Il presente regolamento di ACGG è da considerarsi come una specifica delle direttive del regolamento di Games Village che più riguardano la sezione e che più sono oggetto di dubbi.

Struttura della sezione:

A Che Gioco Giochiamo: sezione riferita all'ambito videoludico multipiattaforma, a differenza delle sezioni hardware-based. Thread su fiere videoludiche, trend generali dell'industria, dinamiche di publisher e sviluppatori, serie multipiattaforma, riflessioni globali sui generi e dati di vendita sono da considerarsi il focus della sezione.

--Trucchi e Soluzioni: sottosezione dedicata alle richieste d'aiuto dell'utenza in merito a qualsiasi titolo, a prescindere dalla piattaforma.

--Redattori per Gioco: sottosezione in cui l'utenza può proporre le proprie recensioni, anteprime o speciali, eventualmente partecipando al contest mensile secondo le regole esplicitate nell'apposito thread.

--Non Solo Final Fantasy: sottosezione multipiattaforma dedicata ai jrpg (giochi di ruolo giapponesi).

--Non Solo Fallout: sottosezione multipiattaforma dedicata ai wrpg (giochi di ruolo occidentali).


Regolamento di ACGG

1) No a flame e console war:
qualsiasi thread volto a generare flame e\o contrapposizioni su base hardware (cosa diversa dal confronto argomentato e garbato, che è ovviamente benvenuto) verrà chiuso, e chi dovesse postare commenti volti a provocare console war o a creare polemiche fra utenti verrà sanzionato con un miniban (24h) e\o altre misure a seconda del contesto.

2) Scan di riviste, link a siti concorrenti, spam e copia-incolla:
è vietato riportare scan di riviste italiane, così come sono da evitare link o riferimenti a siti concorrenti e qualsiasi copia incolla di materiale tratto dalle loro pagine (è però possibile rielaborarlo con parole proprie). Sono invece permessi scan, link e quote a riviste\siti stranieri (riportando sempre la fonte), a patto che gli scan non abbiano logo e che vengano uploadati su servizi di hosting come imageshack, photobucket etc e presentati come thumbnail.

3) Utilità dei thread e chiarezza dei titoli:
si prega l'utenza di dare ai propri thread titoli immediatamente comprensibili (pena l'eventuale modifica del titolo e\o chiusura) e di evitare thread non rispondenti all'oggetto della sezione, come ad esempio richieste sugli acquisti fuori dai thread autorizzati, sondaggi fuori luogo ("qual'è il miglior personaggio fra questi" e simili), thread listoni e i già citati topic di console war.

4) Thread sui voti di riviste estere (EDGE, Famitsu etc):
E' consentito aprire thread relativi ai voti di note riviste estere come EDGE, Famitsu e via dicendo solo nel caso essi siano accompagnati da un riassunto delle motivazioni che hanno portato alle valutazioni (almeno per i titoli principali, vista la difficoltà di reperire informazioni sulle review dei titoli minori), consentendo un reale dibattito ed evitando che i thread degenerino, come accaduto in passato, in polemiche cicliche fra fan e detrattori delle riviste in questione che prescindono totalmente dal contenuto delle recensioni. E' ovviamente permesso riportare i voti nell'ambito dei thread riferiti ai vari titoli o serie.