[1][PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 224

Discussione: [1][PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [1][PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PC-X360-PS3] Alpha Protocol - Topic Ufficiale




    Scheda

    Nome: Alpha Protocol
    Genere: action-wrpg in terza persona
    Piattaforma: Pc, X360, Ps3
    Requisiti Pc: -
    Motore: Unreal Engine 3
    Sviluppatore: Obsidian
    Publisher: Sega
    Game Designer: Chris Avellone (Descent to Undermountain, Planescape Torment, Fallout 2, KotOR 2, etc)
    Data d'uscita: -\10\2009
    Prezzo: Pre-order da Game.co.uk a 25 sterline per la versione Pc e 35 per quelle X360 e Ps3
    Sito ufficiale


    Filmati\Screenshots

    [youtube]lBiy5hKt-V8[/youtube]
    Trailer ufficiale

    [youtube]Lox7IGllexU[/youtube]



    Commento

    AP, in sviluppo ormai da tempo da parte di Obsidian, si propone di inserire il giocatore in un'ambientazione ben poco sfruttata dal genere wrpgistico, quella spionistica, che riprende i classici stilemi a cavallo fra 007, Bourne Identity ed il telefilm 24 (i "three J.B." citati più volte dagli sviluppatori come fonti di ispirazione e come paradigmi differenti ma autorevoli del ruolo dell'agente segreto), con il noto Chris Avellone nel ruolo di game designer.

    Il sistema di dialoghi, dal taglio cinematografico (il che implica la loro gestione in real time, con un lasso di tempo limitato per definire le risposte) e con un impatto apparentemente profondo sull'intreccio, è stato recentemente esplicitato dallo stesso Avellone, che ha sottolineato come non sia possibile risalire lo schema logico domanda\risposta, costringendo il giocatore a scegliere con molta attenzione come porsi ed a rigiocare più volte il titolo per poter visionare l'intero script. Già confermata la presenza di finali multipli, oltre agli ormai obbligatori npc femminili con cui imbastire eventuali storie d'amore (si va dalla giornalista alla soldatessa con M60 passando per la classica segretaria un po' in stile Moneypenny).

    Il sistema di combattimento sarà gestito secondo uno schema action in terza persona, in cui il protagonista potrà ultizzare armi da fuoco, armi bianche ed arti marziali, unite a varie skills potenziabili gestite secondo il classico sistema di cooldown. Il potenziamento si avrà attraverso la gestione di dieci parametri primari, che permetteranno di caratterizzare il pg definendone le competenze e permettendo di approcciare alcune situazioni utilizzando stili di gioco diversi.
    Al momento non è chiaro, invece, a che livello sarà possibile editare le sembianze del protagonista.

    Le ambientazioni in cui l'agente Thorton si troverà ad agire sono prevalentemente urbane (Roma, Mosca, Taipei, Riyad), con ogni città probabilmente legata ad un diverso capitolo del gioco. In ogni centro urbano l'agente avrà a disposizione numerose subquests, oltre ad un rifugio dove, come in vari titoli free roaming, sarà possibile gestire vestiario, armamento, missioni secondarie ed effettuare le compravendite di oggetti necessari.

  2. #2
    The Angel Of Death
    Ospite
    Ho appena finito la missione Deus Vult a Roma,ora mi mancano Mosca e Taipei.
    Quanto manca alla fine? E come mai non ho avuto modo di fare la romance con Madison? Cioè ho avuto poche opportunita per prendere "punti" con lei,inoltre c'è stata si o no in 6 missioni (quelle a Roma),che azzo dovevo fare per avere la romance con lei?
    Forse dovevo iniziare prima da Mosca o Taipei?

  3. #3
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Ho appena finito la missione Deus Vult a Roma,ora mi mancano Mosca e Taipei.
    Quanto manca alla fine? E come mai non ho avuto modo di fare la romance con Madison? Cioè ho avuto poche opportunita per prendere "punti" con lei,inoltre c'è stata si o no in 6 missioni che azzo dovevo fare per avere la romance con lei?
    Forse dovevo iniziare prima da Mosca o Taipei?
    Manca parecchio, ti mancano le due sezioni + la missione finale che è abbastanza lunga considerando preparazione + missione vera e propria.
    Non mi ricordo con Madison, devi avere un punteggio alto e fare qualche scelta apposta. Vabbè non è che ti sei perso molto
    Cosa hai scelto alla fine di Roma?
    Io
    Spoiler:
    ho lasciato morire lei

  4. #4
    The Angel Of Death
    Ospite
    Io ho
    Spoiler:
    salvato Madison che alla fine poi mi dice addio via televisione () e nel combattimento con Marburg (tostissimo,l'ho dovuto rifare mille volteh e alla fine c'è l'ho fatta potenziando le arti marziali.) è riuscito a scappare.

    Ora sono a Mosca lasciando Taipei per ultima,il gameplay mi piace di piu',uso un approccio sullo stealth+arti marziali e il sistema a "punti" per i personaggi lo trovo davvero azzeccato anche se non so esattamente quali differenze cambiano realmente se un pg mi è gradito o neutrale.

    Ora andrò di Mina+Scarlett.

  5. #5
    The Angel Of Death
    Ospite
    Sto a metà Taipei e fatto anche la parte a Mosca.
    Seguire la trama è un po difficile visto che non solo si deve badare ai sottotitoli ma anche alle varie opzioni di dialoghi,infatti non ho mica capito che azzo ci son andato a fare a Mosca se non solo per capire
    Spoiler:
    che Surzov o come si chiama era il vero contatto Halbach a Mosca.


    Per il resto dal lato ruolismo è stupendo,molto meglio di Mass Effect,ripeto peccato solo per la pessima gestione sottotitoli/opzioni a tempo che non ti lasciano neanche il tempo di pensare.

  6. #6
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    La parte a Mosca è quella con la trama un po' più confusionaria, anche perchè l'ultima parte puoi anche saltarla se non fai determinate scelte.

  7. #7
    The Angel Of Death
    Ospite
    Finito ieri,finale
    Spoiler:
    distrutto sia l'AP che Halbech e alla fine Tornton se ne va sulla barca con Mina.

    Dovro rigiocarmelo per capire meglio la trama.

  8. #8
    alaris
    Ospite
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Finito ieri,finale
    Spoiler:
    distrutto sia l'AP che Halbech e alla fine Tornton se ne va sulla barca con Mina.

    Dovro rigiocarmelo per capire meglio la trama.
    voto finale?

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mi sa che dopo Darksiders toccherà a questo...

  10. #10
    Lies L'avatar di Leyes
    Registrato il
    05-09
    Località
    BZ
    Messaggi
    706
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Finito ieri,finale
    Spoiler:
    distrutto sia l'AP che Halbech e alla fine Tornton se ne va sulla barca con Mina.

    Dovro rigiocarmelo per capire meglio la trama.
    Cosa c'è di così incomprensibile nella trama?
    Al più si può trattare di alcuni twist che possono sfuggire in base a come lo si gioca, ma la storia di base è piuttosto semplice.

  11. #11
    alaris
    Ospite
    peccato che non mi garbi l'ambientazione.
    Ultima modifica di alaris; 2-01-2011 alle 18:14:04

  12. #12
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    peccato che non mi garba l'ambientazione.
    io non l'ho preso perché è noto che i subs scorrono velocissimi (ho letto che spesso non si riesce neanche a leggere) e bisogna rispondere in tempo reale...
    in più è a checkpoints...un disastro
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    io non l'ho preso perché è noto che i subs scorrono velocissimi (ho letto che spesso non si riesce neanche a leggere) e bisogna rispondere in tempo reale...
    in più è a checkpoints...un disastro
    per la prima basta saper capire i dialoghi ascoltandoli invece che leggendoli
    per la seconda, i checkpoint sono meno peggio di quanto sembrano

    personalmente gioco ed rpg del 2010 assolutamente (per la classifica completa vi rimando a omiminpo - link in firma)



    SINE, COSINE, TANGENT!

  14. #14
    alaris
    Ospite
    checkpoint?
    Non ricordavo sto fatto.
    Adesso oltre all'ambientazione anche quest'altro problema

  15. #15
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    La trama è abbastanza semplice alla fine, magari ci si può perdere qualche colpo di scena (mi vengono in mente la parte finale di Mosca che si può saltare completamente e una rivelazione su Mina) e alcune cose che non sono tanto approfondite (G22 in particolare).
    I finali sono tantissimi e alcuni sono tamarri all'inverosimile Cercatevi il finale Halbech (good) su youtube, la scena finale è favolosa

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •