[66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 514

Discussione: [66] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #16
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione lukketto Visualizza Messaggio
    ragazzi mi serve un consiglio. è da un po' di tempo che faccio gli addominali(circa 1 mese) allenandomi a giorni alterni, sono riuscito già a farli diventare abbastanza duri.
    Purtroppo però non si vedono molto però non penso sia un problema della pancia che li copre( ho un BMI di 20). Sapete se devo "dimagrire" ulteriormente per far si che si vedano oppure devo semplicemente allenarmi ancora di più?
    devi dimagrire ulteriormente. Si vedono distintamente (anche i bassi) attorno ad una bf del 14-12%

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    è possibile prendere un poco di massa senza andare in palestra? Non ho il tempo di andarci e non ho i soldi per comprare i vari attrezzi per usarli a casa...
    Sono 172cm per 53kg e chiaramente non voglio perdere ancora peso... Sono magrissimo però sono molto flaccido dato che non ho completamente massa muscolare. Con qualche esercizio fatto a casa posso prendere qualcosa e migliorare il fisico in generale? Se non posso andare in palestra devo rassegnarmi ad avere il fisico così? Non dico di diventare tipo cam cigandet però migliorare un minimo. So che c'entra tantissimo la dieta, per ora mettiamola da parte partendo dal presupposto che sia "corretta"

  3. #18
    44O
    Ospite
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Potrebbe trattarsi di ginecomastia o lipomastia, dovresti provare a fare una visita da un endrocrinologo
    il mio medico di base dice che è solo massa inerte dovuta al "poco movimento", l'effetto è aumentato dal fatto che ho una cassa toracica abbastanza sporgente. Però io non sono convinto, fatto sta che se non me la prescrive lui la visita dall'endocrinologo...

    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    devi dimagrire ulteriormente. Si vedono distintamente (anche i bassi) attorno ad una bf del 14-12%
    cos'è una bf?

  4. #19
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    cos'è una bf?
    Body Fat, la percentuale di grasso corporeo
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    957
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    è possibile prendere un poco di massa senza andare in palestra? Non ho il tempo di andarci e non ho i soldi per comprare i vari attrezzi per usarli a casa...
    Sono 172cm per 53kg e chiaramente non voglio perdere ancora peso... Sono magrissimo però sono molto flaccido dato che non ho completamente massa muscolare. Con qualche esercizio fatto a casa posso prendere qualcosa e migliorare il fisico in generale? Se non posso andare in palestra devo rassegnarmi ad avere il fisico così? Non dico di diventare tipo cam cigandet però migliorare un minimo. So che c'entra tantissimo la dieta, per ora mettiamola da parte partendo dal presupposto che sia "corretta"
    Mah... se proprio vuoi potresti fare cose rozze... tipo squat con uno zaino (davanti al busto), oppure piegamenti con uno zaino sulla schiena (volgarmente chiamate flessioni), poi addominali... poi per i bicipiti prendi lo zaino dal "manico" e lo tiri su... poi ti sdrai per terra e tiri su la schiena (su questo esercizio cmq ci sono pareri discordanti... per certi serve, per altri no, per altri fa male alla schiena)... e per le spalle metti lo zaino sopra la testa con le mani e spingi in su...
    però è tutto molto rozzo... almeno 2 manubri dovresti prenderli... li trovi anche solo a 30 euro, se non di marca.

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione Carbonio xy Visualizza Messaggio
    Mah... se proprio vuoi potresti fare cose rozze... tipo squat con uno zaino (davanti al busto), oppure piegamenti con uno zaino sulla schiena (volgarmente chiamate flessioni), poi addominali... poi per i bicipiti prendi lo zaino dal "manico" e lo tiri su... poi ti sdrai per terra e tiri su la schiena (su questo esercizio cmq ci sono pareri discordanti... per certi serve, per altri no, per altri fa male alla schiena)... e per le spalle metti lo zaino sopra la testa con le mani e spingi in su...
    però è tutto molto rozzo... almeno 2 manubri dovresti prenderli... li trovi anche solo a 30 euro, se non di marca.
    ma se facessi flessioni, piegamenti, addominali e altri esercizi potrei migliorare un pò o tanto vale non fare nulla tanto è inutile? A casa ho una cyclette e una barra a molla... A casa puoi farti un fisico dignitoso?

  7. #22
    manus88
    Ospite
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    ma se facessi flessioni, piegamenti, addominali e altri esercizi potrei migliorare un pò o tanto vale non fare nulla tanto è inutile? A casa ho una cyclette e una barra a molla... A casa puoi farti un fisico dignitoso?
    Ti ci vogliono minimo due manubri ed una 10ina di kg di ghisa per fare qualcosa di minimo. Se parliamo di fisico dignitoso, direi proprio che ti ci vogliano un'altra 40ina di kg di ghisa ed una panca
    Poi vabè, là fuori ci sono fisici davvero scarsi, basta poco per essere sopra la media, quindi volendo potresti fare anche solo le flessioni con lo zaino con dentro un 5-10 kg e le ragazzette ti ammirerebbero ugualmente. Visto il periodo ed il post scusami, ma penso tu lo faccia per l'estate e per le ragazze(non che ci sia qualcosa di male)

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    957
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    ma se facessi flessioni, piegamenti, addominali e altri esercizi potrei migliorare un pò o tanto vale non fare nulla tanto è inutile? A casa ho una cyclette e una barra a molla... A casa puoi farti un fisico dignitoso?
    Cosa significa una barra a molla?
    Cmq boh, sinceramente CREDO che se ti alleni davvero bene anche in modo rozzo (piegamenti con zaino, per dire) e mangi bene qualcosa raggiungerai... pero cmq non come andare in palestra, o cmq non come avere un paio di manubri... ti assicuro che con 2 manubri gia puoi fare parecchio. prenditi due manubri e un 4 pesi da 5 kg... gia sarebbe una cosa decente.

  9. #24
    44O
    Ospite
    Citazione ▼Whiplash▼ Visualizza Messaggio
    Body Fat, la percentuale di grasso corporeo
    grazie, e si calcola come?

  10. #25
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    grazie, e si calcola come?
    si può fare un calcolo specifico basato su particolari misure di zone specifiche del tuo corpo. Alternativamente in molte palestre hanno una macchinetta che, posta al tuo braccio e inseritevi solo pochi dati fondamentali, ti restituisce una buona approssimazione della tua bf

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Citazione manus88 Visualizza Messaggio
    Ti ci vogliono minimo due manubri ed una 10ina di kg di ghisa per fare qualcosa di minimo. Se parliamo di fisico dignitoso, direi proprio che ti ci vogliano un'altra 40ina di kg di ghisa ed una panca
    Poi vabè, là fuori ci sono fisici davvero scarsi, basta poco per essere sopra la media, quindi volendo potresti fare anche solo le flessioni con lo zaino con dentro un 5-10 kg e le ragazzette ti ammirerebbero ugualmente. Visto il periodo ed il post scusami, ma penso tu lo faccia per l'estate e per le ragazze(non che ci sia qualcosa di male)
    si lo faccio per l'estate. A me interessa solo levare le maniglie dell'amore e togliere il grasso in eccesso. Siccome sono 52kg ( e 172cm) non posso scendere oltre quindi conviene mettere massa.. Per questo chiedevo se flessioni, piegamenti e addominali possono bastare per levare quel poco di grasso in accumulo.
    Citazione Carbonio xy Visualizza Messaggio
    Cosa significa una barra a molla?
    Cmq boh, sinceramente CREDO che se ti alleni davvero bene anche in modo rozzo (piegamenti con zaino, per dire) e mangi bene qualcosa raggiungerai... pero cmq non come andare in palestra, o cmq non come avere un paio di manubri... ti assicuro che con 2 manubri gia puoi fare parecchio. prenditi due manubri e un 4 pesi da 5 kg... gia sarebbe una cosa decente.
    una cosa di questo tipo
    http://img.kijiji.it/1c/e5/1ce579d5d...248cd5_big.jpg

  12. #27
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    337
    Non ci fai un cazzo con quell'affare,il minimo per farequalcosa son 2 manubri e qualche kg di ghisa.

  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    957
    Citazione 44O Visualizza Messaggio
    grazie, e si calcola come?
    amigo, ci sono tanti metodi, da delle semplici misure, fino a farsi passare elettroni nel corpo e calcolare quanto tempo ci mettono (geniale), ma so che non hai voglia di sbatterti tiè, alla rozza, dovrebbe bastarti per sapere circa quel che necessiti.

    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    si lo faccio per l'estate. A me interessa solo levare le maniglie dell'amore e togliere il grasso in eccesso. Siccome sono 52kg ( e 172cm) non posso scendere oltre quindi conviene mettere massa.. Per questo chiedevo se flessioni, piegamenti e addominali possono bastare per levare quel poco di grasso in accumulo.

    una cosa di questo tipo
    http://img.kijiji.it/1c/e5/1ce579d5d...248cd5_big.jpg
    Amigo, crescere di massa magra e allo stesso tempo perdere il grasso non è impossibile. È solo difficilissimo. E per te che dici di non avere voglia, tempo, e possibilità economiche ti direi che è quasi impossibile. Ci vuole TANTISSIMA voglia e determinazione, parecchio tempo e soldi vabbe per degli integratori che aiutano, ma non obbligatori.
    Piuttosto corri, vai a correre, oppure cammina velocemente, o vai in bicicletta, e mangia bene. Le maniglie dovrebbero sparire, POI inizia a mettere su qualcosa.

  14. #29
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Venerdì ritorno in palestra. Mi farò fare una scheda per la forza. Comunque sarà roba per poco tempo visto che poi voglio tornare a fare arrampicata sportiva/boulder. Dite che in un mese fatto bene riesco ad ottenere risultati? O meglio fare due mesetti?
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  15. #30
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    Venerdì ritorno in palestra. Mi farò fare una scheda per la forza. Comunque sarà roba per poco tempo visto che poi voglio tornare a fare arrampicata sportiva/boulder. Dite che in un mese fatto bene riesco ad ottenere risultati? O meglio fare due mesetti?
    Bha, in un mese inizi al massimo a solleticarla la muscolatura, sopratutto se sei fermo da po'. Ma anche in 2...
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •