[22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 503

Discussione: [22] I libri che stiamo leggendo o che abbiamo appena letto!

Cambio titolo
  1. #31
    Shokubeni
    Ospite
    Il Padiglione D'oro, di Mishima.
    Lo inizio dopo

  2. #32
    Utente L'avatar di Iason
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    216
    Letta la Vita di Alessandro raccontata da Plutarco. Di certo non ho intenzione di dimenarmi come l'Alfieri, ma non posso negare che in certi punti mi sono commosso.

  3. #33
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Shokubeni Visualizza Messaggio
    Il Padiglione D'oro, di Mishima.
    Lo inizio dopo
    Molto bello Io, se mai mi arriverà il pacco di ibs (che tra l'altro credo di dover andare a prendere in culonia venerdì) volevo continuare con Mishima leggendo Colori Proibiti, tradotto dall'amabilissima Maria Gioia Vienna, che se tutto va bene sarà pure la relatrice della mia tesi, su Mishima E il cerchio si chiude

  4. #34
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Eco di Umberto Visualizza Messaggio
    E io ti ho fatto notare che sei stato veramente scortese ad uscirtene con una cosa del genere.
    Non è sintomo di intelligenza fare battute sull'aspetto fisico, per di più quando non ce lo si può permettere.


    Ah , prima che me lo dica tu, sono bruttissimo, soffro di calvizie e sono grasso. In compenso leggo bei libri, a differenza tua.
    Ma mi dici cosa diamine vuoi se nemmeno conosci che rapporto c'è tra me e Shiva?
    Io e Shiva ci prendiamo continuamente in giro ed è l'ennesima volta che la definisco Frigida... ma mi ha sempre risposto a tono, anche scherzando..
    Quindi se non conosci le cose, non metterti in mezzo, per favore.
    Era uno scherzo tra me e Shiva e tu non c'entravi proprio nulla.
    E per di più io me lo posso anche permettere.
    E se io proprio non leggo bei libri... be', almeno sono più bello di te

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.065
    Citazione kyuss Visualizza Messaggio
    E io mica pensavo fosse richiesto, chessò.
    ...cut...
    bff, possiedi troppa arte di non sbilanciarti, però
    (voglio dire, penso tu sappia non era il commento che provocavo; per quanto così, cioè nel tuo modo, sia decisamente più utile, tocca ammetterlo :P)

    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Comunque sia nel frattempo sono andata avanti nella lettura di Americana e direi che DeLillo è decisamente approvato. Mi mancano un centinaio di pagine alla fine e vorrei vedere dove vuole andare a parare, ma per il resto mi sta piacendo. Continuo a non capire per cosa DeLillo e Palahniuk siano accostabili.
    letto Rumore bianco ?
    perchè quando l'ho letta m'aveva colpito (anche se poi meno gli altri di DeLillo che ho visto dopo, perchè mi parevano un suo ripresentarsi in chiave minore) e invece non ho letto nulla di Pahlaniuk, perchè... non so, senza un motivo a dire il vero, leggera antipatia a pelle credo, però se in qualche modo scrive vicino a DeLillo e a Rumore bianco mi ricrederei

    ?
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

  6. #36
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Cecità di Saramago; si fa leggere ma ancora non saprei dare un giudizio.
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  7. #37
    Shokubeni
    Ospite
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    Molto bello Io, se mai mi arriverà il pacco di ibs (che tra l'altro credo di dover andare a prendere in culonia venerdì) volevo continuare con Mishima leggendo Colori Proibiti, tradotto dall'amabilissima Maria Gioia Vienna, che se tutto va bene sarà pure la relatrice della mia tesi, su Mishima E il cerchio si chiude
    Cos'hai letto di Mishima?

    Io sto avendo più problemi di te comunque, è il 3° rinvio per causa di oggetti mancanti e/o distrutti ._.

  8. #38
    Eco di Umberto
    Ospite
    Citazione lollo92CM Visualizza Messaggio
    Ma mi dici cosa diamine vuoi se nemmeno conosci che rapporto c'è tra me e Shiva?
    Io e Shiva ci prendiamo continuamente in giro ed è l'ennesima volta che la definisco Frigida... ma mi ha sempre risposto a tono, anche scherzando..
    Quindi se non conosci le cose, non metterti in mezzo, per favore.
    Era uno scherzo tra me e Shiva e tu non c'entravi proprio nulla.
    E per di più io me lo posso anche permettere.
    E se io proprio non leggo bei libri... be', almeno sono più bello di te
    Beh certo, se qualcuno scherzando mi dice che sono un sacco di merda non lo prendo per un complimento(e leggendo i vari post non mi pare che lei lo prenda come tale, ma lasciamo perdere).

    Mi riferivo più al carina comunque.
    Lungi da me intromettermi nel suo rapporto privilegiato con shiva, non sia mai!


    La conclusione è sempre una citazione di quel grande scrittore qual è Ammaniti oppure è farina del suo sacco?
    Si figuri che non trombo neanche, mentre lei lo fa. E' proprio una persona meglio.
    E no, almeno che i canoni di bellezza non abbiano fatto l'autoscontro con uno dei suoi neuroni, lei non è bello. E neanche tanto sveglio se va in giro a vantarsene.XD

  9. #39
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Shokubeni Visualizza Messaggio
    Cos'hai letto di Mishima?

    Io sto avendo più problemi di te comunque, è il 3° rinvio per causa di oggetti mancanti e/o distrutti ._.
    Poco in realtà. Mi ha appassionato molto quando l'ho studiato, ho apprezzato molto il libro che la prof ci fece leggere (Confessioni di una maschera) o meglio, l'ho apprezzato dopo averlo studiato, perchè di per se preferisco altro a Mishima (come ad ogni orientale). Poi ho letto Il Padiglione d'oro per cavoli miei e ora ho preso questo Colori proibiti, che pure sembrava interessante quando lei ce ne parlò e sarebbe una sorta di "seguito" (tra molte virgolette) di Confessioni.

    Citazione Imago Visualizza Messaggio
    letto Rumore bianco ?
    perchè quando l'ho letta m'aveva colpito (anche se poi meno gli altri di DeLillo che ho visto dopo, perchè mi parevano un suo ripresentarsi in chiave minore) e invece non ho letto nulla di Pahlaniuk, perchè... non so, senza un motivo a dire il vero, leggera antipatia a pelle credo, però se in qualche modo scrive vicino a DeLillo e a Rumore bianco mi ricrederei

    ?
    No, ma è il prossimo che vorrei leggere tra i suoi libri.
    Comunque l'ho detto, ho visto spesso sui libri di Palahniuk la scritta "il nuovo DeLillo" o cose simili, e ora leggendo Americana non capisco per cosa siano accostabili. Insomma, DeLillo piscia in testa a Palahniuk per quanto mi riguarda e non mi sembra abbia il gusto per le situazioni surreali ed estreme che si trovano in Palahniuk (ne ci assomiglia per stile). Boh.

  10. #40
    LordPist
    Ospite
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    No, ma è il prossimo che vorrei leggere tra i suoi libri.
    Comunque l'ho detto, ho visto spesso sui libri di Palahniuk la scritta "il nuovo DeLillo" o cose simili, e ora leggendo Americana non capisco per cosa siano accostabili. Insomma, DeLillo piscia in testa a Palahniuk per quanto mi riguarda e non mi sembra abbia il gusto per le situazioni surreali ed estreme che si trovano in Palahniuk (ne ci assomiglia per stile). Boh.
    Perché faffigo.

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.065
    Citazione Shiva9999 Visualizza Messaggio
    No, ma è il prossimo che vorrei leggere tra i suoi libri.
    Comunque l'ho detto, ho visto spesso sui libri di Palahniuk la scritta "il nuovo DeLillo" o cose simili, e ora leggendo Americana non capisco per cosa siano accostabili. Insomma, DeLillo piscia in testa a Palahniuk per quanto mi riguarda e non mi sembra abbia il gusto per le situazioni surreali ed estreme che si trovano in Palahniuk (ne ci assomiglia per stile). Boh.
    mmm, più o meno come immaginavo dalle quarte di copertina ecc.; grazie, anyway
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

  12. #42
    lollo92CM
    Ospite
    Citazione Eco di Umberto Visualizza Messaggio
    Beh certo, se qualcuno scherzando mi dice che sono un sacco di merda non lo prendo per un complimento(e leggendo i vari post non mi pare che lei lo prenda come tale, ma lasciamo perdere).

    Mi riferivo più al carina comunque.
    Lungi da me intromettermi nel suo rapporto privilegiato con shiva, non sia mai!


    La conclusione è sempre una citazione di quel grande scrittore qual è Ammaniti oppure è farina del suo sacco?
    Si figuri che non trombo neanche, mentre lei lo fa. E' proprio una persona meglio.
    E no, almeno che i canoni di bellezza non abbiano fatto l'autoscontro con uno dei suoi neuroni, lei non è bello. E neanche tanto sveglio se va in giro a vantarsene.XD
    Dai su, volevi fare il galante... non c'è niente di male... Rimorchiare sui forum, dove non conta l'aspetto fisico, è più facile
    E se non è Shiva e rompermi i coglioni non vedo perchè debba farlo tu...
    Questa volta la conclusion era farina del mio sacco
    E cmq mi domando dove lei abbia visto qualche mia foto. Si riferisce a quella sul profilo di GV? Non mi sembra di essere poi così tanto brutto... Ma per la sua felicità ne ho messa una nuova... Come vede, io non sono grasso. Ma se vuole guardarmi meglio posso darle anche Facebook
    Se non altro, io ci metto la faccia... Io posso. Me lo posso permettere. Io.
    E cmq penso sicuramente, come dicevo prima, di essere più bello di lei.. anche se leggo Ammaniti, ahimè!
    Ma in galanteria non la supera nessuno... E' un vero gentiluomo.
    (Sto già mettendo una buona parola su di lei con Lady Shiva )
    Ultima modifica di lollo92CM; 10-02-2010 alle 14:41:36

  13. #43
    Eco di Umberto
    Ospite
    Citazione LordPist Visualizza Messaggio
    Perché faffigo.

    E per fare pubblicità soprattutto. Come quando dicevano che Mika era "il nuovo Mercury".

    La tendenza ad accostare i vari artisti l'uno con l'altro è sempre stata una cosa che non ho mai apprezzato particolarmente. Per carità, le somiglianze ci sono sempre, ma delle volte con questo sistema si sottovaluta un'artista(che sia il paragonato o l'esempio che si è preso in considerazione per il paragone).

  14. #44
    Sanzen
    Ospite
    Citazione Imago Visualizza Messaggio
    letto Rumore bianco ?
    perchè quando l'ho letta m'aveva colpito
    E' possibile sapere il perché?

  15. #45
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Io sono solo stanca E quando non lo sono mi stufo e mi annoio subito. E sono frigida, ovviamente.
    Finitela su

    @Pist: ecco, allora confermi che non sono io ad essere scema e a non notare le somiglianze (?)

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •