[29] L'angolo delle frasi - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 507

Discussione: [29] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
  1. #16
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    "La timidezza nobilita il sentimento" (M.Zuccaro)
    Teoria alquanto discutibile.
    A mio parere,e non c'è nessun riferimento alla frase di marco zuccaro in questo caso,credo che le frasi di chiunque non debbano affermare verità assolute o stabilire criteri di giudizio al di sopra di tutto il resto.
    Le frasi devono esprimere concetti universali in relazione alla propria personalità,non viceversa.
    Non possono mai discostarsi dal soggetto.
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  2. #17
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione exuder Visualizza Messaggio
    Teoria alquanto discutibile.
    A mio parere,e non c'è nessun riferimento alla frase di marco zuccaro in questo caso,credo che le frasi di chiunque non debbano affermare verità assolute o stabilire criteri di giudizio al di sopra di tutto il resto.
    Le frasi devono esprimere concetti universali in relazione alla propria personalità,non viceversa.
    Non possono mai discostarsi dal soggetto.
    Ah certo, se la metti così concordo col tuo discorso. Ma il 90% delle frasi finirebbe al rogo.

    Alla fine dire <"la timidezza nobilita il sentimento"(M.Zuccaro)>, non &#232; poi tanto diverso dal "Secondo Marco Zuccaro la timidezza nobilita il sentimento"...sono piccole sfumature.

    La mia non vuole essere una verit&#224;, ma una piccola verit&#224; che pu&#242; verificarsi in talune circostanze con taluni animi.

  3. #18
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    "La timidezza nobilita il sentimento" (M.Zuccaro)
    Cioé hai messo una citazione di te stesso?

    Minchia ma un sorso di umilté?

  4. #19
    "Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4.218

    Cool

    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Cioé hai messo una citazione di te stesso?

    Minchia ma un sorso di umilté?
    eh...
    lo fa spesso






  5. #20
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione 9MoNtY2 Visualizza Messaggio
    eh...
    lo fa spesso
    Proprio spesso no.
    Ma non vuol dire proprio niente. Siete nuovi, per caso?
    Mettere delle proprie frasi oltre a quelle di molti altri autori &#232; ormai comune pratica, non v'&#232; nulla di cui scandalizzarsi.

    Ops, dimentico che c'&#232; gente che ama farsi schiacciare dai macigni del passato.

    Se la mia frase l'avesse detta Luigi Di Montalto, a quest'ora sai che discussione!!!

  6. #21
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Le persone nascono bisessuali, ma poi fanno scelte sulla base delle pressioni che subiscono dalla società. (Megan Fox)
    Bellaaaaaaaaaaaaa! E' una cosa che, giuro, ho sempre pensato anche io... Direi che sarà la mia frase di msn del giorno.


  7. #22
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Scrivere frasi proprie &#232; consuetudine certo,ma &#232; anche vero che un p&#242; di umilt&#224; non ha mai guastato caro marco zuccaro.
    E' proprio in questa tanto decantata umilt&#224; che sta la differenza tra chi &#232; bravo a scrivere frasi e chi no.
    Non critico le tue frasi ci mancherebbe,critico solo il modo in cui le poni ,che spesso risulta essere sbagliato in partenza,anche quando hai buone intenzioni
    Ultima modifica di exuder; 20-05-2009 alle 00:08:49
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  8. #23
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.246
    L'ignoranza &#232; la palpebra dell'anima. La cali e puoi dormire e anche sognare.

    L'astuto &#232; un uomo intelligente che ha paura d'essere un imbecille.

    La solidariet&#224; &#232; la forza dei deboli. La solitudine &#232; la debolezza dei forti.

    Dai libri che leggi, posso giudicare della tua professione, cultura, curiosit&#224;, libert&#224;. Dai libri che rileggi, conosco la tua et&#224;, la tua indole, quello che hai sofferto, quello che speri.

    [Ugo Ojetti]

  9. #24
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione exuder Visualizza Messaggio
    Scrivere frasi proprie &#232; consuetudine certo,ma &#232; anche vero che un p&#242; di umilt&#224; non ha mai guastato caro marco zuccaro.
    E' proprio in questa tanto decantata umilt&#224; che sta la differenza tra chi &#232; bravo a scrivere frasi e chi no.
    Non critico le tue frasi ci mancherebbe,critico solo il modo in cui le poni ,che spesso risulta essere sbagliato in partenza,anche quando hai buone intenzioni
    In che modo l'ho posta, scusa? Nello stesso modo in cui tu esponi le tue: liscia, due virgolette, il nome e..nient'altro. Solo che tu, per "pararti" dagli attacchi e perch&#233; hai evidentemente un timore maggiore del giudizio degli utenti(Bwahaha), di solito scrivi prima due-tre frasi famose di grandi autori, e poi inserisci la tua alla fine, come per dire "oh, io le frasi famose le ho messe, ho contribuito al 3d; e in pi&#249; metto una mia piccolissima frasuccia, un mio infimo pensiero che non dovete nemmeno considerare!". (Ri-Bwahaha)

    Senza commenti, senza aggiunte. Proprio come ho fatto io.
    Dov'&#232; che sta la mancanza di umilt&#224;?
    Ultima modifica di Marco Zuccaro; 20-05-2009 alle 14:21:26

  10. #25
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    In che modo l'ho posta, scusa? Nello stesso modo in cui tu esponi le tue: liscia, due virgolette, il nome e..nient'altro. Solo che tu, per "pararti" dagli attacchi e perch&#233; hai evidentemente un timore maggiore del giudizio degli utenti(Bwahaha), di solito scrivi prima due-tre frasi famose di grandi autori, e poi inserisci la tua alla fine, come per dire "oh, io le frasi famose le ho messe, ho contribuito al 3d; e in pi&#249; metto una mia piccolissima frasuccia, un mio infimo pensiero che non dovete nemmeno considerare!". (Ri-Bwahaha)

    Senza commenti, senza aggiunte. Proprio come ho fatto io.
    Dov'&#232; che sta la mancanza di umilt&#224;?
    Beata idiozia......
    Piccole infimi frasuccie?Ma facciamoci il favore di essere decenti,almeno le mie hanno un senso logico che si discosta dal pateticismo.
    Per non parlare dei giudizi positivi,io al contrario tuo li ricevo e non mi ci becco i ban perch&#232; sono talmente orgoglioso che se non ti piace una cosa come piace a me,ti offendo allora.
    Per il bagno di umilt&#224;?Non basta!Te ne serve un mare
    Con questo chiudo e torno alle frasi.
    P.s Segnalami se ti piace tanto
    Ultima modifica di exuder; 20-05-2009 alle 15:29:28
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  11. #26
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    In che modo l'ho posta, scusa? Nello stesso modo in cui tu esponi le tue: liscia, due virgolette, il nome e..nient'altro. Solo che tu, per "pararti" dagli attacchi e perch&#233; hai evidentemente un timore maggiore del giudizio degli utenti(Bwahaha), di solito scrivi prima due-tre frasi famose di grandi autori, e poi inserisci la tua alla fine, come per dire "oh, io le frasi famose le ho messe, ho contribuito al 3d; e in pi&#249; metto una mia piccolissima frasuccia, un mio infimo pensiero che non dovete nemmeno considerare!". (Ri-Bwahaha)

    Senza commenti, senza aggiunte. Proprio come ho fatto io.
    Dov'&#232; che sta la mancanza di umilt&#224;?
    Citazione exuder Visualizza Messaggio
    Beata idiozia......
    Piccole infimi frasuccie?Ma facciamoci il favore di essere decenti,almeno le mie hanno un senso logico che si discosta dal pateticismo.
    Per non parlare dei giudizi positivi,io al contrario tuo li ricevo e non mi ci becco i ban perch&#232; sono talmente orgoglioso che se non ti piace una cosa come piace a me,ti offendo allora.
    Per il bagno di umilt&#224;?Non basta!Te ne serve un mare
    Con questo chiudo e torno alle frasi.
    P.s Segnalami se ti piace tanto
    epiche le parti in grassetto, con grandi ownate.
    Ma prendendo le parti di qualcuno, prendo le parti di marco zuccaro, perch&#232; le accuse dell'altro non reggono
    Non credo che exuder abbia letto bene il topic che aveva aperto l'altro contendente sulla sua poesia, le offese che ha ricevuto
    Un ban era minimo, l'avrebbe fatto chiunque.
    E in base alle frasi che scrivete, bho non mi piacciono, per&#242; &#232; soggettiva la cosa, che vi frega se a molti non interessano?

  12. #27
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Marco, anche exuder si &#232; beccato aspre critiche, te lo posso assicurare

    Inizio con la mega carrellata dal libro di Russel, La conquista della felicit&#224;

    "Noi ci annioiamo meno dei nostri antenati, ma temiamo la noia pi&#249; di loro."
    [Bertrand Russel, da "La conquista della felicit&#224;"]

    "L'uomo saggio non fa caso alla polvere che la cameriera non ha tolto dai mobili, alle patate che la cuoca non ha cotto e al sudiciume che la scopa non ha spazzato. [...] se ne occupa senza spreco di emotivit&#224;."
    [Bertrand Russel, da "La conquista della felicit&#224;"]

    "Un uomo pu&#242; sentirsi cos&#236; completamente ostacolato, da non cercare pi&#249; alcuna forma di soddisfazione, ma soltanto distrazione e oblio. Egli diventa allora un devoto del 'piacere'. Vale a dire, cerca di rendersi sopportabile la vita diventando meno vivo."
    [Bertrand Russel, da "La conquista della felicit&#224;"]

    "[...] l'essere privi di qualcuna delle cose che desideriamo &#232; una condizione indispensabile della felicit&#224;."
    [Bertrand Russel, da "La conquista della felicit&#224;"]

    piccolo EDIT: se iniziate a discutere, violando la sacralit&#224; di questo thread, vi trovo e...
    Ultima modifica di IceFlame; 20-05-2009 alle 16:11:22
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  13. #28
    Marco Zuccaro
    Ospite
    Scusate ragazzi, ma a me non interessa se Exuder si becca delle critiche o meno. Se scrive delle belle frasi io non posso esserne che contento, sul serio.

    Non mi sta bene quel suo post recente dove parla del modo di postare le proprie frasi, riferendosi a me, essere non umile.

    Ma che ho fatto per meritarmi questa accusa di arroganza? Ho postato la mia frase, tranquillamente. Stop.
    Non &#232; forse "l'angolo delle frasi", questo?

    Se la mia frase suscita critiche vuol dire che almeno ha mosso gli animi, che &#232; gi&#224; qualcosa. Ma ripeto, nessuna delle mie frasi vuole presentarsi come verit&#224; assoluta, quindi no problem.

  14. #29
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Chiudiamo la vicenda che &#232; meglio

    sarebbe bello per&#242; vedere delle frasi che non siano un semplice copia ed incolla ogni tanto

    -Darei il mio premio nobel soltanto in cambio di una cosa:
    Il titolo di campione dei pesi massimi.
    E.Hemingway

    -La burocrazia: un gigantesco meccanismo azionato da pigmei.
    Honor&#232; de Balzac
    Ultima modifica di exuder; 20-05-2009 alle 23:33:29
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  15. #30
    =Telcontar=
    Ospite
    "La mia droga &#232; un cielo terso con una nuvola che lo attraversa. Per qualcuno sar&#224; noioso, per me &#232; come farmi d’eroina" F. Battiato

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •