Prime info su Risen 2 [Immagini inside]
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Discussione: Prime info su Risen 2 [Immagini inside]

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  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
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    Prime info su Risen 2 [Immagini inside]

    Prendo spunto da un forum internazionale e vi annuncio: Risen 2.
    http://www.risen2.com/





    Nuove info in arrivo

    EDIT: Altre info qui: http://forum.worldofplayers.de/forum...d.php?t=955700

    Traduzione in inglese di un utente di Neogaf:
    Spoiler:

    Citazione ThatGuy
    Here a short summary of the PCGames article for my fellow gaffers:

    Story

    - you are again the same nameless heroes of Risen
    - he is now living in a small harbour village called "Caldera"
    - you are now wearing the Ocular of the inquisitor (story relation not known yet)
    - the game is now spread about multiple islands
    - there is still the inquisition located on one of the islands
    - ..... (more later)
    - the story is more complex and will have different consequences depending on your choices
    - you will meet familiar faces like Carlos, Gregorius Steelbeard,...

    Setting
    - pirate setting
    - its no longer on Faranga from Risen
    - you can travel to different islands by ship (if you can have an own ship is not known yet)
    - in the sea lives different sea monsters who attack ships
    - it will also have an fast travel system on the islands
    - the islands will have different climate zones with different settings and monsters
    - guns,canons and othe fire weapons in the game
    - there is still magic
    - skill system same as Risen
    - should feel more realistic than Risen (for example chests who are empty or have rubble in it, but to every chest is a story)
    - the world is bigger as in Risen
    - side quests should be more complex than in Risen

    Graphic / Technic
    - animation is now motion captured
    - NPCs and monsters more detailed
    - bump mapping, realisitc relatime clouds instead of a skybox
    - more realisitc faces
    - no loading times on the islands and invisible walls only short loading by changing the island
    - NPCs talking with each other (for example you can hear a conversation between too NPCs when the treasurer leave his treasure)
    - every NPC has a daily routine like in Risen
    - in the night different monsters than on the day like in Risen

    Monsters
    - there will be Gnomes again
    - minecrawler
    - some familiar and some completly new monsters
    - also normal animals like apes,boars,... depending on the climate zone


    - Risen 2 is about 80% done they doing voice recording right now


    Traduzione ITA by me:
    Spoiler:

    Citazione ThatGuy tradotto da Daedalus
    Storia

    - si impersona nuovamente l'eroe senza nome di Risen
    - l'eroe vive in una piccolo villaggio portuale chiamato "Caldera"
    - l'eroe indossa l'Oculare dell'inquisitore (non è ancora chiara la relazione con la storia)
    - il gioco si svolge su più isole
    - ci sarà ancora l'Inquisizione su una di queste isole
    - la storia è più complessa e avrà conseguenze differenti in base alle scelte
    - si incontreranno nuovamente face familiari come Carlo, Gregorius Stellbeard

    Ambientazione
    - Ambientazione piratesca
    - La vicenda non si svolgerà più su Faranga (l'isola di Risen)
    - Si può viaggiare tra le isole via nave (non è chiaro se si potrà avere la propria nave)
    - In mare ci sono diversi mostri marini che attaccano le navi
    - C'è un sistema di fast travel sulle isole
    - Le isole avranno differenti zone climatiche con diversi ambienti e mostri
    - Pistole, cannoni e armi da fuoco sono nel gioco
    - C'è ancora la magia
    - Il sistema di skill è uguale a quello di Risen
    - Dovrebbe sembrare più realistico di Risen ( ndt. qui parla di bauli il cui contenuto sarà coerente con la storia e non a caso )
    - Il mondo è più grande di quello di Risen
    - Le missioni secondarie saranno più complesse di quelle di Risen

    Grafica / Tecnologia
    - Questa volta le animazioni sono fatte con il motion capture
    - PNG e mostri sono più dettagliati
    - Bump mapping, nuvole realistiche in tempo reale invece di skybox
    - Facce più realistiche
    - Nessun caricamento o muri invisibili sulle isole; brevi caricamenti quando si cambia isola
    - PNG che parlano tra di loro (ndt. Non mi è chiaro quello che voglia dire ma suppongo che si riferisca a origliare le conversazioni)
    - Tutti i PNG hanno routine quotidiane stile Risen
    - Di notte ci sono mostri diversi chè di giorno

    Mostri
    - Ci saranno nuovamente gli gnomi
    - Ci saranno i pidocchi della miniera
    - Alcuni mostri vecchi ma altri totalmente nuovi
    - Ci saranno gli animali selvatici classici scimmie, cinghiali...dipende dalla zona climatica

    - Risen 2 è circa all'80% dello sviluppo. Stanno facendo il doppiaggio al momento
    Ultima modifica di Daedalus; 19-02-2011 alle 18:38:22

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Ottime notizie, lo stavo proprio aspettando

    L'atmosfera piratesca, già accennata in Risen, mi attira non poco

  3. #3
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
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    Il mio parere a caldo è:
    Spoiler:




    Non mi ricordo in quale topic tempo fa si fantasticava su un gioco ad ambientazione piratesca ed eccolo qui.
    Le uniche cose che per ora non mi convincono sono:
    - Il fast travel, sperando che non l'abbiano implementato alla Oblivion
    - Le armi da fuoco, anche se con i pirati ci vogliono per forza
    - Cosa si inventeranno per farci perdere i poteri?

    A me Risen è piaciuto tanto (anche se l'ho giocato una volta sola) però mi era sembrato troppo "limitato". Spero almeno in un "salto evolutivo" pari a quello Gothic 1 -> ( Gothic 2 + Notte del corvo). Forza Piranha Bytes!

  4. #4
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    Bello.

    Dayone, proprio come feci per Risen.

  5. #5
    Nenya
    Ospite
    Ho sempre voluto un gdr moderno con i pirati come focus.

    Ah, ma è Risen 2. Ah, più scelte e conseguenze. Oh... epic win.

  6. #6
    Ex-Keine
    Ospite
    Ommioddio santissimo non vedevo l'ora, l'ambientazione piratesca poi mi attira un casino
    Un Grazie a Daedalus che ci ha informati, ameeeeen....

    Comunque il pirata era Barba D'argento, perchè lo chiamano Barba d'Acciaio?

  7. #7
    Utente L'avatar di Revan91
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    L'annuncio di Risen 2 c'era stato già qualche mese fa, ma non era uscito ancora nulla, prima di adesso.
    Queste prime notizie sono incoraggianti comunque: la storia dovrebbe riprendere da dove si era interrotta (dato che Risen lasciava spazio ad un seguito), e il focus sui pirati mi ispira non poco. Speriamo migliorino un po' la formula, comunque già più che buona del primo Risen, soprattutto migliorando storia e personaggi, nel primo appena accennati come carattere e può venire fuori un ottimo gioco.

    Sarà contento Aaron.

  8. #8
    Skree
    Ospite
    Esteticamente....

    ...mi ricorda Fable.

  9. #9
    live free or die L'avatar di jpteknoman
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    Il mio parere a caldo è:
    Spoiler:




    Non mi ricordo in quale topic tempo fa si fantasticava su un gioco ad ambientazione piratesca ed eccolo qui.
    Le uniche cose che per ora non mi convincono sono:
    - Il fast travel, sperando che non l'abbiano implementato alla Oblivion
    - Le armi da fuoco, anche se con i pirati ci vogliono per forza
    - Cosa si inventeranno per farci perdere i poteri?

    A me Risen è piaciuto tanto (anche se l'ho giocato una volta sola) però mi era sembrato troppo "limitato". Spero almeno in un "salto evolutivo" pari a quello Gothic 1 -> ( Gothic 2 + Notte del corvo). Forza Piranha Bytes!
    Citazione Ex-Keine Visualizza Messaggio
    Ommioddio santissimo non vedevo l'ora, l'ambientazione piratesca poi mi attira un casino
    Un Grazie a Daedalus che ci ha informati, ameeeeen....

    Comunque il pirata era Barba D'argento, perchè lo chiamano Barba d'Acciaio?
    1. Fast travel nei giochi di PB = pietre di teletrasporto che devi avere nel inventario e che ti portano a posti determinati e non dove vuoi quando vuoi

    2. perchè il nome nella versione originale era Steelbeard (barba d' acciaio appunto). il fatto che l' hanno cambiato nella versione italiana la dice tutta sulla qualità del loro lavoro di traduzione
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  10. #10
    Utente L'avatar di Jon Irenicus
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    Citazione Daedalus Visualizza Messaggio
    Le uniche cose che per ora non mi convincono sono:
    - Le armi da fuoco, anche se con i pirati ci vogliono per forza
    In un gioco fantasy nn ce le vedo proprio xò
    Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

  11. #11
    Mezzala L'avatar di frankie85
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    Bellissimo stile, lo seguirò attentamente

  12. #12
    alaris
    Ospite
    Non ho ancora finito il primo Risen.Sono proprio all'inizio..............non male ma è troppo simile a Gothic 1&2.................speriamo in qualche succossa novità che nno sia limitata all'ambientazione piratesca.

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Esteticamente....

    ...mi ricorda Fable.
    Anche a me...

  14. #14
    Nenya
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Anche a me...
    Probabilmente è l'effetto e contrapposizione di luci e colori che vi immerge in quell'ottica.

  15. #15
    Ex-Keine
    Ospite
    Citazione Jon Irenicus Visualizza Messaggio
    In un gioco fantasy nn ce le vedo proprio xò
    Vabbè, ma c'erano anche in Sacred e -mi pare-ci sono in Fable 3. L'utilizzo secondo me sarà più o meno come per le balestre, solo che dato il tipo effettivo di arma dovranno essere accessibili solo ai livelli più alti

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