Rallentamenti ingiustificati Left 4 Dead 2, perchè?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Rallentamenti ingiustificati Left 4 Dead 2, perchè?

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Rallentamenti ingiustificati Left 4 Dead 2, perchè?

    Iniziamo con le specifiche del mio pc:

    - Core i5 760 @ 2.80 ghz
    - 4gb ram
    - Nvidia Gtx460 da 1 giga con driver 160.99 (gli ultimi)

    ---

    Gioco a questo titolo con il massimo dei dettagli in full hd e fino a qualche giorno fa andava tutto una meraviglia di fluidità, e vorrei vedere dato le richieste hardware esigue che chiede il gioco.

    All'improvviso è successo che ho cominciato a notare improvvisi un calo di frame rate immotivato, specialmente quando sono in aree aperte tipo il livello delle paludi.

    Non ho fatto nulla in senso di modifiche hardware e software, anche perchè il pc lo uso per giocare e sul pc girano solo i programmi essenziali (nod32, spybot, winrar, adobe reader, e così via) e a tal punto tengo a specificare che in esecuzione non ho processi inutili che possano giustificare i rallentamenti come una potenziale saturazione della memoria di sistema.

    La cosa curiosa è che questi problemi non solo accadono a me, penso, poichè ho già sentito 2 amici lamentare rallentamenti a caso.

    Il gioco rimane giocabile ma è come se per un po' da 60 fps si passasse a 30 fps, si avverte.

    Il problema affligge sia la modalità online che singolo, e scarto un problema di ping dato che viaggio sempre su una soglia che va dai 30 ai 45 ms.

    Chiudo il post includendo dei dettagli sparsi che potrebbero tornare utili:

    - All'avvio del gioco mi usciva il messaggio di steam che diceva che la mia scheda video, con tanto di nome scheda e driver, non era riconosciuta dal gioco e che il gioco sarebbe potuto non andare bene. Ignorato sin dall'inizio tramite spunta.

    - Non sono sicuro ma forse dopo un aggiornamento automatico di windoze sono sorti questi "problemini".

    - Questo non c'entra direttamente ma potrebbe essere un indizio (?), ho notato che in alcuni giochi tipo bad company 2 e addirittura mass effect il primo (che me se lo mangia il mio pc) accadono rallentamenti in presenta di effetti particolari tipo nebbia fitta. Addirittura in mass effect su 2 pianeti viaggiando con il mako andava tutto alla metà degli fps, ma così a caso senza motivo. La tipologia di rallentamento è affine a quella di L4D2.

    - Domanda bonus per utenti nvidia con windows 7:

    Seguendo questo percorso

    C:/NVIDIA/DisplayDriver/260.99/
    La cartella che trovate all'interno si chiama vista 64-bit?

    -

    Grazie per gli aiuti
    Ultima modifica di Dico; 28-12-2010 alle 14:20:19

  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Ormai da quando hanno aggiornato l4d2 con tutte ste mutazioni del cavolo lo hanno solo peggiorato.
    Sono molti che si lamentano di questi rallentamenti.
    A me per esempio si impalla se mentre gioco mi ritrovo sul desktop, poi clicco sull'icona del gioco per riprendere, ma si impalla e devo chiuderlo, cosa che avviene con molta fatica, si blocca tutto per qualche minuto.
    Mai successo prima di quei cavoli di aggiornamenti.
    Ogni tanto qualche calo di fps mi succede, ma per fortuna non a livelli drastici.

    Comunque il gioco è pieno di bug, il più classico è quello degli infetti speciali che non si sa come ma alle volte quando crepano volano letteralmente in aria come caricati a molla o_O
    Oppure di quando toccano l'acqua, invece di affondare, eccoli spiccare il volo verso il cielo infinito^^

    Insomma, prima tutto ciò non accadeva.

    Grazie a valve per questi aggiornamenti del cavolo, davvero grazie

  3. #3
    Run Free L'avatar di greatfede
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.539
    Citazione Gallforce007 Visualizza Messaggio
    Ormai da quando hanno aggiornato l4d2 con tutte ste mutazioni del cavolo lo hanno solo peggiorato.
    Sono molti che si lamentano di questi rallentamenti.
    A me per esempio si impalla se mentre gioco mi ritrovo sul desktop, poi clicco sull'icona del gioco per riprendere, ma si impalla e devo chiuderlo, cosa che avviene con molta fatica, si blocca tutto per qualche minuto.
    Mai successo prima di quei cavoli di aggiornamenti.
    Ogni tanto qualche calo di fps mi succede, ma per fortuna non a livelli drastici.

    Comunque il gioco è pieno di bug, il più classico è quello degli infetti speciali che non si sa come ma alle volte quando crepano volano letteralmente in aria come caricati a molla o_O
    Oppure di quando toccano l'acqua, invece di affondare, eccoli spiccare il volo verso il cielo infinito^^

    Insomma, prima tutto ciò non accadeva.

    Grazie a valve per questi aggiornamenti del cavolo, davvero grazie
    Confermo, ad ogni aggiornamento il gioco incassa un colpo, perdendo frame e diventando sempre più lento a caricare.


  4. #4
    Dico
    Ospite
    Non so se sentirmi consolato o no. O_o

    Intanto grazie dei feedback.

    Posso solo piangere i bei tempi in cui mettevi il disco nel pc e andava tutto bene sempre e senza dover fare nulla. XD

  5. #5
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    oppure gli zombie che se stanno ingionocchiati, sono immune alle respinte dei surv...
    ma alla fine ste mutazioni li giocano in 4 cani, cazzo servono, le prime erano carine ma adesso sono solo un pretesto per lasciare la modalità nel gioco

  6. #6
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Earth Visualizza Messaggio
    oppure gli zombie che se stanno ingionocchiati, sono immune alle respinte dei surv...
    ma alla fine ste mutazioni li giocano in 4 cani, cazzo servono, le prime erano carine ma adesso sono solo un pretesto per lasciare la modalità nel gioco
    fare mappe nuove ufficiali invece mai, sempre ste minkiate fanno :-(

    Altro bug sono gli zombi che scivolano subito dietro le spalle se notate bene non camminano ma scivolano rendendo la difesa inutile, quasi ci fosse una calamità sulle nostre spalle, rendendo tutto irreale.
    Anche gli attacchi con le armi bianche è buggato, riescono sempre a colpirti in un modo o nell'altro, mentre prima si falciavano alla grande.

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mmm ma non è che state usando il multi-core?

    xkè i caricamenti sì, quelli c'è poco da fare, anche da me son pesanti... ma se rallenta di continuo la colpa potrebbe essere dell'opzione del multi-core...

    da me fa laggare di continuo se lo metto. (non il ping eh)

    ah in alcuni casi il calo degli fps è causato dalla chat in-game di xfire... (in parte non nel mio caso...)
    Ultima modifica di FulValBot; 28-12-2010 alle 16:34:13

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Dopo tutti sti commenti negativi dopo gli ultimi update, non mi fa più tanta voglia di tornare a giocarci...

    @Fulvabot: Mi sà che potresti aver ragione. Io ho sempre avuto il multicore attivo , con la mia 4850, e nessun problema. Prima però a pensarci, con la 8800gt, avevo problemi se lo tenevo attivo, stessa cpu in entrambi i casi. Provate a disattivarlo, non si sa mai.

  9. #9
    Ultrafancazzista L'avatar di EnrickSolt
    Registrato il
    03-06
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.789
    E' lento perchè ormai il Source è vecchio e puzza
    Il contrario della violenza non è il pacifismo, è l'intelligenza.

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione EnrickSolt Visualizza Messaggio
    E' lento perchè ormai il Source è vecchio e puzza
    *

    poi cmq sta cosa in realtà esiste dai tempi di hl1... sui pc che ne facevano uso anni fa c'erano gli stessi stuttering che quake NON AVEVA! (punkbuster escluso!)

  11. #11
    so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.935
    Rallentamenti veri e propri non ne ho notati, solo qualche stuttering in più e un pesante rallentamento dei caricamenti.
    Certo che col tempo sto gioco invece di migliorare è peggiorato e di molto.
    Sti stronzi di Valve si prodigano a rilasciare update per TF2 quasi ogni giorno mentre per L4d solo cazzate, mutazioni, e ogni morte di papa una merda di campagna nuova che ha sempre fatto cagare.
    Ultima modifica di c1cc10; 28-12-2010 alle 17:00:29

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    no anche tf2 è messo male per caricamenti e frame rate zoppicante...

    ma poi xkè sti problemi li hanno + che altro i giochi valve boh...

  13. #13
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    Citazione c1cc10 Visualizza Messaggio
    Rallentamenti veri e propri non ne ho notati, solo qualche stuttering in più e un pesante rallentamento dei caricamenti.
    Certo che col tempo sto gioco invece di migliorare è peggiorato e di molto.
    Sti stronzi di Valve si prodigano a rilasciare update per TF2 quasi ogni giorno mentre per L4d solo cazzate, mutazioni, e ogni morte di papa una merda di campagna nuova che ha sempre fatto cagare.
    meglio così tf2 domina
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    no anche tf2 è messo male per caricamenti e frame rate zoppicante...
    infatti dopo 5-6 mesi che nn ho giocato, ho notato una pesantezza notevole, ho dovuto abbassare i dettagli grafici
    Ultima modifica di Earth; 28-12-2010 alle 17:07:41

  14. #14
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Earth Visualizza Messaggio
    meglio così tf2 domina
    E pensare che rilasciano aggiornamenti pure per CS S, dopo tutti 'sti anni...pazzesco.

  15. #15
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Mah... sinceramente state esagerando. Non ne ho notati di bug così rilevanti. Certo qualche campagna degna di tal nome potevano sforzarsi a farla.

    Più che altro disattivate il rendering multi-core per vedere se lo stuttering rimane.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •