[76] Che film avete visto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 507 di 507

Discussione: [76] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    Spit Fire
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ho visto The Tourist. Mamma mia triste e banale dall'inizio alla fine

    Voto: 4
    Si parte con i voti negativi. Non mi aspetto nulla di più dalla pellicola in questione.

    The social network

    David Fincher racconta la storia di Mark Zuckerberg, il giovane ragazzo che ha inventato il social network più vasto ed utilizzato di tutti i tempi. Sinceramente mi sono soffermato pcoo sulla trama analizzando più che altro il fattore che mi interessava, la solitudine. L' illusione che dona Facebook ad ognuno di noi di avere tantissimi amici e, conoscerne davvero pochi, oppure, illudere di conoscere una persona con una chat o con una fotografia, l' istino che ha l' uomo di mostrarsi agli occhi di molti altri senza neanche conoscerne la maggior parte.
    Oramai il social network è diventato un fenomeno mondiale, cambiando la vita stessa e trasformandola in qualcosa di terribilmente pauroso. Io, ad esempio ascolto spesso discorsi su un "mi piace" di un link di Facebook, illusioni, mere illusioni. Viene da pensare a quanto della nostra vita sociale abbia intaccato questa nuova funzione della tecnologia, a quanto, abbia trasformato le persone di oggi. Bel film, che lascia le basi su tantissime cose da discutere. Ho scritto un pò con i piedi ma stò ancora rielaborando una considerazione personale perlomeno su questo argomento.
    Voto: 8,5.

  2. #497
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    la banda dei minchioni. Uno schifo. pensare ai tempi di al john e jack mi fa piangere. Fanno ormai un film più penoso dell'altro. Il cosmo sul comò ho guardato l'inizio e ho subito spento.
    Questo film banalissimo, fa ridere per pochissime scene e diventa di una noia impressionante. 4 regalato

    Almeno li c'era il frecciarossa e per una volta tanto ci si poteva sentire italiani e illudere il resto del mondo facendo credere che trenitalia funzioni.
    Cavolo, io volevo andare a vedere entrambi

  3. #498
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    Ho visto Delirio Caldo, di Renato Polselli.
    Ma santo cielo, no. Siamo ai limiti (a volte molto oltre i limiti, ecco) del dilettantesco. E' la storia dell'esimio dottor Lyutak, di sua moglie, e di un posteggiatore abusivo (LOL) e di come si ritrovino tutti invischiati in un sinistro giro di stupri e omicidi in cui un po' tutti sono colpevoli. Ok, immagino che nel 72, con i vestiti che indossavano, non fosse facilissimo fare un bel film, ma qui si esagera. Non c'è il minimo senso del montaggio e della regia, alcune inquadrature sono pessime, altre sbagliate, spesso non si ha idea di dove diamine sia un personaggio o di come sia arrivato lì (e falla qualche inquadratura di raccordo, per la miseria!), e gli attori non sono esattamente al top. Favoloso il posteggiatore abusivo, macchietta siciliana che ogni tanto si lascia andare a perle del tipo, rivolgendosi a un moscone che lo infastidiva, "ti finisco a lupara!". Per non parlare della signora Lyutak, che verso la fine del film impazzisce completamente e inizia a correre per casa urlando senza che lo spettatore capisca bene il perchè. L'unica cosa che potrebbe risultare interessante è la morbosità e la malattia di Lyutak e consorte, che danno sfogo al loro amore o alla loro impotenza compiendo atti violenti e sanguinosi. Ma vabè, immagino che nella mente dello sceneggiatore e del regista non ci fosse propriamente l'intenzione di realizzare un saggio sulle devianze sessuali, quanto piuttosto quello di poter mettere nel film un po' di tette e un po' di lesbiche che s'attorcigliano, quindi inutile farlo passare per un pregio.
    Continuerò con un altro paio di film becer...ah no poi Monco s'incazza, di film di genere italiani, e prima che il suddetto Monco pensi che io stia copiando lui o Intrinseco, specifico che è una mia amica che s'è inscimmiata con questo genere e che mi sta rifornendo. Il prossimo sarà Operazione Paura, ma già da questo mi aspetto qualcosa di livello decisamente più alto.

    Ah, ho rivisto anche Velluto Blu e Four Rooms. Ho rivalutato leggermente in rialzo il primo (gran film, poco da dire. Alla seconda visione si notano maggiormente le infinite incongruenze messe lì da Lynch a rendere l'atmosfera straniante, e il comportamento assurdo dei protagonisti, che sembrano quasi recitare una fintissima commedia teatrale), e leggermente in ribasso il secondo (il primo episodio è davvero insalvabile, il secondo è simpatico, il terzo è il migliore e il quarto è godibile, anche se la verbosità tipica di Tarantino non si traduce in scene particolarmente memorabili - seppure sia evidente che dal punto di vista registico sia una spanna sopra gli altri). E niente, basta.

  4. #499
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Edizione flash

    Operazione sottoveste di Blake Edwards
    L'ho preferito di gran lunga a Hollywood party, a detta di molti vero capolavoro di Edwards. Sarà che amo Grant, che le battute sono più anni 30-40, che ci sono più personaggi bizzarri e situazioni più divertenti e meno nonsense. Non ha mai momenti di stallo e nel finale riesce a essere anche un pizzico drammatico.

    Synedoche di Charlie Kaufman
    What the hell is goin on? Seriously. Ero stanco e dopo il film ero sfinito. Scommetto che si è perso persino Kaufman mentre lo scriveva. Esagera e sciupa un idea originalissima, come tutte quelle finora sfornate. Dopo un pò mi pare anche inuitle seguire perchè i ribaltamenti e i capovolgimenti, le rivisioni, le ricreazioni non finiscono più. Capisco cosa voleva fare, ma è andato decisamente oltre. Che torni a fare qualcosa di bello e complicato, ma senza essere così fine a se stesso

  5. #500
    Utente L'avatar di Seba_20
    Registrato il
    07-09
    Località
    Turin
    Messaggi
    3.509
    ho visto Natale in Sudafrica, il cinepanettone con De Sica...beh, contrariamente ai pareri dei più, nonostante siano molto simili ogni anno, mi ha divertito...molto bravi panariello e ghini..de sica sempre divertente...a mio avviso meglio questo che il cinepanettone di Boldi.
    Firma rimossa perchè contenente spam o simili, vietato dal Regolamento.
    Rated R

  6. #501
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Seba_20 Visualizza Messaggio
    ho visto Natale in Sudafrica, il cinepanettone con De Sica...beh, contrariamente ai pareri dei più, nonostante siano molto simili ogni anno, mi ha divertito...molto bravi panariello e ghini..de sica sempre divertente...a mio avviso meglio questo che il cinepanettone di Boldi.
    Con tutto il bene che voglio a Boldi oh, non c'è paragone, De Sica è De Sica.
    Una formula che non invecchia mai.

  7. #502
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    La finestra sul cortile, il mio primo e sicuramente non ultimo, film di Hitchcock, assolutamente geniale. Sempre interessante e intrigante, non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche una volta. Fantastico decisamente fantastico. Il bello è che mi ha tenuto sul chi va là per tutto il tempo, è colpevole o non è colpevole? Me lo son domandato fino alla fine.


    ps. ed ora mi vedo l'alba dei morti viventi ('78)

  8. #503
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Mi sono rivisto Scarface, stavolta in lingua originale, fantastico... Adesso o domani mi guardo letters from iwo jima

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  9. #504
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    711
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    Mi sono rivisto Scarface, stavolta in lingua originale, fantastico... Adesso o domani mi guardo letters from iwo jima
    Mi piace sia Scarface ma soprattutto Letters From Iwo Jima...

  10. #505
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    Mi sono rivisto Scarface, stavolta in lingua originale, fantastico... Adesso o domani mi guardo letters from iwo jima
    Anche io l'avevo visto in lingua originale una sera, spettacolare Scarface! Uno dei miei film preferiti. Ivo Jima me lo sono perso, ho visto al cinema il primo Flags of your Fathers mi pare si chiamasse così. Bye

  11. #506
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    50 volte il primo bacio
    Visto solo perché volevo vedere un film leggero questo film non mi ha fatto impazzire ma non l'ho trovato neanche così pessimo.
    Una cosa che mi e' piaciuto e' che la storia non va mai a parare sul classico cliché che si vedono in tutti questi generi di film ovvero: il protagonista si innamora della ragazza, tradisce poi la fiducia della ragazza e infine la riconquista per il lieto fine. Onestamente ero stufo di questo genere di commediette e come ho detto questo film non ci casca. Peccato che per via della storia il film sia di una ripetitività assurda e che soffre appunto del difetto che e' una commedia. Con la storia che ha poteva benissimo parare sul drammatico invece il regista punta sul genere della commedia finendo quel che ha da dire esattamente dopo 30 minuti. Tutti i temi che il film poteva trattare sono trattati in maniera superficiale senza contare i personaggi caratterizzati in maniera ridicola.

    Voto: 5 1/2
    Ultima modifica di sergio leonhart; 19-12-2010 alle 12:52:57
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  12. #507
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=845748

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •