NWN 2: Mask Of The Betrayer - Consigli e company
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: NWN 2: Mask Of The Betrayer - Consigli e company

Cambio titolo
  1. #1
    Sermor
    Ospite

    NWN 2: Mask Of The Betrayer - Consigli e company



    Titolo:
    Neverwinter Nights 2: Mask Of The Betrayer
    Genere: RPG
    Sviluppatore: Obsidian
    Data di uscita: Ottobre 2007

    Descrizione

    Neverwinter Nights 2: Mask Of The Betrayer è un espansione di NWN 2 e non è stand alone, dunque richiede il gioco base (NWN2) per poter essere giocato.

    La storia di Mask of the Betrayer inizia subito dopo la fine di Neverwinter Nights 2. La campagna principale si svolge nel Rashemen vicino al Regno di Thay.

    Durante la storia il protagonista si trova ad affrontare uno degli aspetti più innovativi del gioco: la Maledizione del Divoratore di Spiriti, che lo porta ad essere costretto, per sopravvivere, a uccidere in modo particolarmente malvagio gli spiriti della terra, protettori di Rashemen, per cibarsi della loro forza vitale. Procedendo nell'avventura, il personaggio impara a controllare sempre meglio la maledizione, o a dirigerla su altri bersagli...

    Nota

    Alaris, visto che l'hai cominciato ho creato un thread apposta per te, su tutti i dubbi che puoi avere durante il gioco.

    Comunque, anche se l'ho aperto per alaris, il thread è rivolto a tutti quelli che ci giocheranno (o rigiocheranno ).

    Bene, questo è quanto, buon divertimento !
    Ultima modifica di Sermor; 19-12-2010 alle 07:31:25

  2. #2
    OwNathan
    Ospite
    Quel 2007, tra The Witcher e Mask Of The Betrayer, ho goduto come un riccio.
    Tra l'altro il secondo, nel mio personale caso, aveva tutto sulla carta per scalzare il primo praticamente, perché io adoro queste cose metaforiche, oniriche e che abbandonano la realtà per entrare in un mondo di nuovi significati, però il legame con i FR e il fatto che anche in The Witcher, sebbene inseriti in un contesto più verosimile, ci siano "vie di fuga" in questo senso (come tutto il capitolo del ghiaccio), non gli ha permesso di vincere.
    Resta comunque davvero un bel gioco, uno dei migliori lavori di Obsidian, un gioco alla Torment.

  3. #3
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Un grande RPG penalizzato dall'essere l'espansione di NWN2, ereditandone i difetti di base.
    Ancora non capisco come Obsidian abbia potuto dare l'ok a quella direzione artistica ... brrr.

  4. #4
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Un grande RPG penalizzato dall'essere l'espansione di NWN2, ereditandone i difetti di base.
    Ancora non capisco come Obsidian abbia potuto dare l'ok a quella direzione artistica ... brrr.
    Beh, più che la direzione artistica, i veri problemi del gioco sono una trama banale, quasi tutti i compagni banali, poco ruolismo e troppe mazzate con un gameplay fuffo.

  5. #5
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Beh, più che la direzione artistica, i veri problemi del gioco sono una trama banale, quasi tutti i compagni banali, poco ruolismo e troppe mazzate con un gameplay fuffo.
    Ma quelli sono comunque problemi essenzialmente risolti nell'espansione.
    Rimane difficile prendere sul serio tutte le migliorie quando ti ritrovi nuovamente in un mondo di marionette di legno vestite come clown e armate di giocattoloni di plastica.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    ah, ma quindi per giocarmelo devo finirmi quella roba immonda dellla campagna base?



    SINE, COSINE, TANGENT!

  7. #7
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Leyes Visualizza Messaggio
    Ma quelli sono comunque problemi essenzialmente risolti nell'espansione.
    Rimane difficile prendere sul serio tutte le migliorie quando ti ritrovi nuovamente in un mondo di marionette di legno vestite come clown e armate di giocattoloni di plastica.
    Giusto
    La cosa più brutta dell'espansione era il cappello con le corna
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    ah, ma quindi per giocarmelo devo finirmi quella roba immonda dellla campagna base?



    SINE, COSINE, TANGENT!
    No, io l'ho saltata la prima volta la campagna di base perché un bug non mi facea proseguire. Ci sono un paio di rimandi, niente di più.

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Un gioco penalizzato da quel coso sfigato e inutile dall'ifanzia difficile che risponde al nome di Gannagheyv.

  9. #9
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    ^ Ma povero. Personalmente la sua storia,
    Spoiler:
    o meglio la parte dedicata a sua madre, l'ho trovata veramente bella.


    Comunque è un gran bel wrpg, credo la cosa che più si avvicini a Torment come qualità della storia e dei personaggi.

    Peccato per la parte finale, che ho trovo un poco deludente (Spoiler)
    Spoiler:
    Per tutto il gioco parlano continuamente del muro, etc, ma a conti fatti quando ci arrivi è un nulla di fatto. In generale tutto l'ultimo capitolo è imo affrettato è non è curato come i precedenti.

  10. #10
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    ^ Ma povero. Personalmente la sua storia,
    Spoiler:
    o meglio la parte dedicata a sua madre, l'ho trovata veramente bella.
    Lascia perdere, qualsiasi cosa non stia in BG2 è automaticamente patetica e ridicola, mentre ovviamente Aerie e Jaehira sono personaggi coi controcazzi, mai noiosi e sempre spassosi

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Aerie è una cagazza terrificante, Jahe una sfigata. Ma almeno non usano la scusa del cazzo dell'infanzia difficile per giustificare che fanno il bimbo duro e cazzuto! Uno dei pg più ridicoli di sempre! XD Come sempre riveli poco spessore analitico!
    Meno male che c'è Papà Orso a risollevare il gioco. Anche la Paladozza vacillante è interessante, soprattutto perché puoi farle cambiare idea o rafforzarla.

    Quoto sulla fine approssimata però, ma non per il muro, quanto piuttosto per la città. Riguardo al muro è assolutamente necessario aver idea di cosa si stia parlando: il credo di Kelemvor non è una cazzata e nel Faerun la quesitone religiosa non è come la nostra: lì non esiste NON avere un dio, anzi, se ne pregano sempre più di uno. Una persona senza dio equivale...boh non saprei neanche che paragone fare. Cmq è terribile. Devo dire che anzi il muro è stato fatto con sagacia.

  12. #12
    alaris
    Ospite
    Grazie mille a Ser

    leggendo i vostri commenti mi aspetta un signor gioco.

    non mi ricordavo(quando giocai la campagna principale) una telecamera così.................orrenda.Cambio continuamente visuale...........non riesco mai a trovare il posizionamento migliore.Con le ultime patch hanno cambiato qualcosa?.Comunque questo non mi impedirà di proseguire.

    p.s. non vedo l'ora che venga stasera per poterci giocare.

  13. #13
    OwNathan
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Grazie mille a Ser

    leggendo i vostri commenti mi aspetta un signor gioco.

    non mi ricordavo(quando giocai la campagna principale) una telecamera così.................orrenda.Cambio continuamente visuale...........non riesco mai a trovare il posizionamento migliore.Con le ultime patch hanno cambiato qualcosa?.Comunque questo non mi impedirà di proseguire.

    p.s. non vedo l'ora che venga stasera per poterci giocare.
    La telecamera fa schifo sempre e comunque, va mossa in continuazione per capirci qualcosa, purtroppo è un problema comune a molti isometrici 3d, solo che in nwn2 è molto, molto peggio.

  14. #14
    alaris
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    La telecamera fa schifo sempre e comunque, va mossa in continuazione per capirci qualcosa, purtroppo è un problema comune a molti isometrici 3d, solo che in nwn2 è molto, molto peggio.
    confermo,probabilemente non ricordavo bene.Il gioco base lo giocai anni fa.
    Comunque niente mi fermerà.

  15. #15
    Sermor
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    confermo,probabilemente non ricordavo bene.Il gioco base lo giocai anni fa.
    Comunque niente mi fermerà.
    Vai così alaris

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •