[PC] Icewind Dale Saga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: [PC] Icewind Dale Saga

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    [PC] Icewind Dale Saga





    - Cover Art






    - Scheda

    Nome: Saga di Icewind Dale
    Capitoli: Icewind Dale ; Icewind Dale: Heart Of Winter ; Icewind Dale: Trials Of The Luremaster ; Icewind Dale 2
    Genere: Gioco di Ruolo
    Ruolismo: A differenza della saga cugina di Baldur's Gate, quella di Icewind Dale abbraccia una filosofia più d'azione e d'avventura. Il primo capitolo narra le vicende del Crenshinibon, un cristallo magico noto a chi legge libri fantasy, in una narrazione che ricalca le vicende delle Lande di Ghiaccio di R. A. Salvatore. Più che dei retroscena, una vera e propria storia alternativa rispetto ai fatti narrati dal libro. Le due espansioni (la seconda delle quali gratuita) e il secondo capitolo, invece, si sviluppano su un plot narrativo totalmente indipendente e originale. A livello interpretativo gli Icewind Dale rappresentano due esempi diversi ma non opposti. Se nel primo capitolo (ed espansioni) le scelte possibili sono poche, e tutte riguardanti la possibilità di rivolgersi in una determinata maniera (sempre e con qualunque tipo di personaggio) ai vari png, perdendo magari la possibilità di parlare ulteriormente con loro, nel secondo capitolo la profondità ruolistica viene approfondita e ampliata: adesso ogni personaggio che sarà coinvolto in una discussione avrà delle possibilità uniche di dialogo in base a razza e classe e così, viceversa, gli saranno negate determinate possibilità. Un'innovativa scelta che apre decisamente a molte situazioni e quest risolvibili SOLO aguzzando l'ingegno. La caratteristica principale dei prodotti Black Isle purtroppo però, non è presente: il party sarà composto totalmente da personaggi creati da zero dal giocatore stesso, perdendo così i bellissimi dialoghi, e le interazioni, tra quei componenti che ci hanno fatto sognare su Baldur's Gate.
    Sviluppatore: Black Isle Studios
    Publisher: Interplay Entertainment
    Piattaforme: Windows, Macintosh
    Data d'uscita: 2000/2001/2002
    Requisiti raccomandati: Processore a 350 MHz , 64 MB di RAM, scheda video da 4 MB, lettore CD-ROM 4X, DirectX 7.0, 800 MB di spazio libero sull'HD, Windows 98
    Compositore: Jeremy Soule e Inon Zur
    Engine: Infinity Engine
    Online: Ufficialmente solo patch d'aggiornamento. Non ufficialmente un quantità infinita di mod e total conversion (vedi sotto). E' inoltre presente una modalità multiplayer alquanto ostica e sconsigliata con la quale si può giocare l'intera storia con un gruppo di amici (fino a 6).
    Prezzo: essendo un gioco uscito 10 anni fa ormai il prezzo varia: che si tratti delle vecchie versioni (quindi con prezzi da collezionismo) o di ristampe, il prezzo può andare da 10 ai 100 €. Insieme alla saga di Baldur's Gate, si trova su GoG.com in digitally delivered a prezzo ridicolo!



    - Video

    Trailer di Icewind Dale




    Introduzione di Icewind Dale




    Trailer di Icewind Dale: Heart Of Winter




    Introduzione di Icewind Dale: Heart Of Winter




    Trailer di Icewind Dale 2




    Introduzione di Icewind Dale 2





    - Patch
    A causa dell'ammodernamento del sito di Bioware, non è più possibile scaricare direttamente i file. Provvedo fornendo link dai più importanti siti di hosting per videogiochi. Al massimo vi sarà richiesta una registrazione totalmente gratuita.
    Nel caso installiate l'espansione gratuita Trials Of The Luremaster, questa aggiornerà automaticamente all'ultima versione di gioco. ATTENZIONE: Trials Of The Luremaster è l'espansione di Heart Of Winter, quindi la prima espansione è richiesta per poter essere installato.
    Per Icewind Dale 2 non esiste alcuna patch ITALIANA dato che, a differenza delle altre versioni, quella nella nostra lingua è uscita già aggiornata all'ultima versione!

    ICEWIND DALE
    Icewind Dale (versione Italiana)
    Icewind Dale 1.06

    Icewind Dale (versione UK) - questa patch viene consigliata solo per le versioni UK in quanto dovrebbero contenere un bug d'accesso a una mappa. Con HoW installato il problema non si presenta.
    Icewind Dale 1.06

    ICEWIND DALE: HEART OF WINTER
    Icewind Dale: Heart Of Winter (versione Italiana)
    Icewind Dale + Heart Of Winter 1.41

    Icewind Dale: Heart Of Winter (versione Inglese)
    Icewind Dale + Heart Of Winter 1.41

    ICEWIND DALE: HEART OF WINTER - TRIALS OF THE LUREMASTER
    Icewind Dale: Heart Of Winter - Trials Of The Luremaster (versione Italiana)
    Icewind Dale: Trials Of The Luremaster

    Icewind Dale: Heart Of Winter - Trials Of The Luremaster (versione Inglese)
    Icewind Dale: Trials Of The Luremaster

    ICEWIND DALE 2
    Icewind Dale 2 (versione Inglese)
    Icewind Dale 2 2.01



    - Mod e Fix Packs

    PACCHETTO DI RITRATTI PER ICEWIND DALE (By Kelvan)
    PACCHETTO DI RITRATTI PER ICEWIND DALE 2 (I parte) (By Kelvan)
    PACCHETTO DI RITRATTI PER ICEWIND DALE 2 (II parte) (By Kelvan)

    Per quanto sia vero che i mod in formato WeiDu siano compatibili tra di loro è consigliato NON eccedere nell’installazione di questi. Le combinazioni provate dagli sviluppatori dei mod sono sconosciute, quindi è meglio non rischiare per non dover poi reinstallare tutto. In ogni caso, dove specificato, il gioco è sicuramente compatibile con le voci segnalate e, se WeiDu, con tutti gli altri mod WeiDu. L’unico consiglio certo per avere un’esperienza di gioco sicura è quello di installare SEMPRE le ultime patch disponibili per le varie versioni dei titoli.
    Anche per quanto riguarda i mod, la saga di IWD si differenzia da quella di BG. Pur condividendone lo stesso engine, la scena amatoriale di modder non si è sviluppata molto, producendo così pochi mod, ma tutti di qualità medio-alta. Per tutti questi è sempre consigliata l'installazione dell'ultima patch, mentre per alcuni non sempre sono richieste le espansioni, così da poter essere apprezzati dai pochi, sfortunati, possessori del gioco liscio.
    Gli unici mod che non vengono segnalati sono quelli in beta come l'Icewind Dale in Baldur's Gate 2 (non compatibile con niente peraltro) e altri che reputo personalmente evitabili.



    MOD PER ICEWIND DALE

    WIDESCREEN MOD
    Tradotto in Italiano: No, ma conta poco.
    Link: http://www.gibberlings3.net/widescreen/
    Descrizione: Permette di giocare a risoluzioni superiori rispetto a quelle originali.
    Richiede: Heart Of Winter e l’ultima patch per il gioco.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Sì.
    Consigliato: Decisamente sì.

    BIGGER FONT
    Tradotto in Italiano: No, ma non importa.
    Link: http://www.shsforums.net/index.php?showtopic=38626
    Descrizione: Aumenta la grandezza del testo a schermo.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Probabilmente.
    Note: Non si capisce se il mod sia WeiDu o meno, ma non dovrebbe avere impatto sul codice di gioco. Personalmente non ho mai avuto bisogno di caratteri più grandi, ma in IWD un pensierino gliel'avrei fatto (forse dipende dal mix di colori che dalla grandezza stessa).
    Consigliato: Sì, giusto per chi non legge i caratteri normali.

    ITEM UPGRADE
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.gibberlings3.net/iu_iwd/
    Descrizione: Vi mancano Cromwell e Cespenar da BG2? Ebbene con questo mod sarete in grado di forgiare nuovi oggetti con l'aiuto di alcuni particolari png.
    Richiede: L'ultima patch.
    Compatibile con: Tutto, ma influenzato da ogni mod che andrà a intervenire sugli oggetti.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Sì, un'aggiunta al gioco che non fa male, anche perché rende utili alcuni oggetti inutili, così da forgiare armamentario interessante e non troppo sgravato.

    IWD FIX PACK
    Tradotto in Italiano: Sì.
    Link: http://www.gibberlings3.net/iwd_fixpack/
    Descrizione: Correzioni e miglioramenti al gameplay, riducendo al minimo -si spera- bug ed errori. Molte caratteristiche sono pressoché vitali, ma è possibile decidere cosa installare mano a mano.
    Richiede: L’ultima patch.
    Compatibile con: Tutto ciò che è WeiDu .
    WeiDu: Sì
    Note: Da installare SUBITO DOPO l'ultima patch di gioco.
    Consigliato: Assolutamente sì.

    IWD TWEAK PACK
    Tradotto in Italiano: Sì.
    Link: http://www.gibberlings3.net/daletweak/index.php
    Descrizione: Moltissime migliorie al gameplay e correzioni generiche ad alcuni elementi non toccati dalle patch. Aggiunge, inoltre, diverse modifiche interessanti, nonostante alcune siano decisamente poco...ortodosse. Tutto per fortuna è liberamente installabile o omettibile.
    Richiede: L’ultima patch del gioco.
    Compatibile con: Tutto ciò che è WeiDu .
    WeiDu: Sì
    Note: Si consiglia di decidere con accuratezza cosa installare e cosa no, visto che l’esperienza di gioco può cambiare notevolmente. Installarlo sempre DOPO Unfinished Business.
    Consigliato: Assolutamente sì.

    UNFINISHED BUSINESS
    Tradotto in Italiano: Sì.
    Link: http://www.gibberlings3.net/ub_iwd/
    Descrizione: Cinque nuove quest che erano state tagliate nella versione finale del gioco. Grazie all'ingegno e all'ottimo lavoro di ricerca dei modder ora sono di nuovo disponibili e perfettamente integrate.
    Richiede: L'ultima patch.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Sì
    Note: Una quest è MOLTO difficile, fate molta attenzione a cosa avviene durante il gioco. Da installare NECESSARIAMENTE PRIMA del Tweak Pack (fortemente raccomandato) ma DOPO Auril's Bane (se presente chiaramente).
    Consigliato: Sì, un po' di materiale in più ed è anche molto stabile, non c'è motivo per non inserirlo.

    AURIL'S BANE
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://chosenofmystra.net/forums/ind...4l7&board=23.0
    Descrizione: La regina dei ghiacci non starà di certo a guardare mentre un gruppo di avventurieri cammina per le sue lande, scoperchiando tombe, uccidendo suoi adepti e sconfiggendo qualunque tipo di mostro che possa definire figlio del suo gelo. Quest, mostri, oggetti, aree, tutto è stato modificato o ricreato da zero per questo grande progetto che moltiplica i contenuti con la sua versione per TotL.
    Richiede: Heart Of Winter e l’ultima patch per il gioco.
    Compatibile con: Trials Of The Luremaster (per il quale esiste un installer diverso), Pseudo 3E Conversion Pack e Improved BAMs.
    WeiDu: Sì.
    Note: Unendo Project Auril e Winter's Bane, questo mod si pone come il più grosso e interessante per il primo capitolo della saga della Spine Of The World. Il suo più grande difetto è di avere qualche problema di compatibilità con il Tweak Pack e potenzialmente con tutto ciò che modifica. Totalmente incompatibile con Level 8 & 9 Mage Spells.
    Consigliato: Sì, peccato per i bug presenti per i quali ancora non si sia intervenuti. Sarebbe da provare per vedere come regge, ma le premesse aumentano di molto l'hype sul più famoso mod per IWD. A vostro rischio e pericolo.

    REDRAKE'S IWD FIXPACK
    Tradotto in Italiano: Sì.
    Link: http://chosenofmystra.net/forums/ind...l7&board=112.0
    Descrizione: Anche qui, molte modifiche al gameplay. Diciamo un pacchetto alternativo (ma con le sue differenze) rispetto a quello di Gibberlings3, benché dovesse essere integrato.
    Richiede: L'ultima patch.
    Compatibile con: Heart Of Winter, Trials Of The Luremaster e Auril's Bane.
    WeiDu: Sì
    Note: Aldilà delle modifiche implementate, la sua non completa compatibilità automatica con il resto dei mod lo rende un piccolo neo da evitare se si vuole avere la certezza che il mix di mod installati funzioni.
    Consigliato: No, c'è già il precedente, piuttosto completo, in Italiano e funzionante. Ma se qualcuno lo volesse provare...

    IMPROVED BAMS
    Tradotto in Italiano: No, ma poco importa.
    Link: http://www.gibberlings3.net/impbams/
    Descrizione: Un mod che migliora la grafica degli oggetti nell'inventario.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Probabilmente tutto.
    WeiDu: Sì
    Note: È quasi totalmente implementato nel Tweak Pack e, sinceramente, non mi sembra così necessario considerando che la grafica è pur sempre unica.
    Consigliato: No, a meno che non si dovesse mettere il Tweak Pack (e il non farlo rimane un mistero).

    PSEUDO 3E CONVERSION PACK
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://chosenofmystra.net/forums/index.php?topic=216.0
    Descrizione: Modifica le regole del gioco in quelle della 3a edizione di D&D (anche se non in maniera completa).
    Richiede: L'ultima patch.
    Compatibile con: Heart Of Winter, Trials Of The Luremaster e Auril's Bane.
    WeiDu: Non si sa.
    Note: Non si conoscono le compatibilità WeiDu, quindi è come avere un serial killer addormentato in casa.
    Consigliato: No, non c'è motivo per giocare solo con alcune regole della 3a edizione su un gioco mai pensato per questa versione. E poi c'è già IWD2 che usa la terza edizione...

    TOWN MAP NAMES
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.shsforums.net/topic/43831...icewind-dale-1
    Descrizione: Inserisce il nome dei singoli luoghi visitabili nelle città di Easthaven e Kuldahar. Chiaramente ne rende anche la mappa totalmente rivelata, oltre ad aggiungere alcune lettere per identificare la posizione di templi, armaioli o venditori magici.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Probabilmente.
    Note: Non si capisce se il mod è WeiDu o meno, ma non dovrebbe avere impatto sul codice di gioco.
    Consigliato: No, sinceramente non ne vedo l'utilità, anche perché si tratta di due mappe/città molto piccole. Ma se proprio vi perdete...

    ICEWIND DALE NPCS
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.pocketplane.net/iwdnpc
    Descrizione: Cinque png che interagiscono tra di loro, con dialoghi scriptati in base al loro carattere. Disponibili in diverse classi, così da permettere al giocatore di creare a piacimento il proprio party.
    Richiede: Heart Of Winter e l’ultima patch per il gioco.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Sì
    Note: Il mod è molto interessante ma è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che il party rimanga SEMPRE unito e che ogni tanto ci si fermi per qualche secondo per permettere a eventuali banter (dialoghi) di partire. Purtroppo è una limitazione dell'engine e il modder ha davvero ben poche colpe a riguardo. Si segnala qualche bug, ma il gioco è completabile lo stesso.
    Consigliato: Sì, supplisce alla mancanza più grande di IWD, a patto di essere pazienti.

    LEVEL 8 & 9 MAGE SPELLS
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD/index_mods.php
    Descrizione: La possibilità per i maghi di scrivere e lanciare gli incantesimi di 8° e 9° livello.
    Richiede: L'ultima patch e probabilmente anche Heart Of Winter (patchato).
    Compatibile con: Quasi tutto, ma i Tweak Pack potrebbero fare a pugni.
    WeiDu: No
    Note: Assolutamente NON compatibile con Auril's Bane.
    Consigliato: No, non se ne sente la necessità ed è un punto interrogativo se installato con il Tweak pack (che invece è molto più utile). Magari su un'installazione liscia...

    AI SCRIPTS PER IL PARTY
    Cleric, Mage & Mage/Thief AI Character Scripts
    Grog's Custom AI Scripts
    Party Co-operation Scripts for Icewind Dale/The Heart of Winter

    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD/index_mods.php + http://www.shsforums.net/forum/282-y...-scripts-iwdi/
    Descrizione: Nuovi script per l'intelligenza artificiale dei propri compagni.
    Richiede: L'ultima patch.
    Compatibile con: Heart Of Winter, Trials Of The Luremaster e Auril's Bane.
    WeiDu: No
    Note: Non tutti gli incantesimi sono stati inseriti negli script, quindi non si assicura un completo utilizzo della vasta gamma di scelta.
    Consigliato: Sì e no. Personalmente preferisco utilizzare manualmente tutti i personaggi, ma ci può sempre essere qualche pigro che vuole assegnare azioni automatiche nel caso avvengano eventi particolari. Decisamente un'ulteriore prova di quanto il sistema di DAO (e non solo quello) non sia altro che una copia dei vecchi giochi Black Isle.

    LEVEL 40 RULES
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD/index_mods.php
    Descrizione: Permette di arrivare fino al 40° livello.
    Richiede: Heart Of Winter e l’ultima patch per il gioco.
    Compatibile con: Non si sa essendo un NON-WeiDu.
    WeiDu: No
    Note: Probabilmente NON è compatibile con Auril's Bane, o almeno non totalmente.
    Consigliato: No, non se ne sente la necessità.



    MOD PER ICEWIND DALE 2
    Premessa: purtroppo i modder di IWD2 non si sono mai messi d'accordo, per questo esistono mille fix pack e mille correzioni minori. Il consiglio è di prendere quelli che più vi aggradano e poi fare dei controlli incrociati su cosa aggiungono, sperando di non beccare incompatibilità nascoste o non annunciate.


    WIDESCREEN MOD
    Tradotto in Italiano: No, ma conta poco.
    Link: http://www.gibberlings3.net/widescreen/
    Descrizione: Permette di giocare a risoluzioni superiori rispetto a quelle normali.
    Richiede: L'ultima patch del gioco, nel caso abbiate la versione inglese.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Sì.
    Consigliato: Decisamente sì.

    BIGGER FONT
    Tradotto in Italiano: No, ma non importa.
    Link: http://www.shsforums.net/index.php?showtopic=38626
    Descrizione: Aumenta la grandezza del testo a schermo.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Probabilmente.
    Note: Non si capisce se il mod sia WeiDu o meno, ma non dovrebbe avere impatto sul codice di gioco. Personalmente non ho mai avuto bisogno di caratteri più grandi, ma in IWD un pensierino gliel'avrei fatto (forse dipende dal mix di colori che dalla grandezza stessa).
    Consigliato: Sì, giusto per chi non legge i caratteri normali.

    ICEWIND DALE 2 TWEAK PACK
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.gibberlings3.net/iwd2tweak/
    Descrizione: Descrizione: Moltissime migliorie al gameplay e correzioni generiche ad alcuni elementi non toccati dalle patch. Aggiunge, inoltre, diverse modifiche interessanti, nonostante alcune siano decisamente poco...ortodosse. Tutto per fortuna è liberamente installabile o omettibile.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Note: Attenzione all'installazione di questo mod insieme agli altri che intervengono sulle modifiche agli oggetti: la compatibilità non è assicurata.
    Consigliato: Sì e no, basta non strafare.

    THE IWD2 NPC PROJECT
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.gibberlings3.net/iwd2npc/
    Descrizione: Un gruppo di dieci avventurieri con un'anima che si relazionano tra di loro, creano situazioni interessanti e partecipano alla vita del gruppo.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu ed Ease of Use (se installato prima di NPC Project).
    WeiDu: Sì
    Note: Supplisce la grande mancanza degli IWD rispetto ai BG e contiene un linguaggio maturo. Leggere bene le raccomandazioni se si decide di inserirlo.
    Consigliato: Sì e no. Sì perché comunque si tratta di un ottimo lavoro che aggiunge pepe al gioco. No perché purtroppo non è più supportato e, pur avendo pochissimi bug, non verranno mai corretti. Bisogna controllare nel forum ufficiale nel caso si incappi in qualcuno di questi.

    IWD2 EASE-OF-USE
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://weidu.org/iwd2.html#iwd2-ease
    Descrizione: Modifiche varie al gameplay, alcune utili, altre eccessivamente facilitanti.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Sì e no, attenzione ai contenuti.

    SLOWDOWN FIXES
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_editors.php
    Descrizione: Alcuni utenti hanno notato che il gioco comincia ad andare a scatti in 3 particolari mappe per una ragione non ben specificata. Questo mod elimina il semi freeze.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Non si sa.
    WeiDu: Probabilmente no.
    Consigliato: Solo se si verificano questi rallentamenti.

    IMPROVED INITIATIVE WORKAROUND
    Tradotto in Italiano: No, ma non dovrebbe essere importante.
    Link: http://home.comcast.net/~nf_bunch/wb/ab_dls.html
    Descrizione: Un fix che aggiusta il talento "Iniziativa Migliorata".
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Sì, a meno che non si trovi lo stesso fix in altri mod.

    IWD2 UNOFFICIAL ITEM/SPELL PATCH
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_editors.php
    Descrizione: Si tratta di un fix che aggiusta alcuni oggetti e alcuni incantesimi rendendoli esattamente per come vengono descritti nel gioco.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Non si sa.
    WeiDu: No
    Note: Si tratta di un fix non ufficiale che venne pubblicato sul forum ufficiale del gioco.
    Consigliato: Sì e no. Sembra interessante ma va controllato che non modifichi parti influenzate da altri mod.

    IWD2 MODIFIED SCRIPTS
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_mods.php
    Descrizione: Uno script che sistema la rimozione forzata dell'arma da voi data ai compagni di ventura in favore della "prefererita".
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Non si sa.
    WeiDu: No
    Consigliato: Sì, corregge un bug abbastanza fastidioso.

    CLERIC DOMAINS
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_mods.php
    Descrizione: Aggiunge i domini di Lolth, Corellon, Yondalla, Gruumsh, Moradin e Garl Glittergold.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Note: Attenzione all'installazione di questo mod con altri che intervengono con modifiche simili.
    Consigliato: Sì, non dovrebbe causare problemi e di queste divinità se ne sentiva la mancanza. L'unica speranza è che siano state implementate bene nel caso di dialoghi che riguardino direttamente i chierici.
    UNDEAD TARGOS
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://weidu.org/iwd2.html#targos
    Descrizione: Non bastano i normali problemi della Spina del Mondo, ora anche Targos è invasa dai non-morti. Un mod che aggiunge mostri da disinfestare (pur rimanendo un'avventura aggiuntiva per pg di primo livello) e velocizza la parte iniziale che funge da tutorial.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Note: È necessario iniziare una nuova partita per beneficiare degli effetti del mod.
    Consigliato: Sì e no. Consigliato solo a chi ha già giocato e spolpato IWD2. Per i novizi, o chi si è appena avvicinato, meglio tenerlo per la seconda partita, sperando di non incappare in fastidiosi bug (purtroppo il progetto non è più aggiornato).

    CUSTOM DLL FIXES & CHANGES
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_editors.php
    Descrizione: Molte modifiche alle regole, alla classe dei paladini, agli incantesimi, alle restrizioni etcetc...
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sembra di sì.
    Consigliato: Non pervenuto. Sembra interessante, ma non sapendo se è WeiDu e di report di bug non posso esprimermi.

    BONUS & COLLECTOR'S EDITION CD MERCHANTS
    Tradotto in Italiano: Non dovrebbe esserlo, ma non ne sono sicuro.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_mods.php
    Descrizione: Due nuovi mercanti con alcuni oggetti particolari.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutto.
    WeiDu: Poco importa.
    Consigliato: Sì, si tratta di contenuti originali resi disponibili per tutti.

    ICEWIND DALE 2 BONUS MERCHANT
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://weidu.org/iwd2.html#merchant
    Descrizione: Il grande Ribald Barterman approda nella Spina del Mondo: molti oggetti estremamente potenti direttamente da BG2 per una più che modesta somma di denaro.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Sì, il bilanciamento non ne risentirà, sempre che compriate gli oggetti quando ne avrete davvero la possibilità monetaria.

    LIGHT OF SELUNE
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_mods.php
    Descrizione: Nuovi oggetti, alcuni da IWD1, 2 nuovi mercanti e alcuni fix a classi e abilità.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Sì e no, non ci sono certezze che le modifiche non creino conflitto con altri mod che modificano parti simili del gioco.

    STORE ADD-ON
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://chosenofmystra.net/forums/viewforum.php?f=25
    Descrizione: L'ennesimo mercante con nuovi oggetti.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Se proprio dovete... è stato segnalato un bug nel caso si venda qualcosa al mercante: magari evitate.

    LEVEL 40 XP PATCHER
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_editors.php
    Descrizione: Permette di arrivare fino al 40° livello.
    Richiede: Niente (l'ultima patch per le versioni inglesi).
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Probabilmente no.
    Consigliato: Si dice (ovvero, nel readme c'è scritto) che "va alla grande", ma sinceramente non se ne sente il bisogno.

    TACTICS4IWD2
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/index_mods.php
    Descrizione: Rende più difficili praticamente tutti gli scontri del gioco.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Sì
    Consigliato: Direi che non se ne sente affatto il bisogno! XD

    TWEAKED EXPERIENCE TABLES
    Tradotto in Italiano: No.
    Link: http://www.sorcerers.net/Games/IWD2/..._xp_tables.php
    Descrizione: Un aggiornamento delle tabelle di crescita dei personaggi, o meglio ancora, un aggiornamento dell'xp guadagnata con tutti quegli scontri che normalmente non ne danno perché di livello troppo basso.
    Richiede: Niente.
    Compatibile con: Tutti i mod WeiDu.
    WeiDu: Non si capisce.
    Consigliato: Non è indispensabile.
    Ultima modifica di Kelvan; 3-10-2012 alle 13:15:28

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    A grande richiesta, eccovi il thread con tutto cil che servesapere su Icewind Dale, Icewind Dale 2 e i loro mod!

  3. #3
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Mingha* che lavoro

    Grazie del topic

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Di niente! O si fa bene o non si apre.
    Piuttosto, ho iniziato una nuova partita di recente e attualmente ho un party composto da guerriero, paladozzo, chierico, druido, ladro e mago, tutti rigorosamente a classe singola.
    Aaron tu che ci sei pure di mezzo, che ti sei fatto?

  5. #5
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Di niente! O si fa bene o non si apre.
    Piuttosto, ho iniziato una nuova partita di recente e attualmente ho un party composto da guerriero, paladozzo, chierico, druido, ladro e mago, tutti rigorosamente a classe singola.
    Aaron tu che ci sei pure di mezzo, che ti sei fatto?
    Uguale al tuo, solo che al posto del druido ci ho piazzato un mago neutrale-malvagio incantatore, elemento praticamente nuovo nei miei party

    Sono nella cripta sotto la Valle delle Ombre e ho da poco seccato quel rompiballe di Mytos

    Spoiler:
    Qui il mago è stato fondamentale, con "intralciare" e "unto"... non ha capito niente in pratica


    Ora sto esplorando un pò la zona...

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Pensavo fossi più indietro! Io devo ancora giungere a Kuldhalar, ma oggi ho fatto giornata Steam per concorrere al premio finale! XD
    Da domani riprendo magari. Hai installato anche HoW e TotL?

  7. #7
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Pensavo fossi più indietro! Io devo ancora giungere a Kuldhalar, ma oggi ho fatto giornata Steam per concorrere al premio finale! XD
    Da domani riprendo magari. Hai installato anche HoW e TotL?
    Vabbè tanto ci saranno periodi in cui non giocherò affatto e mi sperderai
    Tra l'altro se riesco a prendere Darksiders a poco su steam credo proprio che lo interromperò

    Ho installato tutto.

  8. #8
    alaris
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Vabbè tanto ci saranno periodi in cui non giocherò affatto e mi sperderai
    Tra l'altro se riesco a prendere Darksiders a poco su steam credo proprio che lo interromperò

    Ho installato tutto.
    a proprosito di sconti su steam......................aspetto con ansia un grosso sconto per....................fnv.

  9. #9
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    a proprosito di sconti su steam......................aspetto con ansia un grosso sconto per....................fnv.
    Che gioco è fnv ?

  10. #10
    alaris
    Ospite
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Che gioco è fnv ?
    fallout new vegas

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Sono arrivato nella camera coi guardiani della cripta, quella con la porta da aprire con un interruttore... l'interruttore l'ho trovato, ma mi dice "chiuso a chiave" e nè il ladro nè il mago possono sbloccarlo... che minchia dovrei fare?
    Tra l'altro ho 3 chiavi ancora inutilizzate e le stanze mi pare di averle setacciate tutte...

    Il gioco in sè è molto bello ed impegnativo... ma i combattimenti sono decisamente TROPPI!
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 20-12-2010 alle 00:17:25

  12. #12
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    molto bello l'op
    questo gioco lo provai per poco ma non riuscì a distogliere la mia attenzione da baldur's gate 2.
    forse è tempo di rigiocarlo?

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sono arrivato nella camera coi guardiani della cripta, quella con la porta da aprire con un interruttore... l'interruttore l'ho trovato, ma mi dice "chiuso a chiave" e nè il ladro nè il mago possono sbloccarlo... che minchia dovrei fare?
    Tra l'altro ho 3 chiavi ancora inutilizzate e le stanze mi pare di averle setacciate tutte...

    Il gioco in sè è molto bello ed impegnativo... ma i combattimenti sono decisamente TROPPI!
    Cavolo, ti dirò quando ci arriverò, ora non ricordo proprio. XD Ricordo però di non aver mai trovato intoppi giocando...mm strano!

    Citazione Freddy Krueger Visualizza Messaggio
    molto bello l'op
    questo gioco lo provai per poco ma non riuscì a distogliere la mia attenzione da baldur's gate 2.
    forse è tempo di rigiocarlo?
    Solo se vuoi fare un po' di esperienza col sistema di botte. Qualche mod migliora l'esperienza, ma non sarà mai un bg2.

  14. #14
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Cavolo, ti dirò quando ci arriverò, ora non ricordo proprio. XD Ricordo però di non aver mai trovato intoppi giocando...mm strano!


    Solo se vuoi fare un po' di esperienza col sistema di botte. Qualche mod migliora l'esperienza, ma non sarà mai un bg2.
    capito.
    vabbè magari se lo trovo a pochissimo lo prendo

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Cavolo, ti dirò quando ci arriverò, ora non ricordo proprio. XD Ricordo però di non aver mai trovato intoppi giocando...mm strano!
    Boh, vabbè oggi lo rigioco e mi faccio una ricontrollata per vedere se ho dimenticato qualcosa...

    EDIT: Non ho ancora riprovato, ma ho dato un'occhiata a qualche walkthrough e dicono solo "activate the switch" ,senza particolare menzione a problemi di varia natura (quando provavo a scassinarlo, mi diceva però che avevo bisogno di qualcosa, tipo una chiave, per sbloccarlo)
    A me non funzionava di certo, non è che qualcuno si ricorda sta cosa?

    Comunque i giochi odierni (NWN2, Drakensang, DragonAge) avrebbero solo da imparare da quelli con motore "infinity" per la gestione dei combattimenti... giocando IWD non ho più dubbi. In generale, saranno anche improbabili i troppi riposi sul luogo dello scontro o i frequenti salvataggi e caricamenti per evitare la morte di un compagno, ma non cambierei per nulla al mondo questa modalità con quella di un DAO qualunque.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 20-12-2010 alle 09:00:46

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •