[PC] Grim Dawn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: [PC] Grim Dawn

Cambio titolo
  1. #1
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583

    [PC] Grim Dawn



    Alcuni ex-sviluppatori di Titan Quest hanno formato un piccolo gruppo di 6 persone (Crate Entertainment' s) al fine di sviluppare un' altro action-rpg, con visuale "isometrica" (termine abusato in realtà nell' uso comune...) e mondo aperto (alla sacred per intenderci); le info sul gioco per ora sono poche: qualche screens, un solo video (proposto qui sotto) e qualche info sulle meccaniche di gioco e features....


    TITOLO: Grim Dawn
    SITO UFFICIALE: http://www.grimdawn.com/index.php
    SVILUPPATORE: http://www.crateentertainment.com/

    PREZZO: Circa $20
    DATA DI USCITA: To be announced


    • GD è ambientato in un mondo post-apocalittico, Cairn, dove la razza umana vuole sopravvivere ad altre fazioni che vogliono eliminarla...(WIP)
    • Ciclo giorno-notte
    • Il gioco si basa su una versione potenziata dell' engine di Titan Quest, il Iron Lore Engine, acquistato dai Crate per sviluppare nuovi IP. Il motore grafico è stato notevolmente potenziato e ottimizzato (basta cmq apprezzare la grafica di TQ risalente al 2005 per rendersi conto delle capacità di questo engine) e sono state aggiunte diverse feature in più rispetto all' originale, tra cui depth of field, maggiore capacità di antialiasing e filtro anisotropico, dx10 (anche se momentaneamente il gioco gira su dx9), motore fisico bullet (ecco qui un esempio: clicca qui)
    • Il motore fisico potrà far danni ai nemici, quindi i vari elementi dello scenario potranno essere usati come armi da scagliare contro i mobs...e viceversa questi potranno anch' essi usare barili e roba varia per infliggerci danni...
    • Addirittura potremo distruggere elementi di case-rifugi per poterci entrare dentro...
    • Ci saranno dungeons facoltativi nascosti
    • Saranno utilizzate armi da fuoco ma anche armi bianche (spade, etc...)
    • Sarà presente un sistema di crafting
    • Ci saranno delle fazioni con cui allearsi e quindi sarà implementato un sistema di reputazione
    • Sarà possibile ruotare la telecamera per meglio osservare ed apprezzare il mondo circostante, ma non sarà strettamente necessario farlo per poter uccidere i mobs al meglio.
    • Si potrà zoomare sul PG proprio come in TQ
    • Sarà un mondo aperto con una città principale che fungerà da "hub" per le nostre quests.
    • Multiplayer
    • 5 classi giocabili
    • Dynamic Weather
    • Sarà rilasciato un editor (lo stesso che usano i devs) per la community

    Video ambientazione pre pre pre alpha



    Video (versione 2)



    SCREENS













    PS: Work in progress
    Ultima modifica di juanpablo87; 11-02-2011 alle 23:49:54

  2. #2
    Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    Località
    Nella tana del lupo
    Messaggi
    2.592
    cioè un Fallout fantasy in HD?
    l'idea mi piace parecchio


  3. #3
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583
    Fallout è un rpg a turni....; Grim Dawn è un hack' n slah post-apocalittico...: due generi diversi insomma;
    ho scritto "HD" perchè se guardi il filmato a 720p su un televisore HD o full HD la grafica, gli effetti metereologici sono da sbavo...

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Mmm lo seguiremo solo perché è figlio di TQ.

  5. #5
    Psico Lupo L'avatar di Steelsnake
    Registrato il
    03-06
    Località
    Nella tana del lupo
    Messaggi
    2.592
    Citazione juanpablo87 Visualizza Messaggio
    Fallout è un rpg a turni....; Grim Dawn è un hack' n slah post-apocalittico...: due generi diversi insomma;
    ho scritto "HD" perchè se guardi il filmato a 720p su un televisore HD o full HD la grafica, gli effetti metereologici sono da sbavo...
    sì, in effetti l'ho paragonato a fallout per l'ambientazione post-apocalittica e perchè è l'unico gioco con visuale isometrica che abbia mai giocato (quando si dice l'ignoranza )


  6. #6
    alaris
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Mmm lo seguiremo solo perché è figlio di TQ.
    Diversamente, spero che non assomigli a TQ! Il sistema con i checkpoints mi aveva distrutto i marroni.

    Grafica molto bella.

  7. #7
    loading... L'avatar di juanpablo87
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    2.583
    Qualcuno vuole porre qualche domanda agli sviluppatori, visto che sto compilando un 3d con delle domande...?

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Quando esce e quanto costerà?

  9. #9
    Utente L'avatar di Galdor83
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    867
    Beeeellloooo..... già lo voglio; con quella grafica mi basta che assomigli anche vagamente a TQ

  10. #10
    Skree
    Ospite
    Citazione juanpablo87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno vuole porre qualche domanda agli sviluppatori, visto che sto compilando un 3d con delle domande...?
    Sarà solo un hack&slash o ci saranno dialoghi a scelta multipla, decisioni da prendere, eccetera? SKill check nei dialoghi? sistema morale? Tramea con gli attributi?

  11. #11
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Bene, altro gioco post-apocalittico in arrivo! Non sono mai abbastanza (l'obiettivo finale è un rapporto 1:1 fra post-apocalittici e fantasy classici ). Spero solo che come concetto HnS sia più simile ad un Divine Divinity rispetto ad altri più piatti.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  12. #12
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Mmm lo seguiremo solo perché è figlio di TQ.
    Mmm non lo seguiremo solo perché è figlio di TQ.
    Spoiler:

    Citazione juanpablo87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno vuole porre qualche domanda agli sviluppatori, visto che sto compilando un 3d con delle domande...?
    1) salvataggi
    2) respawn
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Una sola domanda: Ce n'era davvero bisogno?

    Per il resto mi associo alle questioni di Skree e Borishnikov, prevedendo già la risposta.

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Perché nel vostro video c'è un uomo con una spada in un mondo POST-APOCALITTICO? Che apocalisse c'è stata? I dinosauri sono rispuntati in un mondo proto-medioevale su una cometa blu?

  15. #15
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Perché nel vostro video c'è un uomo con una spada in un mondo POST-APOCALITTICO? Che apocalisse c'è stata? I dinosauri sono rispuntati in un mondo proto-medioevale su una cometa blu?


    E' la stessa domanda che mi sono posto io, però è rimasta a livello mentale. Bhe magari hanno pensato di fare qualcosa di diverso dalle solite mazze da baseball..
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •