L'annosa questione del cambio: manuale o al volante\automatico? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: L'annosa questione del cambio: manuale o al volante\automatico?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    Per me sportivo significa essere rabbioso
    intendi dire che deve strappare?
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  2. #32
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Manuale. Voglio avere il completo controllo sull'auto....anche troppa elettronica a mio vedere rovina l'originale feeling di guida (purtroppo però se nn ci fosse, con le auto di oggi, troveremo un numero maggiore di giovincelli come me sfracellati per le strade).

  3. #33
    Utente L'avatar di eXiLe88[iTa]
    Registrato il
    01-08
    Località
    Pendolare
    Messaggi
    1.515
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Manuale. Voglio avere il completo controllo sull'auto....anche troppa elettronica a mio vedere rovina l'originale feeling di guida (purtroppo però se nn ci fosse, con le auto di oggi, troveremo un numero maggiore di giovincelli come me sfracellati per le strade).
    Mhh...l'ABS tienitelo stretto che senza cominciando a tirare sei costretto a farti il piede destro apposta...pesante come piombo sull'alta aderenza, leggero come una piuma su nevischio e pioggia.

    Sui cambi automaci-sequenziali-robotizzati...
    In teoria il massimo delle prestazioni lo ottieni da cambi sequenziali multi disco, ma...ma...spesso sono meno godibili ed utilizzabili in det. situazioni rispetto ad un camio manuale...

    Per chi mastica l'inglese:
    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LROqVLz4z8M&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LROqVLz4z8M&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]
    http://fwd.five.tv/videos/porsche-shootout

    Diciamo che poi i fanatici della guida riescono sempre a trovare dei difetti in un sequenziale...per non parlare di un automatico...ma nelle competizioni oramai i sequenziali sono molto più performanti e più facili da usare...

    Cmq i credo che...se hai bisogno di comodità in città: allora automatico-sequenziale...se vuoi sentire l'auto manuale...
    Sulle auto ad alte prestazioni non posso dare giudizi dato che non ne ho guidata nessuna.

  4. #34
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    guardati l'ultima di FG con il confronto fra la cayman con il manuale e il PDK...
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  5. #35
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Hm.. e cosa vuol dire invece? Su Yahoo! Answer veniva invece lodato come il non plus ultra della guida sportiva e questa è un ottima ragione per credere che sia falso, in effetti.
    gli steptronic non sono mai stati granchè apparte il smg

  6. #36
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    manuale a vita hai maggiore controllo dell'auto ed è molto più divertente, pecca in città in cui devi passare da prima a seconda 300 volte al secondo però ci si può convivere tranquillamente.

    oppure parti in seconda come faccio io..mi rompe troppo il cazzo mettere sempre la prima ogni volta che mi fermo
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  7. #37
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    oppure parti in seconda come faccio io..mi rompe troppo il cazzo mettere sempre la prima ogni volta che mi fermo
    così ti fai la frizione...

  8. #38
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    così ti fai la frizione...
    bah..non è cha fà tanta fatica a partire..
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #39
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    bah..non è cha fà tanta fatica a partire..
    guarda che la rovini

  10. #40
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    bah..non è cha fà tanta fatica a partire..
    ed ingolfiamo pure il motoreeeeeeeeeeee

  11. #41
    Utente L'avatar di eXiLe88[iTa]
    Registrato il
    01-08
    Località
    Pendolare
    Messaggi
    1.515
    Citazione Wooregh® Visualizza Messaggio
    ed ingolfiamo pure il motoreeeeeeeeeeee
    Mah io se volgio parto in 3a...
    Certo poi trasmissione-frizione non stanno bene...
    Cmq io oramai ho l'abitudine che quando mi fermo butto sempre la prima dentro, proprio non riesco a stare fermo senza marcia inserita...tanto la frizione dell'Accent è ultra leggera...
    Cmq ingolfare il motore vuol dire soffocarlo con troppa benzina...il che oramai sui motori ad iniezione è molto difficile...tipo in 5a a 40km/h vai a tavoletta...innodi i cilindri di benzina che non fa in tempo a bruciare...poi se hai abbastanza coppia parti pure in 6a...tipo la Corvette Z06...
    [YOUTUBE]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HzPv9lUXpoI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HzPv9lUXpoI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

  12. #42
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    A me sembrava più il tipo che non era buono ad usarlo..lo diceva pure...altri pareri su quello della porsche?


  13. #43
    Utente L'avatar di eXiLe88[iTa]
    Registrato il
    01-08
    Località
    Pendolare
    Messaggi
    1.515
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    A me sembrava più il tipo che non era buono ad usarlo..lo diceva pure...altri pareri su quello della porsche?
    Mah il tipo corre nel BTCC, anzi come pilota è bravo...cmq sulle Porsche quasi tutti hanno trovato un idiozia quelle levette, ma tanto il 90% delle persone lascerà in D e farà tutto l'elettronica...
    Tecnicamente come cambio è molto buono, ma è molto più godibile nel passeggio tenendolo in modalità automatica...per tirare va come un missile sul diritto ed in partenza [Launch control e doppia frizione] ma per guida sportiva al limite...no...tanto che sulla GT3-GT2 non è disponibile...anche perchè metterlo rovinerebbè l'equilibrio delle masse su entrambe le vetture...
    In parole povere, non fare l'americano medio...usa il manuale...

    P.S. Curiosità: L'M5 in europa ha solo l'smg [semiatomatico], negli states hanno preteso e ottenuto un cambio 6 marcie manuale...che dire...quanto pare in europa vi sono sempre più trattoristi sfaticati...

  14. #44
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    A me sembrava più il tipo che non era buono ad usarlo..lo diceva pure...altri pareri su quello della porsche?
    anche EVO ha detto che quelle "levette" sono lammerda
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  15. #45
    xX D4rk Alex Xx L'avatar di Destroyer_90
    Registrato il
    11-06
    Località
    Innsbruck
    Messaggi
    16.566
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    bah..non è cha fà tanta fatica a partire..
    però lo rovini

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •