[21] Firefox 4.0 [Official Topic]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: [21] Firefox 4.0 [Official Topic]

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ Juventino L'avatar di Maurice87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catanzaro (Cz)
    Messaggi
    18.387

    [21] Firefox 4.0 [Official Topic]





    .....................::::: Siti Internet :::::.....................


    Ufficiale: --> http://www.mozilla-europe.org/it/pro...t/central.html
    Temi & Estensioni: --> https://addons.mozilla.org/it/firefox/?browse=featured (sito ufficiale)
    Temi & Estensioni --> http://www.extenzilla.org/ (sito non ufficiale)
    FTP: ---> ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/
    Thunderbird --> qui (Forum Ufficiale)


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ...................::::: Programmi Utili :::::...................

    @Hiei88 : vorrei segnalare un prog molto utlie x salvare i segnalibri, le estensioni ecc.. di firefox e di thunderbird il prog è MozBackup download + traduzione ita il programma funziona
    @Mr. Plow: utile DownThemAll, download manager integrato in firefox
    @Raldo: consiglia questo programma per velocizzare FireFox FireTune


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ..........................::::: F.A.Q. :::::..........................

    Q: Come creare una estensione?
    A: qui, qui, qui
    Q: Come si installano le estensioni?
    A: qui
    Q: Ma,se disinstallo FireFox c'è un modo per non perdere i segnalibri?
    A: qui
    Q: FireFox mi ha perso tutti i segnalibri, come è possibile recuperarli?
    A:
    qui
    Q: Come si crea un nuovo profilo?
    A: qui
    Q: Diminuire il consumo di RAM con FIREFOX
    A: qui
    Q: Scaricare i video con VideoDownloader e.....
    A: qui, qui
    Q: Guida alla visualizzazione e conversione dei file .flv
    A: qui
    Q: Ripristinare la visualizzazione dei "Flash"
    A: qui
    Q: Se non voglio installare Firefox
    A: qui
    Q: In opera quando avevo 4 finestra aperte,e chiudevo il browser e lo riaprivo rivedevo le mie 4 finestre aperte, Tranquilli si fa anche con FireFox
    A: qui
    Q: Come condividere le impostazioni di Firefox e la posta di Thunderbird con due sistemi operativi in dual-boot
    A: qui
    Q: Come ripristinare l'apertura delle tab a quella di default delle versioni precedenti (sempre a destra di tutte quelle già aperte)?
    A: qui
    Q: Modificare il link "Scarica altre Estensioni e Temi" nelle rispettive schede
    A:
    qui
    Q: Modificare le descrizioni delle estensioni
    A: qui

    Q: Google nella barra indirizzi
    A: qui

    Q: Ripristinare la funzione invia messaggio di alt + s [alt + p in altre board]
    A:
    qui


    ..........::::: F.A.Q. sulla nuova versione :::::..........

    Q: Firefox 4.0 le sue caratteristiche
    Q: Dove scarico l'ultima versione di Firefox?
    A: qui
    Q: Come spostare i tasti Home e Aggiorna come in Firefox 3.x
    A: qui
    Q: Rendere compatibili l'estensioni con la nuova versione
    A: qui
    Q: Caratteri sfocati
    A: qui, qui
    Q: Come eliminare la barra in basso a sinistra, la vecchia barra di stato di Firefox 3.x?
    A: Installare Status-4-Evar e dopo aver riavviato Firefox, tasto destro sulla barra di navigazione e deselezionare la Barra dei componenti aggiuntivi.
    A: qui
    Q: Dove sta il "salva ed esci"?
    A: qui


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    NOTA: molte estensioni potrebbero essere non compatibili con l’ultimo nato di casa Mozilla (FireFox 4.0), abbiate pazienza e aspettate l’agg. dell’estensione o rendetela compatibile voi. (vedi F.A.Q. Sulla nuova versione). Consiglio inoltre di controllare sul sito ufficale se l'estensione che cercate è stata aggiornata.

    ...................::::: Estensioni Utili :::::...................

    ******* plus: blocca i file incorporati nelle pagine web;
    ******* FiltersetP: potenzia ******* Plus;
    All-in-One Sidebar: è una barra laterale, ispirata ad Opera, che permette di passare velocemente da una barra laterale ad un'altra, di visualizzare le finestre di gestione download,estensione temi ed altro nella barra laterale;
    allow rightclick: permette il clickk del tasto destro, dove disabilitato;
    BBCodeXtra: aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml;
    Bookmark Backup: l'estensione si preoccupa di effettuare Backup periodici e automatici, a browser chiuso, che permettono di avere la sicurezza di segnalibri sempre pronti, salvati e protetti, in qualsiasi evenienza;
    Bookmark Duplicate Detector: l'estensione permette di rilevare e segnalare se si sta cercando di inserire fra i Segnalibri un indirizzo web già presente;
    CustomizeGoogle: CustomizeGoogle è un'estensione per Firefox che migliora i risultati di Google aggiungendo informazioni extra (come collegamenti a Yahoo, MSN ecc) e rimuovendo informazioni superflue (come pubblicità e spam).;
    DA Menù: come Gr Menù ma di DeviantArt;
    DOM Inspector: permette di ispezionare e modificare il DOM (Document Object Model) di qualsiasi documento Web o applicazioni XUL;
    Download Manager Tweak: ottimizza il gestore dei download integrato in Firefox aumentandone le opzioni e migliorandolo nella grafica. Tutti queste nuove funzionalità fanno sì che si integri ancor più perfettamente nel browser;
    FastVideo Download: permette di scaricare i video di youtube, metacafe, dailymotion, etc;
    Firebug: l'estensione aggiunge una serie di strumenti utili allo sviluppo di pagine web. E' possibile modificare o monitorare i fogli di stile (CSS), il linguaggio HTML o JavaScript;
    Flashgot: permette di utilizzare ben 23 tra i più famosi download manager disponibili per Windows, Linux e Mac Os X per una gestione ottimale del trasferimento di file; più free download manager -->download
    Gamesradar.it menu: permette di avere la struttura del forum in una voce del menu (link alla discussione)
    Gmail Manager: mi permette di vedere i messaggi ricevuti nella Gmail e altro
    Gmail notifier: per vedere se ho posta nella mail!
    Googlepedia: che permette, quando si ricerca con google, di vedere subito, di fianco, la pagina di wikipedia;
    IE Tab 2: permette di utilizzare il motore di IE per aprire siti in Firefox;
    InspectThis: Indirizzata agli sviluppatori, identifica il nodo di un determinato elemento web;
    Listzilla: Un'estensione che permette di generare liste delle proprie estensioni e dei propri temi con un solo click. E' possibile creare file di testo e pagine HTML formattate con tanto di link al sito web degli sviluppatori delle estensioni. Comodissima, precisa, consigliata;
    Long Titles: permette di visualizzare interamente il testo di tooltips lunghi
    MeasureIt: Misura in pixel larghezza ed altezza di qualsiasi elemento di una pagina web. Utile per webmaster e grafici;
    McAfee Site advisor: serve a segnalare l'attendibilità nella sicurezza di un sito quando si effettuano ricerche sui più famosi motori di ricerca. In pratica segnala con un icona se quel sito è attendibile o se invece nelle sue pagine sono presenti contenuti pericolosi per la sicurezza del pc, se è un sito segnalato come fonte di spam eccetera... -->download --> si ringrazia dominique wilkins
    MediaWrap: gestisce i filmati delle pagine web;
    Milewideback: possiamo andare avanti e indietro cliccando sui bordi dello schermo;
    Minimize to Tray Plus: con questa estensione, quando riduciamo Firefox a icona, si riduce a icona sulla system tray, ovvero la barra dell'orologio;
    NoScript: blocca gli script delle pagine web;
    Orbit Plugin: per scaricare con Orbit;
    Password Exporter: Permette di gestire in maniera più completa il gestore di password. Aggiunge la possibilità di importare o di esportare le password, in formato .xml o .cvs e di criptarle.
    Paste and Go: quando copiamo e incolliamo un link lo apre direttamente;
    PDF Download: visualizza i PDF in una scheda di Firefox;
    Reload Every: ricarica la pagina ogni tot secondi;
    ScrapBook: Memorizza le pagine web, estensione completissima. Consigliata;
    Session Saver: ricarica esattamente le stesse pagine e schede di quando FF è stato chiuso l'ultima volta. Permette inoltre di ricaricare le schede che sono state chiuse per sbaglio;
    SkipScreen: avvia i download dai vari siti (MEGAUPLOAD, RapidShare, MediaFire, et similia) senza bisogno di alcun input da parte dell'utente;
    Tab Mix Plus: permette la navigazione a schede con una marcia in più;
    Tab Sidebar: fornisce una rapida anteprima di piccole immagini di ogni scheda aperta;
    Update Scanner: monitora pagine web in attesa di aggiornamenti; ottima per i forum, ma non solo;
    View Formatted Source: mostra il sorgente html di una pagina con una formattazione avanzata: non solo i colori, ma anche elementi per raggruppare / visualizzare e nascondere elementi di tipo blocco (come table, tr, div, span, etc..). Questo consente di analizzare più agevolemente il sorgente di una pagina. Inoltre è possibile visualizzare le immagini direttamente dal sorgente ed aggiungere commenti ai blocchi raggruppati e ad ogni singola linea. Funziona anche con frameset, singoli frame ed anche per selezione di porzioni di testo;
    Web Developper: aggiunge vari strumenti e opzioni utili ai creatori di pagine web (Es: convalidare HTML, mostrare proprietà oggetti, gestire CSS, contornare oggetti) ;
    Webmail Notifier: monitora la posta elettronica di diversi account e notifica nuoi messaggi;
    WellRounded: Mi arrotonda gli angoli della barra degli indirizzi e di quella delle ricerche, ottima per il tema che utilizzo;


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    la parte grafica per FireFox


    .........................::::: Temi :::::.........................


    Vista Firefox 2 BETA v4.2 by *solidfilter
    Firefox 2 Vista Black Beta by ~Internauta2000
    QSQ


    ..........:::: Ecco l'icona per ObjectDock ::::..........








    ................::::: Userbars del Topic :::::................


    by Ale03
    Codice PHP:
     [URL="http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?857942-21-Firefox-4.0-Official-Topic"][IMG]http://img293.imageshack.us/img293/388/senzatitolo13ojiz5.gif[/IMG][/URL] 
    by Invernomuto
    Codice PHP:
     [URL="http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?857942-21-Firefox-4.0-Official-Topic"][IMG]http://img293.imageshack.us/img293/7497/firefoxtemiedestensioniyw9.png[/IMG][/URL] 
    by Maurice87
    Codice PHP:
     [URL="http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?857942-21-Firefox-4.0-Official-Topic"][IMG]http://img293.imageshack.us/img293/1210/userbarsfirefox6lcml3.jpg[/IMG][/URL] 
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Da un consiglio di WarriorXP

    Citazione:
    WarriorXP
    Suggerirei di raccogliere nelle prime reply della discussione tutti i pareri positivi di chi è passato da IE a Firefox, tipo questo. Nickname incluso, ovviamente.

    .....:: "PR.I.FF." Prime Impressioni FireFox ::.....

    silvergold1:
    Grazie
    Ho sempre usato Ie.Sto usando da circa mezz'ora FF,ho notato subito che è migliore.
    Ciaopo_90:
    vorrei aggiungermi al vostro comitato Pro Firefox: da un pezzo che lo uso, da un millennio che ne vado fiero
    Alex 90:
    istallato adesso firefox come primo impatto mi sembra più veloce di internet explorer
    Stefano Lucchi:
    ho installato Firefox 2.0 ed è più bello, più ordinato e più veloce di quello vecchio! Un solo problema: delle mie vecchie estensioni ce n'è una che non è compatibile: SessionSaver. C'è un modo per farla girare con Ff 2.0?
    X-menn:
    per me questa è la seconda volta che uso Firefox e posso dire,come tutti gli altri hanno detto e testimoniato,che Firefox è il miglior browser in assoluto.
    mx726:
    sto provando firefox da 2 giorni e mi trovo benissimo
    aggiungetemi alla lista
    Unknown:
    Rispetto a IE mi sembra come prima cosa più bello a vedersi, più intuitivo da usare e pure più veloce...
    The Smile:
    ho installato ieri firefox è devo dire che mi ci sn trovato davvero bene....ho notato anche un piacevole aumento della velocità nel caricamento delle pagine.^^
    Dido_donnie:
    ciao a tutti! leggendo questo topic ho finalmente deciso di passare a firefox. Sono contentissimo di questa scelta perchè finalmente adesso posso navigare senza quelle fastidiosissime pagine pubblicitarie che si aprivano quando usavo internet explorer...sto convincendo pure i miei amici ad usarlo. mi aggiungete alla lista dei membri del comitato? grazie!
    Halliwell:
    Da oggi uso anke io firefox 2 Dopo che explorer mi ha messo spyware e virus e compagnia bella, sono passato dalla parte della volpe
    baco:
    Vorrei ringraziare tutti voi per questo 3ad...... grazie a voi ho conosciuto firefox
    squall85:
    Ho messo stamane Firefox con qualche bella estensione e mi pare ottimo
    Uau, il forum è molto più veloce
    Vediamo cos'altro mi può offrire
    P.S. cheffigata, posso vedere la temperatura senza muovermi il culo
    e posso dire che è semplicemente stupendo
    Cuordileone:
    Anche io uso Firefox, lo trovo notevolmente migliore di Internet Explorer; è molto più veloce e ha delle utili add-on. Davvero superbo.
    Bryan28:
    ho iniziato oggi a usare firefox devo dire che mi trovo molto bene grazie a tutti ^^
    ERTO:
    Ero abastanza scettico su FireFox ma da quando ho installato la nuova release 3 ho definitivamente abbandonato ie e mi sto trovando benissimo

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    Un'unica regola per entrare nel Comitato......
    • usare FireFox

    Maurice87--->creatore del comitato

    - Andry93 *Psycho•GarU* @@mikele90@@ [>>VK<<] [CLOUD] [Lyon] ][AnDrE][ <OmegaCloud> <TheShop>EvocThurner aerox agnus89 AkiraSendo Alby90 Aldo87 ale03 Alexeiand2 andrea84 andyx -Angel- Animal88 ardix Asriel Babboleadoro Barrog BerrettoVerde Big BaAG bigpipokkio89 blackdevil93 Blix Br0wS3r Brave_New_World breaker_no_stop BruceMacBeth Bruno90 Bucciamarcia Bullo Capricorn Carterforever Cerbero_805 cetruzzo Ciaopo_90 clod coach7290 CoreyTaylor8 Cricchi CRY_X2 Cthulhu Cube88 Cuordileone Daddoman18 Daedroth Danny_acab dargix dark.raziel.lok DarkAngel90 Davio89 Destroyer_90 devilheart Dexter89 Dido_donnie dj_lethal04 Django Domenicodiroseto DOMINGO83 Dracula89 DragoRinato DRAGONERO Dukko earthworm EbonHawk Edge ElSaxo EminEm'93 Erik108 Fabio3000 FaghErMejo fc90 fear_the_spear[ITA] Fede2 fedebubi federico felixvercetti FFVorax Filo89 FnewcastleC For$aken fox986 Frakkia francescodf Fuorilegge fyde90 Gengy7 GhostMaster gimmidibrase goku88 gommosgol Gregnov GreyWolf(ita) Guttenflax Halliwell hero93 Hiei88 IceFlam Iceman87 Invernomuto IovengodallaLuna Jacktheripper666 jan87 jim JosèRondelli Kaba Kakashi kalel84 KeaBD khaver89 Kiactus Kratos89 lbrfabio Leopor lightsora l'iko LinkSan linux29 Lionheart Lomme lookdante LordDiMasK LordDragon89 L'Ownatore Luigi89 Ly89 M@X^89 Majindageta Manleth_90 matpo92 Matuu!! Mauriz Mauro-k MIGLIOMAN miki boss miniBill '90 Minimoy92 mirkosp Moonspell MP89 Mr.Bau Mr.Plow mr.rko86 mr_master86 murder85 mx726 Nanox94 Necromancer neo90 netstorm Nick_Code Nissan350z NPS nuk3r ORLY? Oigroig Olimar85 Ottimista oxo PaKe paky perin phantommy Phenrir plooo possimo prince.88 PulpTarantino QuasarLex rab raffaele78 Raldo RockeZ S19 Scipione SeRvEr^ Shadowsky Sheriff SilentMAN Silver88 silvergold1 simonemanco simone_lds Skaven SkyWolf.it SkullGloster slash snoker sorel Sox3 squall85 StefanoLucchi stevross Stuka T.r.E_c.0.0.l TheBega TheDix TheDuccio theitalianjob92 The_myst TheFedex thekingmaster theTAP tinopokemon ToniToni UnicoAntonio Unknown uriel septim Valek veleno77 Vincy91 WarriorXP WeStCaOs wicked90 worms Xadhoom X-menn x-SPuCK-x xxgtoxx Y2J Yiann Zell46 ZeRoDaMaGe Zetman



    233 utenti
    Ultima modifica di Maurice87; 12-04-2011 alle 14:54:52 Motivo: Aggiunto Aldo87 nel comitato pro-firefox

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    games village mi è impossibile da visitare, veramente...troppo deluso.. dopo che mi è stata installata in auto la 3.6.15 non vedo il forum a tutto schermo, ovvero vedo 2 bande bianche ai lati...va a scatti da paura manco fosse installato su un pentium1, ho tolto tutti i plug ma nulla, ho rimesso la 3.6.12 e nulla...ma che cazzo mi hanno combinato nel pc?

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    su ff son mesi che i siti son tutti scattosi... gv poi non ne parliamo... e se il forum va per niente fluido, pensa come va il sito principale -.-'

  4. #4
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    fra una settimana le cose si risolveranno con la nuova versione. io sono mesi che utilizzo la beta e non ho niente di cui lamentarmi

  5. #5
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    su ff son mesi che i siti son tutti scattosi... gv poi non ne parliamo... e se il forum va per niente fluido, pensa come va il sito principale -.-'
    be a me il sito principale va a meraviglia, ma tutto mi va bene tranne il forum gv...bo attendiamo l'uscita della 4 e vediamo un po....

    p.s. domanda sulla verisone 4, ma i temi e i preferiti sono compatibili??

  6. #6
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    fin'ora non ho nessunissimo problema di compatibilità e il forum è sempre fluido. e comunque i preferiti sono su ie, qui si chiamano segnalibri in ogni caso sono semplici dati quindi vai tranquillo che non ci saranno mai problemi di quel tipo

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Ho appene installato gli aggiornamenti di Firefox 4 beta, ora è Firefox 4 RC, che sarebbe? E cosa hanno aggiunto di nuovo?

  8. #8
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    adesso è arrivata alla release candidate. hanno risolto tutti i bug e fatto piccole modifiche e fix qua e là

  9. #9
    Dablim
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    adesso è arrivata alla release candidate. hanno risolto tutti i bug e fatto piccole modifiche e fix qua e là
    Ah ok, quindi giusto una "lustratina" diciamo.

  10. #10
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    un po' più che una lustratina però da fuori diciamo più o meno di si

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Ragazzi,visto che non ho capito se firefox 3.6 si aggiornerà da solo al 4 mantenendo segnalibri e password oppure no,che estensione mi consgliate di mettere per salvare tutto?Ne vorrei una che faccia tutto quanto da sola possibilmente senza dover iniziare a creare profili strani o robe del genere(che poi magari è una cazzata che si fa in 5 secondi ),non sono tipo che si mette a smanettare con ste robe ( mi da fastidio anche scaricare i driver della scheda video ).Non vorrei ritrovarmi col nuovo browser senza nulla :F


  12. #12
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    dovresti dover installare completamente il nuovo browser, di norma comunque si importa tutto automaticamente senza problemi
    se vuoi andare sul sicuro installati ffsync o xmarks e salvati le varie cose

  13. #13
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Qualcuno sa se esiste un'estensione per far diventare automaticamente maiuscole le lettere dopo un punto?
    Sarebbe comoda per scrivere sui forum...


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.612
    Ho appena messo la RC è normale che in alto a dx mi si vedano i numerini di fraps e abbia un interfaccia strana? o.O

  15. #15
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Ma quando esce la 4 ufficiale?


Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •