[29] L'angolo delle frasi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [29] L'angolo delle frasi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530

    Messaggio [29] L'angolo delle frasi

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=701469

  2. #2
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Primo post della 29° apertura.
    Dagli albori di molti anni fa ne è passato di tempo,ormai non ci sono più parole per esprimere la soddisfazione per il proseguimento ininterrotto di questo thread e la gratitudine a tutte quelle persone,che insieme a me,per tutti questi anni lo hanno portato avanti.
    grazie a tutti.

    -Il cane fedele riceve una museruola decorativa.
    Stanislaw Jerzy Lec

    -La libertà che vogliamo noi non è il diritto astratto di fare il proprio volere,ma il potere di farlo.
    Enrico Malatesta

    -Non aspettare il momento opportuno:
    Crealo!!!
    G.B. Shaw

    -Credo che la donna perfetta giustamente cerchi l'uomo perfetto.
    Io non avrei chance.
    Fabio Volo

    -Un modo per capire chi siamo è chiederci se preferiamo 10 giorni di vento ad uno di tempesta.
    Marenco Oreste
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    24.841
    "Più uno stato è corrotto, più moltiplica le sue leggi." (Publio Cornelio Tacito)

  4. #4
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    Visto che siamo arrivati a un'altra riapertura, e che l'ho finito di leggere giusto ieri sera, ecco svariate citazioni dal celebre 1984:

    "Quando non ci sono oggetti esterni cui ancorare le memorie, anche l'immagine stessa della propria vita comincia a perdere la forma."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Mentre stava guardando quella faccia senza sguardo con la mascella che si alzava e abbassava freneticamente, Winston aveva come la sensazione che quello non fosse un essere ma una specie di fantoccio: non era il cervello dell'uomo che parlava, era la sua laringe. Quel che veniva fuori da lui era materiato di parole, ma non era un discorso nel senso vero e proprio: era un rumore emesso senza la coscienza di produrlo, proprio come il verso di un papero."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Perché, dopo tutto, in che modo sappiamo che due e due fanno quattro? O che esiste la forza di gravità? O che il passato non si può mutare? Se sia il passato sia il mondo esterno esistono solo nella mente, e se la mente stessa è soggetta ad essere controllata... che ne segue?"
    [George Orwell, da "1984"]

    "Gli venne fatto di pensare che nei momenti di crisi non ci si trova mai in lotta contro un nemico esterno, ma sempre contro il proprio stesso corpo."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Se si osservavano le regole piccole e stupide, si potevano violare quelle grandi e importanti."
    [George Orwell, da "1984"]

    "C'era un rapporto diretto e intimo fra l'astinenza sessuale e l'ortodossia politica. In che modo si sarebbero potute mantenere sempre eccitate la paura, l'odio, la folle credulità di cui il Partito abbisognava nelle persone dei suoi membri, se non coll'imbottigliare un istinto potente come quello del sesso, e sfruttarlo, invece, come una forza motrice?"
    [George Orwell, da "1984"]

    "E quell'unica possibilità che c'era, e cioè il suicidio, nessuno dei due aveva intenzione di metterla seriamente in atto. Godersi la vita giorno per giorno, settimana per settimana, spremendo un presente che non aveva futuro, era un istinto invincibile, così come i polmoni che aspireranno sempre una nuova boccata d'aria, finché ci sarà aria da respirare."
    [George Orwell, da "1984"]

    "La guerra è, essenzialmente, un modo di fare a pezzi, di dissolvere nella stratosfera, ovvero di sprofondare negli abissi del mare, quei materiali che altrimenti si sarebbero potuti usare per render più comoda la vita delle masse, e quindi, a lungo andare, renderle anche più intelligenti."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Era possibile, senza dubbio, immaginare una società in cui la ricchezza, nel senso del possesso personale e del lusso, fosse equamente distribuita, mentre il potere restava appannaggio di una piccola casta privilegiata. Ma in pratica una società simile non avrebbe potuto durare stabilmente. Poiché se la tranquillità e la sicurezza fossero state godute da tutti nello stesso modo, la maggior parte degli esseri umani che sono di solito intorpiditi dalla povertà avrebbe appreso, invece, a leggere e a scrivere e, quel che è più importante, a pensare col proprio cervello; e una volta che fossero arrivati a far questo, non avrebbero tardato, prima o poi, a capire che la minoranza privilegiata non aveva alcuna reale funzione e avrebbero fatto in modo di scalzarla. Alla lunga, una società organizzata su basi gerarchiche era possibile soltanto sul fondamento della povertà e dell'ignoranza."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Conoscere quali siano le opinioni condivise dalle masse e quali siano, per contro, le opinioni che le masse non condividono, costituisce un problema del tutto trascurabile. Alle masse, infatti, è garantita una sorta di libertà intellettuale dal momento che esse sono sprovviste, appunto, d'intelletto."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Poiché il segreto del comando consiste, per l'appunto, nel combinare, fra loro, da un lato la fede nella propria infallibilità e dall'altro la capacità di apprendere da passati errori."
    [George Orwell, da "1984"]

    "L'essere in minoranza, anche l'esser rimasti addirittura soli, non voleva dire affatto esser pazzi."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Ma io ti dico, Winston, che la realtà non è esterna. La realtà esiste nella mente degli uomini, e in nessun altro luogo."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Noi non ci contentiamo di distruggere i nostri nemici, noi li trasformiamo."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Tu sei una falla nel nostro disegno, Winston. Sei una macchia che dev'essere cancellata. Non ti ho detto forse, appena un minuto fa, che noi siamo del tutto diversi dai persecutori del passato? A noi non basta l'obbedienza negativa, né la più abietta delle sottomissioni. Allorché tu ti arrenderai a noi, da ultimo, sarà di tua spontanea volontà. Noi non distruggiamo l'eretico perché ci resiste: fino a che ci resiste, ci guardiamo bene dal distruggerlo. Noi lo convertiamo, ci impossessiamo dei suoi pensieri interni, gli diamo una forma del tutto nuova. Polverizziamo in lui ogni male e ogni illusione. Lo riportiamo al nostro fianco non solo apparentemente, ma nel senso più profondo e genuino, nel cuore e nell'anima. Ne facciamo uno dei nostri, prima di ucciderlo. È intollerabile, per noi, che anche un solo pensiero partecipe dell'errore possa esistere in qualche parte del mondo, pur se nascosto e innocuo. Anche nello stesso istante della morte non possiamo consentire alcuna deviazione. [...] Non immaginare di salvarti, Winston, per quanto ampio sia il grado di sottomissione e di resa a cui ti piegherai. Nessuno che abbia deviato viene mai risparmiato. E anche se decidessimo di farti vivere fino al termine naturale della tua vita, pure non riusciresti a sfuggirci. Quel che ti succede qui ora, resta per sempre. Cerca di capirlo bene prima. Noi ti faremo scendere fino a un punto dal quale non c'è più alcuna possibilità di risalire. Ti accadranno cose dalle quali tu non riuscirai a guarire anche se dovessi vivere mille anni. Tu non sarai mai più capace di comuni sentimenti umani. Ogni cosa sarà morta dentro di te. Tu non sarai mai più capace di sentire amore, amicizia, gioia di vivere, di ridere, di sentire, curiosità, onestà. Sarai vuoto. Ti spremeremo fino a che tu non sia completamente svuotato e quindi ti riempiremo di noi stessi."
    [George Orwell, da "1984"]

    "Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere."
    [George Orwell, da "1984"]

    "L'unico modo di tenere un segreto consiste nel cercare di renderlo segreto e quindi nasconderlo prima di tutto a se stessi."
    [George Orwell, da "1984"]


    @Bunky: ti ringrazio per il link, ma lì ci sono solo proverbi (so che sono stupido, ma odio i proverbi )
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  5. #5
    Utente L'avatar di Jaaber
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    34
    -Finchè il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra...


    Bob Marley
    Roma-Biella 2-1

  6. #6
    Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06
    Località
    Livorno
    Messaggi
    856
    Dovrebbe essere di Guevara non di Bob..

    "Ai cristiani non è permesso divertirsi nella vita e vanno in giro ad assicurarsi che nessuno si diverta a loro volta" Mckenna


    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Donnie_Darko Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere di Guevara non di Bob..

    "Ai cristiani non è permesso divertirsi nella vita e vanno in giro ad assicurarsi che nessuno si diverta a loro volta" Mckenna


    Ne ero convinto anche io, ma cercando con google ho visto che è associata a Bob Marley. Mah...

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    I soldati trasportavano i cadaveri, uno dopo l'altro, su delle vecchie porte o su lastre di zinco e li gettavano dentro le fosse, distogliendo lo sguardo. Poi in silenzio ricominciavano. Tenevano le lastre per i quattro angoli ripiegati. Facevano certamente quel lavoro per ordini superiori, perché qualunque cosa provassero i loro visi erano impassibili. Solo gli stivali, col loro senso di oppressione, sembravano mostrare un sentimento. Quando i corpi in una fossa erano troppi e le fiamme si abbassavano, li facevano rotolare sul bordo del buco. Lo scossone faceva uscire dalla bocca dei cadaveri insieme a un vomito putrefatto, grumi di vermi. I vermi che non potevano sopportare il calore del falò, sgusciavano fuori da tutto il corpo. Altri per lo scossone della caduta si ritrovavano con le giunture staccate. Mi ricordarono il Pinocchio della favola, i perni fuori dai suoi arti. Pinocchio non era che un giocattolo di legno e di perni, eppure quando batteva una gamba contro qualcosa diceva di sentire male. E allora questi cadaveri che prima erano esseri umani?

    (Ibuse Masuji, La pioggia nera, 1965; trad. it. L. Bienati)

  9. #9
    Marco Zuccaro
    Ospite
    "La timidezza nobilita il sentimento" (M.Zuccaro)

  10. #10
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    "La timidezza nobilita il sentimento" (M.Zuccaro)
    Non è vero, la timidezza è come una torre, una prigione di solida muratura che ti rinchiude completamente, e deve essere abbattuta per potersi aprire nella società. In psicologia è considerata un grave impiccio, non certo una qualità, essere emotivi è assai diverso che essere timidi. La timidezza e solo negativa. Aggiungo una frase che ho letto pochi minuti fa, e che mi lascia impressionato, più per l'autrice che per altro, non sapevo si credesse pure una grande antropologa:

    Le persone nascono bisessuali, ma poi fanno scelte sulla base delle pressioni che subiscono dalla società. (Megan Fox)

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    352
    Come diceva Freud: «Chi cita ha bisogno di far sesso» (Leo ortolani - Rat-Man)

  12. #12
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione LeClochàrd Visualizza Messaggio
    Come diceva Freud: «Chi cita ha bisogno di far sesso» (Leo ortolani - Rat-Man)
    Bella, ancora meglio è la frase che facilmente si correla alla tua:

    Le allusioni sessuali sono la valvola di sfogo degli omosessuali repressi. (Intrinseco)

  13. #13
    Antitetico L'avatar di IceFlame
    Registrato il
    04-06
    Località
    In altri mondi
    Messaggi
    2.961
    "Non esiste alcun mondo maestoso quanto il mondo della mente. I migliori viaggi sono quelli compiuti nella terra dei sogni. Nessun abisso è profondo quanto il baratro di terrore che dimora in noi."
    [da "Oblivion"]

    "Il mondo non ci può dare alcuna gioia simile a quella che ci toglie, quando lo sfavillio della mente giovanile volge verso il torpido declino."
    [Byron]

    "E dedicai il mio cuore a conoscere la saggezza, e a conoscere la dissennatezza e la follia; m'accorsi che anche questo turba lo spirito. Poichè la grande saggezza porta con sè molto dolore; e colui che accresce la sua conoscenza accresce anche il suo dolore."
    [Byron]

    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non è vero, la timidezza è come una torre, una prigione di solida muratura che ti rinchiude completamente, e deve essere abbattuta per potersi aprire nella società. In psicologia è considerata un grave impiccio, non certo una qualità, essere emotivi è assai diverso che essere timidi. La timidezza e solo negativa.
    Io ne sono la prova vivente 8(

    EDIT: chi è Intrinseco?
    In ogni mio post è sottinteso un "IMHO", un "Per favore", un "Grazie" e un "Se non ricordo male".

    Stai attento a ciò che desideri, perchè potresti anche ottenerlo.
    Non piangete per me, sono già morto


    Quoto; Parole sante;
    Dal forum: 1
    2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
    30 31 32

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441

  15. #15
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione IceFlame Visualizza Messaggio


    @Bunky: ti ringrazio per il link, ma lì ci sono solo proverbi (so che sono stupido, ma odio i proverbi )
    Nulla!



    Se dovessi scegliere tra il tradire il mio paese e tradire il mio amico, spero di avere il fegato di tradire il mio paese.

    [Edward Morgan Forster]

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •