[23] Serie Total War: Thread Ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 504

Discussione: [23] Serie Total War: Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Hawkeye Visualizza Messaggio
    EDIT: E si, alla fine è "colpa" degli stipendi delle unità...il problema è che (ho fatto una prova cosi tanto per) congedando TUTTE le unità di TUTTE le città più la flotta più le unità dei generali in giro e mettendo la tassazione a massimo in due città sono riuscito a mettere il bilancio in attivo...però è un'esagerazione. Per carità giusto che si debba un pò bilanciare ed evitare che uno in 10 turni si crei l'esercito più forte del mondo, ma nemmeno che parto con qualcosa come -4000 a turno a inizio gioco...
    È comunque strano che per tornare in positivo sia necessario azzerare totalmente l'esercito... Di quante province disponi? Hai qualche generale al loro interno che le amministra? Se sì, non è che per caso sono gli attributi dei generali a mandarle in rosso? Il pannello informazioni delle singole provincie cosa ti mette come voce maggioritaria nelle uscite?


    Citazione Prestigeman Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io. Probabilmente non hai attivato gli script. Fai doppio click su una qualunque tua città e ti apparirà in alto a sinistra quello dei consigli dove ti viene spiegata la semplicissima procedura. Basta che clicchi su mostrami come.
    In che senso "non hai attivato gli script"? Sto Casus Belli è un espansione ufficiale tipo Barbarian Invasion o un mod sviluppato da terzi? Perchè se è un mod allora tutto è possibile e non avendolo mai provato mi tiro indietro... Inizialmente pensavo fosse tipo un'espansione ufficiale, ma Prestigeman mi ha messo il dubbio.

  2. #32
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    eh qui scatta la mia ignoranza, non saprei


    comunque partivo con le solite 4-5 città con qualche generale (mi sembra una provincia fosse "vuota" ) e l'esercitino al seguito, e appunto dopo pochissimi turni anche conquistando il primo possibilie un'altra città comunque si finisce in passivo e non di poco perchè almeno un paio di città viaggiano sul -1000/-2000....


    boh, riproverò domani
    MAFIA CAPITALE

  3. #33
    Utente Nullafacente L'avatar di Federico76
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cyrodiil
    Messaggi
    912
    Citazione Hawkeye Visualizza Messaggio
    eh qui scatta la mia ignoranza, non saprei


    comunque partivo con le solite 4-5 città con qualche generale (mi sembra una provincia fosse "vuota" ) e l'esercitino al seguito, e appunto dopo pochissimi turni anche conquistando il primo possibilie un'altra città comunque si finisce in passivo e non di poco perchè almeno un paio di città viaggiano sul -1000/-2000....


    boh, riproverò domani
    Guarda, è più semplice ed intuitivo di quanto sembra: una volta aperto il pannello delle città, dove puoi decidere cosa costruire o quale unità reclutare, in basso a sinistra trovi 3-4 pulsanti: uno che attiva il consigliere, uno che centra la telecamera sull'insediamento, e ce ne dovrebbe essere un altro che ti apre il pannello dei dettalgi dell'insediamento che dovrebbe essere simile a questo:
    Spoiler:

    Alla voce introiti, se passi il mouse sulle singole icone delle entrate o delle uscite, dovresti vedere una descrizione dell'elemento in questione.
    Esempio: nella tabella che ho qui riportato, alla voce "Income" vediamo che il risultato è "-19" e che fra le uscite sono presenti ben 5 stendardi bianchi e 3 facce di pietra. Da quello che ricordo gli stendardi bianchi rappresentano il costo di mantenimento delle armate, mentre le facce di pietra lo stipendio dei generali (credo).
    Dunque nel nostro caso sarebbe opportuno congedare qualche unità superflua (di sicuro senza decimare l'intero l'esercito però). Oppure si potrebbero potenziare le infrastrutture economiche della città (ad es. mercati, porti ecc...)
    Vedi un po' te cos'hanno le tue città per essere così in perdita.

    Stessa cosa vale per i generali, che possono avere attributi sia positivi che negativi. Alcuni possono essere più adatti a comandare l'esercito, altri ad amministrare le provincie. Altri ancora potrebbero essere dei buoni a nulla... In questo caso spesso conviene più "defenestrarli" pittosto che continuare a pagargli uno stipendio che non si meritano.
    Ultima modifica di Federico76; 10-06-2011 alle 00:47:26

  4. #34
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    ah no pensavo ci fosse qualcosa di particolare dietro....il problema sta li, in alcune città mi arrivava fino a 3000 e rotti il mantenimento del solo esercito


    il problema è che gli eserciti nelle città sono piccolissimi, e se mi metto a decimare l aparte di esercito "itinerante" poi devo attaccare le altre città con le galline cioè, io ero partito tutto eccitato perchè era bello dover imparare a sfruttare l'ordine e la forza delle legioni romane per vincere le orde dei nemici, ma cosi è esagerato, cioè devo tagliare proprio tutto per stare in attivo...e a me sta cosa da fastidio, un minimo di negativo ci sta, anche nel gioco normale ti devi un attimino assestare, ma appunto partire con due città che una ti segna -2700 e l'altro -1500 tipo ti fa cadere le palle...
    MAFIA CAPITALE

  5. #35
    Il supereroe L'avatar di Prestigeman
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    212
    Esatto, è un mod non ufficiale. A me mi capitava pure ogni tanto che le finanze crollavano letteralmente, poi mi accorgevo che non avevo attivato sti script. Li devi attivare ogni volta che carichi una partita salvata. Quando clicchi su una città dovrebbe spuntare in alto a sinistra quello dei consigli e da li stesso fai tutto. Se riesco ti metto uno screen

  6. #36
    Utente L'avatar di myrdyn
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cimitile (NA)
    Messaggi
    1.905
    Gente, durante i vari caricamenti escono delle citazioni di opere che a me interessano molto sapete dove le trovo nel gioco da poterle vedere bene?
    myrdyn

    Configurazione PC Fisso:

    CPU INTEL I5-3570 3,4GHZ SKT1155 H2QUADCORE 6MB CACHE
    MB ASROCK Z77 PRO4-M S1155 VGA
    SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB
    DDR3 KINGSTON 4GBX2 1600
    NVIDIA GEFORCE GTX 1050 TI 4 Giga VRAM

  7. #37
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Ho paura che siano tutte compresse nei vari .pack

  8. #38
    Bix91
    Ospite
    Sto tentando di fare la campagna dei Goti in Barbarian Invasion (RTW Gold, versione Steam), ma ogni due turni il gioco inevitabilmente crasha...qualcuno sa come risolvere? Quando ho iniziato la campagna accadeva di rado, ma la frequenza dei crash è via via peggiorata

  9. #39
    The Illusionist
    Ospite
    Ho comprato Shogun 2 Total War su steam, con questa configurazione come consgliate di settare le impostazioni grafiche?
    CPU: intel i7 930
    RAM: 3x2 GB Kingston 1333 Mhz
    VGA: NVIDIA GAINWARD GTX 570 "Golden Sample" GoesLikeHell

  10. #40
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    qual è il brano sinfonico dei caricamenti di empire?
    Firma in sciopero

  11. #41
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Ho comprato Shogun 2 Total War su steam, con questa configurazione come consgliate di settare le impostazioni grafiche?
    CPU: intel i7 930
    RAM: 3x2 GB Kingston 1333 Mhz
    VGA: NVIDIA GAINWARD GTX 570 "Golden Sample" GoesLikeHell
    Prova al massimo.. al massimo abbassi (tipo le ombre..)

  12. #42
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Slimmy Visualizza Messaggio
    Prova al massimo.. al massimo abbassi (tipo le ombre..)
    Grazie! Ho dovuto mettere ombre su alto e togliere l'aa! Così gira alla perfezione in dx 11 tutto al massimo (tranne le opzioni citate). L'assenza dell'aa però si vede parecchio,anche se a 1920!

  13. #43
    Utente L'avatar di Andrij
    Registrato il
    07-07
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    1.181
    c'è qualcuno che gioca ancora a napoleon e che vorrebbe farsi qualche battaglia e/o campagna in MP?

  14. #44
    Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cagliari-Siliqua-Nuoro
    Messaggi
    2.165
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Sto tentando di fare la campagna dei Goti in Barbarian Invasion (RTW Gold, versione Steam), ma ogni due turni il gioco inevitabilmente crasha...qualcuno sa come risolvere? Quando ho iniziato la campagna accadeva di rado, ma la frequenza dei crash è via via peggiorata
    Prova a disinstallare e reinstallare...

  15. #45
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    ho preso oggi a 6 euro la vesrione gold di rome TE, con l'espansione barbarian

    molto bello, ma vorrei alcune dritte....ho fatto solo il prologo, dove ho conquistato tarquinia e bivontum

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •