Giochi Indipendenti [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 235

Discussione: Giochi Indipendenti [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077

    Giochi Indipendenti [Topic Ufficiale]

    Stavo pensando che potremmo creare un topic (magari ufficiale, se non c'è gia) per parlare dei giochi indipendenti... non so che fine farâ, ma si potrebbe provare.
    Inizio citando qualche gioco che trovo un ottimo gioco (per essere un piccolo gioco indipendente).
    Iniziamo con pochi nomi scelti da me:


    Qoccer, 80MP:
    Questo mi è sembrato veramente un capolavoro, nel suo piccolo (piccolo che puo espandersi);Mi ê sembrato fottutamente competitivo e divertente.
    Sarebbe un gioco di calcio a turni, dove pero a giocare non sono dei personaggi bensi delle "scatole" che si lanciano sulla palla per spedirla in porta. A ogni turno scelgo dove mandare le mie pedine, a che altezza e con quanta forza. Ovviamente ê tutto in 3D, quindi posso anche decidere di farle saltare in aria.
    Cazzo questo ê veramente spettacolare, mi ci sto divertendo un sacco Consiglio a chiunque almeno di provarlo.
    Si puo giocare 3-3, 1-1 e 3-1 se qualcuno volesse bulleggiarsi!
    Inoltre nel gioco completo si puo scegliere su che terreno giocare, tra campo da stadio e ghiaccio, dove evidentemente la fisica cambiera e non poco.


    The Impossible Game, 80MP:
    Unico, ipnotico (sia audio che video eh) e parecchio difficile, consiste semplicemente nel seguire un percorso saltando al momento giusto.


    I maed a gam3 w1th z0mb1es!!!1, 80MP:
    Devi sopravvivere il più possibile alle orde di zombies (i quali prima sono semplici zombies facili, poi diventano grossi e piu forti e alla fine della demo, arrivano pure delle nuvole e i serpenti di "snake"). Lo sfondo varia dallo scuro tetro fino all'azzurro cielo. Ci sono parecchie armi diverse ma tutte bilanciate molto bene. Si puo giocare persino in 4, e la musica di sottofondo è qualcosa di bellissimo, merita di esser provato il gioco solo per sentire la voce stonata che urla "i made a game with zombies!!111!!!".
    :3


    ]Ci hanno già provato in molti a creare sto topic. Una volta ci ho provato anche io, ma dopo un paio di settimane cade nel dimenticatoi.
    Anche stavolta rinnovo la mi disponibilità a dare una mano e propongo i primi tre giochi.

    Visto che mi piace vincere facile, tiro fuori quelli che probabilmente sono, due almeno, i migliori titoli tra li indie games, anche se non sono a prezzo base. La Serie Arkedo.


    Arkedo JUMP! - 240 Msp

    JUMP! è un classico platform od school, quadri brevi che stanno generalmente in una schermata e vite in alto. Lo scopo del gioco è prendere le bombe prima che esplodano eventualmente sbloccandole raggiungendo il punteggio richiesto. Dietro alla grafica molto particolare, misto tra retro dell'era 8 bit e pixel art, si nasconde un gioco abbastanza hardcore, con i livelli avanzati tutt'altro che semplici, a cui si aggiunge l'impossibilità, voluta, di salvare la partita.




    Arkedo SWAP! - 240 Msp

    SWAP! Personalmente è quello che mi è piaciuto di meno di tutta la trilogia, al contrario del resto della serie, swap, pur mantenendo uno stile grafico particolare e comunque molto colorato, si allontana dai canoni del platform per abbracciare quelli del puzzle game. Il gameplay è abbastanza classico, con la necessità di formare file di 4 blocchi del medesimo colore aiutandosi con blocchi power up. Personalmente, come già detto, meh.




    Arkedo PIXEL! - 240 Msp

    Ecco PIXEL! è FUCKING AWESOME. No, cioè, siete un gatto, che salta e schiaccia le mele, e vivete in un mondo fatto di pixel i cui unici colori sono pressoché bianco e blu! E ci sono i minigiochi per trovare i tesori! E il vostro attacco superspeciale fa MIAO! Lo ho già detto che siete gatto ubercute?






    Kaleidoscope - 240 Msp

    Kaleidoscope continua la tradizione dei platform, che ormai su 360 sopravvivono solo su XBLA e indie games. La particolarità di Kaleidoscope è sicuramente lo stile visuale, che con una idea simile a quella di A Fading Melody parte da una scala di grigi per esplodere in un florilegio di colori. Insieme alla colonna sonora il gioco diventa quindi presto un'esperienza allegra e estremamente rilassante, effetto acuito anche dalla difficoltà non certo impossibile.




    A Fading Melody - 240 Msp

    A Fading Melody continua la serie dei platform di valore presenti tra gli Indie Games. Lo stile visuale è ancora una volta particolare, con uno stratagemma simile a quello di Kelidoscope, si parte infatti da un monocromatico grigio per aggiungere colori man mano che i livelli procedono. Il colore però questa volta non è fine a se stesso. La presenza di colore a schermo rappresenta infatti la vitalità di Melody, e calerà costantemente, a meno di non venir ricaricata eliminando i nemici a schermo. Il gioco inoltre cerca di mantenere una trama abbastanza adulta, narrata sotto forma di sequenze testuali a schermo e accompagnata da una selezione di musica classica.



    This is hard 80MP
    Avete presente quei giochini ultra difficili se non impossibili alla prima run? Quelli snervanti che pero vuoi sempre finire con un tempo migliore? Ecco questo ê this is hard, personalmente appena finiva il trial lo ricominciavo fino a scoprire nuovi stage Consiglio anche di questo ALMENO la prova.
    Spoiler:



    Miner Dig Deep - 240 Msp

    Ok, Miner Dig Deep è veramente una perla tra la miriade di indie games a dir la verità non sempre entusiasmanti. Volendo a tutti i costi defirne il genere si tratta una sorta di puzzle game / gestionale con generazione casuale della mappa, ma l'etichetta rimane un po' stretta. In effetti Miner Dig Deep è qualcosa di più ma soprattutto di non comune. In primis da dipendenza, sul serio, da molta dipendenza, ben presto vi troverete a sentire la musichetta nelle orecchie quando andate a letto, ma oltre a questo è anche veramente semplice da giocare. Il gameplay ruota infatti intorno alla costruzione di una miniera, al suo mantenimento, e alla raccolta dei minerali, da rivendere per acquistare power up sempre più potenti. Insomma, guardate il video ma soprattutto provate almeno la demo (tanto una volta provata sarete già dipendenti).



    In caso contrario, chi vuole mettere una breve descrizione e un video lo aggiungo all'OP: D
    Ultima modifica di yarir; 29-06-2010 alle 14:31:42

  2. #2
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    panzone ha un proprio gioco su MP

  3. #3
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    panzone ha un proprio gioco su MP
    cosa significa un "gioco su MP"? Che lo spammi via MP? o che si paga in MP?

  4. #4
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Marketplace yari

    Io so che lefantome invece ha boring space shoter. Che ho anche comprato tra l'altro. Bruttino
    Ultima modifica di Darksheik; 23-06-2010 alle 13:05:55
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  5. #5
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Marketplace yari

    Io so che lefantome invece ha borring space shoter. Che ho anche comprato tra l'altro. Bruttino
    ale a te sara piaciuto almeno uno di sti giochi, no?

  6. #6
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Shoot1UP non è male, provatelo.


  7. #7
    1.. 2.. 3.. STELLA! L'avatar di Maccio_Camariottide
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    10.429
    The impossible game è davvero maniacale... l'ho preso a natale e non l'ho finito, semplicemente perché mi sono ripromesso di giocarci neanche una volta al mese altrimenti rischio di essere buttato fuori di casa


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283


    A fading melody.
    What can change the nature of a table shaped like a table?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Ci hanno già provato in molti a creare sto topic. Una volta ci ho provato anche io, ma dopo un paio di settimane cade nel dimenticatoi.
    Anche stavolta rinnovo la mi disponibilità a dare una mano e propongo i primi tre giochi.

    Visto che mi piace vincere facile, tiro fuori quelli che probabilmente sono, due almeno, i migliori titoli tra li indie games, anche se non sono a prezzo base. La Serie Arkedo.


    Arkedo JUMP! - 240 Msp

    JUMP! è un classico platform od school, quadri brevi che stanno generalmente in una schermata e vite in alto. Lo scopo del gioco è prendere le bombe prima che esplodano eventualmente sbloccandole raggiungendo il punteggio richiesto. Dietro alla grafica molto particolare, misto tra retro dell'era 8 bit e pixel art, si nasconde un gioco abbastanza hardcore, con i livelli avanzati tutt'altro che semplici, a cui si aggiunge l'impossibilità, voluta, di salvare la partita.




    Arkedo SWAP! - 240 Msp

    SWAP! Personalmente è quello che mi è piaciuto di meno di tutta la trilogia, al contrario del resto della serie, swap, pur mantenendo uno stile grafico particolare e comunque molto colorato, si allontana dai canoni del platform per abbracciare quelli del puzzle game. Il gameplay è abbastanza classico, con la necessità di formare file di 4 blocchi del medesimo colore aiutandosi con blocchi power up. Personalmente, come già detto, meh.




    Arkedo PIXEL! - 240 Msp

    Ecco PIXEL! è FUCKING AWESOME. No, cioè, siete un gatto, che salta e schiaccia le mele, e vivete in un mondo fatto di pixel i cui unici colori sono pressoché bianco e blu! E ci sono i minigiochi per trovare i tesori! E il vostro attacco superspeciale fa MIAO! Lo ho già detto che siete gatto ubercute?



  10. #10
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    asax quando lo facesti te quanti giochi mettesti nell'op?
    cheppalle, qoccer non ha l'online, fanculo

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    asax quando lo facesti te quanti giochi mettesti nell'op?
    cheppalle, qoccer non ha l'online, fanculo
    No ricordo se linkavo direttamente ai post o mettevo solo i titoli e in spoiler descrizione/ video /immagini

    Una cosa buona da fare sarebbe un sistema di valutazione interno che permetta di evidenziare i giochi più meritevoli creando una specie di graduatoria.


  12. #12
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Pixel mi piace un sacco, ho provato la demo. Prima o poi devo comprarlo! Bye

  13. #13
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    No ricordo se linkavo direttamente ai post o mettevo solo i titoli e in spoiler descrizione/ video /immagini

    Una cosa buona da fare sarebbe un sistema di valutazione interno che permetta di evidenziare i giochi più meritevoli creando una specie di graduatoria.
    Cmq se qui interessa ognitanto io guardo e posso dire se ce n'è qualcuno di carino... certo se continuo a postare da solo no
    cmq si per il sistema di valutazione, andiamo a voti? non sarebbe malaccio
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Pixel mi piace un sacco, ho provato la demo. Prima o poi devo comprarlo! Bye
    È spettacolare.

  14. #14
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Qoccer sembra magnifico.

  15. #15
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    Qoccer sembra magnifico.
    vero? Peccato non abbia l'online, fanculo, enno era mio subito.

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •