[Paglianti] Ultimo giorno a GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 332

Discussione: [Paglianti] Ultimo giorno a GMC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    [Paglianti] Ultimo giorno a GMC

    ciao a tutti,
    dopo 181 numeri, 14 anni e tanti giorni felici, oggi è il mio ultimo giorno come caporedattore di GMC e coordinatore dell'Area Giochi.

    se oggi faccio questo mestiere, devo ringraziare poche persone, ma devo ringraziarle proprio tanto.

    I miei genitori, che fanno e hanno sempre fatto il tifo per me anche quando scrivere per Kappa nel 1989 sembrava più pazzesco di diventare un pilota di astronavi;

    Riccardo Albini, che ha creduto in me abbastanza da indicarmi la strada giusta e insegnarmi molto di quello che so;

    Andrea Minini Saldini, che nel 1997 mi chiamò per fondare GMC, e siamo amici da quasi venti anni.

    ma se c'è una persona che devo ringraziare è mia moglie Raffaella, che in questi 10 anni è sempre stata lì a aiutarmi a trovare la strada migliore; perchè è facile starmi vicino quando esulto per le 100.000 copie del numero 100 di GMC, quando andiamo a Seattle a provare Half Life 2 (solo noi e PC Gamer) o quando abbraccio catapulte medioevali il giorno in cui diventiamo campioni del mondo di wargame; molto, molto meno quando sono tornato a casa piangendo dopo che degli amici sono stati licenziati, e voglio solo prendere a testate il muro, o quando GMC ha perso 32 pagine, o tutte le altre volte in cui le cose non sono andate come speravamo e come sarebbe stato giusto andassero.

    in questi anni ho lavorato con tante persone in gamba, e statisticamente questo è un vero miracolo. Massimiliano Rovati, un amico per la vita; Davide "Toso" Tosini e la sua pelata sorridente; Raffaello Rusconi e Luca Patrian, sempre allegri, anche quando si chiude la rivista alle 8 del venerdi sera; Ivan Conte e i batticuori online; Alberto Falchi e le risate assordanti; Paolo Dente e le sue massime di vita, Stefano Merlini e gli stivali di cuoio; Ugo Laviano, che gioca a tutto e trova tutti i collezionabili senza guide, e Andrea Babich, che conosce per nome tutti i coin op mai creati; Claudio Tradardi e la sua immensa professionalità (oltre a un gamer score da paura); Giorgio Baratto, Dj madrilegno e praticamente fratello maggiore; Marco Salvaneschi, che scrive Fallout il giorno prima; Ualone, Caraibi!; Marina Albertarelli e Pierpaola Eraldi, sempre sorridenti anche quando siamo in ritardo di tre giorni; Davide Candiani e le stampanti che volano; Monica Sotgiu, che non me le ha tirate solo perchè erano troppo pesanti; Anna Zito, che avrebbe dovuto tirarmele; Vito Cultri, che magari voleva tirarmele. Nik Digiuni, che le dovrebbe tirare al ToSo. Riccardo Reccagni, che gliene ha tirate troppo poche; Carlo Barone che non sbaglia un colpo a Quake 3, Mattia Ravanelli e il suo blog, il duo imprenditoriale Alegalli & Primoz e le loro soluzioni; Ale Polli, che ha già l'iPad 3; Luca Fassina e le risate a Cannes bevendo sorsate di Cardinal Mendoza; Luca Spinelli e le sue mail; Claudio Todeschini e le SUE MAIL!; Roberto Medaglia e la sua moto; Paolo Cupola e le sue battute; Mirko Marangon e le sue madonne; Raffo-senti-qua, l'unico in 16 anni ad avermi atterrato; Laura e Roberta, sempre pronte a farsi due risate in barba ai casini; Brunetta e la scritta sul monitor, e Franca (happy New York); Laura Grazzi e le sue emergenze; Marco Coppola e le sue splendide foto, e prima di lui Alessia Mariani; Paolo Piscopo e Antonio Maisto; Alex Rossetto, con cui avrei voluto lavorare di piu', Simone Crosignani, pure con lui avrei voluto lavorare di più. Andrea Maderna e la sua ironia, Yuti Abietti e il suo gruppo, Dario Ronzoni e il portale per Hogwarts; Auletta e la sua spilla di warhammer 40k (congratulazioni, a proposito ). Stefano Lisi e i suoi "propostoni", Stefano Silvestri e i suoi editoriali.

    e che dire dei collaboratori? Vincenzo Beretta, dai testi meravigliosi e i ritardi mostruosi; Davide "Quedex" Giulivi, dalla conoscenza e pazienza enciclopedica; Fabio Bortolotti, che gira il mondo più di una hostess per il bene superiore; Claudio Chianese, Mosè Viero, Elisa Leanza, Simona Maiorano, Nemesis, Kevorkian, Cinzia Pavesi; Roberto Magistretti, Stefano Fragione, Tito Parrello, Fabio Paglianti (si, è mio fratello, e ora lavora in Milestone, cosa che mi riempie di orgoglio); Simone Bechini (anche lui ora lavora in Milestone), Simone "Sole" Soletta; Matteo camisasca, Andrea Skree Giongiani, Antonio Colucci, Danilo Gabrielli, Marcello Cirillo, Roberto Bruno, Emanuele Sabetta, Roberto Camisana, Alessandro Stanchi; Andrea Mao Della Calce; Mike Ortolani; e tutti quelli che hanno scritto anche solo una riga per GMC.

    e non sono stato meno fortunato dall'altra parte della "barricata": sebbene GMC sia stata (e mi auguro continui a essere) una delle poche riviste di videogiochi al mondo a mettere voti sotto il 7 e a bastonare i giochi che lo meritavano, la maggior parte di Pr, Pm e direttori generali delle software house si sono rivelate persone in gamba. Qui è impossibile nominarli tutti e per cognome; ci provo rigorosamente in ordine alfabetico e con il nome, tanto sanno benissimo di chi sto parlando: Alberto, Alessandro, Andrea, Andrea e Andrea (o meglio, Darth Vader), Angela, Annalisa, Barbara Erika, Bettina, Cedric, Christian, Cristina, Fabio e Fabio, Federico e Federico, le due Francesche, Daniele e Daniele, Dario, Davide, Giovanna, Giuseppa, Gustavo, Lorenzo e Lorenzo, Luca e Luca, Luciana Stella, Luisa, Manuel, Marco, Massimo, Monica, Paola, Paolo, Rosaria, Simona, Simone, Stefano e Stefano, Tania, William.

    Tutte persone con cui mi auguro, prima o poi, di tornare a lavorare.

    a chi sta vedendo buio: "ricordati, fratello, che siamo nella mani di Dio, non nelle loro".

    da lunedi, e per scelta totalmente mia, grazie a Luca Maragno inizio una nuova avventura in Eduesse, il gruppo editoriale che pubblica belle riviste come ******** e Best Movie, su cui spero appariranno presto dei miei articoli.

    grazie a tutti, veramente a tutti quelli citati qua sopra; e a tutti i lettori che ci hanno seguito, letto e magari anche criticato le nostre riviste; per aver fatto parte, in un modo o nell'altro, della nostra "Banda di Fratelli".

    Paolo "Neon" Paglianti
    Ultima modifica di AliasGV; 15-04-2011 alle 20:53:42 Motivo: Riferimenti alla concorrenza

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Grazie Paolo per tanti anni e tanti successi assieme. Come sai, ho sempre pensato che su GMC solo tu avresti potuto succedermi. Dalle tue parole penso tutti possano capire che questi ultimi quattro anni siano stati per te una pena.

    Purtroppo individui palesemente non all'altezza hanno deciso il destino di troppe persone. Ora basta, almeno per te.

    Aggiornerò questo messaggio.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    anche tu molli...mi dispiace davvero, questa volta è avvenuto tutto molto più velocemente della scorsa...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    più che altro, sembra un pugno nello stomaco perché non ci si poteva aspettare un abbandono anche di paolo...
    confido nelle motivazioni personali,
    e sono curioso (con un po' di attesa) del suo futuro
    e sono curioso (con un po' di sarcasmo) del futuro di GMC
    Firma in sciopero

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Che dire... Ciao Paolo ed è stato veramente bello leggerti tutti questi anni su GMC...

  6. #6
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Ciao Paolo buona fortuna. Grazie per aver creato GMC.

  7. #7
    Relitto L'avatar di leodefilippi
    Registrato il
    11-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.148
    a questo punto la rivista diventerà completamente un allegato del gioco completo....peccato...la sprea ha gestito veramente da cani quello che era gmc

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    GMC ha perso l'altra metà che la teneva in piedi...ormai è defunta...

    Andrea,Paolo,quelli in alto se ne renderanno conto quando nessuno gli comprerà più la rivista . comunque continuerò a seguirvi su FB,almeno lì siete padroni di dire e fare quello che volete
    Ultima modifica di Tiabhal; 15-04-2011 alle 20:16:52

  9. #9
    Alteridan
    Ospite
    gorman aveva detto che ci sarebbero state novità a breve ed infine ci sono state.
    Che dire, mi dispiace.
    Mi dispiace che una rivista prestigiosa come GMC sia stata inevitabilmente gettata nel camino da una gestione editoriale che definire errata è eufemistico.

    Ti auguro buona fortuna nel tuo nuovo lavoro, che immagino tu abbia cercato durante tutti questi anni.
    Che dire, la vita continua.

  10. #10
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Sono senza parole. Giuro che sono rimasto di merda, scusate il termine. Io che dal primo numero di Maggio 1997 compro la vostra rivista. Non posso fare altro che ringraziare Paolo per tutto quello che ha fatto per GMC e per me (per tutti noi). Per tutte le risate fatte con i fotomontaggi, a sognare e a invidiarlo con le sue anteprime, a leggere e rileggere le sue chilometriche recensioni. Grazie grazie. Io spero, in un modo o nell'altro, di poterti incontrare almeno una volta dal vivo per poterti stringere la mano, fare una foto e ringraziare personalmente. Nonostante tu sia una persona che ho avuto modo di conoscere solo attraverso la rivista e successivamente sul forum e per ultimo su facebook, ti considero un mio carissimo amico, di quelli di vecchia data. Ancora grazie e in bocca al lupo per i tuoi futuri progetti...

  11. #11
    Utente L'avatar di Darh Plinious
    Registrato il
    03-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    962
    Che dire, mi sono iscritto solo da pochi giorni a questo portale ma, da accanito lettore di GMC da anni quale sono, mi dispiace tanto. Sono sempre i più in gamba che se ne vanno.
    Non voglio sollevare un'altra polemica, ma un atroce dubbio rimane su tutto... ora chi resta a GMC?

    Grazie comunque per tutto il lavoro, la competenza, la disponibilità, la serietà e la passione mostrate in questi anni. Speriamo di rileggerti presto su un'altra rivista di videogiochi, magari proprio Game Informer; e, per concludere con una citazione forse a te cara, "Ancora una volta nella breccia, cari amici, ancora una volta".

  12. #12
    the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    3.607
    dispiace, anche se da tanti anni ormai non prendevo più gmc. auguri per i tuoi progetti futuri.

    La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

  13. #13
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ma

    Cioè

    Dopo Gorman anche Paolone se ne va da GMC La tristezza nel cuore è troppa per descriverla. Dopo nove anni che seguo la rivista, dopo averla vista crescere, fiorire al culmine e decadere negli anni, aver visto persone che pur non conoscendo di persona mi hanno lasciato qualcosa nel cuore grazie a ciò che scrivevano, andarsene mestamente, di fronte a questo ennesimo abbandono non posso che dire buona fortuna per la tua carriera futura, chissà che succederà a quelli che rimangono

  14. #14
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    grazie di tutto, Paolo. Spero che ti troverai bene in futuro. (Ammazza se sono negato nei discorsi XD)

  15. #15
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Mi dispiace tantissimo ma sono certo che porterai la tua competenza e professionalità dove andrai.

    P.s. è la fine di GMC.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •