Windows Phone 7 Mobile Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Windows Phone 7 Mobile Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216

    Windows Phone 7 Mobile Gaming

    P.S.: inutile dire che anche questo aspirerebbe a diventare un topic ufficiale




    WINDOWS PHONE 7 MOBILE GAMING


    Windows Phone 7 - I dettagli
    Windows Phone 7 -WP7 da qui in poi- è una versione per dispositivi portatili del recente Windows 7 e ne eredita diverse caratteristiche come il supporto a Msn, Office, social network vari e altro. Tra le varie caratteristiche c'è quello di supportare il profilo giocatore già utilizzato su Xbox 360 o su pc tramite il client di Games for Windows Live e questo è il motivo di esistenza di questo thread: il supporto al profilo giocatore non si limita semplicemente a riprodurre l'avatar e leggere i dati ma permette anche di tenersi in contatto con la propria lista amici e di tenere traccia dei giochi giocati e di sbloccarci degli obiettivi esattamente come già si fa con pc e console. Come ulteriore "accessorio" c'è anche l'irrinunciabile Marketplace comprensivo della sua estensione Zune.


    Windows Phone 7 - I dispositivi
    Essendo WP7 solo un sistema operativo la Microsoft ha stretto accordi con case produttrici diverse perchè creassero i loro modelli di smartphone dotati di esso; per adesso i produttori di apparecchi sono tre e sono LG HTC e Samsung e hanno prodotto dispositivi compresi in una fascia di prezzo compresa tra i 400€ e i 600€ circa; sono comunque già stati stretti accordi con altri costruttori per la realizzazione di nuovi modelli (ad esempio Nokia). Microsoft ha fissato dei "requisiti minimi" necessari per poter utilizzare al meglio il proprio sistema operativo mobile perciò qualunque dispositivo voi prendiate non dovete porvi problemi di compatibilità e affini.


    Windows Phone 7 - I giochi
    I giochi per WP7 sono equiparabili ai Live Arcade già disponibili per Xbox 360, come essi, hanno la data di uscita fissata per ogni Mercoledì della settimana e hanno un ammontare di obiettivi sbloccabili per un totale di 200G, anche se in questa sede il massimo di obiettivi sbloccabili su un singolo titolo non è di 12 ma di 20. I giochi hanno tutti costi ridotti e sono compresi tra i 2,99€ e i 6,49€. ci sono anche degli indie games che però non sbloccano alcun punteggio; questi ultimi sono riconoscibili per la mancanza della fascetta con la scritta "Live" sulla copertina.


    Titoli gratuiti:
    Breeze (con pubblicità)
    Flowerz
    Minesweeper (con pubblicità)
    Sudoku (con pubblicità)


    Titoli consigliati:
    Angry Birds (2,99€)
    Doodle Jump (2,99€)
    Fruit Ninja (2,99€)
    Ilomilo (4,99€)
    Piante Contro Zombie (4,99€)




    Siti di riferimento:
    http://www.xbox.com/en-US/Live/Mobile
    http://www.wpcentral.com/
    http://majornelson.com/
    http://www.xbox360achievements.org/
    http://www.windowsphoneitaly.com/



    F.A.Q.:
    - Il marketplace è scomodo da navigare, non c'è un'opzione per arrivare direttamente al gioco/app che mi interessa?

    sì, basta semplicemente usare il tasto di ricerca; la ricerca effettuata è contestualizzata alla sezione del sistema operativo in cui ci si trova perciò una volta che si è entrati nel marketplace se si preme il tasto di ricerca la ricerca viene fatta lì
    - Ho tolto un gioco e vorrei riscarlo, posso farlo? C'è uno storico dei download da qualche parte?
    Non serve, WP7 fa tutto in automatico: basta semplicemente andare nel marketplace nella pagina del gioco/app desiderato e cliccare "acquista"; nella schermata successiva WP7 riconoscerà automaticamente che il gioco/app è già stato acquistato e chiederà se si desidera effettuarne un nuovo download



    LA CLASSIFICA: i giochi più acquistati dagli utenti di GV!
    REGOLE:
    1) per indicare i vostri acquisti fate come nei thread dedicati ai titoli più venduti delle altre sezioni, fate un post singolo con scritto solamente "+1 titologioco"
    2) gli indie non vengono conteggiati, la classifica è basata esclusivamente sui titoli Live
    3) Breeze, Flowerz, Minesweeper, Shuffle e Sudoku non vengono conteggiati perchè gratuiti

    High Seller - 6-8
    8 - Angry Birds
    8 - Fruit Ninja
    7 - GeoDefense
    6 - Ilomilo

    Mid-High Seller - 4/5
    4 - Doodle Jump
    4 - Fable: Coin Golf
    4 - Piante vs Zombie
    4 - Twin Blades

    Medium Seller - 3
    3 - Flight Control
    3 - Full House Poker
    3 - Gravity Guy
    3 - Kinectimals
    3 - OMG: Our Manic Game
    3 - Orbital
    3 - Parachute Panic

    Mid-Low Seller - 2
    2 - Collapse!
    2 - De Blob Revolution
    2 - Hydro Thunder Go
    2 - Rocket Riot
    2 - The Harvest
    2 - Tetris

    Low Seller - 1
    1 - Assassin's Creed: Altair's Chronicles HD
    1 - Butterfly
    1 - Beards & Beaks
    1 - CarneyVale Showtime
    1 - Enigmo
    1 - Fragger
    1 - Glow Artisan
    1 - Guitar Hero 5
    1 - Hasta la Muerte
    1 - I Dig It
    1 - I Love Katamari
    1 - Implode
    1 - Let's Golf 2
    1 - Need for Speed Undercover
    1 - PES 2011
    1 - Pocket God
    1 - Revolution
    1 - Sally's Salon: Luxury Edition
    1 - Sonic 4 Episodio 1
    1 - Tiki Towers
    1 - Uno
    1 - Women's Murder Club: Death in Scarlet
    1 - Z0MB1ES (on teh ph0ne)


    Utenti partecipanti (tra parentesi la Gamertag):
    -Lupo89-
    -=Nickzip=-
    51m0n3
    alfa113
    Andrea77ITA
    enriccio
    fazzi
    Ganjamone1986
    Iladhrim84
    Matichek
    melo-15
    Orla-3D
    PiGiErre
    Rated R Superstar
    Stefano Lucchi
    torre89
    WandReturns


    QUESTO THREAD E' GEMELLATO CON:
    1) [Windows Phone] Here Comes.. Mango! - per sapere tutto su WP7 al di fuori del videoludogodimento
    2) Xbox Live Arcade | Piccoli Grandi Giochi [Topic Ufficiale] - per sapere tutto sugli arcade extra-WP7
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 4-02-2012 alle 18:08:07
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  2. #2
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    io ci provo

    sarà dura perchè i dispositivi WP7 costano un occhio della testa, però confido che con il tempo ci possiamo ritagliare il nostro spazio anche noi XD
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  3. #3
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    L'hai aperto, bene

    Proverò un pò di giochi che ho scaricato e vedo un pò come sono...
    Intanto se ti va inserisci il mio post chilometrico che ho lasciato sul topic dei live arcade

  4. #4
    Utente L'avatar di Alfy87
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.016
    Poichè sto sviluppando per Windows Phone 7, sto creando un giochino 2D basato sul mondo di Halo (sempre che M$ mi permetta di pubblicarlo senza fare storie per copyright e cazzi vari ).
    Lo metterò sullo store gratuitamente, in cambio vorrei avere consigli per migliorarlo, critiche costruttive e altro


    Non appena lo avrò terminato vi dirò il titolo.

  5. #5
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    io a breve penso proprio di avere wp7 sul mio hd2 e cosi potrò essere dei vostri!!
    nn vedo l oraaaaaaa!!
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  6. #6
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione 51m0n3 Visualizza Messaggio
    L'hai aperto, bene

    Proverò un pò di giochi che ho scaricato e vedo un pò come sono...
    Intanto se ti va inserisci il mio post chilometrico che ho lasciato sul topic dei live arcade
    ok
    Citazione Alfy87 Visualizza Messaggio
    Poichè sto sviluppando per Windows Phone 7, sto creando un giochino 2D basato sul mondo di Halo (sempre che M$ mi permetta di pubblicarlo senza fare storie per copyright e cazzi vari ).
    Lo metterò sullo store gratuitamente, in cambio vorrei avere consigli per migliorarlo, critiche costruttive e altro


    Non appena lo avrò terminato vi dirò il titolo.
    secondo te ti lasceranno pubblicare un titolo basato su un franchise come Halo senza battere ciglio? la vedo duretta
    prova al limite a fare quelle cose come storpiare i nomi tanto per aggirare il limite

    tra l'altro non credo neanche si possa pubblicare dei titoli gratuitamente, ricordo che lefantome voleva rilasciare il suo Boring Space Shooter sul canale indie gratuitamente ma non glielo permisero..

    in ogni caso tienici informati sugli sviluppi
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    io a breve penso proprio di avere wp7 sul mio hd2 e cosi potrò essere dei vostri!!
    nn vedo l oraaaaaaa!!
    bella lì


    intanto cominciamo con le prime news:
    - i titoli pubblicati oggi sono Zombies!!! e Brain Challenge HD, versione mobile del titolo già uscito come Live Arcade su 360. Entrambi i titoli dovrebbero costare 5€
    - rilasciate due liste obiettivi di due nuovi titoli: Implode XL e iBlast Moki; le liste le trovate rispettivamente qua e qua
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  7. #7
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    io possiedo LG Optimus 7 (anche se oggi l'ho mandato in assistenza...)
    ho giocato a Flowerz e mi ha sbloccato degli obiettivi...
    invece ho provato a scaricare ilomilo...ce l'ho già x xbox pagato 800 ms point ma per cell sembra che me lo vuol far pagare di nuovo 5€ e rotti...
    ho scaricato halo waypoint...

    purtroppo ho giocato poco perché ho avuto problemi col telefono...

  8. #8
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Inizialmente pure io avevo optato per il Samsung Omnia 7 ma per cercare di usufruire dell'offerta vodafone andavo a rimetterci, quindi sono andato di lg (da ex utente nokia, tutti quelli che ho avuto erano nokia, devo dire che non è male; e poi le caratteristiche dei cell che sfruttano il nuovo sistema operative microsoft sono abbastanza simili). Per il metodo di pagamento usi la postapay (credo che l'avevo scritto prima) associata al profilo zune (infatti la prima volta che accendi il dispositivo si avvia una sequenza che permette di associare i tuoi account hotmail, per le mail; facebook, twitter e cazzi vari, profilo xbox live e quindi zune). Non si usano i mp ma gli euri presenti sulla carta
    Per risponderti alla domanda di prima, ho provato i giochi citati ed ecco una mia opinione:
    Non so se sugli altri dispositivi (samsung o htc) sono ottimizzati meglio o peggio, inoltre sono solo versioni di prova. Ho provato Blob e Tower, l’altro non c’era sul Market.

    Titolo: De Blob Revolution
    Prezzo: 2,99 €
    Peso: 19 Mb
    Data rilascio: 18/10/2010
    Blob è molto divertente, è simile snake per nokia, con il dito dobbiamo indicare la direzione di questo mostro alieno blob, e durante il percorso dobbiamo inoltre cercare di salvare più cittadini della sua specie possibili senza passare nuovamente sulle stesse caselle (mentre cammina crea una scia). Carino e divertente. Ci ho giocato relativamente poco e mi ha fatto una buona impressione, graficamente ben realizzato, che dire un pensierino forse lo farei pure.

    Titolo: Tower Bloxx
    Prezzo: 2,99 €
    Peso: 16 Mb
    Data rilascio: 2/12/2010
    Il gioco non mi ha colpito molto, sostanzialmente bisogna costruire le torri, per far cadere il blocco basta un semplice tocco del dito su un qualunque punto dello schermo (avrei preferito o stesso sul blocco della torre o sulla corda che con qualche animazione particolare me lo avrebbe fatto cadere). Inoltre quando cadono tendono ad assestarsi da soli cioè se il blocchetto è troppo sbilanciato con il conseguente rischio di cadere, il blocchetto rientra automaticamente da solo, avrei in questo caso preferito una fisica migliore (non è che chissa cosa pretendo, però c’è un altro gioco Unione, gratuito per altro, che oltre a sfruttare l’accelerometro del dispositivo ha anche una buona implementazione della fisica). Non lo consiglio trovo la versione live arcade (che per quanto poco ci abbia giocato) migliore rispetto a questa versione mobile.
    Come ho detto prima ho provato solo versioni di prova quindi non posso dire se le altre modalità di Tower Bloxx (che mi pare c’è ne siano altre) sono carine e migliori, ma anche se credo che principalmente sempre quello è, quindi la mia opinione rimane più o meno quella, mentre Blob ha solo quella modalità, ossia l’avventura principale.
    Entrambe le demo non sfruttano l’accelerometro e vanno giocate con il cell in verticale (con i tasti fisici in giu) e inoltre non hanno l’opzione esci (sembra strano ma io non le ho trovate) quindi sono costretto a premere il tasto fisico menù o indietro non sapendo se l’applicazione viene chiusa completamente o semplicemente sospesa. Sono più convinto della prima ipotesi in quanto più volte mentre lasciavo il cell partiva il blocca tasti e quando lo disattivavo il gioco si riavviava, però se succedeva in game il gioco si riavviava e dopo caricato ripartiva nel punto in cui avevo bloccato il cell.
    questo il mega-post di 51m0n3 ricopiato dal thread dei Live Arcade


    per rispondere a Andrea: Ilomilo per WP7 non è lo stesso titolo che c'è come Live Arcade, è un titolo "nuovo" con livelli nuovi. Neanche gli obiettivi sono gli stessi, se ci fai caso. con buone probabilità me lo prenderò -quello LA è stupendo-, questo è un buon candidato per i titoli consigliati per l'OP
    un'altro titolo che ho adorato e che sicuramente prenderò è Carneyvale Showtime, lo avevo preso l'anno scorso tra gli indie games di Xbox 360 ed è il titolo di quel canale che mi è piaciuto di più
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  9. #9
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    mettiamoli in OP i giochi usciti con link e costo cosi è tutto ordinato che dici?
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  10. #10
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    mettiamoli in OP i giochi usciti con link e costo cosi è tutto ordinato che dici?
    direi proprio di no, se dovessi mettere TUTTI i giochi usciti tra qualche mese l'OP sarebbe oberato da un listone di una lunghezza devastante

    farò come già facciamo con i Live Arcade: mettiamo una selezione dei migliori con accanto il costo
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  11. #11
    Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Località
    Avellino
    Messaggi
    2.405
    Ho provato OMG...
    I colori ricordano molto geometry wars, e secondo me anche la difficoltà

    Carino, merita di essere provato

  12. #12
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    direi proprio di no, se dovessi mettere TUTTI i giochi usciti tra qualche mese l'OP sarebbe oberato da un listone di una lunghezza devastante

    farò come già facciamo con i Live Arcade: mettiamo una selezione dei migliori con accanto il costo
    si ma ci sono gli amici spoiler... vabbe vabbe come preferisci..
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  13. #13
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    vabbe gia che ci sono faccio il giro delle sezioni

    SIGNORE E SIGNORI RINGRAZIAMO IL SIGNORE,RINGRAZIAMO IL DFT,RINGRAZIAMO IL DIO COTULLA,RINGRAZIAMO HTC PER AVER DONATO ALL UMANITA UN GIOIELLO CON IL QUALE L UOMO POTESSE SUPERARE I SUOI LIMITI E,ALLA FINE,CONQUISTARE ANCHE QUELLA VETTA CHIAMATA WINDOWS PHONE 7..GRAZIE A TUTTE QUESTE PERSONE, SENZA DI LORO IL NOSTRO HD2 SAREBBE RIMASTO SOLO E SEMPLICEMENTE IL MIGLIOR CELLULARE DI SEMPRE.GRAZIE A LORO HA RAGGIUNTO L OLIMPO.GRAZIE!

    se nn avete ancora capito è uscita poche ora fa la prima ROM con wp7 cazzosì!
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  14. #14
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    si ma ci sono gli amici spoiler... vabbe vabbe come preferisci..
    non è che ci voglia una scienza infusa a guardarsi la lista di xbox360a.org, eh

    sinceramente mi sembra solo un listone inutile.

    comunque sono giorni che mi ci picchio e ancora non riesco a impostare la connessione dello smartphone, porco giuda.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  15. #15
    GATTOOOOOO!!! L'avatar di Northek
    Registrato il
    02-08
    Località
    Mentana (ROMA)
    Messaggi
    3.371
    scusate la domanda idiota... visto che stiamo parlando cmq di cellulari, ma per iphone non esiste niente del genere?? nessuna app inerente al live??


Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •