[1][PC-X360-PS3] Arcania: Gothic 4 - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 320

Discussione: [1][PC-X360-PS3] Arcania: Gothic 4 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171

    [1][PC-X360-PS3] Arcania: Gothic 4 - Topic Ufficiale


    Aperture: [0]

    Scheda

    Nome: Arcania: Gothic 4
    Genere: Fantasy-Action-GDR
    Piattaforma: PC, Xbox360, PS3
    Requisiti minimi: Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7, Processori: Intel Core 2 Duo @ 2.8 GHz / AMD Athlon II x2 @ 2.8 GHz, Memoria: 2 GB di RAM, Scheda video: GeForce 8800 GTX, DirectX®: DirectX 9.0c o superiori,Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido,Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
    Requisiti consigliati: Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP / Vista / Windows 7, Processori: Intel Core I7 @ 3 GHz / AMD Phenom II x4 @ 3 GHz, Memoria: 4 GB di RAM, Scheda video: GeForce GTX 295, DirectX®: DirectX 9.0c o superiori, Hard Disk: 9 GB di spazio libero sul disco rigido, Audio: Scheda audio compatibile con le DirectX 8.1
    Sviluppatore: Spellbound Entertainment
    Publisher: JoWooD Productions Software
    Data d'uscita: 12 ottobre 2010
    Sito ufficiale: link


    Arcania: Gothic 4 sarà il quarto episodio della saga di Gothic. La trama si ambienterà nelle isole meridionali e tratterà le vicissitudini dell'Eroe senza nome dopo quanto accaduto in Forsaken Gods (espansione di Gothic 3).
    P.S.: attenzione però, impersoneremo un altro PG - ovviamente pure lui senza nome - non quello dei vecchi Gothic.


    Gameplay

    Il gioco è ambientato in un mondo ricco di sorprese che invita il giocatore ad esplorare tutte le sue innumerevoli attrazioni e particolarità. Varie zone climatiche, rigogliosa flora e fauna, grotte sotterranee, e poi città e castelli dalla sorprendente architettura: ecco cosa attende l’avventuroso giocatore. Le nuvole oscurano il cielo, gli effetti meteorologici di vento e piogge torrenziali influenzano il gioco e non finiscono di ammaliare con la loro spettacolare grafica, e poi effetti notte e giorno, oltre ad un incredibile gioco di luci e ombre. Il sottofondo musicale regala un’atmosfera speciale grazie agli impressionanti effetti, che creano un ambiente di gioco davvero coinvolgente. Un insieme di interessanti ricerche, accattivanti e dall’alto livello di intrattenimento, oltre a misteriosi personaggi non giocanti e trame sofisticate garantiscono ore di gioco davvero incredibili.


    La Storia

    La guerra ricopre le isole del Sud come un velo insanguinato... e ha infine raggiunto l'idilliaca isola di Feshyr, nei mari del Sud. Il protagonista di "Arcania: Gothic 4" ritorna da un'avventura per trovare la sua città devastata e saccheggiata. Le navi degli aggressori, con la figura di un'aquila sulle vele rigonfie, stanno svanendo all'orizzonte.

    L'eroe lascia la città distrutta dietro di sé in cerca di vendetta, ma presto capisce che questo attacco codardo non è stato un capriccio di mercenari senza scrupoli. Qualcosa di malvagio attende ai limiti di questo mondo, ed il nostro eroe deve affrontarlo. Ma non è da solo: il suo destino è legato a quello di una splendida e misteriosa ragazza, oltre che ad un potente artefatto risalente ad un passato ormai dimenticato, che giocherà un ruolo fondamentale in questa nuova grandiosa avventura.


    Riassunto dei precedenti Gothic (non leggete se non avete finito gli altri capitoli)

    Durante la lunga e crudele guerra contro le orde di orchi che hanno invaso le sue terre, re Rhobar II s'è trovato a fronteggiare un problema davvero serio: la sua macchina da guerra stava esaurendo le riserve del prezioso e magico metallo usato per le armi dei paladini, i guerrieri più potenti e preziosi fra i suoi uomini. Nella remota isola di Khorinis, dove intere montagne sono costituite da questo metallo speciale, è stato creato un accampamento di prigionieri circondato da una barriera magica. Uomini e donne da tutta Myrtana sono stati gettati nell'accampamento, la maggior parte per crimini di scarsa rilevanza, in modo da produrre il metallo necessario per la guerra. Questo sistema stava funzionando bene per il re, finché uno dei prigionieri, un uomo senza nome e del quale si ignorava il passato, ha distrutto un antico demone chiamato "il Dormiente" e la barriera magica.
    Sorvegliato dal saggio e misterioso evocatore di demoni Xardas, l'eroe senza nome ha ottenuto l'artefatto sacro "Occhio di Innos" e ha iniziato a lottare contro un nemico ancora più potente, un dragone non morto, portatore dell'essenza di Beliar, il dio della morte e della distruzione. Nel frattempo, la mancanza di metallo e le grosse perdite in battaglia hanno cambiato le sorti del conflitto a Myrtana, portando gli orchi ancora più vicini alla vittoria totale.
    Dopo essere salpato in direzione del continente, l'eroe senza nome è arrivato in una Myrtana quasi completamente in mano agli orchi, mentre solo alcuni piccoli accampamenti di ribelli e la vecchia capitale (protetta da una barriera magica) resistono all'invasore.
    Avendo imparato che la guerra fra uomini ed orchi non è altro che un "grande gioco" fra gli dei Innos e Beliar, l'eroe ha intrapreso una missione per porre fine alla guerra. Con l'aiuto di Xardas, ha portato a termine i suoi obiettivi e ha lasciato il mondo dei mortali con il suo mentore, con la speranza nel cuore di portare la pace a Myrtana.
    Mentre i due vivevano due anni in esilio al di là delle terre conosciute, la paura della guerra è tornata a Myrtana. Gorn, un vecchio amico dell'eroe, ha organizzato un esercito per affrontare Thorus, il primo umano che è riuscito a diventare un leader degli orchi. Dopo una disputa e persino un breve combattimento contro Xardas, l'eroe è tornato a Myrtana con l'intenzione di riunificarla. Con le sue doti di combattimento leggendarie e la conoscenza dell'antica magia, è riuscito a prevalere e si è autoproclamato re Rhobar III, sovrano indiscusso sia degli umani che degli orchi a Myrtana.


    News



    • Pare che il titolo del gioco debba nuovamente cambiare. Durante la conferenza stampa primaverile tenuta dal publisher polacco del gioco, CD-Projekt, è stato rivelato che il titolo finale sarà “Arcania: Gothic 4”.
      Dopo una richiesta di chiarimenti sulle pagine della community polacca, il community manager Reinhard Pollice ha confermato il cambio di nome, per cui effettivamente il quarto episodio della saga di Gothic sarà pubblicato col nome di “Arcania: Gothic 4”.

      [Aggiornamento]Era stato annunciato qualche giorno fa: il prossimo episodio della saga di Gothic avrebbe probabilmente cambiato nuovamente titolo.
      Il post originale è stato ora confermato da Megalomaniac in un secondo post:
      Megalomaniac: Fino ad Arcania: a Gothic tale, tutti i nomi dati al progetto erano in effetti nomi in codice temporanei (come Gothic 4 o Gothic 4: Genesis). Ora abbiamo deciso di puntare un po' di più all'elemento “gothic” del gioco e quindi abbiamo optato per il titolo finale “Arcania — Gothic 4”.
    • Il personaggi principale è un pastore delle isole del Sud che scopre che il suo villaggio è stato attaccato da Rhobar III e dovrà quindi fuggire per salvare la sua famiglia. L'area di gioco è più piccola di quella di Gothic 3, ma è varia e composta da più ambienti (paludi misteriose, grandi passaggi sotterranei, montagne ricoperte di neve...). Diego aiuterà l'eroe all'inizio: siccome il protagonista è un semplice paesano avrà molte difficoltà e sarà proprio Diego a salvarlo. I vari compiti potranno essere risolti pacificamente o con l'uso della forza. Il sistema di combattimento sarà impressionante e totalmente rinnovato. Ci sono 3 tipologie di magia: quella di Innos (fuoco), di Adanos (ghiaccio) e quella di Beliar (fulmine).
    • La Spellbound ha garantito che esisteranno dei contenuti scaricabili addizionali (DCL). Sono certi su X360 e ci saranno quasi sicuramente anche per pc (e questa cosa la odio di brutto).
    • La JoWooD prevede la pubblicazione di un'edizione speciale per collezionisti. Per ora l'unico contenuto rivelato, tra i contenuti bonus, sarà una mappa di ottima qualità dell'intero mondo di Gothic - che mostrerà dunque anche i territori dei primi tre giochi e dove essi si trovino in relazione alle nuove isole.
    • Uno degli aspetti di Gothic 3 che Spellbound ha voluto migliorare a tutto campo è il sistema di combattimento. Sono state introdotte molte nuove mosse, soprattutto evasioni e parate, ma, in generale, è stato fatto un grosso sforzo per rendere l'esperienza più fluida. Ciò anche pensando alla possibilità, per i guerrieri dotati di poteri magici, di utilizzare entrambi i tipi di abilità durante gli scontri, creando combinazioni personalizzate di colpi, magari seguiti da incantesimi, da una schivata e da un nuovo attacco - il tutto mentre l'eroe cerca di destreggiarsi tra più nemici. Inoltre sarà necessario scegliere con cura sia dove combattere, sia le tattiche appropriate in base agli avversari, in quanto, anche quando l'eroe ha raggiunto i livelli più elevati, gli scontri tenderanno sempre a essere realisticamente mortali, e trovarsi circondati da 4 o 5 nemici contemporaneamente, anche relativamente deboli, non sarà mai una situazione simpatica.
    • Il mondo di Arcania è caratterizzato da un completo ciclo giorno-notte, nonché da condizioni atmosferiche variabili. Queste dipendono dalla locazione geografica in cui ci troviamo e vengono generate in modo casuale, ma realistico (con graduale passaggio, ad esempio, da un cielo limpido a nuvoloso, e quindi pioggia). In alcuni momenti particolari della trama, però, gli sceneggiatori hanno stabilito un tempo atmosferico "prefissato", in modo da sottolineare meglio gli aspetti emotivi. L'inizio, per esempio, è molto luminoso e soleggiato, mentre una battaglia cruciale potrebbe svolgersi durante un temporale. Una mancanza è che, per il momento, non è previsto un impatto delle condizioni di luce sulla capacità dell'eroe di "nascondersi": dipenderà unicamente dalla sua abilità anche in condizioni di oscurità o luce fioca.
    • La grande isola su cui si svolge l'avventura principale di Arcania è governata da un barone e tormentata dalle azioni di un gruppo di ribelli. La trama evita di classificare l'una o l'altra fazione come "buona" o "cattiva", preferendo presentare una situazione con molte sfumature di grigio. Il giocatore potrà farsi una propria idea sulle ragioni delle varie parti, e decidere con chi allearsi. Malgrado questa scelta sia ovviamente cruciale per il gioco, gli sviluppatori sottolineano come, in ogni caso, gli avvenimenti di Arcania condurranno a un unico finale.




    Artwork

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Screenshots

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video


    Arcania - A Gothic Tale Trailer




    PC Games - Arcania Gameplay




    Arcania - A Gothic Tale Soundtrack


    World Explore

    Ultima modifica di Vhailor; 14-10-2010 alle 13:22:59

  2. #2
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    ok, cominciato e fatta la prima missione delle talpe, ora sono dentrop la caverna. a me sta piacendo, il combattimento mi sembraq un po troppo hack and slash ma è abbastanza graqdevole. graficamente lo trovo pesante tale e quale la demo, faccio 38 fps anche nel villaggetto all'inizio, al max della risoluzione e tutto su high e ultra. quando uscirà la patch, poi sarà fluido al 100%. agli appassionati della saga (come me) lo consiglio.

  3. #3
    Miglior Soldier L'avatar di Fox_Mulder
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.461
    Sono riuscito a provare anche la versione Xbox 360 oltre quella PC.
    Che dire, secondo me, è proprio un problema di fluidità l'unica cosa che mina un pochino l'esperienza per PC, perche su 360 è molto piu fluido, considerando che il livello di dettaglio è paragonabile alle impostazioni medie del gioco sul pc.

    Io mi sento comunque di consigliare la versione PC, visto che cmq grossi bug non ce ne sono e rimane cmq godibile anche ora, e, una volta che sarà uscita questa benedetta patch, si potrà giocarlo ai massimi livelli.

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    a me scatta di brutto

    mi sa che aspetto la patch per le prestazioni...

  5. #5
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Fox_Mulder Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a provare anche la versione Xbox 360 oltre quella PC.
    Che dire, secondo me, è proprio un problema di fluidità l'unica cosa che mina un pochino l'esperienza per PC, perche su 360 è molto piu fluido, considerando che il livello di dettaglio è paragonabile alle impostazioni medie del gioco sul pc.

    Io mi sento comunque di consigliare la versione PC, visto che cmq grossi bug non ce ne sono e rimane cmq godibile anche ora, e, una volta che sarà uscita questa benedetta patch, si potrà giocarlo ai massimi livelli.
    boh, io avevo provato la demo per 360 e era di una fluifdità scandalo0sa. andava a 20fps a dire tanto. ingiocabile. se poi il gioco finale è sistemato non so, ma sul pc al max del dettaglio vado iol doppio piu fluido che su 360 che come hai detto te gira a dettagli non proprio ultra

  6. #6
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    a me scatta di brutto

    mi sa che aspetto la patch per le prestazioni...
    strano, col pc che hai non dovresti avere problemi. tenedo conto, che il gioco è stato ottimizzato come al solito su schede nvidia. e hai una scheda allo stesso livello della mia. sicuro che hai deframmentato e aggionrato i vari driver?

  7. #7
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    strano, col pc che hai non dovresti avere problemi. tenedo conto, che il gioco è stato ottimizzato come al solito su schede nvidia. e hai una scheda allo stesso livello della mia. sicuro che hai deframmentato e aggionrato i vari driver?
    si ovviamente... forse non gli piace il dual core boh

  8. #8
    Pierpazzo
    Ospite
    fatemi capire: c'è una demo per pc?

    Non ho seguito gli sviluppi di questo Gothic 4, ma sarei curioso di provarlo, più che altro per testarne la pesantezza

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    si la demo ce, ma calcola che la faccio 30-40 fps con tutto al massimo, nel gioco completo ne faccio 20

  10. #10
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Riporto il mio vecchio post:

    Vi dò la mia personale opinione: sono (verbo al presente) un amante di Gothic1 e Gothic2... Raramente mi sono trovato davanti ad un RPG così coinvolgente che mi ha tenuto ORE incollato allo schermo.
    Oltre al fatto che si, il combattimento può essere macchinoso, ma aveva una grande qualità: se ti abituavi e ri impratichivi, riuscivi a combattere benissimo e questo si traduce in un livello di sfida decisamente ELEVATO, cosa che francamente ho sempre ricercato.

    Veniamo a Gothic 4.... Uno schifo.
    No, sul serio, non voglio flammare o altro, non ne ho motivo, ma a parte il fatto che io su un PC con un i7 a 3 ghx, 18 GB di RAM e una 295 GTX al massimo del dettaglio mi scatta (), posso dire che secondo me gli sviluppatori si sono concentrati talmente tanto sulla grafica (a tratta sbalorditiva, è vero), da perdere di vista l'aspetto più importante in un gioco...

    Il divertimento.

    Ora, in un RPG il divertimento si vede nelle quest e nei combattimenti.
    Le Quests sono sempre le solite, vale a dire "vuoi un oggetto? Fai QUESTO", a tratti assurde e non hai la MINIMA libertà di scelta (cosa che avevi in G1 e G2).
    Ad esempio, tratto anche dalla demo: ci serve l'ambra, l'orco ha l'ambra, noi perché dobbiamo andare a mazzuolare milioni di goblin e raccogliere 5 funghi blu da barattare con la suddetta ambra?
    In gothic 1&2, salvo alcune eccezioni, eri liberissimo di poter prendere a randellate il suddetto orco e rubargli l'ambra e mandare a fantubolo lui e i suoi funghi blu.
    In Gothic 4 voglio una cosa? Bon, QUEST e falla tutta esattamente come ti viene detto, sennò niente ricompensa e devi... Ricaricare
    Eh si, come in un FPS.

    Si passa poi ai combattimenti: vi dico solo che io, contadino svezza-capre di livello 3 sono riuscito a mazzolare con un bastone da pascolo () qualcosa come 4 paladini non morti con armature e spadoni, 3 maghi che castano magie a muzzo e altri 4 arcieri non morti.
    Ora, ok, sono non-morti e i non-morti sono famosi per succhiare cervelli, ma io francamente non ho mai visto un pastore riuscire a vincere contro degli zombies.
    Ma nemmeno in film come La Casa si vedono cose del genere.

    Tutto questo perché? Perchè i nemici sembrano essersi fermati alle 3a elementare e il sistema di combattimento è semplicemente..... semplice.
    Vale a dire, con una schema come attacco, attacco, capriola di lato, attacco, attacco io ho sterminato una legione di non morti, uno dietro l'altro, a livello difficile.

    Mi ricordi invece del dolore provato a girare nei boschi in Gothic1, dove dannazione, avevo la fobia di incrociare un lupo... UN LUPO.
    Manco pensavo di affrontare i non morti, facevo prima a togliermi la vita da solo.

    Mentre in Gothic 4, beh, i lupi si fanno fuori come pecore e le pecore come Girelle.

    In sostanza, fa cagare.

    Lo vendo a 30€ se volete

  11. #11
    Bix91
    Ospite
    Ho letto la recensione di GMC. Ha dato un 8 a questo schifo.

  12. #12
    Ex-Keine
    Ospite
    Citazione B_ackbon_E Visualizza Messaggio

    Veniamo a Gothic 4.... Uno schifo.
    No, sul serio, non voglio flammare o altro, non ne ho motivo, ma a parte il fatto che io su un PC con un i7 a 3 ghx, 18 GB di RAM e una 295 GTX al massimo del dettaglio mi scatta (), posso dire che secondo me gli sviluppatori si sono concentrati talmente tanto sulla grafica (a tratta sbalorditiva, è vero), da perdere di vista l'aspetto più importante in un gioco...
    Cazzo te ne fai di 18 Gb di ram?

  13. #13
    Miglior Soldier L'avatar di Fox_Mulder
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.461
    ho un quad core 6600 con 2 giga di ram e nvidia 9800 GT ma la fluidita sul mio pc è scarsa, mentre sulla xbox va che è un piacere...per ora gioco alla versione xbox

  14. #14
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    boh, sarò cieco ma a me sto gioco piace, e mi va anche discretamente fluido non scendendo mai sotto i 30. certo, è pesante sicuramente, ma con la patch sistemeranno sicuramente

  15. #15
    Miglior Soldier L'avatar di Fox_Mulder
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.461
    coach anche a me piace, non è il gioco in se che probabilmente fa cagare, come qualcuno ha detto, ma è la sensazione di semplicità che è diversa da quella che si provava nei vari gothic, dove il primo saprofago del cazzo ti poteva uccidere con tre colpi se non avevi un'armatura adeguata e il livello giusto...qui questo fattore non esiste, perche in effetti si è confinati entro certi limiti e non ci sono mostri al di fuori della propria portata.
    anche questo era gothic.

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •