[Game Pro #22] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 26 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 390

Discussione: [Game Pro #22]

Cambio titolo
  1. #106
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...beh adesso si tratta di capire quali siano queste idee del Silvestri che son piaciute a Sprea, non vorrei che Game Pro x rimanere mensile debba snaturarsi



    Già il fatto che torni mensile è una buona cosa.
    Poi, per il resto, sono curioso di sapere quali saranno questi cambiamenti.....
    Non credo comunque che l'anima di Game Pro venga " distrutta ", altrimenti, a quel punto, sarebbe meglio impostare un discorso a se' stante dando vita ad un'altra testata....

    Vedremo, sotto un certo punto di vista sono curioso.



    P.S.: Basta che nessuno mi tocchi il Borderline Cafè by Metalmark.



    Edit: PPS: E comunque, a mio parere, l'obiettivo a lunga gittata di rendere Game Pro una rivista al 100% scritta dalla redazione italiana è già un qualcosa di positivo.
    Ultima modifica di brema82; 16-04-2009 alle 19:26:15

  2. #107
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Aspettiamo Stefano Silvestri, a questo punto.
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  3. #108
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    37
    metal ma ti hanno "fatto fuori" da Game Pro?

  4. #109
    Utente L'avatar di vudux
    Registrato il
    01-09
    Localitā
    cesena
    Messaggi
    238
    Citazione xpeter Visualizza Messaggio
    Bon. Devo ancora leggerla. Nel prossimo numero spero si faccia il salto di qualità e ci sia un'intervista senza peli sulla lingua a Tera Patrik. Fatta da Zave.


    Riguardo gp, è bella proprio perchè è fatta cosi, è bella perchè è di nicchia, è adulta e perchè è diversa da tutte le altre riviste FOTOCOPIA.cambiarla nn ha senso. Per il resto c'è psm .... brrrrrrrrrrrr
    Ultima modifica di vudux; 17-04-2009 alle 10:18:23


  5. #110
    Agente Segreto L'avatar di Sālvano
    Registrato il
    03-04
    Localitā
    Ehi, non si puō dire!
    Messaggi
    3.309
    Citazione vudux Visualizza Messaggio


    Riguardo gp, è bella proprio perchè è fatta cosi, è bella perchè è di nicchia, è adulta e perchè è diversa da tutte le altre riviste FOTOCOPIA.cambiarla nn ha senso. Per il resto c'è psm .... brrrrrrrrrrrr
    Brrrr... Rabbrividiamo.

    Posso? Si può? E' permesso?
    Solo una piccola considerazione. Mi pare curioso come ogni due per tre nel thread adulto di GamePro si tiri in ballo PSM con epiteti, ammiccamenti e "sonorità" che mi aspetterei semmai dai nostri "GGiovani" lettori brufolosi. Che, caso strano, nel thread di PSM si guardano bene da criticare Game Pro. Magari non conoscendola, magari senza capirla, ma qualche volta - parrebbe - anche apprezzando il taglio differente della medesima.

    Perché la stessa presenza di Metalmark anche su PSM, soprattutto con i suoi stimolanti Deep Inside, pare spinga qualche bambinetto curioso ad approfondire l'argomento videoludico e ciò che ci sta dietro. Mi aspetterei la stessa mentalità aperta (seppur critiica, eh, ma un po' più argomentata o se non altro meno gratuitamente strafottente) anche da parte di persone evidentemente più mature come voi.
    PSM e GamePro sono due facce, per definizione complementari, di una stessa moneta. Per forza testa o croce? No, dai, non dateci la croce addosso solo perché voi avete la testa!

    Ok, fine dello sfogo. Perdonatemi.

    Sal
    Ultima modifica di Sālvano; 17-04-2009 alle 12:20:17

    "Do, or do not. There is no 'try'." www.dailyrando.it

  6. #111
    Utente L'avatar di vudux
    Registrato il
    01-09
    Localitā
    cesena
    Messaggi
    238
    Citazione Sālvano Visualizza Messaggio
    Brrrr... Rabbrividiamo.

    Posso? Si puō? E' permesso?
    Solo una piccola considerazione. Mi pare curioso come ogni due per tre nel thread adulto di GamePro si tiri in ballo PSM con epiteti, ammiccamenti e "sonoritā" che mi aspetterei semmai dai nostri "GGiovani" lettori brufolosi. Che, caso strano, nel thread di PSM si guardano bene da criticare Game Pro. Magari non conoscendola, magari senza capirla, ma qualche volta - parrebbe - anche apprezzando il taglio differente della medesima.

    Perché la stessa presenza di Metalmark anche su PSM, soprattutto con i suoi stimolanti Deep Inside, pare spinga qualche bambinetto curioso ad approfondire l'argomento videoludico e ciō che ci sta dietro. Mi aspetterei la stessa mentalitā aperta (seppur critiica, eh, ma un po' pių argomentata o se non altro meno gratuitamente strafottente) anche da parte di persone evidentemente pių mature come voi.
    PSM e GamePro sono due facce, per definizione complementari, di una stessa moneta. Per forza testa o croce? No, dai, non dateci la croce addosso solo perché voi avete la testa!

    Ok, fine dello sfogo. Perdonatemi.

    Sal
    attenzione salva a nn travisare il mio brrrrrrrrrrrrr
    Dico solo che un edicola piena di riviste fotocopia mette i brividi, le due tipologie sono, gp un po piu profonda e di nicchia e psm piu per tutti.
    Quindi una rivista di nicchia come gp nn puo che fare solo bene, e una piu fruibile da tutti e un po piu commerciale c'č gia ed č psm
    Nn credo ne servano altre, tutto qui.

    Alla fine abbiamo detto la stessa cosa piu o meno, che c'č testa e croce.
    Ultima modifica di vudux; 17-04-2009 alle 13:36:08


  7. #112
    Agente Segreto L'avatar di Sālvano
    Registrato il
    03-04
    Localitā
    Ehi, non si puō dire!
    Messaggi
    3.309
    Citazione vudux Visualizza Messaggio
    attenzione salva a nn travisare il mio brrrrrrrrrrrrr
    Dico solo che un edicola piena di riviste fotocopia mette i brividi, le due tipologie sono, gp un po piu profonda e di nicchia e psm piu per tutti.
    Quindi una rivista di nicchia come gp nn puo che fare solo bene, e una piu fruibile da tutti e un po piu commerciale c'è gia ed è psm
    Nn credo ne servano altre, tutto qui.

    Alla fine abbiamo detto la stessa cosa piu o meno, che c'è testa e croce.
    Sì vudux, nessun problema. Sono perfattamente d'accordo con la tua precisazione, come peraltro credo lo sia la stragrande maggioranza dei frequentatori del thread di GamePro. Che, per inciso, piace anche a me frequentare proprio per la analisi mature e gli interessanti spunti di discussione espressi spesso e volentieri dai suoi utenti.

    Sal

    "Do, or do not. There is no 'try'." www.dailyrando.it

  8. #113
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Localitā
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Sālvano Visualizza Messaggio
    Sė vudux, nessun problema. Sono perfattamente d'accordo con la tua precisazione, come peraltro credo lo sia la stragrande maggioranza dei frequentatori del thread di GamePro. Che, per inciso, piace anche a me frequentare proprio per la analisi mature e gli interessanti spunti di discussione espressi spesso e volentieri dai suoi utenti.

    Sal
    Ma cosi ci fai arrossire

  9. #114
    Agente Segreto L'avatar di Sālvano
    Registrato il
    03-04
    Localitā
    Ehi, non si puō dire!
    Messaggi
    3.309
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Ma cosi ci fai arrossire
    Ahahah... oh, ma è vero.
    Solo, mi piacerebbe avere più tempo per addentrarmi anch'io in discussioni un po' più profonde che necessitino di letture e stesure attente e ponderate... e invece trovo solo quello per fare il "paladino scassamaroni" di PSM.

    Sal

    "Do, or do not. There is no 'try'." www.dailyrando.it

  10. #115
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Sālvano Visualizza Messaggio
    Ahahah... oh, ma č vero.
    e invece trovo solo quello per fare il "paladino scassamaroni" di PSM.
    Ma no, anzi, hai ragione da vendere. PSM č una grandissima rivista, che a volte viene criticata da persone che NON LA CONOSCONO. Non č affatto infantile né tantomeno superficiale, č un ottimo magazine informativo, affidabile, piacevole da leggere e soprattutto scritto da gente veramente appassionata, esperta e brava. Sono fiero di scrivere su PSM e considererei un complimento se qualcuno mi dicesse che Game Pro si avvicina alla qualitā di PSM.

    E non sono cose dette tanto per aprire bocca. Le penso e sono certo al 100% di poter smentire concrete critiche a quanto ho detto.

    Mettetemi alla prova.
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  11. #116
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    La PSM che ho letto l'ultima volta anni fa era tristissima. Ma anche Mega/Super Console degli esordi erano pessime.

    Nel lungo periodo mi piacerebbe fare in modo che Game Pro sia scritta e prodotta interamente in Italia.
    Mh...perchč? Capisco un pō di sana partigianeria ma...ce n'č davvero bisogno?

  12. #117
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    La PSM che ho letto l'ultima volta anni fa era tristissima. Ma anche Mega/Super Console degli esordi erano pessime.



    Mh...perchč? Capisco un pō di sana partigianeria ma...ce n'č davvero bisogno?


    Riguardo PSM, personalmente la ritengo un'ottima rivista, poi per caritā, si tratta di gusti....
    Io l'ho acquistata anche nei mesi in cui non avevo nessuna console made in Sony " in uso ", quindi non capisco le critiche che le vengono rivolte da molti appassionati....

    Riguardo ad un futuro completamente italiano per Game Pro, ho una mia idea.
    Il fatto che si tratti dell'edizione nostrana di Edge e che ci siano molti contenuti provenienti dalla rivista inglese, la rende meno appetibile per un certo tipo di pubblico.
    Io stesso ero abbastanza titubante inizialmente.....credevo di trovarmi davanti una mera traduzione, non una rivista che, nonostante tutto, riusciva a mantenere una sua precisa identitā.
    La percezione č variata nel momento in cui ho deciso di darle un'opportunitā, dato che da quel momento č diventata un'acquisto fisso....( tranne un numero che non sono riuscito a trovare, mannaggia! ).

    Questo, per dire che molti possono storcere il naso di fronte ad un qualcosa che si presenta come " la versione italiana di....", mentre ci sono pių possibilitā, che le stesse persone possano dare un'occhiata a qualcosa al 100% made in Italy.

  13. #118
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    Io stesso ero abbastanza titubante inizialmente.....credevo di trovarmi davanti una mera traduzione, non una rivista che, nonostante tutto, riusciva a mantenere una sua precisa identità.
    Non capisco l'obiezione. Pur essendo una traduzione una sua identità una rivista l'ha sempre e comunque. Che sia italiana, inglese o australiana.

  14. #119
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Non capisco l'obiezione. Pur essendo una traduzione una sua identitā una rivista l'ha sempre e comunque. Che sia italiana, inglese o australiana.


    Il fatto č che se mi trovassi davanti semplicemente una traduzione, a quel punto mi converrebbe acquistare l'originale.
    Figurati che, per quanto mi riguarda, i contenuti pių importanti di Game Pro sono il Borderline Cafč, opera del buon Metalmark , le column, che nell'ultimo numero erano addirittura 4 su 6 scritte da collaboratori " nostrani " e, rubrica apparsa in questi ultimi mesi, Ronin, contenuto al 100% made in Italy anche in questo caso.

  15. #120
    Utente L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.444
    Citazione brema82 Visualizza Messaggio
    Il fatto č che se mi trovassi davanti semplicemente una traduzione, a quel punto mi converrebbe acquistare l'originale.
    Ok, ma quanti farebbero lo stesso? Economicamente ne vale la pena? Poi la mia obiezione era riferita all'assioma "rivista tradotta=mancanza di identitā".

Pag 8 di 26 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •