[PS2-PS3] Drakengard - Topic Ufficiale - Annunciato Drakengard 3 - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213
Visualizzazione risultati da 181 a 186 di 186

Discussione: [PS2-PS3] Drakengard - Topic Ufficiale - Annunciato Drakengard 3

Cambio titolo
  1. #181
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio


    Youtube a vita, proprio.

    Per rassicurarti un po' : Per vedere gli altri finali non devi rigiocarti il gioco dall'inizio, fare save paralleli o cosa simili. Si sblocca tutto andando semplicemente avanti. In più se ti cerchi una guida per le armi le puoi prendere mano a mano che avanzi nel gioco così quando sblocchi il 4° finale hai subito accesso all'ultimo scontro.

  2. #182
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    La cosa infernale è battere il boss finale, il resto non è particolarmente complesso, anche se un paio di scontri sul drago mi han fatto bestemmiare a manetta.


  3. #183
    Bekki93
    Ospite
    Io tra l'altro, dopo essermi visto il finale E su Youtube, ancora non avevo capito il collegamento con Nier
    Sono andato sulla wikia, subito dopo e ho speso 2 ore buone a leggermi tutto ciò che è successo fra la fine E di Drakengard e l'inizio di Nier, una mole spropositata avvenimenti
    Difatti non riesco ancora a capire se queste cose siano state spiegate così minuziosamente in Nier o meno, fatto sta che avevo capito meno di 1/5 delle robe del gioco

    Ad esempio (spoiler pesantissimi su Nier e indirettamente pure sul finale di Drakengard):
    Spoiler:
    Non avevo capito che la polvere derivata dall'uccisione della regina grottesca, alla fine di Drakengard, ha causato la malattia che ha portato al collasso la razza umana e non avevo neppure capito che invece, la polvere "raccolta" dal cadavere di Angelus è servito all'avvio del progetto Gestalt/Replicant...anzi, a dirla tutta, non avevo proprio capito la presenza di alcun tipo di "polvere" o altro
    Poi ho letto che la "malattia" che causa la polvere della regine grottesca praticamente infetta gli umani e fa si che essi debbano fare un patto con lei, diventando "legion" (suoi accoliti mostruosi) nel caso il patto venga accettato. E tecnicamente il progetto Gestalt è stato avviato per poter scindere anima e corpo in due parti, salvaguardando così la razza umana, dato che i Gestalt sono immuni ad essa, in attesa che la "polvere" della regina si dissolvesse in toto dal pianeta, potendo così poi ricongiungere i Gestalt e i relativi Replicant.
    Poi pure la storia di Grimoire Waiss/Noire/Rubrum sono abbozzatissime nel gioco, idem gli androidi, la black scrawl, il "relapse" dei Gestalts,


    Mi sa che in effetti mi converrebbe ripescare il topic di Nier e parlarne lì

    Comunque, parlando di Drakengard, ci sono stati certi pezzi che m'han fatto veramente uno strano effetto, cioè, mi hanno colto "impreparato"

    Ad esempio
    Spoiler:
    Quando Manah viene uccisa dal golem del fratello Cioè, immaginarsi il corpicino della bambina (demmerda) schiantato, con quel suono di sangue gocciolante, è abbastanza disturbante, poi va bé, pure Arioch divorata viva dai messaggeri (sono gli "watchers" vero quei mostri aberranti a forma di bambino che appaiono negli ultimi capitoli? Non vorrei aver capito male) non scherza.
    Nella wikia ho letto pure che il gioco, in versione europea è stato censurato. Mi pare di aver capito che il prete nella versione giapponese sia una sorta di pedofilo e riesce a salvarsi dall'arrivo dell'impero proprio perché...bé, era intendo ad...esercitare la sua attività
    Poi Arioch nella versione giapponese (sempre dati che derivano dalla wikia) ammazza i bambini e poi li divora (mentre nella versione PAL, in seguito al suo patto e pazzia, pare semplicemente ossessionata dalla figura del "bambino")
    Quindi, ricapitolando, nella versione originale si trattano (probabilmente molto alla lontana) pedofilia, infanticidio (in due casi pure nella versione occidentale), cannibalismo (sui bambini) e pure pensieri incestuosi, dato che Furiae (anche qua, ringraziamo la wikia) odia Inuart e al contrario, pensa di trombarsi il fratello. Poi va bé, la wiki cita pure violenza e abusi psicologici su Manah e Seere da parte della madre.
    Insomma, un bel minestrone


    Boh, forse come gioco in sé non è proprio il massimo, ma come atmosfera e trama lo reputo proprio una perla, è riuscito a turbarmi più e più volte. Insomma, un'esperienza che non capita tutti i giorni, specie nell'ambito videoludico.
    Poi va bé, l'ost? Assurda. Brutale, violenta, cacofonica. Sto spulciando i brani di alcuni autori citati nei titoli di coda (tipo Bartok e Debussy) per capire in che parti sono stati estrapolati alcuni brani del gioco.
    Ad esempio questo:
    Spoiler:


    E' stato preso proprio dall'intro di The Miraculous Mandarin di Bartok, non a caso han citato sia l'autore che il brano nei titoli di coda.

  4. #184
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Per i collegamenti mi pare cche ci sia il Grimoire, ma credo che puoi aspettare l'intervento chiarificatore di Magnvs o chengino. Forse c'è proprio un topic ad hoc in questa stessa sezione.

    Per la perversione di Drakengard, ricordiamo sempre che è il gioco in cui si combattono
    Spoiler:
    feti giganti che cadono dal cielo



  5. #185
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Per il finale delle armi, bisogna per forza potenziarle al massimo? Così so quanto tempo dedicarci.

  6. #186
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Non mi sembra figuri tra i requisiti... Credo che in una trentina di ore si possa arrivare al 100%


Pag 13 di 13 PrimoPrimo ... 310111213

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •