[WIN-MAC] Winter Voices, wrpg indie francese a episodi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: [WIN-MAC] Winter Voices, wrpg indie francese a episodi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [WIN-MAC] Winter Voices, wrpg indie francese a episodi

    Leggevo poco fa del wrpg sviluppato dal team indie francese Beyondthepillars, Winter Voices. Il gioco sarà diviso in sette episodi, dando ampio spazio all'intreccio (previsti anche elementi adventure), legato ad una misteriosa protagonista in viaggio nel Principato dei Tre Fiumi. Apparentemente il tutto è reso con uno stile grafico gradevole e non troppo comune in ambito wrpg.

    I combattimenti invece saranno basati su una classica formula turn based con componenti tattico-posizionali e molte abilità, anche se i dettagli per ora scarseggiano.

    Sito ufficiale: http://www.winter-voices.com/home
    Screenshot, brani musicali etc: http://www.winter-voices.com/Arts
    News su Siliconera: http://www.siliconera.com/2010/10/05...ooks-chilling/

    Trailer del primo episodio:


    Ultima modifica di Magnvs; 6-10-2010 alle 16:02:59

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Lo stile grafico non è neanche male, e il trailer è abbastanza interessante... vediamo cosa ne esce.
    Dal video non sembrerebbe tanto lontano dalla release, almeno di quella del primo episodio... visto che dice "fall 2010".

  3. #3
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ho seguito le news postando nel topic in top e debbo dire che mi ha incuriosito per l'atmosfera che propone...
    Il gameplay sembra classico ma ciò che più mi intriga è la trama, che sembra girare attorno alla protagonista, alla sua fragilità mentale e ad i fantasmi del passato...

    Dovrebbero essere 7 episodi, al costo di 5 euro l'uno, e dovrebbero uscire ogni settimana...ma leggendo la news della fase Gold di parla di "over the next few month", quindi forse non saranno uscite settimanali...

    http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=15898

    Di seguito invece c'è una piccola recensione di Resolution Magazine sul "Episode 1":

    http://resolution-magazine.co.uk/con...ice-episode-1/

    Voto: 5/10

    Sembra che sia un pò troppo ripetitivo purtroppo...

  4. #4
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Sì beh, va detto che alcuni recensori, ora non so se sia questo il caso perché la recensione di sopra la devo ancora leggere, hanno l'abitudine di valutare i giochi indie senza tenere conto del contesto in cui sono stati sviluppati, che non è certo quello di certe produzioni AAA, dando poi i voti di conseguenza.
    Ultima modifica di Revan91; 6-10-2010 alle 18:49:16

  5. #5
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Mega ot: Magnvs non per fare il rompicazzo ma ogni tanto libera la casella MP
    Comunque quando ti va fai un salto nel TU di deadly premonition in ACGG, che vorrei discutere del finale.

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Rilasciato il Prologo "Avalanche" al costo di 4,49 €:

    http://www.wintervoices.com/order

    (Magny quando puoi aggiungilo nell'OP )


    Ed ecco una prima recensione su Rock, Paper, Shotgun:

    http://www.rockpapershotgun.com/2010...Paper,+Shotgun)


    Sembra che l'idea dietro allo schema di combattimento tattico sia davvero originale e carina (insieme allo schema di crescita del PG)...ma all'atto pratico mi sembra di capire che la risoluzione dei combattimenti sia più un puzzle che altro ed a lungo andare porti un pò alla noia (anche se l'episodio dovrebbe durare sulle 5 ore)...

  7. #7
    Skree
    Ospite
    E' programmato pure per mac :S

  8. #8
    alaris
    Ospite
    bah.........solo inglese e francese.
    L'ambientazione non mi piace,mi sembra la casa di Barby

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    Vi avviso che da ieri il Prologo è acquistabile da Steam:

    http://store.steampowered.com/app/72900/


    Chi si offre volontario per provarlo e darci un parere?

  10. #10
    Skree
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Vi avviso che da ieri il Prologo è acquistabile da Steam:

    http://store.steampowered.com/app/72900/


    Chi si offre volontario per provarlo e darci un parere?
    Non guardare nella mia direzione.

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io sarei quasi tentato... ho giusto un cinque euro sulla postepay

    EDIT: Preso... probabilmente sarò l'unico in italia, ma le immagini intrigano molto ed il costo è contenuto... vediamo un pò.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 30-10-2010 alle 17:41:25

  12. #12
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io sarei quasi tentato... ho giusto un cinque euro sulla postepay

    EDIT: Preso... probabilmente sarò l'unico in italia, ma le immagini intrigano molto ed il costo è contenuto... vediamo un pò.
    Ci facci sapere...

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mio Dio, che palle. Premetto: L'atmosfera è non male, i dialoghi e la narrazione SEMBRANO piuttosto profondi per quanto visto (poco)... ma davvero, non ce la faccio ad andare oltre. Praticamente l'interazione con l'ambiente è pari a zero, si può solo vagare per la città, parlare con vari personaggi (i dialoghi sono a scelta multipla ed alcune scelte sono condizionate dal livello di una particolare skill... sinceramente non mi pare che influenzino chissà quanto i dialoghi, se non nel tono delle risposte dei NPC) e basta. Ogni tanto, in alcuni riquadri della mappa, appaiono senza particolare motivo delle ombre (un pò turbolenze interne, con significati probabilmente metaforici, legate in qualche modo alla scena iniziale) e bisogna combattere: o meglio bisogna fuggire o resistere ai loro attacchi per un determinato numero di round tramite l'utilizzo di diversi incantesimi... ora che mi capiti una prova di resistenza per 15 round con 6 nemici (quindi fatevi un pò il conto dei turni di ognuno) mi può anche andare bene, ma TRE CONSECUTIVE NO! non tanto per la difficoltà della cosa, dato che basta un incantesimo di protezione da ripetere ogni tot turni e i danni subiti sono minimo, ma per l'immane palla di fare la stessa cosa tante volte senza una minima variazione... davvero al prossimo quadro uguale avrei sclerato... fammi continuare con Deathspank, và

    La trama potrebbe essere molto piacevole, ma è un gioco che non fa per me...
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 30-10-2010 alle 23:36:05

  14. #14
    Sephiroth1984
    Ospite
    Avevo letto della noia che scaturiva dai combattimenti e la loro frequenza...ma pensavo fosse più un fattore soggettivo dei recensori...
    Vabè ringraziamo Aaron per aver assunto la funzione di "Agnello Sacrificale" e direi di aspettare l'uscita degli altri episodi per vedere se la situazione migliora...

  15. #15
    Skree
    Ospite
    E' un gdr francese per mac. Non è che ci si poteva aspettare chissà cosa.

    In alcuni casi partire prevenuti è semplicemente sintomo di saggezza... in fondo se ti ritrovi davanti un leone che ruggisce e sbava con gli occhi iniettati di sangue pensi che voglia fare il micino adorabile o che voglia ridurti a una bistecca?

    In egual modo, un gdr francese programmato pure per mac.... ha senso aspettarsi che sia meritevole?

    Probabilmente avrà più successo con un utenza unicamente mac, o unicamente francese.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •