Dio esiste? - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 507

Discussione: Dio esiste?

Cambio titolo
  1. #301
    PaEMa
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Ok, hai ammesso la cazzata e mi sta bene, pace fatta.

    Ma davvero c'è gente che dà credito alle canzonette come fossero verità rivelate?
    è sbagliato divinizzare dei cantautori, questo è vero: ma non è che se uno ascolta De Andé (va bene ora spech?) deve per forza pensare che li fa più fighi o intellettuali.
    io l'ho riscoperto proprio in questo periodo per il decennio dalla sua morte e visto che non l'avevo potuto apprezzare prima ne ho approfittato adesso. ma non è che lo vado a dire ai quattro venti e non è che l'avatar che ho messo ha il compito di denotarmi: mi piace la copertina del Vol.1 perchè non dovrei metterla?
    certo, è vero che ora molti ne approfittano per fare gli intellettuali (per esempio alcuni della mia classe che ho scoperto solo qualche giorno fa che ascoltavano De Andrè e il bello è che due ragazze sono anche ultracattoliche...) ma non è il mio caso, e sicuramente non mi faccio condizionare dalle mode.

  2. #302
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Infatti non mi riferivo a te nello specifico, ma al fatto che De André fosse diventata una moda pseudointellettuale. Mah.
    P.S. hai sbagliato a scriverlo di nuovo
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #303
    Utente L'avatar di Immersabilis
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    1.630
    Citazione 3r3bo Visualizza Messaggio
    In culo a popper [cit.]
    *

    Citazione Immersabilis
    Si vede che studi giurisprudenza: giù di memoria,zero comprensione del testo e zero logica.
    Confermo e sottolineo.

  4. #304
    Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    7.136
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    guarda che l'italiano lo so: so di non scrivere benissimo, ma le basi le conosco. ammetti di aver sbagliato e finiamola lì, porca la miseriaccia!
    Se mai servissero conferme, "mio" in quel caso era un aggettivo. E non riuscire a capirlo dopo che lo si è fatto notare più e più volte è grave sintomo di ignoranza, non ci son scuse.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

  5. #305
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    Beh, hai definito puttanate i miei ragionamenti, che, per quanto poco impegnati, rappresentano quindi il mio io. Direttamente, l'offesa è volta a me. E poi vatti a cercare qualche pagina fa, il mio primo post qui, non sono ateo, semplicemente sono estraneo alla religione.
    No, io ho reputato "puttanate" il tuo metodo, non la tua ideologia, che è diverso.




    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Probabilmente no direi, come fa un dio essere onnipotente e non impedire questo schifo?

    Allora non è onnipotente, allora non è dio
    Caspiterina, e tu chi sei per conoscere la volontà di Dio?

  6. #306
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Se mai servissero conferme, "mio" in quel caso era un aggettivo. E non riuscire a capirlo dopo che lo si è fatto notare più e più volte è grave sintomo di ignoranza, non ci son scuse.
    non esageriamo, però spech si deve dare una calmata perchè ha dimostrato anche lui di essere un mortale e deve smetterla di fare il superiore.

    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Infatti non mi riferivo a te nello specifico, ma al fatto che De André fosse diventata una moda pseudointellettuale. Mah.
    P.S. hai sbagliato a scriverlo di nuovo
    ops
    mah, non mi sono mai piaciuti gli accenti, li detesto con tutto il mio cuore
    comunque avevo capito che non ti riferivi a me.
    per concluderla, non tutti lo ascoltano per sembrare più intellettuali, a me piace e basta: e poi più volte mi sono ritrovato a criticarlo anche se lo considero il miglior cantautore italiano.
    Ultima modifica di PaEMa; 27-04-2009 alle 16:19:01

  7. #307
    Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3.117
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Epicuro, mi pare.

    Ha dio la volontà di impedire il male, ma non ci riesce?
    Allora non è onnipotente.
    Ci può riuscire, ma non ne ha la volontà?
    Allora è "malevolente" (passatemi il termine, maligno insomma).
    Ne ha la capacità e ne ha la volontà?
    Allora perchè esiste il male?
    Non è nè capace, nè ha la volontà (di impedire il male)?
    E allora perchè chiamarlo dio.

    Mi pare.. Comunque lo vedi? Ci sono fatti, come l'ultimo terremoto, tsunami e altro che ti facciano supporre che c'è qualcuno "che ti ama e ti protegge"?

    Allora non esiste. Epicuro non aveva internet, avrebbe avuto più conferme.
    Magari sta giocando al Piccolo creatore da qualche altra parte...

    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    Raga scusatemi se l'argomento è stato già discusso, ma come potete ben notare sono nuovo nel forum e nella casella cerca nn ho trovato nulla a riguardo...

    Sono un 17nne che vuole prendere una posizione in ambito religioso, perchè secondo me continuare a vivere nel dubbio agnostico non è possibile (questa è una mia considerazione) e quindi voglio ragionarci un pò su insieme a voi. Ho letto nel 3d qui sopra che gli atei sono arrivati ad affermare che Dio non esiste tramite un procedimento logico, esponete questo ragionamento...
    Secondo me la domanda che ti poni è sbagliata, non devi chiedere se esiste o meno, ma dovresti chiederti in cosa credo?
    Karma, Nirvana, Dio, Buddha, Allah, Geova, Odino, Zeus?
    Che religione mi rappresenta? Per questo dovresti leggerti dei saggi che illustrano i principali dogmi confrontarli e quello che ti rispecchia di più è il tuo, se non ne trovi uno c'è sempre l'ateismo

  8. #308
    Shanderlaistercasatuvaz L'avatar di Fiamma64
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    862
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Probabilmente no direi, come fa un dio essere onnipotente e non impedire questo schifo?

    Allora non è onnipotente, allora non è dio
    In quel caso è un gran bastardo, oppure semplicemente se ne frega di noi, come hanno già detto alcuni in precedenza, ribattendo contro questa affermazione. Cioè, secondo il ragionamento di Epicuro, se Dio ha le capacità per impedire il male ma non ne ha la volontà, allora è malevolo (non malevolente). Ad esso alcuni hanno replicato che lui è Dio, ci ha creati e fa un po' quel *azzo che gli pare. Beh, non hanno ancora risposto al mio quesito. Perché lo "venerate" (non so se si può dire così ) se non gli interessa di noi?
    mlml

  9. #309
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Fiamma64 Visualizza Messaggio
    In quel caso è un gran bastardo, oppure semplicemente se ne frega di noi, come hanno già detto alcuni in precedenza, ribattendo contro questa affermazione. Cioè, secondo il ragionamento di Epicuro, se Dio ha le capacità per impedire il male ma non ne ha la volontà, allora è malevolo (non malevolente). Ad esso alcuni hanno replicato che lui è Dio, ci ha creati e fa un po' quel *azzo che gli pare. Beh, non hanno ancora risposto al mio quesito. Perché lo "venerate" (non so se si può dire così ) se non gli interessa di noi?
    dimentichi la "scusa" del libero arbitrio.

  10. #310
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    deng deng deng la vita terrena vale meno di quella eterna.

  11. #311
    =Telcontar=
    Ospite
    Nessuno ha mai letto niente di Antiseri o di Mancuso sul perchè credere? Sono entrambi filosofi che credono in Dio, dovrebbe essere interessante ma non ho mai letto niente di loro



    Citazione Fiamma64 Visualizza Messaggio
    In quel caso è un gran bastardo, oppure semplicemente se ne frega di noi, come hanno già detto alcuni in precedenza, ribattendo contro questa affermazione. Cioè, secondo il ragionamento di Epicuro, se Dio ha le capacità per impedire il male ma non ne ha la volontà, allora è malevolo (non malevolente). Ad esso alcuni hanno replicato che lui è Dio, ci ha creati e fa un po' quel *azzo che gli pare. Beh, non hanno ancora risposto al mio quesito. Perché lo "venerate" (non so se si può dire così ) se non gli interessa di noi?
    A parte il libero arbitrio, cosa sono 80 anni circa di vita rispetto all'eternità?

  12. #312
    Shanderlaistercasatuvaz L'avatar di Fiamma64
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    862
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    deng deng deng la vita terrena vale meno di quella eterna.
    Deng deng deng la vita terrena potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere l'unica vita che hai a disposizione.
    mlml

  13. #313
    Uniente L'avatar di flavi99
    Registrato il
    02-05
    Località
    N/D
    Messaggi
    4.432
    Citazione yarir Visualizza Messaggio
    deng deng deng la vita terrena vale meno di quella eterna.
    Ne varrebbe, se non fosse l'unica di cui abbiamo la certezza inconfutabile. Certo, anche a me piacerebbe una vita dove l'unica cosa che si abbia sia la mente, e liberi dai vincoli del corpo fisico, si possa fare di tutto, ma per quello credo di provato, ci sia solo la droga

    Citazione =Telcontar= Visualizza Messaggio
    A parte il libero arbitrio, cosa sono 80 anni circa di vita rispetto all'eternità?
    Proliferazione e continuità della specie. Lo scopo della vita è di mantenersi vivi ed assicurare il mantenimento dei propri geni.
    Se poi ci si vogliono aggiungere le greche di abbellimento delle filosofie cristiane o di qualsivoglia religione, allora il fatto è personale. Ma già da questo.. Trovo piuttosto ridicolo ed insultante per i popoli dell'est, che il figlio di Dio, aka Joshua di Nazareth, aka Gesù cristo, si sia limitato a diffondere il proprio verbo solo nella parte di mondo allora conosciuta. Perché? Dio non s'era mai accorto dell'esistenza di Cina, Giappone, Korea, Australia, America, ecc..? Gli altri non ne erano degni? Com'è possibile, essendo teoricamente anche loro sue creature? O forse è come dicono i mormoni, che Gesù si sia fatto un salto anche in America?

    Quello che mi fa dubtare della religione, sono tutte queste incongruenze, questi buchi.
    eh.

  14. #314
    Shanderlaistercasatuvaz L'avatar di Fiamma64
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    862
    E come darti torto, flavi? Poi ognuno crede quel che vuole. u_u
    mlml

  15. #315
    =Telcontar=
    Ospite
    Citazione flavi99 Visualizza Messaggio
    Ne varrebbe, se non fosse l'unica di cui abbiamo la certezza inconfutabile. Certo, anche a me piacerebbe una vita dove l'unica cosa che si abbia sia la mente, e liberi dai vincoli del corpo fisico, si possa fare di tutto, ma per quello credo di provato, ci sia solo la droga


    Proliferazione e continuità della specie. Lo scopo della vita è di mantenersi vivi ed assicurare il mantenimento dei propri geni.
    Se poi ci si vogliono aggiungere le greche di abbellimento delle filosofie cristiane o di qualsivoglia religione, allora il fatto è personale. Ma già da questo.. Trovo piuttosto ridicolo ed insultante per i popoli dell'est, che il figlio di Dio, aka Joshua di Nazareth, aka Gesù cristo, si sia limitato a diffondere il proprio verbo solo nella parte di mondo allora conosciuta. Perché? Dio non s'era mai accorto dell'esistenza di Cina, Giappone, Korea, Australia, America, ecc..? Gli altri non ne erano degni? Com'è possibile, essendo teoricamente anche loro sue creature? O forse è come dicono i mormoni, che Gesù si sia fatto un salto anche in America?

    Quello che mi fa dubtare della religione, sono tutte queste incongruenze, questi buchi.
    Il vostro problema è che associate religione = cattolicesimo romano
    Mi pare che tutte le religioni parlino di immortalità dell'anima (anche se ho dei dubbi sul paganesimo greco-romano)

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •