sistema operativo su due hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: sistema operativo su due hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273

    sistema operativo su due hard disk

    ciao raga volevo sapere è possibile installare due sistemi operativi diversi (es vista 32 e vista 64) su due hard disk sullo stesso computer?
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Non dovrebbero esserci problemi installando le due versioni di vista. Invece è sconsigliabile installare prima un vista/7 e poi XP, perchè ci possono essere problemi di boot.

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero esserci problemi installando le due versioni di vista. Invece è sconsigliabile installare prima un vista/7 e poi XP, perchè ci possono essere problemi di boot.
    io feci il contrario, e fu tranquillamente gestibile (magari gestendo il boot con programmi come easy bcd)

  4. #4
    Bix91
    Ospite
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    io feci il contrario, e fu tranquillamente gestibile (magari gestendo il boot con programmi come easy bcd)
    Il contrario nel senso che hai installato prima XP e poi vista/seven?

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Il contrario nel senso che hai installato prima XP e poi vista/seven?
    esatto. avevo già xp e ho partizionato e ho installato vista (prima). dopo qualche tempo sostituii anche vista con seven quindi provai con entrambi
    (per poi passare diretto a seven su tutto l'hd)
    è vero che vista ha un boot molto ''invadente'' nel senso che aveva tolto il dual boot. ma bastava ri-settarlo e mi sembra appunto di averlo fatto con easyBCD

    Citazione Leonida_anto Visualizza Messaggio
    ciao raga volevo sapere è possibile installare due sistemi operativi diversi (es vista 32 e vista 64) su due hard disk sullo stesso computer?
    posso chiederti perchè?

  6. #6
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    esatto. avevo già xp e ho partizionato e ho installato vista (prima). dopo qualche tempo sostituii anche vista con seven quindi provai con entrambi
    (per poi passare diretto a seven su tutto l'hd)
    è vero che vista ha un boot molto ''invadente'' nel senso che aveva tolto il dual boot. ma bastava ri-settarlo e mi sembra appunto di averlo fatto con easyBCD



    posso chiederti perchè?
    infatti a cosa serve installare vista 32 e vista 64? non è che cambia niente tra i due oltre al fatto che 64 usa più di 3,2GB di ram e ci si possono usare certe applicazioni specificamente fatte per 64 bit (e quelle in 32 bit funzionano cmq normalmente)
    Ultima modifica di jpteknoman; 11-06-2010 alle 11:58:22
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato. meglio in S&I

  8. #8
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273
    ho installato xp sul secondo hard disk ma quando faccio partire il pc non riesco a far partire vista (installato sul primo hard disk) e mi forza la partenza di xp!! ho selezionato il boot dal bios mettendo come primo il primo HD dove è installato vista!!! ma niente mi avvia sempre e solo xp!!!! come posso fare per avviare dal primo hard disk?
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  9. #9
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Leonida_anto Visualizza Messaggio
    ho installato xp sul secondo hard disk ma quando faccio partire il pc non riesco a far partire vista (installato sul primo hard disk) e mi forza la partenza di xp!! ho selezionato il boot dal bios mettendo come primo il primo HD dove è installato vista!!! ma niente mi avvia sempre e solo xp!!!! come posso fare per avviare dal primo hard disk?
    strano, prova a staccare l'HD con xp, cosi vedi se c'è qualche problema con quello con vista

  10. #10
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    come ti hanno detto facendo così xp ha sovrascritto il bootloader di vista, devi usare da xp un programma come easybcd per aggiungere vista, googla per una guida.


  11. #11
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Puoi ripristinare il bootloader di Vista/7 dal cd di ripristino con bootrec (mi pare)

  12. #12
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    273
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Puoi ripristinare il bootloader di Vista/7 dal cd di ripristino con bootrec (mi pare)
    Grazie ha funzionato!!!
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

  13. #13
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Leonida_anto Visualizza Messaggio
    Grazie ha funzionato!!!
    Figurati

  14. #14
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    ti consiglio di utilizzare solo 64bit..è ormai il futuro standard anche se stanno producendo quelli a 128bit..ma per adesso i SO a 64bit non danno alcun problema di compatibilità..salvo rarissime eccezioni.
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •