi che erano già tradotti in occidente, questo e altri (come quel movimento per Megaman Legends 3) servono proprio a poco

    voglio questo gioco


  3. #3
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Per quel che vale ho firmato.

    Anche se non dovesse servire a nulla almeno c'ho provato.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Firmato. Non servirà a nulla, ma tentare non nuoce.

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    si beh, nel frattempo ho firmato anche io xD

    nella pagina del movimento dicono che stasera annunceranno qualcosa, ma tengo le aspettative basse.. di certo non possono essere loro ad annunciare una localizzazione...


  6. #6
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    La cosa logica sarebbe un bel porting su PSVita, tanto su PSP non uscirà mai da noi.

    E invece lo so io come andrà a finire. Porting su 3DS.
    #tilltheend

  7. #7
    Utente L'avatar di sora1990
    Registrato il
    04-10
    Località
    arezzo
    Messaggi
    2.846
    io l'ho già finito ma non aspettatevi il ritorno ai vecchi capolavori per ps1,le aeronavi non le guidi te ma paghi solamente per andare in un posto,le città sono tutte uguali e non è che le giri più di tanto stessa cosa della world map perchè è come se avessi il tempo,perchè ogni volta che esci nella world map e ritorni alla citàà principale c'è una specie di orologio che scorre che determina l'inizio di una missione e anche per i chocobo è uguale,li usi per un pò e dopo scompaiono e se li rivuoi o li catturi nella world map o li fai crescere

  8. #8
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    La cosa logica sarebbe un bel porting su PSVita, tanto su PSP non uscirà mai da noi.

    E invece lo so io come andrà a finire. Porting su 3DS.
    non penso, per 3DS dovrebbero fare una conversione, per PSV penso sia molto piu facile
    io preferirei che arrivi su PSP ma semplicemente perchè ho la console
    poi basta che arrivi

    Citazione sora1990 Visualizza Messaggio
    io l'ho già finito ma non aspettatevi il ritorno ai vecchi capolavori per ps1,le aeronavi non le guidi te ma paghi solamente per andare in un posto,le città sono tutte uguali e non è che le giri più di tanto stessa cosa della world map perchè è come se avessi il tempo,perchè ogni volta che esci nella world map e ritorni alla citàà principale c'è una specie di orologio che scorre che determina l'inizio di una missione e anche per i chocobo è uguale,li usi per un pò e dopo scompaiono e se li rivuoi o li catturi nella world map o li fai crescere
    è vero, io ho giocato le demo e la seconda mostra praticamente tutto il primo pezzo di gioco, però mi intrigava comunque assai


  9. #9
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Le petizioni non servono ad un tubo, con SE poi lol.

  10. #10
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    non penso, per 3DS dovrebbero fare una conversione, per PSV penso sia molto piu facile
    io preferirei che arrivi su PSP ma semplicemente perchè ho la console
    poi basta che arrivi
    Il punto è che PSV è messa probabilmente peggio della PSP in quanto a vendite da noi xD
    #tilltheend

  11. #11
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Il punto è che PSV è messa probabilmente peggio della PSP in quanto a vendite da noi xD
    vero però magari gli viene in testa di rilasciarlo solo via PSN, bho

    cmq niente, quell' "annuncio" di cui parlavo sopra era una boiata >_>
    http://operation-suzaku.com/2012/11/...most-done-but/

    un'ulteriore conferma che la localizzazione è nel limbo


  12. #12
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    vero però magari gli viene in testa di rilasciarlo solo via PSN, bho

    cmq niente, quell' "annuncio" di cui parlavo sopra era una boiata >_>
    http://operation-suzaku.com/2012/11/...most-done-but/

    un'ulteriore conferma che la localizzazione è nel limbo
    Ho letto, porca miseria La parte peggiore è quel "Neppure Sony è stata molto d'aiuto", ma dannazione! SCE avrebbe una bella KA da sparare in occidente per PSV e ignora questa opportunità così!
    #tilltheend

  13. #13
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    ma via psn se lo tengono
    il DD mi sta bene per gli indie games e i titoli di nicchia
    se anche con FF dobbiamo sperare nella realease fantasma
    tantovale che dicano no, uno se lo prende jap e aspetta la patch amatoriale e li manda a quel paese

  14. #14
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    Ho letto, porca miseria La parte peggiore è quel "Neppure Sony è stata molto d'aiuto", ma dannazione! SCE avrebbe una bella KA da sparare in occidente per PSV e ignora questa opportunità così!
    possono essere innumerevoli le cause, magari Sony aveva dettato delle regole che a SE non sono piaciute, si sa troppo poco

    è assurdo cmq, Square Enix è sempre piu vicina al fallimento


  15. #15
    k2p. L'avatar di Kuraudo
    Registrato il
    11-05
    Località
    Biferno
    Messaggi
    44
    Ho letto anche io la news.

    "According to our source, who recorded voice-over for one of the characters in the game, at least 90% of the English localization is complete. The dubbing sessions took place in the last quarter of 2011, just after the release (October 27th) of Final Fantasy Type-0 in Japan. The entirety of the English dub recording is said to be complete."

    cioè il doppiaggio inglese era praticamente finito...

    @kenji1987: voglio giocarlo anche io ç_ç

    io l'ho già finito ma non aspettatevi il ritorno ai vecchi capolavori per ps1,le aeronavi non le guidi te ma paghi solamente per andare in un posto,le città sono tutte uguali e non è che le giri più di tanto stessa cosa della world map perchè è come se avessi il tempo,perchè ogni volta che esci nella world map e ritorni alla citàà principale c'è una specie di orologio che scorre che determina l'inizio di una missione e anche per i chocobo è uguale,li usi per un pò e dopo scompaiono e se li rivuoi o li catturi nella world map o li fai crescere

    Scusami, mi spieghi questo video?

    airship gameplay
    Spoiler:


    PS: con l'aggiunta delle firme del rollback che verranno recuperate siamo quasi a quota 5000 sign.

    Ribellarsi e ribellarsi ancora, finché gli agnelli diverranno leoni.
    [ »Due uomini e un cammello« ]
    [ Death Note Fake Ending ]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •