[PC - X360 - PS3] Kingdoms of Amalur: Reckoning - Topic Ufficiale - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 518

Discussione: [PC - X360 - PS3] Kingdoms of Amalur: Reckoning - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #151
    Sermor
    Ospite
    In effetti c'è la diatriba riguardo alle due saghe, visto che il protagonista della saga di Moorcock è un tizio albino, che beve pozioni per potenziare la sua forza fisica ed usa due spade...

    Insomma, proprio non ce la vedo come una semplice coincidenza...

  2. #152
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Ma non ho mai letto Sapkowsky, quindi problema risolto
    Ma Moorcock è davvero bravo. E anche io digerisco pochissimo il fantasy generico (e infatti Salvatore mi fa genuinamente schifo). Poi il tipo si faceva dei grandi acidi (e ci sono un paio di capitoli di Elric che in effetti il dubbio ti viene, anche a non saperlo) con Lemmy dei Motorhead, mica una fighetta qualsiasi.

  3. #153
    alaris
    Ospite
    Seph..................lui.......studia filosofia.................

    Trollalero trollala.................Seph.........concordo quando lui fa così.........si merita questo e altro.

  4. #154
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Ma Moorcock è davvero bravo. E anche io digerisco pochissimo il fantasy generico (e infatti Salvatore mi fa genuinamente schifo). Poi il tipo si faceva dei grandi acidi (e ci sono un paio di capitoli di Elric che in effetti il dubbio ti viene, anche a non saperlo) con Lemmy dei Motorhead, mica una fighetta qualsiasi.
    Allora lo leggerò, anche perché Sapkowski non è che mi ispiri chissà cosa, a me piacciono i videogiochi sul witcher, non è detto che mi metta a sbavare per il libro, anzi.
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Seph..................lui.......studia filosofia.................
    Ma la questione non è legata allo studiare filosofia, Salvatore è proprio brutto e banale. Ci sono autori non bravissimi che tirano fuori roba apprezzabile, lo stesso Martin è gradevole per gran parte della saga, ma Salvatore è semplicemente il Moccia del fantasy, sotto di lui c'è solo Paolini.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #155
    alaris
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Allora lo leggerò, anche perché Sapkowski non è che mi ispiri chissà cosa, a me piacciono i videogiochi sul witcher, non è detto che mi metta a sbavare per il libro, anzi.
    No aspetta...............non dirmi che non hai l'irrefrenabile curiosità di approfondire il tutto??????Nah non ci posso credere.......personalmente quando gioco mi piace approfondire.Infatti ricordo ai tempi di BG.......mi divertivo un sacco a leggere i vari manuali di D&D,leggere i vari libri, se non sbaglio l'editore era Armenia,basati sull'universo di D&D,ecc.....

  6. #156
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    No aspetta...............non dirmi che non hai l'irrefrenabile curiosità di approfondire il tutto??????Nah non ci posso credere.......personalmente quando gioco mi piace approfondire.Infatti ricordo ai tempi di BG.......mi divertivo un sacco a leggere i vari manuali di D&D,leggere i vari libri, se non sbaglio l'editore era Armenia,basati sull'universo di D&D,ecc.....
    Non me ne frega assolutamente nulla, anche perché spesso quelli sono prodotti scadenti.
    I libri sui videogiochi, tipo quelli di DAO o ME, sono sempre merda sciolta
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  7. #157
    alaris
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Non me ne frega assolutamente nulla, anche perché spesso quelli sono prodotti scadenti.
    I libri sui videogiochi, tipo quelli di DAO o ME, sono sempre merda sciolta
    I libri di dao,ecc.....concordo ho letto il primo....mi ha lasciato un po' così così.......il resto no dai.......I manuali di D&D. i vari libri....sono interessanti e soprattutto rilassanti.

  8. #158
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Ma non ho mai letto Sapkowsky, quindi problema risolto
    Ah perciò non avevi notato tutti i plot hole nella trama dei due The Witcher?

    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Allora lo leggerò, anche perché Sapkowski non è che mi ispiri chissà cosa, a me piacciono i videogiochi sul witcher, non è detto che mi metta a sbavare per il libro, anzi.
    Son carini, scritti in modo strano (nel senso che non capisci i salti temporali tra un racconto e l'altro e spesso ti chiedi "ma ndò cazzo si trovano mò?" o "Ma quello successo prima non influenza quello successo dopo?") ma piacevoli e con alcuni colpi di scena apprezzabili...

    Ma la questione non è legata allo studiare filosofia, Salvatore è proprio brutto e banale. Ci sono autori non bravissimi che tirano fuori roba apprezzabile, lo stesso Martin è gradevole per gran parte della saga, ma Salvatore è semplicemente il Moccia del fantasy, sotto di lui c'è solo Paolini.
    MA infatti Salvatore non è Dio, così come non lo è Martin, così come non lo è Brook, o Braedly, o Moorcock ecc ecc ecc...
    Tolkien è Dio, perchè ha creato il genere...

    Ma mettere Paolini solo di un gradino sotto a Salvatore è blasfemia per me...
    Paolini sta DI MOLTO sotto, insieme alla Troisi o tanti altri sbucati dal nulla negli ultimi 5-6 anni in cui è tornata in voga la "moda del Fantasy" (post uscita della trilogia del Signore degli Anelli di Jackson)...


    Comunque Amalur è ancora da valutare a livello di lore, tematiche e narrazione...
    E se esce una cosa carina, tu, Nathan, elogerai davanti a me Salvatore e mi regalerai la Collector's Edition per pagare pegno!

  9. #159
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ah perciò non avevi notato tutti i plot hole nella trama dei due The Witcher?
    Di incongruenze col libro non me ne frega niente, visto che sono due prodotti diversi. Per lo stesso motivo non me ne frega nulla delle incongruenze tra Kotor 2 e l'universo di Star Wars, tipo la concezione molto più matura della forza.


    MA infatti Salvatore non è Dio, così come non lo è Martin, così come non lo è Brook, o Braedly, o Moorcock ecc ecc ecc...
    Tolkien è Dio, perchè ha creato il genere...

    Ma mettere Paolini solo di un gradino sotto a Salvatore è blasfemia per me...
    Paolini sta DI MOLTO sotto, insieme alla Troisi o tanti altri sbucati dal nulla negli ultimi 5-6 anni in cui è tornata in voga la "moda del Fantasy" (post uscita della trilogia del Signore degli Anelli di Jackson)...


    Comunque Amalur è ancora da valutare a livello di lore, tematiche e narrazione...
    E se esce una cosa carina, tu, Nathan, elogerai davanti a me Salvatore e mi regalerai la Collector's Edition per pagare pegno!
    Non vorrei deluderti, ma tra Salvatore e Paolini non c'è questa grande differenza, è come fare la differenza tra Fabio Volo e Federico Moccia.
    Martin è già migliore, sotto il profilo dei personaggi riesce a creare cose niente male, peccato solo per la maturità del tema sessuale degna di un vecchio arrapato, quale è probabilmente
    E, onestamente, manco amo troppo Tolkien, poi vabbè, meriti storici. Il punto è che, ad oggi, non ho visto nessun libro fantasy che fosse anche un gran bel libro, solo roba al massimo gradevole. Un genere che produce pochi capolavori.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  10. #160
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    E, onestamente, manco amo troppo Tolkien, poi vabbè, meriti storici. Il punto è che, ad oggi, non ho visto nessun libro fantasy che fosse anche un gran bel libro, solo roba al massimo gradevole. Un genere che produce pochi capolavori.
    Aw, non mi cascare nell'errore di considerare Fantasy solo la progenie infernale di Tolkien . Poe è fantasy, Lovecraft è fantasy. Gran parte della roba scritta o sceneggiata da Gaiman è fantasy. Promethea di Moore è fantasy (ed è un fottuto capolavoro, la cosa più bella e profonda abbia mai scritto). Non si dice e si usano altri termini (romanzo gotico, horror urbano o quella roba politically correct di "speculative fiction") soltanto per non mischiarsi con robetta come il 99,9% della spazzatura High Fantasy .

  11. #161
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Aw, non mi cascare nell'errore di considerare Fantasy solo la progenie infernale di Tolkien . Poe è fantasy, Lovecraft è fantasy. Gran parte della roba scritta o sceneggiata da Gaiman è fantasy. Promethea di Moore è fantasy (ed è un fottuto capolavoro, la cosa più bella e profonda abbia mai scritto). Non si dice e si usano altri termini (romanzo gotico, horror urbano o quella roba politically correct di "speculative fiction") soltanto per non mischiarsi con robetta come il 99,9% della spazzatura High Fantasy .
    Ok, chiamiamolo high fantasy allora.
    Onestamente io Poe e Lovecraft non li avrei considerati fantasy, mentre di Gaiman non conosco nulla (se non di nome) e di Moore solo Watchmen.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  12. #162
    alaris
    Ospite

  13. #163
    alaris
    Ospite
    faq:
    What is Kingdoms of Amalur: Reckoning™?

    Reckoning is an epic, open world role-playing game that gives fans their first experience with Kingdoms of Amalur™, a new universe imagined by R. A. Salvatore, brought to life by Todd McFarlane, and designed by Ken Rolston and his team at Big Huge Games.
    R. A. Salvatore is the creator of the immortal Drizzt Do’Urden and author of The New York Times best-selling Forgotten Realms series. Todd McFarlane is a Grammy and Emmy-award winning artist, writer and toy designer best known for creating the fantasy series Spawn. Ken Rolston served as the lead designer ofThe Elder Scrolls III: Morrowind and The Elder Scrolls IV: Oblivion before joining Big Huge Games development studio, the Baltimore, MD-based wholly-owned subsidiary of 38 Studios, based in Providence, RI.
    What can you tell me about the game?

    Set in the Kingdoms of Amalur™ universe, Reckoning will offer unrivaled RPG action combat, seamlessly integrating magical and melee attacks into an innovative and visceral experience. Reckoning includes hundreds of quests, characters, creatures, weapons and spells. More details about the game will be revealed over the coming weeks and months.

    Promette bene open world,R.A.Salvatore,centinaia di quest.....speriamo che l'aspetto ruolistico non sia ai minimi termini.

  14. #164
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    open world...non mi illuderei
    sarà una cosa come divinity 2 (anzi molto meno, temo)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  15. #165
    alaris
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    open world...non mi illuderei
    sarà una cosa come divinity 2 (anzi molto meno, temo)
    azzo......speriamo di no........le firme del gioco sono fantastiche,proggramato ex Beth......Salvatore.....speriamo non venga fuori una cosa insipida come Lotr....e mi dispiace dirlo Divinity 2.....gioco carino ma con poco spessore.

Pag 11 di 35 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •