Nuova configurazione da 1600€
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Nuova configurazione da 1600€

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849

    Nuova configurazione da 1600€

    Allora, sono ormai due mesi che seguo la sezione hardware e penso ormai di essermi fatto un'idea di cosa offre il mercato. Ora che sono disponibili in buone quantità le schede madri Sandy Bridge B3 ho deciso di farmi il PC nuovo.

    Mi sono basato sulle configurazioni più grosse presenti nel thread stickato e ho creato questa configurazione da e-key.
    Spoiler:



    Detto ciò alcune considerazioni:
    1. Il budget che mi ero fissato per il PC è di 1600€
    2. Non mi servono il case (ho un HAF 932) e gli hard disk
    3. Mi serve una scheda madre che abbia almeno 6 porte SATA e questa se non ho capito male ne ha 6, eventualmente esistono schede PCI che aggiungono porte SATA?
    4. Non mi interessa molto fare Overclock ma vista la differenza di prezzo tra il 2600 e il 2600K ho optato per il secondo (scegliendo di conseguenza il chipset P67) anche perchè potrebbe essere che in futuro cambio idea in merito all'OC
    5. La scheda video che ho scelto mi pareva fosse quella con le frequenze migliori in rapporto al prezzo, volendo comunque stare sulla fascia MOLTO ALTA. Come marca di SV la MSI com'è?
    6. L'alimentatore è un po esagerato ma se dovessi in futuro scegliere di usare un SLI almeno dovrebbe reggere
    7. Ho bisogno che mi consigliate uno schermo (che sia almeno 1080p) e che comunque non rientra nei 1600€, diciamo che per lo schermo spenderei non più di 250€, meglio entro i 200€
    8. L'SSD non mi convince molto, e credo che non sia il meglio, l'ho messo solo per farmi un'idea del prezzo. Direi che se sapete consigliarmi di meglio lo devo cambiare, che sia almeno da 120 GB però.
    9. Secondo me quel dissipatore (che non sono neanche sicuro se è compatibile con il 1155) è un po troppo per quello che mi serve, magari potrei risparmiare su quello e prendere un SSD migliore, che dite?
    10. Non ho aggiunto una scheda audio perchè non sono per niente esigente da quel punto di vista e soprattutto perchè comunque gioco sempre usando le cuffie, quindi sarebbe una spesa inutile.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1. scendi di ali, Corsair AX750W tanto quando la 580 sarà old non varrà la pena fare sli
    2. SSD aspetta i Vertex 3
    3. ti servono davvero 8gb di ram? pare uno spreco
    4. Samsung BX2450 come monitor non è affatto male
    5. Qulla msi è la migliore con un ottimo dissi

  3. #3
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    1. scendi di ali, Corsair AX750W tanto quando la 580 sarà old non varrà la pena fare sli
    2. SSD aspetta i Vertex 3
    3. ti servono davvero 8gb di ram? pare uno spreco
    4. Samsung BX2450 come monitor non è affatto male
    5. Qulla msi è la migliore con un ottimo dissi
    1. Pensavo a quando magari usciranno titoli per cui affiancarci, che so, una 560/570 potrebbe fare la differenza
    2. Pensavo anch'io in effetti di farmi tutto il pc tranne l'SSD e di prenderlo successivmanete quello, anche per un discorso di rapporto €/GB
    3. Non particolarmente, ma è uno sfizio che voglio togliermi
    4. quando ho tempo ci faccio un pensierino e mi guardo qualche recensione
    5. Ottimo

    Sai dirmi qualcosa sulle schede di espansione PCI che aggiungano porte SATA al sistema?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    c'è poco da dire se ti servono altre sata, http://www.pixmania.com/it/it/803162...hWC3pMEygMCA==

    la compri XD

  5. #5
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    come ali avrei pensato a questo allora: http://www.e-key.it/prod-alimentator...ready-5590.htm

    per quanto riguarda l'SSD mi sa che per ora lo tolgo dalla lista e aspetto condizioni migliori...

    Ho guardato un po in giro le recensioni del monitor che mi hai proposto e sembra davvero ottimo, salvo ulteriori pareri vada per quello.

    Non sapevo esistessero quelle schede di espansione SATA, tanto meglio.

    Attendo qualche ulteriore parere ma al momento la config sarebbe questa:



    a cui poi, in futuro, andrà aggiunto solo un SSD da 120 giga circa.

    Per il dissipatore che mi dite? non è eccessivo no?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    per me è super ok poi aggiungi un Vertex 3 e sei apposto per anni

    il dissi è il meglio o quasi sul mercato

    magari però risparmi sulla vga prendendo una GTX570 GLH che va benone ugualmente ma vedi te...

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Con quel dissi potresti avere problemi con le ram, io sinceramente andrei di U12P o CNPS10X Extreme, ottimissimi entrambi ma non hai problemi con gli slot della ram.

    L'ssd che avevi scelto è ottimo, è vero che i vertex 3 sono fenomenali ma ad ora la loro presenza sul mercato è piuttosto... assente e non si ha precisamente idea di quando arriveranno (e comunque costeranno un pò di piu), quindi valuta te.

    PS: ah come scheda madre ti sconsiglio la gigabyte (leggendo in giro in molti hanno avuto problemi con la gestione del vcore delle gigabyte) e ti consiglio fortemente la P8P67 Deluxe, io per dire ho la Evo - che è piuttosto simile, anche se con qualcosina in meno - ed è una bestia.
    Ultima modifica di Opp32; 7-04-2011 alle 18:32:41

  8. #8
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Con quel dissi potresti avere problemi con le ram, io sinceramente andrei di U12P o CNPS10X Extreme, ottimissimi entrambi ma non hai problemi con gli slot della ram.

    L'ssd che avevi scelto è ottimo, è vero che i vertex 3 sono fenomenali ma ad ora la loro presenza sul mercato è piuttosto... assente e non si ha precisamente idea di quando arriveranno (e comunque costeranno un pò di piu), quindi valuta te.

    PS: ah come scheda madre ti sconsiglio la gigabyte (leggendo in giro in molti hanno avuto problemi con la gestione del vcore delle gigabyte) e ti consiglio fortemente la P8P67 Deluxe, io per dire ho la Evo - che è piuttosto simile, anche se con qualcosina in meno - ed è una bestia.
    Problemi con le ram? intendi per questione di spazio?
    Se è per quello allora piuttosto prendo l'altro Noctua, perchè della zalman non ho sentito parlare troppo bene recentemente.

    Effettivamente quella scheda offre almeno DUE vantaggi evidenti su quella che avevo scelto io: 30€ in meno e 2 porte sata in più, cosa di cui ho bisogno.
    Ero andato subito sulla UD5 perchè il mio attuale PC ha una Gigabyte con cui mi sono trovato benissimo, ma se mi dici che quella è meglio non ho nessun problema a cambiarla, anche perchè la ASUS mi pare una buona marca.
    Vorrei chiederti una cosa, quando dici problemi con il vcore intendi quando si va a fare overclock o anche in uso normale? perchè al momento non sono molto interessato all'overclock ma non si sa mai.

    Infine ho già deciso di aspettare per l'SSD perchè ho visto delle comparative tra vertex 2 e 3 e sono letteralmente da sbavo... magari andando avanti abbasseranno anche i prezzi, finalmente.

    Intanto grazie delle risposte.
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Fafolo Visualizza Messaggio
    Problemi con le ram? intendi per questione di spazio?
    Se è per quello allora piuttosto prendo l'altro Noctua, perchè della zalman non ho sentito parlare troppo bene recentemente.

    Effettivamente quella scheda offre almeno DUE vantaggi evidenti su quella che avevo scelto io: 30€ in meno e 2 porte sata in più, cosa di cui ho bisogno.
    Ero andato subito sulla UD5 perchè il mio attuale PC ha una Gigabyte con cui mi sono trovato benissimo, ma se mi dici che quella è meglio non ho nessun problema a cambiarla, anche perchè la ASUS mi pare una buona marca.
    Vorrei chiederti una cosa, quando dici problemi con il vcore intendi quando si va a fare overclock o anche in uso normale? perchè al momento non sono molto interessato all'overclock ma non si sa mai.

    Infine ho già deciso di aspettare per l'SSD perchè ho visto delle comparative tra vertex 2 e 3 e sono letteralmente da sbavo... magari andando avanti abbasseranno anche i prezzi, finalmente.

    Intanto grazie delle risposte.
    Si il problema del Noctua D14 è che è molto grosso e spesso và a sovrapporsi sopra gli slot delle ram, e toglie lo spazio ad esempio ai dissipatori di ram come le ocz vengeance, quindi vedi prima se le ram che hai preso sono compatibili col noctua o vai di U12 con 0 problemi.

    EDIT: si per il vcore mi riferivo piu che altro all'overclock, leggendo un pò quello delle gigabyte è un pò più ballerino. ma comunque anche non fossi interessato all'overclock la P8P67 deluxe rimane eccezionale, posso assolutamente dirtelo sia dai commenti letti sia perchè ho una versione "minore"

  10. #10
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Si il problema del Noctua D14 è che è molto grosso e spesso và a sovrapporsi sopra gli slot delle ram, e toglie lo spazio ad esempio ai dissipatori di ram come le ocz vengeance, quindi vedi prima se le ram che hai preso sono compatibili col noctua o vai di U12 con 0 problemi.

    EDIT: si per il vcore mi riferivo piu che altro all'overclock, leggendo un pò quello delle gigabyte è un pò più ballerino. ma comunque anche non fossi interessato all'overclock la P8P67 deluxe rimane eccezionale, posso assolutamente dirtelo sia dai commenti letti sia perchè ho una versione "minore"
    Allora siccome conosco bene la legge di murphy voglio evitare ogni possibile complicazione quindi ho sostituito la scheda madre con quella che mi hai detto tu ed anche il dissipatore, che comunque andrà benissimo visto che non lo occo il processore, almeno al momento.

    A questo punto la config è la seguente:


    Va bene?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    benissimoooo

  12. #12
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    bene allora ho quasi deciso tutto... mi restano ancora alcuni dubbi sul dissipatore... mi spiego:
    Lo zalmann è decisamente più bello dei noctua e nel mio attuale pc ne avevo uno, adesso non ricordo il modello, che ha sempre fatto il proprio lavoro egregiamente.
    D'altra parte però ho sentito che ultimamente gli zalmann non sono più com'erano una volta...
    A questo punto sono proprio indeciso sul dissipatore...
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  13. #13
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Il cnps 10x extreme è un ottimo dissipatore, scegli a preferenza tua, se non overclocchi non cambia proprio nulla.. ed anche overclockando

    Cambierebbe solo se volessi arrivare a frequenze tipo 4.9/5.0ghz e superiori dove serve il top del top.. ma sennò nò.

    Per dirti, io sto a @4.3ghz col mio 2500k (da 3.3 di default) con lo zalman 9900 che è piu vecchio (di un pò) e meno performante del 10x ed in full load sotto lynx/prime 95 non supera i 58/60°, mentre sotto i giochi non arriva proprio a 50°, sta tra i 46 e i 48°.

  14. #14
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Il cnps 10x extreme è un ottimo dissipatore, scegli a preferenza tua, se non overclocchi non cambia proprio nulla.. ed anche overclockando

    Cambierebbe solo se volessi arrivare a frequenze tipo 4.9/5.0ghz e superiori dove serve il top del top.. ma sennò nò.

    Per dirti, io sto a @4.3ghz col mio 2500k (da 3.3 di default) con lo zalman 9900 che è piu vecchio (di un pò) e meno performante del 10x ed in full load sotto lynx/prime 95 non supera i 58/60°, mentre sotto i giochi non arriva proprio a 50°, sta tra i 46 e i 48°.
    eccolo lì! è proprio il 9900 quello che ho attualmente, ben allora visto che mi confermi che anche lo zalman va alla grande prendo quello che è esteticamente molto meglio. Adesso mi scelgo un mouse migliore del g500 (qualche idea?) e poi procedo con l'ordine.

    Grazie mille a tutti!
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    razer lachesis 2
    roccat kone+

    cmq preferisco noctua

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •