VtM Bloodlines "Fuck you Twilight" - Domande e considerazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: VtM Bloodlines "Fuck you Twilight" - Domande e considerazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344

    VtM Bloodlines "Fuck you Twilight" - Domande e considerazioni



    Ho iniziato da qualche giorno il canto del cigno della Troika Games.
    Conoscevo solo superficialmente l'ambientazione su cui è basato (mai giocato Vampire The Masquerade ma ho avuto occasione di leggere il "manuale" quindi le basi dell'ambientazione le conoscevo già).
    Devo dire che mi sta piacendo molto. Avevo provato ad iniziare con un Nosferatu (era quello il risultato delle risposte alle mie domande iniziali), ma è davvero troppo incasinato senza sapere già dove andare (e non sono mai stato molto portato allo stealth) quindi ho reiniziato con un Ventrue.
    Ho completato tutte le subquest del primo capitolo e ho fatto alcune missioni principali, adesso devo
    Spoiler:
    andare nella casa infestata per conto della proprietaria dell'Asylum (Theresa?)

    Adoro il fatto che la maggior parte delle quest abbiano vere e proprie parti investigative (entra nel computer personale, cerca informazioni dal tizio delle cauzioni, chiedi in giro) e i personaggi che ho incontrato sembrano malati al punto giusto. Senza contare il writing straordinario, ci sono delle risposte talmente geniali che certe volte anche quando vorresti avere un atteggiamento serio non riesci a evitare di utilizzarle (il thin-blood che voleva tornare umano )
    Non mi fa proprio impazzire il sistema di combattimento, soprattutto con i boss (sto utilizzando armi melee intanto).

    Ora, alcune domande:
    1. Premettendo che lo sto giocando con la patch non ufficiale 7.2 (plus), cos'ha che non va? Devo aspettarmi finali tagliati, bug enormi, personaggi che spariscono o simili? Ok, non è Obsidian, ma leggendo un po' in giro sembra che sia ...simile in ambito bug e affini. La patch non ufficiale ha sistemato tutto o devo aspettarmi una bugfest andando avanti?
    2. Domanda molto più semplice: posso cambiare vestito al personaggio? Non mi fa impazzire con quella maglietta attillata
    3. Quali sono le abilità che consigliate da pompare maggiormente? Io fin'ora ho tenuto alta Persuasione (ho 6), Hacking (3 o 4), Lockpicking (3). Le abilità di combattimento (Range, Melee, Senza Armi e Difesa) sono tutte intorno al 2-3. Seduzione e intimidazione bassini (2 mi pare), sto facendo tutto con Persuasion.
    4. C'è un modo per selezionare le "magie" senza la rotellina del mouse? E' un po' scomodo nei combattimenti, preferirei avere degli slot rapidi.

    Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungerò. Sono interessato anche a sapere com'è considerato dagli esperti Ne ho sentito parlare molto bene devo dire però non si sa mai.

  2. #2
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Benvenuto nell'RPG più atmosferico attualmente esistente. Divertiti, finchè riesci. <-- capirai.

    Rispondendo alle domande:

    1. Sarò un caso anomalo, ma non ricordo di aver mai incontrato bug pesanti giocandolo Vanilla. Obsidian ha fatto molto di peggio da quel punto di vista.
    2. Vestiti = armature. Le incontrerai proseguendo nel gioco. Al limite ci sono sempre i mod.
    3. Punta tutto sulle abilità di dialogo. Magari prendine un paio tra quelle passive più quella attiva (i Ventrue dovrebbero avere Dominazione, giusto?). Generalmente io prendo sempre Seduzione visto che offre il vantaggio del "cibo gratis", poi a scelta tra le rimanenti due in base al clan (ad es. Persuasione con Toreador e Intimidazione con Malkavian). Non trascurare troppo le abilità di combattimento o verso la seconda metà te ne pentirai ( ripeto), cerca comunque di focalizzarti su una delle 3 e basta, magari con qualche punticino nelle armi da fuoco per sicurezza. Ovviamente scegli anche queste in base al clan (es. Gangrel unarmed e Malkavian ranged). Hacking è sempre utile.
    4. Non mi ricordo :/

    Un'ultima cosa: quando hai finito il gioco ricomincialo scegliendo Malkavian. Non sceglierlo MAI per la prima partita.

    Goditi l'hotel.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Hotel del cazzo...

    Cmq ha detto tutto il buon "Tidisegnolastoriadellavita" Leyes, quindi aggiungo solo di divertirti. Io giocai con la 6.7 e non trovai manco l'ombra di un bug. Hacking e Lockpicking servono sempre, così come persuasione. Avendo giocato Toreador mi alzai anche seduzione, ma persuasione dovrebbe bastare. E poi sei Ventrue...se sai di cosa parliamo, sai bene quanto sanno...convincere le persone.

  4. #4
    Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.135
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Divertiti, finchè riesci. <-- capirai.
    a cosa ti riferisci?

  5. #5
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    a cosa ti riferisci?
    Penso al fatto che il finale sia un po' sottotono...
    Comunque è un ottimo gdr, merita tantissimo. Prima o poi dovrò farmi una seconda partita.

  6. #6
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione sax87 Visualizza Messaggio
    a cosa ti riferisci?
    Un'immagine vale più di mille parole.
    Spoiler:

  7. #7
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Un'immagine vale più di mille parole.
    Spoiler:
    Non puoi dire però che la preparazione a quell'incubo di parte non fosse semplicemente maestosa. Disturbante a dir poco. Non ho più fatto il narratore di Masquerade dopo Bloodlines, non sono sufficientemente malato per paragonarmi alla roba che hanno pensato loro.

  8. #8
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    L'ho iniziato tipo 5 volte e tutte le volte l'ho dovuto interrompere per problemi tecnici, oramai ho rinunciato a giocarci.

  9. #9
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione Matsu Visualizza Messaggio
    Non puoi dire però che la preparazione a quell'incubo di parte non fosse semplicemente maestosa. Disturbante a dir poco. Non ho più fatto il narratore di Masquerade dopo Bloodlines, non sono sufficientemente malato per paragonarmi alla roba che hanno pensato loro.
    Ma infatti a livello di atmosfera, storyline e idee TUTTO il gioco sarebbe capolavoro. Con una veste grafica aggiornata al 2010 probabilmente nemmeno sarei in grado di giocarlo (sì, sono una sega).
    Il problema è che dal momento in cui appare quell'immagine il tutto diventa eccessivamente action, tra il noioso e il frustrante.
    Quelle maledette fogne...

    Curiosità, visto che hai narrato a La Masquerade, cosa ne pensi del Malkavian in Bloodlines? Sento ovunque dire che è pessimo perchè rappresenta lo stereotipo del "fish malkavian", ma sinceramente direi che per un videogioco han fatto fin troppo
    Domanda aperta a tutti coloro che hanno esperienza in Vampiri.

  10. #10
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Curiosità, visto che hai narrato a La Masquerade, cosa ne pensi del Malkavian in Bloodlines? Sento ovunque dire che è pessimo perchè rappresenta lo stereotipo del "fish malkavian", ma sinceramente direi che per un videogioco han fatto fin troppo
    Domanda aperta a tutti coloro che hanno esperienza in Vampiri.
    Per chi ama i Malkavian (e si prende troppo sul serio, come purtroppo un gran numero di giocatori di Vampire ) può in effetti sembrare limitante interpretarlo; la sua follia in Bloodlines è mostrata in maniera univoca e un po' buffonesca. Ma non di meno lo trovo ottimo nell'ottica di un videogioco, medium che per forza di cose deve attenersi a certi limiti strutturali. Non si può dire però che la Troika non abbia mostrato di comprendere le sfaccettature del clan, visti certi riuscitissimi PNG.

  11. #11
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Sono andato avanti finalmente
    Ho finito la parte del Molo e adesso sono a Downtown. Ho fatto solo subquest fino adesso ma finalmente sto conoscendo i vari players della città di Los Angeles: LaCroix, Rodriguez e Strauss. Ho rivisto anche Jack e conosciuto il Gangrel Beckett. I personaggi sono davvero eccezionali

    Highlights:
    1. La casa infestata davvero geniale, ad un certo punto il serial killer mi è apparso dietro per un secondo e mi è venuto un colpo
    2. Il colpo di scena su Jeanette e Therese non me l'aspettavo, a ripensarci era abbastanza intuibile ma mi ha stupito abbastanza. Sono riuscito a risolvere la cosa pacificamente

    Il sistema di combattimento mi piace già di più ora che ho preso qualche arma melee decente (la fireaxe e la spada giapponese nella subquest di Knox).

    Solo una domanda: devo cominciare già a decidere una fazione da supportare fin da ora? Fin'ora mi sto renendo abbastanza neutrale senza esprimere troppe opinioni "personali". Gli Anarchici mi ispirano abbastanza però vorrei conoscere meglio LaCroix e soprattutto Strauss.
    Ultima modifica di Cloud_88; 2-01-2011 alle 18:19:56

  12. #12
    alaris
    Ospite
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Sono andato avanti finalmente
    Ho finito la parte del Molo e adesso sono a Downtown. Ho fatto solo subquest fino adesso ma finalmente sto conoscendo i vari players della città di Los Angeles: LaCroix, Rodriguez e Strauss. Ho rivisto anche Jack e conosciuto il Gangrel Beckett. I personaggi sono davvero eccezionali

    Highlights:
    1. La casa infestata davvero geniale, ad un certo punto il serial killer mi è apparso dietro per un secondo e mi è venuto un colpo
    2. Il colpo di scena su Jeanette e Therese non me l'aspettavo, a ripensarci era abbastanza intuibile ma mi ha stupito abbastanza. Sono riuscito a risolvere la cosa pacificamente

    Il sistema di combattimento mi piace già di più ora che ho preso qualche arma melee decente (la fireaxe e la spada giapponese nella subquest di Knox).

    Solo una domanda: devo cominciare già a decidere una fazione da supportare fin da ora? Fin'ora mi sto renendo abbastanza neutrale senza esprimere troppe opinioni "personali". Gli Anarchici mi ispirano abbastanza però vorrei conoscere meglio LaCroix e soprattutto Strauss, che mi ispira abbastanza.
    Altro gioco che dovrò riprendere.
    Giocabile,per i bugs,con la patch che supportava la traduzione italiana?

  13. #13
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Io lo sto giocando in inglese per godermi al meglio i dialoghi. Uso l'ultima patch non ufficiale e fin'ora non ho trovato alcun bug.
    L'unica cosa è che ogni tanto ci sono dei difetti grafici un po' fastidiosi, tipo alcune texture degli ambienti che scompaiono per qualche secondo quando cambio rapidamente la direzione della telecamera, ma penso sia dovuto alla mod che ho messo per giocarlo widescreen.

  14. #14
    alaris
    Ospite
    Purtroppo è risaputo che con l'inglese....................................

  15. #15
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Purtroppo è risaputo che con l'inglese....................................
    C'è la traduzione in ita, non è perfetta ma va bene.

    Non so dove trovarla però.

    EDIT:

    Trovata: eccola.
    Ultima modifica di Sermor; 2-01-2011 alle 18:35:32

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •