[Istruzione] Chimica [Thread ufficioso]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: Chimica [Thread ufficioso]

Cambio titolo
  1. #1
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978

    Chimica [Thread ufficioso]

    Siccome ho visto che mancava e contando che è un corso molto diffuso sia alle superiori che all'università ho pensato di aprirlo io per discutere su cose che magari ci sono poco chiare.

    Io sto seguendo il corso ora all'uni...fino ad ora non ho avuto molte difficoltà(vale 6 crediti l'esame)...l'unica cosa che mi sta dando un pò di probemi è l'ibridizzazione...
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  2. #2
    magnetron 91
    Ospite
    Oh finalmente un topic sulla casa che mi interessa di più Grazie.

    Diciamo che la mie conoscenze superano quelle comuni del liceo, ma non vado molto oltre.Se serve una mano io cerco di aiutare fin dove posso.

  3. #3
    SeRvEr^
    Ospite
    Studente di Ingegneria Chimica...
    Che problemi hai con l'ibridizzazione?

  4. #4
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Citazione Gatsu89 Visualizza Messaggio
    Siccome ho visto che mancava e contando che è un corso molto diffuso sia alle superiori che all'università ho pensato di aprirlo io per discutere su cose che magari ci sono poco chiare.

    Io sto seguendo il corso ora all'uni...fino ad ora non ho avuto molte difficoltà(vale 6 crediti l'esame)...l'unica cosa che mi sta dando un pò di probemi è l'ibridizzazione...
    che problema hai con l'ibridizzazione?

  5. #5
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Citazione SeRvEr^ Visualizza Messaggio
    Studente di Ingegneria Chimica...
    Che problemi hai con l'ibridizzazione?
    Citazione Eyedol Visualizza Messaggio
    che problema hai con l'ibridizzazione?
    Non sono uno studente di ingegneria chimica ma di ingegneria gestionale
    Cmq alcune volte mi torna "difficile" disegnare in modo esatto gli orbitali...alcune volte li toppo clamorosamente...
    Come libro uso il Silvestroni che a volte è abbastanza complicato...qualcuno non è che ha qualche sito,qualche pagina dove la spiegano in maniera "semplice"?
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Gatsu89 Visualizza Messaggio
    Io sto seguendo il corso ora all'uni...fino ad ora non ho avuto molte difficoltà(vale 6 crediti l'esame)...l'unica cosa che mi sta dando un pò di probemi è l'ibridizzazione...
    L'ibridizzazione è una stronzata che si inventano i docenti di chimica generale, non ha alcun fondamento fisico.
    Significa scegliere una particolare base vettoriale anziché un'altra, per far tornare le cose in modo più bellino visivamente.

    Citazione Gatsu89 Visualizza Messaggio
    Cmq alcune volte mi torna "difficile" disegnare in modo esatto gli orbitali...alcune volte li toppo clamorosamente...
    Gli orbitali non si possono disegnare.

  7. #7
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Gli orbitali non si possono disegnare.
    Mi sono espresso male...intendevo la disposizione degli elettroni sugli orbitali...
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Gatsu89 Visualizza Messaggio
    Mi sono espresso male...intendevo la disposizione degli elettroni sugli orbitali...
    In realtà non si può fare neanche questo.

  9. #9
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    In realtà non si può fare neanche questo.
    Se gli dico al prof così mi sega subito
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Gatsu89 Visualizza Messaggio
    Se gli dico al prof così mi sega subito
    Perché è un demente, come il 90% dei chimici inorganici.
    Insegna cose che provengono dal parto della sua testa e non da teorie fisiche, spacciandole per dati di fatto.

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Qualche buon aninima che mi dica il coefficiente di saponificazione dell'acido palmitico?
    Grazie.

  12. #12
    Mi conoscono! L'avatar di jackodm
    Registrato il
    01-06
    Località
    Assemini
    Messaggi
    3.171
    Faccio ingegneria meccanica e la odio L'ho sempre odiata (va bè dalla quarta liceo)
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    pity

  13. #13
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Visto che la carica nucleare efficace costituisce una carica positiva persino con gli elettroni dell'orbitale più esterno, non vedo perché il nucleo non debba esercitare una forza sugli elettroni degli orbitali più vicini.
    In pratica,come mai gli elettroni degli orbitali più vicini, dotati di carica negativa, non vengono attratti dai protoni, dotati di carica positiva, nel nucleo?
    Perché invece si muovono di moto casuale maggiormente all'interno degli orbitali?
    Quali sono le forze in gioco?
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  14. #14
    __Il Cavaliere Nero__ L'avatar di Gatsu89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.978
    Qualcuno ha un sito o un programma che inserendo un composto ti dice il nome o viceversa?Mi serve per la nomenclatura
    "Un giorno non so quando arriveremo in quel posto dove vogliamo arrivare e cammineremo al sole....Ma fino ad allora,baby,i vagabondi come noi sono nati per correre..."
    Born to Run-Bruce Springsteen

  15. #15
    Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Località
    Laputa
    Messaggi
    11.022
    Una materia ridicola ed inutile,sempre odiata.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •