[2] [PC] The Witcher - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 338

Discussione: [2] [PC] The Witcher - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    [2] [PC] The Witcher - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][PC] The Witcher - Topic Ufficiale



    Nome: The Witcher
    Genere: action-wrpg story driven
    Piattaforma: PC, a fine 2009 si prevede l'uscita dell'edizione per ps3 e xbox360
    Requisiti: XP, 1gb di ram, scheda video con 128mb di ram e supporto ai pixel shader 2.0, processore single core almeno 2,4 ghz, athlon xp ufficialmente non supportati
    Sviluppatore: CD Project Red
    Publisher: Atari
    Data d'uscita: 26\10\2007
    Demo: si
    Prezzo: l'edizione normale si trova sotto i 20 euro, l'EE viaggia ancora attorno ai 40 nei negozi convenzionali
    Online: assente



    The witcher è un action/rpg, uscito in otto, basato sui libri di Andrzej Sapkowski, autore fantasy polacco. Il protagonista sarà Geralt, abile combattente e cacciatore di mostri, che verrà coinvolto in una misteriosa lotta tra poteri più grandi di lui.
    L'ambientazione è sicuramente uno dei punti di forza del gioco, Geralt infatti non si muoverà in un tipico mondo fantasy, condito di ingenuità, dove il bene e il male sono entità separate, ma viaggerà in terre pericolose e selvagge, caratterizzate da numerose sfumature di grigio, che metteranno a dura prova l'etica e l'istinto di sopravvivenza del protagonista, che sarà costretto a scegliere tra diverse opzioni, che in qualche modo porteranno con se vantaggi e svantaggi, che però non saranno rivelati immediatamente, ma si sveleranno durante il gioco, rendendo impossibile al giocatore il caricamento di un vecchio salvataggio e costringendolo ad accettare le conseguenze delle proprie azioni
    Nel gioco saranno affronte molte tematiche adulte, come il razzismo o tematiche religiose, che contribuiranno alla sensazione di realismo e alla creazione di un ambientazione originale per quanto riguarda il mondo dei gdr fantasy, da sempre distanti da temi di questo genere
    Dal punto di vista grafico, il gioco si basa sull'aurora engine, motore del primo neverwinter nights, ma decisamente potenziato, fino a renderlo moderno e piacevole, che animerà convincenti ambientazioni gotiche e combattimenti spettacolari, caratterizzati da oltre 600 animazioni realizzate con il motion capture.

    Commento
    The Witcher è indubbiamente uno dei migliori giochi della next gen, soprattutto nella sua versione migliorata del tutto gratuita, unisce un personaggio carismatico come Geralt ad una storia intricata e appassionante e ad un mondo verosimile, piuttosto simile al 1600 senza però armi da fuoco e con una moderata presenza di magia.
    La peculiarità di questo gioco sono le difficili scelte davanti le quali è messo il giocatore, non decisioni scontate tra bene o male, non le solite opzioni di dialogo da omicida o da paladino messe in mezzo al tutto per dare l'impressione che si possa veramente scegliere, ma decisioni combattutte in un mondo nel quale il bene non è facilmente visibile e si dovranno pensare alle possibili conseguenze di ogni azione, anche della più scontata, soprattutto se scegliendo si mette a rischio un proprio amico


    non c'è nulla di meglio per descrivere il gioco della titanica recensione di Sephiroth1984 http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=594918
    è molto lunga ma descrive appieno la qualità del gioco, però forse dopo dovrete sostituire la rotellina del mouse:sisi:

    Enhanced Edition
    è una versione migliorata di The Witcher, contenente:

    -Gioco gia completamente patchato ed ulteriori miglioramenti, sia grafici che per quanto riguarda i caricamenti. (ridotti dell' 80% circa)
    -Migliorato il doppiaggio (qualsiasi lingua) e il lipsync dei modelli facciali.
    -50 nuovi modelli per gli npc.
    -Restyling dell' HUD. (quindi inventario, diario ed ecc.)
    -Piu di 100 nuove animazioni nei dialoghi.
    -nuove parti doppiate


    La EE è disponibile in vendita nei negozi con il seguente corredo:
    -DVD contenente l' Editor "D'jinii" e due nuove avventure slegate dalla trama principale. (The Price of Neutrality, che riguarda il ritorno di Geralt a Kaer Morhen durante l' inverno, mentre una seconda, "Side Effect", si concentrerà sulla figura di Dandelion)
    -DVD Making of The Witcher.
    -Soundtrack CD (29 tracce)
    -Altro CD con 15 traccie dedicate al gioco.
    -Nuovo libretto di istruzioni di 80 pagine.
    -Guida Ufficiale scritta dai CDPR di 112 pagine.
    -Mini storia di 50 pagine scritta da Andrzej Sapkowski.


    Questa edizione è GRATUITA per chi già possiede il gioco, si può infatti scaricare tutto dal sito ufficiale, anche se non si avrà il materiale aggiuntivo su supporti ottici o cartacei ma sarà ovviamente digitale. È l'ultima patch per il gioco, va quindi installata per godere di notevoli miglioramenti, contiene già le precedenti. Comprende tutte le lingue sia nel doppiaggio che nei testi, si potrà inoltre scegliere un doppiaggio diverso dalla lingua dei testi, utile per chi vuole il doppiaggio inglese nettamente migliore, di conseguenza il gioco è completamente multilingua.


    Consigli per risolvere i crash
    il gioco tende a crashare su alcuni sistemi, qui di seguito sono presenti alcune possibili soluzioni
    -disattivare le EAX
    -http://forumgamesradar.futuregamer.it/showpost.php?p=15740457&postcount=157
    -http://forum.gamesradar.it/showpost.php?p=15693199&postcount=424
    -avere più di 2gb di ram
    -installare il fix per vista presente nella pagina degli aggiornamenti


    FAQ

    quali sono i requisiti di sistema?
    MINIMI:
    Microsoft® Windows® XP Service Pack 2, Vista (Operating System must be up to date with the latest fixes)
    Intel Pentium 4 2.4GHz or AMD Athlon 64 +2800
    1 GB RAM for Microsoft® Windows® XP / 1536 MB for Microsoft® Windows® Vista
    128 MB Video RAM or greater with DirectX9 Vertex Shader/ Pixel Shader 2.0 support (NVIDIA GeForce 6600 or ATI Radeon 9800 or better)
    8.5 GB available hard drive space
    DirectX 9.0c compliant soundcard, plus speakers or headphones
    DVD-Rom

    RACCOMANDATI:
    Microsoft Windows XP Service Pack 2, Vista (Operating System must be up to date with the latest fixes)
    Intel Core 2 Duo 2.13 GHz or AMD X2 5600+
    2 GB RAM
    NVIDIA GeForce 7900 GTX or ATI Radeon X1950 PRO
    8.5 GB available hard drive space
    DirectX 9.0c compliant soundcard, plus speakers or headphones
    DVD-Rom
    SONO ALTAMENTE CONSIGLIATI 2GB DI RAM, per non avere caricamenti lentissimi
    è disponibile una collector? si, la versione europea contiene artbook, colonna sonora e making of, la versione polacca è più completa ma praticamente introvabile
    i romanzi a cui si ispira sono in italiano? purtroppo non sono ancora stati tradotti nella nostra lingua si possono trovare solo in polacco e forse tra un po' in inglese, spagnolo, tedesco, russo e alcuni in inglese
    è free roaming? no,ci sono mappe di diversa estensione, con confini impossibili da superare, ma piuttosto ampie
    esiste una demo? si http://www.thewitcher.com/community/..._the_demo.html

    Links

    -SOLUZIONE: http://guides.gamepressure.com/thewitcher/
    -SITO UFFICIALE, richiede flash player: www.thewitcher.com
    -blog in inglese http://blogs.ign.com/The_Witcher/
    -mod officialmente supportate: http://www.thewitcher.com/community/en/adventures/

    Userbars create da alcuni utenti di GV









  2. #2
    Utente L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    486
    Ho appena installato/provato la demo ed ho notato dei paurosi rallentamenti e sinceramente sono spaventato non poco (sia per il gioco che per il PC nuovissimo comprato da poco che vorrei far durare per tanti anni), nel gioco avrò di questi problemi?

  3. #3
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    ma parli del primo o del secondo?
    Perché io con un pc non performantissimo, il primo riesco a farlo girare benissimo. Ho solo abbassato un pelo l'Antialising.

  4. #4
    Utente L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    486
    Parlo del primo capitolo, il mio PC è comprato da poco e non dovrei avere problemi ad impostare tutto al massiamo (per questo e futuri giochi):

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced S. MADRE: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W RAM: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ S. VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

  5. #5
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione UnicoPCMaster Visualizza Messaggio
    Parlo del primo capitolo, il mio PC è comprato da poco e non dovrei avere problemi ad impostare tutto al massiamo (per questo e futuri giochi):

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced S. MADRE: GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W RAM: G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ S. VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU
    guarda: io, la prima volta l'ho giocato con un single core e una 1900
    con qualche scattino nel III capitolo e tutto al minimo nella prima parte del V
    per il resto andava come un treno
    l'ho rifatto con questo macinino:
    P5Q PRO SOKET 775 - CORE2 DUO 3.16GHZ - HD 500GB - HD 1 THERA - 4 GB DDR2 - 4870 1GB – XP - SEVEN
    tutto al massimo senza un rallentamento
    prova a defraggare
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  6. #6
    Utente L'avatar di UnicoPCMaster
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    486
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    guarda: io, la prima volta l'ho giocato con un single core e una 1900
    con qualche scattino nel III capitolo e tutto al minimo nella prima parte del V
    per il resto andava come un treno
    l'ho rifatto con questo macinino:
    P5Q PRO SOKET 775 - CORE2 DUO 3.16GHZ - HD 500GB - HD 1 THERA - 4 GB DDR2 - 4870 1GB – XP - SEVEN
    tutto al massimo senza un rallentamento
    prova a defraggare
    Bene bene, grazie per la conferma. E' un titolo che molti mi hanno consigliato (e sarebbe il mio primo GDR) e provando la demo mi ero un bel pò terrorizzato ma da quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.

  7. #7
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione UnicoPCMaster Visualizza Messaggio
    Bene bene, grazie per la conferma. E' un titolo che molti mi hanno consigliato (e sarebbe il mio primo GDR) e provando la demo mi ero un bel pò terrorizzato ma da quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.
    cominci bene
    il gioco è stupendo (uno dei migliori agdr degli ultimi anni)
    visto che è il tuo primo, permettimi di darti qualche consiglio (io ho fatto quasi tutti quelli degli ultimi tre lustri)
    - muoviti con estrema calma, esplora minuziosamente tutto e parla con tutti
    - cerca di non attaccare mai per primo ma difenditi sempre
    - cerca e leggi tutti i libri
    - studia bene tutte le voci del diario
    - divertiti
    - appena ti sembra di entrare in crisi, chiedi qui
    all'inizio può sembrare lento e ostico, ma poi si entra nel personaggio e si verifica quanto sono intuitive le meccaniche
    controindicazioni:
    - colpo mortale alla vita sociale
    - i giochi di quasi tutti gli altri generi ti sembreranno "robetta"
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    ma parli del primo o del secondo?
    Perché io con un pc non performantissimo, il primo riesco a farlo girare benissimo. Ho solo abbassato un pelo l'Antialising.
    ma perché c'è la demo del secondo?

    p.s. può essere che la demo non sia ottimizzata alla perfezione come il gioco finale, acui si vanno ad aggiungere 5 patch.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    Variox
    Ospite
    Ho cominciato a leggere il libro... solo che il gioco non l'avevo finito, che faccio? mi spoilero il libro con il gioco o mi spoilero il gioco con il libro?

    Comunque il video iniziale di the witcher è identico alla prima parte del libro, spettacolare!!

  10. #10
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Ho cominciato a leggere il libro... solo che il gioco non l'avevo finito, che faccio? mi spoilero il libro con il gioco o mi spoilero il gioco con il libro?

    Comunque il video iniziale di the witcher è identico alla prima parte del libro, spettacolare!!
    1) riprendi il gioco e finiscilo, eccheccaz!
    2) non ti preoccupare: il libro è una raccolta di raccontini
    alcuni sono stati usati come sub o incastonati nella main
    però la trama del gioco è una roba enorme, articolata e complessa
    eoni sopra alla qualità di questo primo libro
    il quale è assai caruccio, divertente e pieno di tocchi di classe
    ma credo che, per valutare la caratura di sapkowski sia meglio aspettare altri libri...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  11. #11
    Variox
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    1) riprendi il gioco e finiscilo, eccheccaz!
    2) non ti preoccupare: il libro è una raccolta di raccontini
    alcuni sono stati usati come sub o incastonati nella main
    però la trama del gioco è una roba enorme, articolata e complessa
    eoni sopra alla qualità di questo primo libro
    il quale è assai caruccio, divertente e pieno di tocchi di classe
    ma credo che, per valutare la caratura di sapkowski sia meglio aspettare altri libri...
    Il gioco lo finisco più avanti, ora ne ho altri in coda, boh allora proseguo con il libro
    Certo che da come lo dici sembra che il gioco sia superiore al libro

    comunque Prima devo finire l'anonimo gothic3

  12. #12
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Il gioco lo finisco più avanti, ora ne ho altri in coda, boh allora proseguo con il libro
    Certo che da come lo dici sembra che il gioco sia superiore al libro
    è stano ma è così
    il gioco ha delle profondità di plot, di scelte morali e politiche ecc. di cui nel nel libro non si trova traccia
    ripeto: è un libricino estremamente divertente, di brillante scrittura e facile lettura, immaginifico, pieno di umorismo (la parodia delle fiabe classiche è esilarante)
    invece il gioco è di una profondità galattica
    probabilmente hanno pescato molto anche da romanzi successivi
    comunque hanno fatto un magistrale lavoro di cucitura
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    comunque Prima devo finire l'anonimo gothic3
    io aspetto ancora il "community story project" per rifarlo
    probabilmente, quando sarà completo, verrà fuori il giocone che aspettavamo nel 2006...
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  13. #13
    Variox
    Ospite
    Citazione no1 Visualizza Messaggio
    è stano ma è così
    il gioco ha delle profondità di plot, di scelte morali e politiche ecc. di cui nel nel libro non si trova traccia
    ripeto: è un libricino estremamente divertente, di brillante scrittura e facile lettura, immaginifico, pieno di umorismo (la parodia delle fiabe classiche è esilarante)
    invece il gioco è di una profondità galattica
    probabilmente hanno pescato molto anche da romanzi successivi
    comunque hanno fatto un magistrale lavoro di cucitura
    io aspetto ancora il "community story project" per rifarlo
    probabilmente, quando sarà completo, verrà fuori il giocone che aspettavamo nel 2006...
    Un motivo in più per riprenderlo più avanti, ero arrivato solo al secondo capitolo mi sembra!

    Cus alè sta "community story project"? Pessima scelta cambiare i doppiatori in G3 comunque

  14. #14
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Un motivo in più per riprenderlo più avanti, ero arrivato solo al secondo capitolo mi sembra!
    fai bene
    è tutto in crescendo
    Citazione Variox Visualizza Messaggio
    Cus alè sta "community story project"? Pessima scelta cambiare i doppiatori in G3 comunque
    alè un progettone tethescho per completare e ripristinare anche la main, ovviamente castrata e interrotta frettolosamente
    lo avevano ammesso gli stessi piranha di non aver più avuto il tempo di rifinirla
    il progetto è già alquanto avanti e il solito team sta già lavorando alla localizzazione

    EDIT: sono cose aggiunte dopo
    adesso avevano rilasciato anche la versione con tutto l'audio in inglese ma l'hanno ritirata per ulteriori piccoli aggiustamenti e per casini coi servers...
    Ultima modifica di no1; 9-12-2010 alle 17:33:55
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  15. #15
    Variox
    Ospite
    Finito di leggere il libro, spettacolare, consigliato a tutti
    Ora rigiocare a the witcher sarà ancora più gustoso...

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •