Mod per Dragon Age Origins - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 281

Discussione: Mod per Dragon Age Origins - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Mod per Dragon Age Origins - Topic Ufficiale

    Ecco un elenco di mod per dragon age divisi per categoria, la maggior parte dei mod sono semplici da installare, sono principalmente due le procedure di installazione che bisogna conoscere:
    - i file con l'estensione .dazip vanno installati avviando il file daupdater.exe presente nella cartella C:\Programmi\Dragon Age\bin_ship, una volta avviato l'eseguibile basterà trascinare i file da installare sulla finestra e avviare la procedura. Una volta terminata questi saranno disponibili tra i contenuti scaricabili e potranno essere facilmente attivati o disattivati
    - le textures o altre modifiche potrebbero non richiedere un'installazione tramite l'updater, ma basterà semplicemente copiarle nella cartella C:\Documents and Settings\Nathan\Documenti\BioWare\Dragon Age\packages\core\override

    Si può in alternativa usare un mod manager, scaricabili più in basso sotto la voce utility

    DOVE DIVERSAMENTE INDICATO I MOD SONO COMPATIBILI CON LA LINGUA ITALIANA O NON APPORTANO MODIFICHE AI TESTI

    Utility

    Compatibility Patch - Par and Better Archery: un mod che permette di usare assieme il Personal annoyance remover, che toglie gli effetti grafici delle abilità attivate, e il Better Archery che migliora gli arcieri.
    DA Mod Manager: un programma per installare e disinstallare facilmente le mod, anche quelle che vanno semplicemente copiate nella cartella override, utilissimo per disinstallare proprio queste mod senza smanettare a lungo nella cartella

    Gameplay

    Better Archery: un mod che potenzia gli arcieri, rendendoli finalmente decenti, non più solo dei vaghi comprimari che sparano frecce indolori. Gli arcieri nemici, escludendo i boss, non verranno potenziati più di tanto, quindi nessuno stravolgimento della difficoltà (Compatibility Patch - Par and Better Archery: un mod che permette di usare assieme il Personal annoyance remover, che toglie gli effetti grafici delle abilità attivate, e il Better Archery che migliora gli arcieri.)
    Better Bodahn: migliora l'offerta del nostro mercante nano, per esempio rende possibile acquistare da lui tutti gli ingredienti del gioco, utile per evitare noisoi viaggi attraverso l'intero Ferelden.
    Better Dual Wield: migliora il combattimento a due armi, correggendo numerosi bug.
    Detailed Tooltips: mod che aggiunge alle descrizioni di pozioni, magie e oggetti informazioni più dettagliate, come il danno. Tradotto in italiano
    Dialogue Tweaks: Mod ancora ad uno stadio molto basilare, modifica alcuni dialoghi dei PG del gruppo per migliorarne la coerenza. Tra l'altro (udite, udite!) se il PG decide di specializzarsi in un Blood Mage aggiunge un dialogo con Wynne la quale si confronterà con il PG riguardo questa scelta. Inglese
    Drawn Weapon Spellcasting: questo mod permette di lanciare alcuni incantesimi con armi diverse dal bastone in mano, utile per i guerrieri arcani che vogliono continuare a lanciare incantesimi in combattimento.
    Expanded Inventory: espande da subito la capienza dell' l'inventario a 125, anche se non amplia la capienza in futuro, per cui acquistando gli zaini dai mercanti la capienza rimarrà sempre tale (a 125 quindi)
    Forced Deathblows Mod: disponibile in varie versioni, permette di aggiustare la frequenza delle fatalities sui nemici. E' anche possibile fare sì che OGNI nemico ucciso subisca una fatality.
    Free Love: Fa pensare Alistair che sei di sesso femminile e Morrigan che sei di sesso maschile. Tutti gli altri personaggi ti vedranno col genere che hai sempre usato.
    Keep Berserk and Blood Mage activated: mantiene Berserk e Magia del sangue attivate dopo il combattimento
    Lock Bash: un utile mod che permette a guerrieri e maghi di sfondare le serrature in base ai loro punteggi di forza o magia, inoltre, se un ladro è presente nel gruppo, questo scassinerà automaticamente la serratura del baule sul quale si preme, senza bisogno di selezionare ogni volta un altro personaggio.
    Nightmare Plus: aumenta la difficoltà di incubo, una piccola parte dei testi viene tradotta in inglese Inglese
    No follower auto-level: i seguaci non salgono di livello da soli, quindi anche se ne incontrerete uno al livello 18 potrete farlo salire come vi pare, consigliatissimo per evitare png inutili se presi troppo tardi.
    No starting abilities: non vengono più assegnate automaticamente abilità all'inizio del gioco e vengono restituiti i punti, comodo per evitare di avere alcuni punti sprecati o per ragioni di background del proprio pg
    Obsidians Nobler Noble: un mod che, a seconda delle abilità iniziali che si scelgono per il proprio umano/a nobile, assegna dell'equipaggiamento di migliore qualità rispetto all'armatura di cuoio che si ha all'inizio e delle armi legate alle proprie abilità. Questo mod è stato creato perché era poco credibile che l'equipaggiamento del figlio di uno dei nobili più potenti del Ferelden fosse di cartapesta, ma va a incidere sul bilanciamento della parte iniziale del gioco, in quanto, sebbene siano oggetti di bassa-media qualità (acciaio), sono oggetti che nella fase iniziale non sarebbe possibile trovare fino almeno a Lothering
    Polygamey: Da installare con DAUpdater o DAModder. Eviterà il dovrersi confrontare con i compagni di squadra in caso di flirt con più persone, permettendo di provarci con più personaggi contemporaneamente.
    The Winter Forge: aggiunge un fabbro nell'accampamento che ti permette di creare da zero una nuova arma e di personalizzarla completamente. Ovviamente se volete potete anche farla overpowered, ma il tool è stato ovviamente concepito per creare oggetti bilanciati. Inglese
    Vals Spaheshifting Mods: alcuni mod che aggiungono nuove trasformazioni per i mutaforma, dai draghi agli ogre. Inglese
    Vishalas_Penance_10: un mod che aggiunge un mercante nell'accampamento, che vende oggetti utili.


    Equipaggiamento

    Black Templar Armor:una versione "dark" dell'armatura dei templari, molto ben realizzata, l'elmo ha le stesse caratteristiche di quello incluso nella limited (quindi niente di che), l'armatura invece funziona come quella sangue di drago, leggermente più potente però. Può essere acquistata dal mercante, ottimo mod vista la mancanza di personalizzazione estetica che le poche armature del gioco lasciano Inglese
    Blood Mage Hunter Armor Reskin: un reskin per l'armatura nera da templare del mod Black Templar Armor, con questa mod vengono aggiunte delle decorazioni rosse luminose od opache all'armatura, sovrascrive il modello di base. Inglese
    Duncan's Armor: l'armatura di Duncan, compatibile solo con i maschi umani Inglese
    Dragon's Breath: aggiunge un nuovo bastone per maghi. Il suo elemento è il fulmine, cosa molto utile dato che pochi nemici sono resistenti a questo elemento. Inglese
    King's Armor: l'armatura del Re, per ogni tipo di personaggio Inglese
    Shadow Warden Armor: un armatura di cuoio nera, abbastanza potente e graficamente carina, utile vista la scarsità di armature nel gioco Inglese
    Shade Leather Armour: un'armatura di pelle più scura, disponibile in due tonalità, una marrone scuro e una nera Inglese



    Capelli e facce

    CC Extra Tints and Tones: svariati nuovi colori per tatuaggi, capelli, occhi, pelle, aggiunte inoltre alcune capigliature degli NPC
    Face for Hfem PC: aggiunge un volto da donna umana di qualità tra quelli preselezionabili alla creazione del personaggio
    Face for Hmale PC: aggiunge un volto da maschio umano di qualità tra quelli preselezionabili alla creazione del personaggio
    ASKs Elf Male Preset: nuove facce preselezionabili per i pg elfi maschi.
    Elf Female Preset: nuove facce preselezionabili per i pg elfi femmina.

    Grafica

    Beta Undies: Lavora in sinergia con Natural Bodies, rimuovendo le nudità e sostituendo l'intimo medievale femminile con uno più azzardato.
    DA Gore Adjustment: permette di aggiustare il livello di sangue che appare sui corpi dei PG dopo i combattimenti. Per chi ne è infastidto. Ce ne sono tre diverse versioni.
    JB textures: un corposo pacchetto di texture ad alta risoluzione, sia ambientali che dell'equipaggiamento, l'impatto sulle prestazioni non è eccessivo.
    Larger Text: aumenta le dimensioni dei sottotitoli.
    Natural Bodies: rimuove la biancheria intima, i personaggi privi di vestiti saranno quindi nudi
    No Helmet Hack: avrete un libro in inventario che se usato permette di scegliere tra nascondere tutti gli elmetti o copricapo, nascondere solo quelli semi-invasivi, oppure mostrarli tutti come da default.
    Project Dragon Age: un progetto piuttosto ambizioso, un restyling di quasi tutti i personaggi principali o secondari del gioco, per renderli più realistici e coerenti con il proprio background
    Personal Annoyance Remover: rimuove l'effetto visivo delle abilità attivate, che è fastidioso da vedere in quanto rimane anche durante i dialoghi (Compatibility Patch - Par and Better Archery: un mod che permette di usare assieme il Personal annoyance remover, che toglie gli effetti grafici delle abilità attivate, e il Better Archery che migliora gli arcieri.)
    White Teeth: semplice mod che rende più bianchi i denti dei personaggi
    Weapon VFX Remover: un semplice mod che rimuove gli effetti grafici di fuoco, ghiaccio o fulmine che le rune aggiungono alle armi una volta incantate

    Compagni di viaggio

    A Wolf Is A Man Best Friend: un mod che sostituisce il segugio Mabari del gruppo con 3 modelli diversi di lupo (normale lupo grigio, lupo bianco, lupo corrotto) oppure con un modello del cane bianco.
    New Leliana: un nuovo volto per Leliana, con i capelli lunghi ed un nuovo viso
    Morrigans Loose Robe Mod: Mod che rende la tunica di Morring più larga e copre i seni con della semplice biancheria
    New Morrigan and Lelianan Faces: nuovi volti per le due donzelle del party
    The Five thousand millionth Morrigan Face: altra faccia per Morrigan, capelli lunghi, lineamenti più delicati e look più dark
    SL leliana Morph: un nuovo volto per Leliana, realizzato abbastanza bene
    Morrigan Tweaked: leggere modifiche al volto di Morrigan per renderla più bella, senza però stravolgere il volto come in altri mod

    Ultima modifica di TheDarkSlayer; 17-12-2009 alle 13:49:46

  2. #2
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Ultima modifica di TheDarkSlayer; 17-12-2009 alle 19:32:39

  3. #3
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    il pack jb texture come si installa? (nella cartella core non ho la cartella override)

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Dark <3
    Ma JB textures è HD textures 2.0 vero?

    @Lake: devi incollarla in core la carterra Override.


  5. #5
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    il pack jb texture come si installa? (nella cartella core non ho la cartella override)
    basta creare una cartella chiamata override, tutto minuscolo
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Dark <3
    Ma JB textures è HD textures 2.0 vero?

    @Lake: devi incollarla in core la carterra Override.
    gli autori sono diversi, non penso le due mod siano compatibili fra loro, però il JB sembra aver avuto molto più seguito, forse ha meno problemi di texture corrotte o mancanti

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    A me sembrano uguali più o meno, comunque scaricherò questo.

    EDIT: vhigh terrain è da installare sopra all'originale o posso metterlo da solo?
    EDIT2: ma in Windows Vista/Seven il pacchetto delle textures dove va installato? Perché io il precedente lo tenevo in "C:\Program Files (x86)\Dragon Age\packages\core\override" e funzionava.


  7. #7
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    A me sembrano uguali più o meno, comunque scaricherò questo.

    EDIT: vhigh terrain è da installare sopra all'originale o posso metterlo da solo?
    EDIT2: ma in Windows Vista/Seven il pacchetto delle textures dove va installato? Perché io il precedente lo tenevo in "C:\Program Files (x86)\Dragon Age\packages\core\override" e funzionava.
    edit: penso tu debba metterlo con l'altro
    Edit2: vanno bene entrambe le cartelle

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Benissimo, già con l'HD textures 2.0 che ora hanno rimosso dal sito la differenza si vede ed abbastanza.

    Ora voglio vedere quest'altro anche con la patch delle textures in altissima risoluzione.
    Visto che ci sono provo pure Project Dragon Age.
    Tanto l'ho finito, se varia molto rispetto all'originale lo levo.


  9. #9
    Filos90
    Ospite
    Ottimo lavoro, quanto mai necessario visto che per Dragon Age ci sono già un sacco di ottime mod (nonostante non sia uscito nemmeno da un mese, è impressionante).

    Segnalo altri mod a mio parere molto interessanti:

    - The Winter Forge: aggiunge un fabbro nell'accampamento che ti permette di creare da zero una nuova arma e di personalizzarla completamente. Ovviamente se volete potete anche farla overpowered, ma il tool è stato ovviamente concepito per creare oggetti bilanciati. Ancora non l'ho provato, quindi di più non vi so dire.

    - New Morrigan and Leliana Faces: Altre facce per Morrigan e Leliana, fatte molto bene a mio avviso.

    - DA Gore Adjustment: permette di aggiustare il livello di sangue che appare sui corpi dei PG dopo i combattimenti. Per chi ne è infastidto. Ce ne sono tre diverse versioni.

    - Forced Deathblows Mod: disponibile in varie versioni, permette di aggiustare la frequenza delle fatalities sui nemici. E' anche possibile fare sì che OGNI nemico ucciso subisca una fatality. Molto spettacolare.

    Ecco qui, se ne scovo altri interessanti vi faccio sapere.

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Già che si parla di Mod, visto che questo è il primo gdr occidentale che mi prende (e devo dire anche come ambientazione), quando finirò il gioco sarei intenzionato a smanettare con i mod... ma il tool rilasciato come è? Quello della serie newervinter era perfetto per quel che mi riguarda, anche come semplicità di utilizzo. Questo?

  11. #11
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Allora, ho installato JB textures 2.1 con la patch per l'altissima risoluzione e devo dire che c'è una differenza enorme. Bellissimo, ben fatto e i caricamenti rimangono quasi invariati. Messa anche il mod che migliora le armature anche se la differenza non è molta.
    Per quanto riguarda i volti gli ho provati tutti ma la migliore modifica secondo me è Project Dragon Age perché mantiene i visi simili ma abbellendoli notevolmente.

    Scommetto che in futuro usciranno mod per migliorare gli alberi ed i cespugli e forse anche il cielo.


  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Allora, ho installato JB textures 2.1 con la patch per l'altissima risoluzione e devo dire che c'è una differenza enorme. Bellissimo, ben fatto e i caricamenti rimangono quasi invariati. Messa anche il mod che migliora le armature anche se la differenza non è molta.
    Per quanto riguarda i volti gli ho provati tutti ma la migliore modifica secondo me è Project Dragon Age perché mantiene i visi simili ma abbellendoli notevolmente.

    Scommetto che in futuro usciranno mod per migliorare gli alberi ed i cespugli e forse anche il cielo.
    quindi questo jb texture è meglio del hd texture?

    comunque segnalo anche il nightmareplus per chi come me non trova abbastanza difficile incubo e vuole ancora più sfida

    edit:

    "- Change project name from HDtextures to JB(Just Better)textures."

    è uguale aquella che ho io quindi
    Ultima modifica di Sghankor; 1-12-2009 alle 05:26:08

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Ma sti mod per le facce di Leliana e Morrigan sono orrendi. XD
    E' un aborto vedere Morrigan con quella faccia nuova.

  14. #14
    Sermor
    Ospite
    Una piccola richiesta, se è possibile realizzarla:

    E possibile indicare in mod che hanno delle parti dirette del gioco come ad esempio il mod "Black Templar Armor" (i componenti dell'armatura) o ad esempio il mod "Vals Spaheshifting Mods" (nuove abilità per i mutaforma) se le abilità/componenti/pezzi ecc. rimangono in inglese una volta inserito il mod ?

    Ho la versione italiana, e sebbene il parlato sia in inglese il resto è in italiano, per cui mi darebbe fastidio avere qualcosa in inglese nel gioco.

    Quindi saperlo prima non guasterebbe, anche se per ora penso che siano tutti in inglese, questa è una richiesta più che altro per il futuro, se e quando faranno mod in italiano.





  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Una piccola richiesta, se è possibile realizzarla:

    E possibile indicare in mod che hanno delle parti dirette del gioco come ad esempio il mod "Black Templar Armor" (i componenti dell'armatura) o ad esempio il mod "Vals Spaheshifting Mods" (nuove abilità per i mutaforma) se le abilità/componenti/pezzi ecc. rimangono in inglese una volta inserito il mod ?

    Ho la versione italiana, e sebbene il parlato sia in inglese il resto è in italiano, per cui mi darebbe fastidio avere qualcosa in inglese nel gioco.

    Quindi saperlo prima non guasterebbe, anche se per ora penso che siano tutti in inglese, questa è una richiesta più che altro per il futuro, se e quando faranno mod in italiano.


    diventa tutto inglese, anche il nightmare plus ad esempio che modifica significamente le ferite porta le scritte dei debuff in inglese

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •