Secondo voi quale sarà il momento giusto di cambiare il pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Secondo voi quale sarà il momento giusto di cambiare il pc?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701

    Secondo voi quale sarà il momento giusto di cambiare il pc?

    Con tutte queste nuove tecnologie alle porte quali UEFI, light peak,usb3 e nuova architettura intel e amd con grafica integrata sono un po' titubante nel cambire computer.
    Non sono uno che cambia pc ogni 2 anni(il mio attuale pc è del 2005 con ancora un vecchio prescot) quindi sono in dubbio se cambiarlo adesso o magari nella prima metà del 2011. Il computer ormai lo uso poco per giocare, però mi piacerebbe fare una bella configurazione per tornare a giochicchiare a qualche titolo!
    Secondo me è meglio aspettare il 2011, voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Se tu potessi aspettare gennaio per vedere le novità di intel ed amd sarebbe meglio, ihmo.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    C'è sempre qualcosa di nuovo in questo campo. Il pc si cambia quando non rispecchia più le proprie esigenze. Se uno dovesse sempre aspettare "quello che sta per uscire" non riuscirebbe mai a cambiare pc. Vedi tu quanto puoi e vuoi aspettare.

  4. #4
    Quando non riesci più a fare ciò che devi fare col pc attuale. Tutto il resto sono seghe da benchmark.

  5. #5
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    C'è sempre qualcosa di nuovo in questo campo. Il pc si cambia quando non rispecchia più le proprie esigenze. Se uno dovesse sempre aspettare "quello che sta per uscire" non riuscirebbe mai a cambiare pc. Vedi tu quanto puoi e vuoi aspettare.
    Nuovi standard come usb3 supportato in modo decente e nuovi soket non mi sembrano cose da poco!

  6. #6
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Illuvatar Visualizza Messaggio
    Nuovi standard come usb3 supportato in modo decente e nuovi soket non mi sembrano cose da poco!
    Per quanto riguarda i socket centra poco, l'LGA-775 del tuo prescott ad esempio è stato mantenuto per diversi anni, ciò nonostante ad ogni generazione di cpu è stato necessario un chipset diverso con relativa nuova scheda madre, sarebbe cambiato nulla fosse stato differente il socket (se non in termini di costi di produzione delle schede stesse forse). L'USB 3.0 potrebbe essere interessante invece, non credo impieghi meno di uno o due anni per imporsi come nuovo standard a tutti gli effetti ma considerata la tua attitudine a cambiare PC ogni 5\6 a mio avviso si, ti potrebbe convenire attendere qualche altro mese...


    SLOW DOWN

  7. #7
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Dipende da quanto vuoi spendere !!! Se il budget è bassino o nella media ti conviene prendere ora il PC !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Ormai parecchie mb attuali supportano usb3, non penso in futuro ci saranno chissà quali miglioramenti, da questo punto di vista.

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    io aspetto gennaio giusto perchè attualmente le mobo intel costano un boato, ma anche le cpu non sono propriamente economiche.

  10. #10
    Sigillo
    Ospite
    Naturalmente attaccando una periferica usb 2.0 sulla usb 3.0 ci va lo stesso?

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Naturalmente attaccando una periferica usb 2.0 sulla usb 3.0 ci va lo stesso?
    assolutamente si.

  12. #12
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Sono nella sua stessa situazione ho un P4 HT 775 del 2005 ultimamente si stanno sentendo i segni della sua vecchiaia perchè di tanto in tanto si riavvia da solo :S in ogni caso aspetterei i nuovi i5/i7 e il nuovo socket che dovrebbe uscire fra gennaio/febbraio!

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    assolutamente attendere fine anno/gennaio per intel sandy bridge e ati 6900 e anche nvidia gtx500

    usb3? fine 2011 cari miei

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    usb3 è già presente sia a livello di mobo, che di controller esterni, che di periferiche, senza troppi problemi, una mobo usb3 te la puoi già prendere, come potrai eventualmente aggiungere una scheda in futuro, aspettare solamente per questa cosa vari mesi sarebbe un'idiozia

    farei passare natale e tutto il macello che si tira dietro, aspetti quelle due cosine che stanno uscendo in quel periodo poi bon..se ti devi fare il pc, fattelo

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si è presente però solo nelle mobo decenti funziona a dovere...
    sopratutto quelle con x58 sennò suca banda...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •